Leggi il Topic


ER-6N e ER-6F nuovi modelli [2012 immagini e pareri]
12647362
12647362 Inviato: 7 Nov 2011 15:35
 

Drakan ha scritto:
Perchè il cambio di scarico(magari anche senza db killer)+filtro+centralina è una reale esigenza per uso stradale? O rientra tra i gusti personali e/o modaioli i quali richiedono comunque un investimento che si aggira attorno ai 1000€ con messa a punto? rotfl.gif Un pò di onestà intellettuale ragassuoli/e. icon_wink.gif Essential ride include tante piccole cose.


Assolutamente in accordo con te sul cambio dello scarico, se non con spesa minima limitata al solo terminale, per soddisfare un pò di più l'occhio (peraltro quello della nuova errina è proprio bello se paragonato a quello della Gladius o della XJ6) e l'orecchio. Spesa massima 400 euro ... se dovessi e potessi spendere di più prenderei un'altra moto. Ma questa è una mia opinione personale.

Essential ride è una filosofia di moto che ha quanto basta per farci discretamente un pò di tutto: città, viaggetti e pieghe, poi sappiamo bene che esistono moto più dedicate e prestazionali. Il vantaggio della ER-6N è che diverte e tanto, che è bella e particolare, ha un bicilindrico tutto pepe che sfrutta bene la potenza che ha, e che non devi chiedere un mutuo per comprarla. Che si vuole di più ?
 
12650722
12650722 Inviato: 8 Nov 2011 4:20
 

Da possessore di una 2009 devo dire che il nuovo restyling e', nel complesso, ottimo davvero (almeno da quello che si puo' capire da semplici fotografie...), non si puo' dire certo che abbiano fatto un brutto lavoro, la moto e' molto bella, poi vabe'...io sono innamorato di questo modello che per me sotterra tutte le altre naked entry level e anche qualcosa di piu' delle entry level...

Personalmente non mi esalta troppo il faro anteriore (magari a farci l'occhio...) e boccio in toto la scelta di togliere le frecce dalle fiancatine icon_asd.gif

Altrettanto personalmente preferisco ancora la mia, almeno a sensazione...questa nuova mi da' l'idea di avere troppi... "dettagli estetici" ...che spezzano molto la linea 0509_up.gif

P.S. ma sbaglio o, ogni nuovo restyling, kawasaki non propone mai la sua classica colorazione verde e aspetta l'anno successivo ?
 
12655610
12655610 Inviato: 9 Nov 2011 9:25
 

k'unica cosaa che non mi piace oltre al faro è il serbatoio
mi sembra troppo grande e arrotondato
mpreferivo un pelo più basso e spigoloso anche se si andava a perdere litro di miscela pazienza
 
12660500
12660500 Inviato: 10 Nov 2011 11:35
 

Ho visto su Motociclismo di questo mese la prova e le immagini dettagliate della nuova ER-6N e confermo tutte le buone impressioni estetiche che avevo avuto da una singola immagine su Due Ruote. Inoltre il giudizio del tester è veramente lusinghiero nei confronti della piccola grande Kawasaki. Il disegno del forcellone posteriore è particolarmente sofisticato per una moto di questa fascia e insieme ad altri dettagli di restyling dimostra che la casa punta ancora molto su questa bicilindrica. Non si sono certo limitati ad un mero cambiamento cromatico o solo di alcuni dettagli. Gli indicatori di direzione anteriori non più integrati nelle fiancatine rompono un pò con la tradizione e possono piacere o meno ma danno ancora più vigore al rinnovamento.
Sembra, da quanto riportato sulla prova, che ci sia stato un bel miglioramento anche sull'erogazione del motore (che come ho già detto era già molto valida), sui freni e sulla forcella anteriore.
Bella davvero.
La prenderei gialla ... ormai questo bianco comincia a stancarmi.
 
12660847
12660847 Inviato: 10 Nov 2011 13:30
 

Ieri sono stato all' EICMA e finalmente ho visto i nuovi modelli e mi ci sono anche seduto.
Appena seduto sulla N ho pensato:" Che bella sella!!!!!", morbida e comoda in confronto alla mia '08, certo mi ci sono seduto 2 minuti è vero, ma conosco molto bene la mia quindi posso giudicarla a dovere. La posizione di guida mi sembra diversa dalla mia, sempre naturale e non sacrificata ma comunque diversa, le pedane in particolare sono piazzate diversamente. La coda dal vivo mi è piaciuta più che in foto, ed anche l'impatto visivo con il frontale, che in foto non mi convinceva per niente, dal vivo mi è piaciuto di più. Gli indicatori di direzione a me piacevano di più integrati ma quelli montati sul nuovo modello sono gradevoli anche se un pò altini a mio giudizio. Molto bello il forcellone, la forcella invece è sempre tradizionale, spero un pò migliorata, ma io una rovesciata l'avrei preferita. Sò che non è detto che sia migliore per forza ma visivamente aiuta. Un neo grosso: il blocchetto d'accensione affondato nel serbatoio, sembra sia di moda perchè l'ho visto anche su altre moto, ma a me non piace.
Discorso a parte per la F, già il modello '09 mi piaceva più della N, ma adesso con tutti i vari miglioramenti ciclistici presenti anche sulla N e le migliorie alla sella ed alla comodità in genere sarebbe sicuramente la mia prima scelta nel caso in cui io dovessi acquistare la prima moto. Bella veramente.
Chiaramente ho visto anche altre belle moto, alcune mi hanno un pò deluso, altre ( 2 in particolare) mi hanno definitivamente convinto, se riuscirò a cambiarla la scelta sarà tra queste. Non dico altro per scaramanzia.
Tornando al discorso ER 6: La N mi piace dal vivo, le foto non mi avevano convinto, ma la F invece mi piace tanto e la consiglio a chi vuole entrare nella famiglia ER 6.

Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us
 
12662731
12662731 Inviato: 10 Nov 2011 20:04
 

Ciao Marco 0510_abbraccio.gif grazie per le belle foto e le tue impressioni sulle nuove errine. Beato te che sei stato al Salone ... io non penso di farcela nemmeno quest'anno 0510_sad.gif .
La N per me è stupenda e dalla vista laterale destra, nella foto che hai postato, si apprezza una linea davvero ben riuscita, lo scarico è proprio bello (cosa rara su questi modelli) peccato che, a quanto ho letto, la parte sinistra sia simile a quello dei modelli precedenti, ossia un po' tirato via. Molto bella anche la linea sella-serbatoio e non credo che il passeggero risentirà dell'avvenuto sdoppiamento e della maggiore sportività della linea ... anzi potrebbe risultare persino più comoda.
Io credo che farà gola a molti questa moto, e non solo a quelli che cercano una "prima moto".
Sarei curioso di sapere quale sono le due motociclette che ti hanno rapito il cuore icon_mrgreen.gif
 
12662864
12662864 Inviato: 10 Nov 2011 20:25
 

Ciao Hab, sono stato al salone perchè il papà dei miei amici ha una azienda che lavora plastiche varie, quindi siamo entrati come "operatori del settore". Non penso che ci sarei andato nei giorni aperti al pubblico, troppo casino, mentre ieri ci siamo goduti tutta la fiera in tranquillità.
Tornando in tema: non ho osservato particolarmente la parte sinistra della nuova ER 6, ma non mi è sembrata così male..... La sella del pilota è bellissima Hab, tu ti ricordi la nostra, non c'è confronto. Penso anche che il passeggero non stia scomodo, anzi. Insomma è una bella moto, ripeto che preferisco la F, ma ora vedo la moto anche sotto altri aspetti.
Anche se le 2 candidate sono naked..... Alla fine è la tipologia che mi convince di più, io con la mia Errina ho girato mezza Italia e molta Svizzera senza particolari problemi.
Comunque ti mando un Mp icon_biggrin.gif
 
12693845
12693845 Inviato: 18 Nov 2011 19:28
 

Strano che così pochi parlino del miglioramento di erogazione ai bassi regimi, che secondo me era il difetto principale della Er-6 precedente insieme ad una frenata onesta ma tuttaltro che esaltante.
Dal punto di vista estetico non ci sono problemi, sono molto belle sia la vecchia sia la nuova, ma da ex possessore della versione 2007 e solo per i motivi che ho citato, mi sento di consigliare maggiormente il nuovo modello.
 
12694455
12694455 Inviato: 18 Nov 2011 21:49
 

infoasci ha scritto:
Strano che così pochi parlino del miglioramento di erogazione ai bassi regimi, che secondo me era il difetto principale della Er-6 precedente insieme ad una frenata onesta ma tuttaltro che esaltante.
Dal punto di vista estetico non ci sono problemi, sono molto belle sia la vecchia sia la nuova, ma da ex possessore della versione 2007 e solo per i motivi che ho citato, mi sento di consigliare maggiormente il nuovo modello.


Personalmente non posso parlare dei miglioramenti di erogazione perchè non l'ho provata, mi ci sono seduto e basta icon_biggrin.gif . Se proverò mai la 2012 riporterò sicuramente le mie impressioni.
Io comunque ho una '08 e non mi trovo male con l'erogazione, anzi. Per quanto riguarda la frenata penso che sia più che adeguata al tipo di moto e all'uso che ne faccio io.
Comunque in questi anni di Tinga ho capito che, giustamente, ognuno chiede alla moto ciò di cui ha bisogno, quindi è bello leggere e ascoltare i pareri di tutti ma comunque difficilmente troverai pareri concordanti al 100% tra due utenti ed idem con la stampa del settore.
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12695177
12695177 Inviato: 19 Nov 2011 0:37
 

Qualcuno sa quando dovrebbero essere disponibili per una prova su strada questi nuovi modelli? O sono eventi delegati esclusivamente ai singoli concessionari?
 
12695854
12695854 Inviato: 19 Nov 2011 13:37
 

Ho visto la er6n/f mi sono innamorato dell F icon_eek.gif
Per un neofita come sarebbe????
 
12695882
12695882 Inviato: 19 Nov 2011 13:50
 

gibe89 ha scritto:
Ho visto la er6n/f mi sono innamorato dell F icon_eek.gif
Per un neofita come sarebbe????


Per i pareri per un neofita, per non andare OT in questo topic, ti chiedo di proseguire questa discussione più specifica: icon_wink.gif
Acquisto prima moto Kawasaki ER6f [adatta a principiante?]

Io penso sia perfetta, facile all'inizio ma con prestazioni che non stancano nemmeno quando sarai più esperto.

Lamps!
 
12695939
12695939 Inviato: 19 Nov 2011 14:18
 

HGH ha scritto:


Per i pareri per un neofita, per non andare OT in questo topic, ti chiedo di proseguire questa discussione più specifica: icon_wink.gif
Acquisto prima moto Kawasaki ER6f [adatta a principiante?]

Io penso sia perfetta, facile all'inizio ma con prestazioni che non stancano nemmeno quando sarai più esperto.

Lamps!

scusate l'OT icon_redface.gif
Comunque per ritornare nel topic ... da vedere sono molto cattive tutte e due rispetto alla versione precedente (già mi piaceva l'er6n ) solo che mi sono seduto solo sulla er6n all'eicma, la sella è uguale sulla er6f?
 
12695997
12695997 Inviato: 19 Nov 2011 14:46
 

gibe89 ha scritto:

Comunque per ritornare nel topic ... da vedere sono molto cattive tutte e due rispetto alla versione precedente (già mi piaceva l'er6n ) solo che mi sono seduto solo sulla er6n all'eicma, la sella è uguale sulla er6f?


Si, le selle sono uguali, e sono molto comode rispetto alle vecchie versioni. La F è molto bella, ed ora anche più comoda 0509_up.gif
 
12696566
12696566 Inviato: 19 Nov 2011 18:23
 

Drakan ha scritto:
Qualcuno sa quando dovrebbero essere disponibili per una prova su strada questi nuovi modelli? O sono eventi delegati esclusivamente ai singoli concessionari?


Ho chiesto proprio al concessionario kawa di cagliari l'altro giorno e mi ha detto non prima di marzo...
 
12698126
12698126 Inviato: 20 Nov 2011 2:28
 

Maryj-Raptorina ha scritto:


Ho chiesto proprio al concessionario kawa di cagliari l'altro giorno e mi ha detto non prima di marzo...


Marzo? E sticapperi! Pensavo a gennaio.. Che balle! Volevo provare alcuni nuovi modelli prima di scegliere. Grrrr! icon_twisted.gif
 
12699379
12699379 Inviato: 20 Nov 2011 15:52
 

mrk76 ha scritto:
Io comunque ho una '08 e non mi trovo male con l'erogazione, anzi ...


Anche a me con il modello 2007 (che poi è lo stesso che hai tu dato che nel 2008 cambiarono solo le colorazioni) non sembrava che il tiro in basso fosse male ... comunque è certo che se è migliorato,questa motocicletta dirà sicuramente la sua nel mercato 2012.

Tra l'altro chissà cosa si riuscirebbe oggi a spuntare come prezzo su le numerose (credo) rimanenze di magazzino dai concessionari per il my 2011, eventuale occasione da non perdere: moto nuova allo stesso prezzo di un'altro tipo usata eusa_think.gif ?
 
12737159
12737159 Inviato: 29 Nov 2011 19:19
 

a mio parere è molto più bella della versione precedente...non so come la pensiate voi ma per me è così icon_smile.gif più spigolosa e un pò più arrabbiata 0509_doppio_ok.gif
 
12738750
12738750 Inviato: 29 Nov 2011 23:49
 

Esteticamente più aggressiva..non vedo l'ora di provarla..sperando che abbiano cambiato l'erogazione blanda della versione dal 2008 in poi..
 
12739497
12739497 Inviato: 30 Nov 2011 10:30
 

io sono curioso di sapere i prezzi del nuovo rimasto a magazzino.
allora si che si farebbero buoni affari.. icon_asd.gif
 
12740719
12740719 Inviato: 30 Nov 2011 15:25
 

Intanto Kawasaki ha pubblicato i prezzi ufficiali F.C. dei modelli 2012.

ER-6N

  • Senza ABS: 6.450€
  • Con ABS: 7.050€

ER-6F

  • Senza ABS: 7.250€
  • Con ABS: 7.850€

Cosa ve ne pare?

_Troy_ ha scritto:
io sono curioso di sapere i prezzi del nuovo rimasto a magazzino.
allora si che si farebbero buoni affari.. icon_asd.gif

Secondo me si possono trovare ad un 20/21% in meno, in pratica senza iva. Poi magari ci mettono dentro anche l'immatricolazione chissà. Mi sembra un prezzo abbastanza realistico considerando la crisi che c'è in giro. icon_wink.gif
 
12741053
12741053 Inviato: 30 Nov 2011 16:20
 

Beh io non comprerei mai una er 6n nuova icon_asd.gif , credo chè già a settembre 2012 troveremo i nuovi modelli sul mercato dell usato .
Sarà perchè ormai mi ha conquistato l enduro ma a quel prezzo comprerei di sicuro un mono ^^.
C'è chi fa mono ---> bi ---> quadri
Io invece mi evolvo al contrario icon_asd.gif
 
12741403
12741403 Inviato: 30 Nov 2011 17:19
 

sigfrid786 ha scritto:
Beh io non comprerei mai una er 6n nuova icon_asd.gif , credo chè già a settembre 2012 troveremo i nuovi modelli sul mercato dell usato .
Sarà perchè ormai mi ha conquistato l enduro ma a quel prezzo comprerei di sicuro un mono ^^.
C'è chi fa mono ---> bi ---> quadri
Io invece mi evolvo al contrario icon_asd.gif
icon_eek.gif icon_eek.gif
 
12742134
12742134 Inviato: 30 Nov 2011 19:33
 

sigfrid786 ha scritto:
Beh io non comprerei mai una er 6n nuova icon_asd.gif , credo chè già a settembre 2012 troveremo i nuovi modelli sul mercato dell usato .
Sarà perchè ormai mi ha conquistato l enduro ma a quel prezzo comprerei di sicuro un mono ^^.
C'è chi fa mono ---> bi ---> quadri
Io invece mi evolvo al contrario icon_asd.gif


Ami la rudezza dei mono icon_asd.gif ottimo!!
 
12742395
12742395 Inviato: 30 Nov 2011 20:21
 

Non perchè sia una moto che non vale quei soldi , anzi ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, ma io acquistai la mia ( del 2007 con 7000 km nuovissima) nel 2009 pagandola 3000 euro e credo sia stato un ottimo investimento visto che il mercato dell usato almeno prima per l er 6n era molto attivo ( ora con la crisi non si compra ne si vende 0510_sad.gif ).
Consiglio quindi chi la volesse acquistare di attendere almeno un anno dall uscita , magari ne troverete qualcuna con 5/6000 km nuova ad almeno 1500 euro in meno del prezzo di listino 0509_up.gif
 
12742448
12742448 Inviato: 30 Nov 2011 20:28
 

sigfrid786 ha scritto:

Consiglio quindi chi la volesse acquistare di attendere almeno un anno dall uscita , magari ne troverete qualcuna con 5/6000 km nuova ad almeno 1500 euro in meno del prezzo di listino 0509_up.gif
ci potrei riflettere per l'anno prossimo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12744527
12744527 Inviato: 1 Dic 2011 10:49
 

sigfrid786 ha scritto:
Non perchè sia una moto che non vale quei soldi , anzi ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, ma io acquistai la mia ( del 2007 con 7000 km nuovissima) nel 2009 pagandola 3000 euro e credo sia stato un ottimo investimento visto che il mercato dell usato almeno prima per l er 6n era molto attivo ( ora con la crisi non si compra ne si vende 0510_sad.gif ).
Consiglio quindi chi la volesse acquistare di attendere almeno un anno dall uscita , magari ne troverete qualcuna con 5/6000 km nuova ad almeno 1500 euro in meno del prezzo di listino 0509_up.gif
io consiglierei le giacenze di magazzino del modello 2011.. icon_asd.gif
 
12749993
12749993 Inviato: 2 Dic 2011 15:28
 

_Troy_ ha scritto:
io consiglierei le giacenze di magazzino del modello 2011.. icon_asd.gif
beh però se uno punta più sull'estetica ci sarebbe da puntare sul modello 2012..a mio parere è molto meglio del 2009/2011...poi ognuno agisce come vuole 0509_doppio_ok.gif
 
12754559
12754559 Inviato: 3 Dic 2011 20:45
 
 
12754680
12754680 Inviato: 3 Dic 2011 21:10
 

tanica83 ha scritto:
Link a pagina di Moto.it
direi che è davvero bella, e anche lo scarico ci sta meglio 0509_up.gif

quoto in pieno...poi anche la forma del fanale si intona meglio con il resto della moto...vista lateralmente è molto più bella della 2010... 0509_mitra.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©