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Consiglio acquisto Street Triple [brutale o sf 848]
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12569856 Inviato: 19 Ott 2011 13:50
Oggetto: Consiglio acquisto Street Triple [brutale o sf 848]
 



Ciao a tutti,

sono nuovo di questo forum, vengo subito al sodo: provengo da una moto (prima moto) molto particolare: una ducati gt 1000. Moto a mio parere dal grande fascino e gran motore ma a causa delle sue doti ciclistiche prettamente retrò e attualmente quindi datate mi risulta molto difficile divertirmi... e per divertimento intendo pieghe, curve veloci e tutto ciò che a noi motoclisti un po' pepati piace... icon_asd.gif

Inutile spiegare perchè non ho preso una moto differente o perchè dopo alcune modifiche fatte alla mia non sono riuscito a domarla... fatto sta che provando altre moto (come monster e brutale c'è un abisso) motivo per cui ho deciso di fare un change... eusa_think.gif

Sono sempre stato restio al 3 cilindri (molto probabilmente per una mia personalissima fissa... sbagliata) perchè molti mi dicevano che allunga come il 4 ed è pronto ai bassi come il 2, ma erroneamente pensando credevo non facesse bene ne 1 ne l' altro ma ripeto non ne ho mai provato uno e non posso giudicare... fatto è che sento sempre parlar bene di questo brand e delle relative street & speed e volevo sapere se come maneggevolezza, agilità, facilità di piega & guida è una buona moto visto che in giro dicono che sia una bicicletta eusa_dance.gif

Chiaro che adesso col freddo è meglio non far prove ed è naturale che l' acquisto lo fare l anno prox però sono indeciso se prendere nuovamente ducati (anche per il vantaggio nel rientro della mia) e puntare sul futuro sf 848, se portermi a casa una brutalina tipo la 920 che l' ho provata e mi ha sbalordito per la facilità di guida, o se avventurarmi su questo sconosciuto ma allo steso tempo "BENFAMATO" mondo Triumph... pensavo allo street forse più che allo speed...

1000 grazie anticipati per i consigli e scusate se sono stato prolisso icon_redface.gif


LAMPS doppio_lamp_naked.gif
 
12572740
12572740 Inviato: 19 Ott 2011 22:14
 

Beh,ne parlano tutti talmente bene che non è possibile che sia una ciofeca!Nella sua categoria è la più leggera e la più potente ed in quanto ad agilità è migliore anche della sua sorellona Speed!
Diciamo che anche la nuova SF848 è molto interessante eusa_think.gif ...
La Brutale 920 l'hai provata e ti è piaciuta,io fossi in te andrei a provare la Street per farmi un'idea e poi appena uscirà anche la SF848.
La Street costa molto meno delle altre due,ma mi raccomando,se la prenderai scegli la R!
Io non le ho mai guidate,però ho già avuto due auto con motore a tre cilindri e ti posso dire che mi ci son sempre trovato bene!Allunga meno del 4 cilindri,ma spinge subito e sempre!
la SF848 si annuncia come una gran moto,certamente più performante della Street,prestazionalmente parlando più in linea con la Speed,però quest'ultima ha un notevole vantaggio di coppia eusa_think.gif ...
Hai citato quattro moto interessanti e potenzialmente tutte valide e divertenti!
Io in ordine di preferenza metterei Speed,SF848,Street,Brutale920,ma solo per gusto estetico personale.Certo le Triumph sono decisamente più belle con cupolino,puntale,copri sella passeggero e scarico basso,però il prezzo sale icon_asd.gif ...
Lo scarico basso del listino ufficiale non è omologato perchè è un completo racing,ma molte aziende producono il terminale laterale basso omologato 0509_up.gif !www.hpcorse.it
 
12573146
12573146 Inviato: 19 Ott 2011 23:35
 

Ciao, a quanto mi pare di capire non hai bisogno di un consiglio particolare su una street o su di una speed, ma il tuo dubbio si allarga a più moto. Devo, dunque, spostare il topic in confronti e consigli acquisto, dove sicuramente riceverà una maggiore visibilità. icon_wink.gif
 
12573187
12573187 Inviato: 19 Ott 2011 23:42
 

La street versione R è molto comoda come moto, inoltre da quello che ho potuto vedere io ( provata 10 minuti quella di un mio amico ) è anche agile e ha un allungo ottimo, riesci a giocartela con la z750 in più frangenti, inoltre ha un bellissimo sound ( il mio amico monta Arrow aperti ) ed esteticamente è molto appagante !

Se no potresti andare di Speed Triple ( la nuova ), è davvero bella e non è difficile da domare icon_biggrin.gif
 
12573361
12573361 Inviato: 20 Ott 2011 0:19
 

aggiungerei, tanto per complicarti la scelta icon_asd.gif e tanto per rimanere in ambito tre cilindri, anche l'uscita della nuova "brutalina" 675...

doppio_lamp_naked.gif
 
12574650
12574650 Inviato: 20 Ott 2011 13:14
Oggetto: Re: Consiglio acquisto Street Triple [brutale o sf 848]
 

Da felice possessore di street triple R:

Lightning79 ha scritto:
Sono sempre stato restio al 3 cilindri (molto probabilmente per una mia personalissima fissa... sbagliata) perchè molti mi dicevano che allunga come il 4 ed è pronto ai bassi come il 2, ma erroneamente pensando credevo non facesse bene ne 1 ne l' altro
Dire che allunga come un 4 ed è pronto come un 2 è un'esagerazione, è un ottimo compromesso ma non è magica icon_wink.gif
In compenso ha una coppia molto regolare e praticamente sempre presente anche se non troppo potente.


Lightning79 ha scritto:
volevo sapere se come maneggevolezza, agilità, facilità di piega & guida è una buona moto visto che in giro dicono che sia una bicicletta eusa_dance.gif
E' un giocattolo fatto apposta per divertirsi, anche grazie alle dimensioni ed al peso, ad oggi credo il più contenuto della categoria. Su questo è una garanzia icon_mrgreen.gif


Lightning79 ha scritto:
se portermi a casa una brutalina tipo la 920... ...puntare sul futuro sf 848...
cy ha scritto:
aggiungerei, tanto per complicarti la scelta icon_asd.gif e tanto per rimanere in ambito tre cilindri, anche l'uscita della nuova "brutalina" 675... doppio_lamp_naked.gif
Due ottime alternative la SF 848 e la brutalina 675 che aspetto anch'io curioso di vedere come sarà.
La invece 920 per gusti personali mi attrae meno.


Lamps!
 
12575480
12575480 Inviato: 20 Ott 2011 15:51
 

... mhhh sembra che sia valida... e come affidabilità ci si può contare? (anche come servizio post vendita intendo) oppure ci son problemi?

Madonna ragazzi che dilemma... ste moto mi stanno facendo impazzire... 0509_si_picchiano.gif è che voglio esser sicuro di non fare putt..... visto che quando ho preso il GT dopo 3 mesi mi son penstito... eusa_think.gif


0510_saluto.gif
 
12575548
12575548 Inviato: 20 Ott 2011 16:01
 

Ma quando arriverà la Brutalina675? No perchè ancora stiamo aspettando l'F3...presentata all'EICMA l'anno scorso eusa_think.gif !

A me personalmente intriga molto la SF848, che credo sarà molto valida anche ciclisticamente, e sicuramente di motore. Sicuramente è un mezzo molto avanti, questo nuovo motore testastretta con la valvole inclinate a 11° deve essere molto corposo e con un bel allungo...ed è anche motlo leggera. Voglio provarla, per capire se è tutto vero quel che raccontano e se cosi fosse 0510_inchino.gif ....

La Speed 2011 non mi fa' impazzire esteticamente, preverivo la 2010, ma l'ho provata e la trovo veramente divertente perchè ha una rapportatura piuttosto corta che la rende sempre pronta...unico neo, non è un peso piuma, ma tanto non la devi portare a spinta icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ; sul motore nulla da dire 0509_up.gif !!!

La Street, come già ti dicono, devi prendere il modello R, che a mio modo di vedere è sicuramente il top delle naked di media cilindrata, forse la Z750R si avvicina, ma pesa come la Speed o forse più!!!
Dalla sua ha la gran leggerezza, un bel motore, ma certo non potrà spingere come la sorellona o la Sf848...però risparmi qualcosa sul costo d'acquisto.

La Brutale 920 non mi gusta, per quanto possa avere tutto (sospensioni e freni di buon livello), mi sembra la Brutale per i poveretti icon_cry.gif , anche se la fanno pagare comunque 12.000 euro icon_eek.gif !!
Non sono molto per il 4 cilindri, ma non avendola mai provata non dico nulla, solo un mio banale pensiero!!!

Per finire...tutte e 4 sono sicuramente ottime moto, anche se hanno caratteri diversi, ma credo che qualunque sarà la tua scelts, sarai comunque molto soddisfatto!!! 0509_banana.gif
 
12575556
12575556 Inviato: 20 Ott 2011 16:02
 

Affidabilità:
1 guaio, rotto il raccordo benzina sotto al serbatoio icon_eek.gif

secondo il concessionario non era mai successo prima, bla bla bla, sostituito in garanzia in 1 giorno 0509_up.gif
E va beh. icon_confused.gif

In 2 anni e mezzo e 27000 Km niente altro da segnalare.
Costo tagliandi del tutto analogo alla Z750.
Però ad oggi prima di decidere vorrei vedere anche SF 848 e la brutalina 675, soprattutto la prima. eusa_drool.gif

Lamps!
 
12575878
12575878 Inviato: 20 Ott 2011 16:58
 

signori, spero che comunque capiate che la sf848 e la street triple non fanno parte dello stesso segmento per quanto riguarda il motore eh? icon_xd_2.gif

Come chi si ostina a paragonare la Daytona 675 alla 848 sportiva: non fanno parte della stessa categoria.

Light, tieni presente anche questo nella scelta tra un motore 675 ed uno 848 (aldilà della brutale 920): stai scegliendo due moto di categoria di cilindrata diversa icon_wink.gif
 
12575975
12575975 Inviato: 20 Ott 2011 17:15
 

claboy ha scritto:
signori, spero che comunque capiate che la sf848 e la street triple non fanno parte dello stesso segmento per quanto riguarda il motore eh? icon_xd_2.gif

Come chi si ostina a paragonare la Daytona 675 alla 848 sportiva: non fanno parte della stessa categoria.

Light, tieni presente anche questo nella scelta tra un motore 675 ed uno 848 (aldilà della brutale 920): stai scegliendo due moto di categoria di cilindrata diversa icon_wink.gif


Sono d'accordo con te doppio_lamp_naked.gif
 
12575982
12575982 Inviato: 20 Ott 2011 17:17
 

per quanto riguarda l'uscita della brutalina 675 se non ricordo male si parlava di marzo 2012...

doppio_lamp_naked.gif
 
12576279
12576279 Inviato: 20 Ott 2011 18:10
 

claboy ha scritto:
signori, spero che comunque capiate che la sf848 e la street triple non fanno parte dello stesso segmento per quanto riguarda il motore eh? icon_xd_2.gif

Come chi si ostina a paragonare la Daytona 675 alla 848 sportiva: non fanno parte della stessa categoria.

Light, tieni presente anche questo nella scelta tra un motore 675 ed uno 848 (aldilà della brutale 920): stai scegliendo due moto di categoria di cilindrata diversa icon_wink.gif


Certo Lo so... lo so icon_wink.gif è che il mio caso è un po' particolare, mi spiego meglio: il mio GT 1000 è... 1000 di cubatura! Coppia formidabile, peso non di certo piuma (parliamo dell' ordini dei 205 Kg), 9KG di coppia circa ma 90 "soli" "soli????" icon_asd.gif cavalli è tutto un po' scordinato, in più è un 2 valvole e non un 4.

Qui invece si sta parlando dell' esatto contrario: pesi contenuti, cilindrate minori, coppie differenti in base ai modelli e cavalli maggiori; nonchè tutti motori 4 valvole... il fatto è che la mia è un osso come ciclistica mentre: monster (tanto per introdurre un modello nuovo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif , brutale, street e fighterina sono o dovrebbero essere decisamente più agili) per questo la scelta non è affatto facile perchè non vorrei andar giù di coppià vista la mia buona abitudine col GT (in effetti sotto sto aspetto non posso lamentarmi...) ma avere comunque un erogazione più dolce e una ciclistica nettamente migliore 0509_up.gif

Tanto per fare un esempio la brutalina 920 con circa 130 CV è seppur molto potente: dolcissima e per assurdo penso che anche la fighterina 848 col discorso dell' 11° sia (seppur un mostro di potenza) più dolce nell' erogazione rispetto la mia... almeno credo... eusa_shifty.gif
 
12576375
12576375 Inviato: 20 Ott 2011 18:30
 

Il tuo è un discorso giustissimo. In realtà la mia precisazione voleva semplicemente cercare di mettere in evidenza una cosa che magari avevi già anche considerato, solo che scegliendo tra varie moto si tende un po' a perdere di vista icon_wink.gif
 
12576410
12576410 Inviato: 20 Ott 2011 18:37
 

claboy ha scritto:
Il tuo è un discorso giustissimo. In realtà la mia precisazione voleva semplicemente cercare di mettere in evidenza una cosa che magari avevi già anche considerato, solo che scegliendo tra varie moto si tende un po' a perdere di vista icon_wink.gif


ehhhhhh già sapessi... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12576497
12576497 Inviato: 20 Ott 2011 18:54
 

Mondez ha scritto:

La Brutale 920 non mi gusta, per quanto possa avere tutto (sospensioni e freni di buon livello), mi sembra la Brutale per i poveretti icon_cry.gif , anche se la fanno pagare comunque 12.000 euro icon_eek.gif !!
Non sono molto per il 4 cilindri, ma non avendola mai provata non dico nulla, solo un mio banale pensiero!!!

Per finire...tutte e 4 sono sicuramente ottime moto, anche se hanno caratteri diversi, ma credo che qualunque sarà la tua scelts, sarai comunque molto soddisfatto!!! 0509_banana.gif



In realtà hai ragione: non costa poco a 12200 attuali, Ok che non costa i 15700 del 990 r perchè non hai le pedane regolabili, il monoblocco brembo, faro xeno, telaio a saldatura artigianale (chissà cosa cambia... ) e altre cosette... però ha una verniciatura che fa un po' cacare in quanto è a plastica viva e ruvida e in più ho notato che la facettatura dei cavi interni non ha la calza anticalore ma una scoccettatura un po' de mer.. (per la serie risparmiamo a nastro) ok per le prime osservazioni, ma le seconde

manco costasse 7000 neuri...

La brutalina 675 costerà circa 9 bambini però se sulla 920 già lavorano di economia su una che costa 3000 neuri in meno... bah

Questo di MV non mi è piaciuto poi come moto niente da dire... per quanto rimango mooooooolto dubbioso sul servizio post-vendita, francamente da voci di gente varie che conoscono gente che l' ha avuta dicono che il servizio non è dei migliori comunque sto parlando sempre per sentito dire...
 
12577335
12577335 Inviato: 20 Ott 2011 21:10
 

Io sulla Brutalina sono molto dubbioso, in primis sul fatto che sarà disponibile da marzo, ma staremo a vedere!
Altra cosa, MV è una piccola realtà, quindi è molto probabile che i primi modelli possano avere qualcosa che non va, quindi non mi fiderei a comprare una moto con un motore completamente nuovo...e altra cosa non credo che il servizio post vendita sia all'altezza del blasone del marchio.
Bellissime moto, nulla da dire, ma bisogna valutare tante cose, non solo l'estetica.
 
12577387
12577387 Inviato: 20 Ott 2011 21:16
 

Se vuoi più potenza e cattiveria ed una vera cordigliera di coppia da 3000 a 9000(praticamente un muro icon_asd.gif )prenditi la Speed Triple o senò cercati una B-king icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...
 
12577485
12577485 Inviato: 20 Ott 2011 21:29
 

Broglia ha scritto:
o senò cercati una B-king icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...


Altrimenti anche un Volvo FH16 750 cavalli...3550 Nm di coppia....e stai da zio!!!! rotfl.gif
 
12578091
12578091 Inviato: 20 Ott 2011 23:00
 

"La Brutale 920 non mi gusta, per quanto possa avere tutto (sospensioni e freni di buon livello), mi sembra la Brutale per i poveretti icon_cry.gif , anche se la fanno pagare comunque 12.000 euro icon_eek.gif !! "

Ragazzi ma l'avete provata? è una moto eccezionale, con una ciclistica e dei freni pazzeschi, non so sinceramente come si possa pretendere di più, l'estetica poi è personale può piacere o no, a me piace un sacco. icon_biggrin.gif

Credo stia passando un idea un pò sbagliata, come se appunto fosse una brutale fatta male.

ripeto se potete provatela

ciao!
 
12578937
12578937 Inviato: 21 Ott 2011 10:05
 

Se vuoi un consiglio, io avevo una monster, ho provato molte volte la sport 1000 ducati e so cosa intendi.....sono amante del bicilindrico, ma sono riuscito a passare al 3. Avevo provato la street e non mi aveva fatto sta grande impressione, si è vero è molto leggera e tira forte, ma poi ho provato la speed ed è stato amore! Prova la speed, è più pesantina e forse meno maneggevole della sorellina, ma ha una coppia che ti farà dimenticare il bicilindrico ducati e non dovrai star li a scalare marcia per non sentire la moto che vibra o strappa.
 
12580711
12580711 Inviato: 21 Ott 2011 17:00
 

claboy ha scritto:
signori, spero che comunque capiate che la sf848 e la street triple non fanno parte dello stesso segmento per quanto riguarda il motore eh?
Si ovviamente è un confronto impari, e non fanno parte dello stesso segmento nemmeno per il portafogli icon_lol.gif
Però cercando un giocattolino leggero potrebbero starci entrambe come papabili.

Per esempio a me invece la speed non era piaciuta molto perché, anche se con un motore molto superiore, è più pesante.
Stesso discorso per cui dell'MV guarderei la 675 più che la 920.
Sono proprio percezioni soggettive, chi preferisce maggiore potenza e chi maggior leggerezza, per questo è molto difficile dare consigli a qualcun altro.

Lamps!
 
12580897
12580897 Inviato: 21 Ott 2011 17:52
 

Mondez ha scritto:
Io sulla Brutalina sono molto dubbioso, in primis sul fatto che sarà disponibile da marzo, ma staremo a vedere!
Altra cosa, MV è una piccola realtà, quindi è molto probabile che i primi modelli possano avere qualcosa che non va, quindi non mi fiderei a comprare una moto con un motore completamente nuovo...e altra cosa non credo che il servizio post vendita sia all'altezza del blasone del marchio.
Bellissime moto, nulla da dire, ma bisogna valutare tante cose, non solo l'estetica.


quoto alla grande! 0509_up.gif
 
12580916
12580916 Inviato: 21 Ott 2011 17:55
 

nixebynos ha scritto:
"La Brutale 920 non mi gusta, per quanto possa avere tutto (sospensioni e freni di buon livello), mi sembra la Brutale per i poveretti icon_cry.gif , anche se la fanno pagare comunque 12.000 euro icon_eek.gif !! "

Ragazzi ma l'avete provata? è una moto eccezionale, con una ciclistica e dei freni pazzeschi, non so sinceramente come si possa pretendere di più, l'estetica poi è personale può piacere o no, a me piace un sacco. icon_biggrin.gif

Credo stia passando un idea un pò sbagliata, come se appunto fosse una brutale fatta male.

ripeto se potete provatela

ciao!


provata e spacca di brutto: ciclistica da paura e motore meraviglioso ma... non è finita all' altezza degli altri modelli come scritto in precedenza e dato che 12 sacchi non sono pochi bisogna valutare se vale la candela o affidarsi ad altri marchi che per quel prezzo ti offrono comunque una moto da panico però probabilmente finita meglio e + affidabile visto che Mv come servizio fa un po' pietà!

Lamps doppio_lamp_naked.gif
 
12589556
12589556 Inviato: 24 Ott 2011 10:23
 

trovi un disastro di 990 R km 0 a 12k euro, vai su quella che ha le finiture meglio della 920, le chicchette gustose varie, e il motore con una vangata di veleno in più xD


comunque per inciso, la 920 non è la brutale dei poveri, per nulla.E tra l'altro costa meno della speed triple, ed è a parer mio superiore. Ha una ciclistica che qualsiasi altra moto a quel prezzo si sogna, pochi c***i. Il motore è eccellente, i freni ottimi.

Per finire postilla mia sul 3 cilindri. Medi del due allungo del 4 blablablabla. Va gran bene, numeri alla mano spinge sempre, ma per quanto mi riguarda è piuttosto "scialbo". Sarà proprio la regolarità, ma non senti mai la cattiveria che ti aspetti da un 1000 (parlo della Speed ovviamente)
 
12590109
12590109 Inviato: 24 Ott 2011 13:41
 

Il tre cilindri non allunga assolutamente come un quattro,vibra un po'di più,ma spinge sempre e poi fà un verso molto coinvolgente,un po'idiota icon_asd.gif !
 
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