Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

   

Pagina 2 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo
 
Censimento statore per vfr
12671921
12671921 Inviato: 13 Nov 2011 8:22
 

Landru ha scritto:
.............................
Ma Honda mi ha risposto che a loro non risulta.
Ho un paio di conoscenti meccanici Honda, e anche loro dicono che non è affatto un problema.
Evidentemente o noi o loro, viviamo in un universo parallelo...



Cosa siamo un "gruppo" di sfigati eusa_naughty.gif ......... questo mi fa troppo ... 0509_mitra.gif ...... e per il prezzo dello statore in Italia che dice mamma Honda del cavolo ........ che ci siamo inventato pure quello eusa_clap.gif icon_question.gif La mia prossima moto non so se sarà ancora Honda eusa_naughty.gif 0509_down.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12672039
12672039 Inviato: 13 Nov 2011 10:53
 

mp64 ha scritto:



Cosa siamo un "gruppo" di sfigati eusa_naughty.gif ......... questo mi fa troppo ... 0509_mitra.gif ...... e per il prezzo dello statore in Italia che dice mamma Honda del cavolo ........ che ci siamo inventato pure quello eusa_clap.gif icon_question.gif La mia prossima moto non so se sarà ancora Honda eusa_naughty.gif 0509_down.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Non credere che le altre case siano messe meglio. Sulla Aprilia di un socio VIC lo statore si e' cotto in 30.000 km e gli hanno"pettinato" 600 euro per ripararla.
Almeno con la Honda hai la scappatoia degli USA, dove gli statori costano un terzo che qui.
 
12672326
12672326 Inviato: 13 Nov 2011 13:04
 

Si è vero Prof. icon_rolleyes.gif .... ma mi da "fastidio" e non poco quello dice Honda 0509_vergognati.gif . La prossima moto controllerò per bene le varie discussioni sul forum, prima di decidere quale sarà icon_asd.gif
 
12672387
12672387 Inviato: 13 Nov 2011 13:20
 

ragazzi, se il topic vale per censire limitiamoci al censimento, di topic sull'argomento, in cui discuterne, ce ne sono già altri...

Grazie per la collaborazione icon_cool.gif

Ultima modifica di Ze il 16 Nov 2011 19:02, modificato 1 volta in totale
 
12685155
12685155 Inviato: 16 Nov 2011 18:20
 

icon_arrow.gif vfr vtec 2002
icon_arrow.gif km 133.300
icon_arrow.gif batteria non originale (sostituita circa 6 mesi prima, l'originale mi ha durato quasi 9 anni !)
 
12687537
12687537 Inviato: 17 Nov 2011 2:24
 

cimi28 ha scritto:
icon_arrow.gif vfr vtec 2002
icon_arrow.gif km 133.300
icon_arrow.gif batteria non originale (sostituita circa 6 mesi prima, l'originale mi ha durato quasi 9 anni !)

E' il primo satre che bruci, visto i km!
 
12693711
12693711 Inviato: 18 Nov 2011 18:48
 

Ti confermo che è il primo.
A titolo informativo riguardo al ricambio mi sono rivolto anch'io al mercato americano chiedendo conferma alla Honda Italia del codice e chiedendo spiegazioni per la differenza dei prezzi. Alla prima mi hanno risposto mentre la seconda e come non averla fatta.
Per i possessori del modello 2002 vi informo che lo statore è difficilmente reperibile, su 5 siti esaminati solo uno ce lo aveva (hondaparthouse.com). Negli Usa avevano fatto il richiamo con tanto di volano e statore modificati. Fatto sta che allo stesso prezzo mi è arrivato a casa il kit (volano e statore) al prezzo dello statore (300 € pagati tramite il sito comprensivi quindi delle spese e circa 80 euri al corrire per la dogana italiana).
Lamps
 
12714909
12714909 Inviato: 24 Nov 2011 2:22
 

cimi28 ha scritto:
icon_arrow.gif vfr vtec 2002
icon_arrow.gif km 133.300
icon_arrow.gif batteria non originale (sostituita circa 6 mesi prima, l'originale mi ha durato quasi 9 anni !)

Scusami volevo chiederti :
Visto che hai fatto tutti questi km che olio usi e che percentuale di strade percorri.
 
12736880
12736880 Inviato: 29 Nov 2011 18:13
 

Ho usato Castrol sintetico mentre gli ultimi cambi li ho fatti col Bardahl sempre sintetico (XTC C60 10W 40), generalmente eseguiti verso i 12mila ma gli ultimi anticipati verso i 10. Faccio poca autostrada ma generalmente quando mi muovo faccio giri relativamente lunghi (dai 300 ai 400km). Anche se magari è un informazione superflua difficilmente e stata ferma più di 2/3 settimana ma questo penso abbia giovato più alla batteria (quasi 9 anni l'originale) che ad altro. Col senno di poi avrei messo la batteria originale invece che una di concorrenza visto che dopo pochi mesi che l'ho cambiata mi è capitato il fattaccio. Ultima cosa a me è avvenuto gradualmente, ho iniziato ad avere problemi di accensione, ogni tanto propio non mi dava segni di vita (pensavo al motorino di avviamento) finche si è scaricata del tutto la batteria durante un giro (comunque ricaricata da un Aci x un paio di ore e poi giù a casa senza fari, circa 200 km). Pensavo fosso il regolatore invece...
 
12777296
12777296 Inviato: 10 Dic 2011 18:16
 

icon_arrow.gif VFR vtec 2003
icon_arrow.gif km 34000
icon_arrow.gif tutto originale

doppio_lamp.gif
 
12781252
12781252 Inviato: 11 Dic 2011 20:36
 

vfr 800 fi
anno 2000
manopole riscaldate
70000 circa
ancora tutto ok (grat grat) olio usato castrol semi sintetico utilizzo vario.
0510_saluto.gif
 
12921932
12921932 Inviato: 23 Gen 2012 1:26
 

icon_arrow.gif vfr 800 vtec abs del 2005
icon_arrow.gif km 60000
icon_arrow.gif batteria originale
icon_arrow.gif manopole riscaldate
icon_arrow.gif accendisigari
icon_arrow.gif fari allo xeno
icon_arrow.gif voltmetro digitale(da montare)
icon_arrow.gif olio bardhal xtc60 sintetico 10w40

statore ordinato in America dovrebbe partire domani, nel frattempo mi sono rifatto il mio(lo devo montare icon_wink.gif eusa_think.gif )

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
13088123
13088123 Inviato: 6 Mar 2012 18:58
 

VFR del 2003
Km 40000
tutto originale
 
13096192
13096192 Inviato: 8 Mar 2012 17:27
 

Che RABBIA!!!!!!!!!!!!!!!

è tutto l'inverno che preparo la moto per la nuova stagione... Batteria al massimo, moto lucidata, catena lubrificata, tagliando effettuato (filtro originale e Bardhal XTC C60 10W40)… Assicurazione riavviata e ieri sera parto per il mio primo viaggio di circa 200 km. Al ritorno a circa 50 km da casa la moto mi si ferma!
Non l’ho ancora smontata ma dai sintomi e grazie ai vostri commenti metto la mano sul fuoco che al 100% è lo statore… Quindi:

VFR VTEC 2004
km 38850
tutta originale

L'unica aggiunta di quest'anno rispetto agli altri è che ho tenuto tutto l'inverno la moto collegata ad un Honda Optimate III... ma non penso proprio che sia lui la causa di questo...

Vorrei ringraziare tutti, grazie a quelli come voi che dedicano del tempo a condividere le informazioni in internet, tutti possiamo risparmiare molto tempo e denaro, ma soprattutto risparmiare molte fregature da parte di meccanici maleinformati e incompetenti.
Grazie ancora
Gianni
 
13115752
13115752 Inviato: 13 Mar 2012 19:06
 

Ciao.

==> VFR Vtech 2006
==> Km 39000
==> Batteria Originale

Appena diagnosticato statore fuso....

Utilizzo prevalente extraurbano (70%) autostrada (30%) no città.
 
13404698
13404698 Inviato: 29 Mag 2012 16:33
 

==> VFR Vtech 2008
==> Km 46000
==> Batteria Originale(ma sostituita)

statore fumato a 40000km in piena Svizzera.

Honda , never again!
 
13511612
13511612 Inviato: 26 Giu 2012 4:29
 

ciao a tutti

Vfr Vtec del 2007
tutto originale

prima cottura statore km 37500 - visto i costi ho fatto rifare il riavvolgimento da un concessionario Honda

seconda cottura km 47000 - ho acquistato il pezzo nuovo da EMP, vedremo quanto dura.

In entrambi i casi i meccanici mi hanno detto che anche il regolatore di tensione si era fumato
 
13626138
13626138 Inviato: 28 Lug 2012 22:56
 

icon_arrow.gif vfr 750 1996
icon_arrow.gif statore bruciato a 68.000km
icon_arrow.gif impianto elettrico tutto originale

prima di capire che era lo statore ho cambiato batteria e regolatore,visto che notoriamente il problema principale dei vfr pre v-tec era il regolatore. ora ho aggiunto un voltmetro digitale e viaggio con un regolatore di scorta sotto la sella, così sono tranquillo(visto che ho rischiato di rimanere a piedi tra austria e svizzera)
statore recuperato da un motore di una rc36 demolita di un amico 0509_up.gif
doppio_lamp.gif ZIODANI
 
13666155
13666155 Inviato: 13 Ago 2012 17:26
 

vfr 800 -tec 2004
78000 km
tutta orig.
statore cotto
 
13683289
13683289 Inviato: 22 Ago 2012 10:10
 

azz, azz, e riazz....

vfr vtec 800 anno 2006
43000 km
Batteria non originale
Statore sostituito (moto ancora in officina)
 
13686221
13686221 Inviato: 23 Ago 2012 10:11
 

ma secondo voi noi che abbiamo comprato una crossrunner dobbiamo preoccuparci ???
vistosi che il motore e identico
moto originale settembre 2011 13000 km per il momento tutto ok
 
13687104
13687104 Inviato: 23 Ago 2012 14:41
 

La Crossrunner ha un alternatore meno potente della Vtec, quindi dovrebbe durare molto di piu'.
 
13691714
13691714 Inviato: 25 Ago 2012 10:40
 

Ilprofessore ha scritto:
La Crossrunner ha un alternatore meno potente della Vtec, quindi dovrebbe durare molto di piu'.


Perchè i fari da accendere sono uno invece che quattro?
 
13692909
13692909 Inviato: 25 Ago 2012 18:29
 

La Crossrunner dovrebbe avere la meta' delle lampade della Vtec (2 invece che 4).
In condizioni normali sono 55w contro 110w, con gli abbaglianti sono 110w contro 220w.
La differenza e' notevole e spiega sicuramente la minore potenza della Crossrunner.
 
13744519
13744519 Inviato: 11 Set 2012 10:39
 

VFR my2009
Imm. Marzo 2009
73000 Km
Batteria Originale e olio Castrol power 1 gps
Navigatore spesso acceso
Primo statore andato.... 0510_sad.gif
 
13766577
13766577 Inviato: 18 Set 2012 13:38
 

Ragazzi sono ancora qui per dirvi che mi si e bruciato dinuovo lo statore icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

icon_arrow.gif 1° statore cambiato il 16/09/2011 a 38000 km circa

icon_arrow.gif 2° statore cambiato il 08/09/2012 a 46000 km circa

Fortunatamente tengo tutte le ricevute dei lavori fatti alla moto quindi me lo ha cambiato in garanzia 0509_si_picchiano.gif

Ma non e una cosa normale che mi fuochi 1 statore all'anno...adesso ho l'ansia di dover rimanere a piedi da un momento all'altro...io calcolavo che almeno mi durasse 30000 km invece dopo 8000 km ciao statore.

Ora o e un difetto in particolare della mia moto o il meccanico non mi ha messo il suo specifico modello o rigenerato... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
13768176
13768176 Inviato: 18 Set 2012 20:21
 

atti984 ha scritto:

Ora o e un difetto in particolare della mia moto o il meccanico non mi ha messo il suo specifico modello o rigenerato... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif


Propendo per la seconda ipotesi.
 
13768891
13768891 Inviato: 18 Set 2012 23:06
 

410€ per lo statore originale honda, secondo voi è caro?
 
13771443
13771443 Inviato: 19 Set 2012 19:59
 

Se acquistato in Europa e' un ottimo prezzo.
Solo negli USA costa molto meno.
 
13771843
13771843 Inviato: 19 Set 2012 21:51
 

In italia al concessionario Honda dove ho preso la moto. Secondo voi è utile cambiare anche la batteria? Non vorrei far accusare il regolatore dato che mi era andata totalmente a terra e ora ha poco assorbimento.
Lo statore era totalmente cotto dopo 73000 e una vacanza in turchia in due di un mese.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

Forums ©