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scooter fatica a partire e si ingolfa
12570961
12570961 Inviato: 19 Ott 2011 17:16
Oggetto: scooter fatica a partire e si ingolfa
 

ciao ragazzi ho un problema.. ormai è una settimana che mi scervello .
allora io ho finito l'altra settimana di montare un sr a liquido con
athena sporting lavorato all'osso
albero carenzi
21 dell'orto black edition
malossi fro
multivar
delta clucth
campana ventilata malossi
ho anche modificato la cassa del filtro con uno snorkel aggiuntivo
il problema è il seguente.. lo scooter fatica ad accendersi e quando s'accende non riesce a salire sopra i 4000 giri..
oggi ho smontato la marmitta e era piena di benzina, proprio benzina benzina non olio incombusto!!
è possibile che montando le lamelle originali con la compressione del cilindro si aprano troppo e ingolfino il motorino??
 
12570967
12570967 Inviato: 19 Ott 2011 17:17
 

che colore è la candela?potrebbe essere solo ingolfato
 
12570990
12570990 Inviato: 19 Ott 2011 17:23
 

ho già guardato 20 volte la candela e si vede che è abbastanza imbrattata d'olio dato che ho la miscela al 3.. però quando la pulisco e la rimetto non parte la rilevo dopo venti pedalinate è zuppa ma non è scura.. poi come ho già detto mi sembra strano che ci fosse così tanta benzina dentro la marmitta!! sembra proprio che ne arrivi troppa.. il getto del minimo è da 60 che era già nel carburatore, quello del massimo è 85 e lo spillo è alla seconda tacca partendo dal basso
 
12571008
12571008 Inviato: 19 Ott 2011 17:28
 

allora sembrerebbe tutto giusto potrebbe essere la miscela troppo grassa
non è che ti hanno lavorato male l'athena sporting?
 
12571025
12571025 Inviato: 19 Ott 2011 17:31
 

sembra che sei grassissimo....ma la corrente alla candela arriva?lo scoppio lo fa? togli il filtro dell'aria e vedi se parte (tieni un pò accellerato) se parte allora sei troppo grasso....
 
12571046
12571046 Inviato: 19 Ott 2011 17:34
 

remo77 ha scritto:
allora sembrerebbe tutto giusto potrebbe essere la miscela troppo grassa
non è che ti hanno lavorato male l'athena sporting?

non penso lo ha lavorato un team non l'ha lavorato un ragazzetto alle prime armi..
la corrente la candela la fa anche perchè l'ho cambiata.. poi se la candela non facesse corrente non si accenderebbe mai.. invece avvolte si accende ma non supera i 4000 giri.. ho già provato a smontare il filtro ed è cambiato di poco.. può darsi che il 60 di minimo sia troppo grosso??
 
12571055
12571055 Inviato: 19 Ott 2011 17:35
 

luigif12 ha scritto:
sembra che sei grassissimo....ma la corrente alla candela arriva?lo scoppio lo fa? togli il filtro dell'aria e vedi se parte (tieni un pò accellerato) se parte allora sei troppo grasso....

avvolte fa anche degli strani scoppi nel senso quando è acceso e avvolto anche mentre lo accendo fa degli scoppi impressionanti poi smette di fare fumo per un secondo e poi ricomincia
 
12571065
12571065 Inviato: 19 Ott 2011 17:37
 

gli scoppi sono legati alla candela credo
 
12571083
12571083 Inviato: 19 Ott 2011 17:39
 

remo77 ha scritto:
gli scoppi sono legati alla candela credo

credo che quegli scoppi siano dovuti a benzina che si accumula e non viene bruciata e poi tutto di colpo brucia e crea quello scoppio!! per il resto quando si accende al minimo va bene.. appena si prova ad accelerare fa un rumore strano e sembra proprio che muri a 4000 giri .. non da carburazione grassa ma qualcos'altro!!
 
12571085
12571085 Inviato: 19 Ott 2011 17:40
 

allora o sei eccessivamente grasso o hai l'accenzione regolata male cioè la scintilla arriva o prima o dopo....io ti consiglio di diminuire il getto del max di 5 punti e vedere come va se migliori o peggiori se poi non è la carburazione allora è la corrente....
 
12571101
12571101 Inviato: 19 Ott 2011 17:42
 

ma il getto del massimo non dovrebbe essere dato che non influisce con il minimo.. il getto del massimo comincia a influire da 1/2 del gas in poi .. io penso che sia corrente.. potrebbero essere le lamelle troppo morbide che arrivao a un certo numero di giri stanno troppo aperte e fanno affogare lo scooter??
 
12571124
12571124 Inviato: 19 Ott 2011 17:47
 

potrebbero essere anche le lamelle.che getto dello starter hai su?
 
12571128
12571128 Inviato: 19 Ott 2011 17:48
 

60 se come getto dell starter intendi quello del minimo..
 
12571150
12571150 Inviato: 19 Ott 2011 17:54
 

no dentro alla vaschetta ce ne sono 3
 
12571207
12571207 Inviato: 19 Ott 2011 18:06
 

allora c'è quello del minimo che è quello più esterno poi c'è quello del massimo che è quello al centro della vaschetta e quellatro piccolino che è in mezzo ai due non so come si chiama!!
 
12571251
12571251 Inviato: 19 Ott 2011 18:13
 

quello piccolino è del minimo quello da parte al max è dello starter credo
 
12571264
12571264 Inviato: 19 Ott 2011 18:16
 

il minimo allora è 60 e lo start è 40 mi sembra.. ma secondo me il problema è il minimo è troppo troppo grasso vedo che normalmente su una preparazione del genere ci va dal 40 al 45
io ho il 60.. proverò a cambiarlo!!
 
12572175
12572175 Inviato: 19 Ott 2011 20:57
 

prova ma anche io come minimo ho un 55
 
12572443
12572443 Inviato: 19 Ott 2011 21:34
 

remo77 ha scritto:
prova ma anche io come minimo ho un 55

domani vado a comprare un 50 e provo.. io sapevo che sui carburatori normalmente mettono un getto del minimo che va bene già di serie.. ho guardato su biolla e di serie esce col 50 domani provo e vi dico
 
12572732
12572732 Inviato: 19 Ott 2011 22:13
 

ok poi facci sapere 0509_up.gif
 
12574066
12574066 Inviato: 20 Ott 2011 10:46
 

il getto del minimo non si tocca quasi mai......di solito si lavora con quello del max....
 
12574656
12574656 Inviato: 20 Ott 2011 13:16
 

luigif12 ha scritto:
il getto del minimo non si tocca quasi mai......di solito si lavora con quello del max....

si lo so.. normalmente esce dalla casa col getto minimo giusto.. ma questo è stato cambiato.. dalla casa esce col 50 e questo ha il 60
 
12576121
12576121 Inviato: 20 Ott 2011 17:40
 

a ok non avevo capito allora si monta l'originale e vedi come va
 
13064717
13064717 Inviato: 29 Feb 2012 21:19
 

hai risoloto alla fine?? comunque il getto che hai trovato del 60 è dello starter non del minimo. il minimo è quello in mezzo ai due ( massimo e starter)
 
13064828
13064828 Inviato: 29 Feb 2012 21:39
 

si ho messo il getto dle minimo del 45 ma continuava a dare problemi.. era un pe meglio ma fatica e non accelerava.. poi pensandoci ho detto.. sarà mica colpa dell'anticipo.. regolato quello partiva al primo colpo!!!
 
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