Leggi il Topic


Indice del forumForum TecnicoTuning e consigli estetica

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Scarichi Arrow per Diavel [montaggio e centralina]
12570523
12570523 Inviato: 19 Ott 2011 15:46
 

lotus ha scritto:
Il montaggio ha richiesto un'oretta di tempo (facendomi aiutare da un amico più scantato di me!), unico problema il raccordo che ad un'enestremità era un po' ovalizzato ed ha richiesto un colpetto di morsa. I particolari sono perfetti ed il suono pieno e cupo sia con che senza db killers (in quest'ultimo caso è da galera!). Prossimamente video e foto!

Manda foto e video......... Grazie.
 
12571650
12571650 Inviato: 19 Ott 2011 19:25
 

Barone ha scritto:
Ellepi48 ha scritto:
ciao! personalmente il diavel mi piace col doppio scarico: questi inoltre non mi convincono per niente anche x il colore dei tubi: che differenza enorme tra il colore dell'acciaio dei collettori originali e quello dell'acciaio del finale! sembra un terminale di un'altra moto attaccato alla bell'e meglio. 0509_down.gif
Che io sappia, specie se li vorrai tenere senza DB killer è sempre meglio mettere la centralina fornita con gli scarichi oppure rimappata/power commender + regolazione CO. Ah i termignoni sono gli unici che se li monti non invalidi la garanzia.... 0509_up.gif


Anche a me sul bicilindrico piace il doppio scarico, infatti sulla mia sf ho 2 shark gp in carbonio: hanno un prezzo alto ma non spropositato e soprattutto sono omologati per le emissioni sonore.


Ciao, lo stacco cromatico tra collettore originale e raccordo ad occhio nudo è quasi impercettibile e penso che dopo un po' di utilizzo sarà invisibile.

Anche gli arrow sono omologati per le emissioni sonore (se non estrai i db killers..)

Sullo scarico singolo o doppio ovviamente va a gusti, considerate però che è un singolo molto grosso.

Ovviamente scalda meno e risolve il problema dell'appoggio del piede del passeggero, lascia buona parte del cerchione posteriore visibile ed è carbonio su carbonio icon_biggrin.gif
 
12572782
12572782 Inviato: 19 Ott 2011 22:20
 

Appena torna il bel tempo darò una bella pulita alla moto e le farò foto e video per bene, questi sono fatti di fretta durante il montaggio, con ancora il cellophane blu che copre la scritta!

Link a pagina di Youtube.com

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12575291
12575291 Inviato: 20 Ott 2011 15:27
 

Complimanti Lotus, io sono d'accordo con la fresco che dopo la fiera di milano vado a trovarli e valuto cosa fare. Ciao.
 
12575421
12575421 Inviato: 20 Ott 2011 15:44
 

bruty ha scritto:
Complimanti Lotus, io sono d'accordo con la fresco che dopo la fiera di milano vado a trovarli e valuto cosa fare. Ciao.


Fai bene a vederli dal vivo, poi fammi sapere cosa decidi e posta le foto icon_razz.gif
 
12576976
12576976 Inviato: 20 Ott 2011 20:10
 

bello lotus,complimenti,anche io sto valutando di cambiarli,quelli della fresco mi piacciono mi sono fatto fare un preventivo,l'anno prossimo decido,ciao diavelisti.
 
12668131
12668131 Inviato: 11 Nov 2011 23:06
 

Ciao raga, sono stato in fiera e ho visto vari accessori per il diavel. Quello che mi ha lasciato un pò incuriosito è questo scarico della Zard, ho chiesto informazioni, c'è la versione racing ed omologato, per ora solo nero ma poi lo fanno in acciaio e titanio. Cosa ne pensate????????? Il costo del terminale è 800 euro.


Link a pagina di I43.tinypic.com

Link a pagina di I41.tinypic.com
 
12673760
12673760 Inviato: 13 Nov 2011 20:54
 

Vi suggerisco quelli che ho visto allo stand della spark

Io ero i cerca di scarichi per il mio 1100 evo ma mi sono piaciuti moltissimo questi per cui li ho fotografati.

Ho parlato allo stand con Melania la figlia del titolare e sono disponibilissimi a stipulare una convenzione con il forum ( il che vuole dire si per monster che per diavel che per altri modelli)

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

[/quote]
 
12673883
12673883 Inviato: 13 Nov 2011 21:16
 

Ciao, li ho visti anche io e mi sono piaciuti ma con la pedana passeggero abbassata sono come gli originali.
Ho visto anche quello della G.P.R. non male.
 
12695044
12695044 Inviato: 19 Nov 2011 0:04
 

bruty ha scritto:
Ciao raga, sono stato in fiera e ho visto vari accessori per il diavel. Quello che mi ha lasciato un pò incuriosito è questo scarico della Zard, ho chiesto informazioni, c'è la versione racing ed omologato, per ora solo nero ma poi lo fanno in acciaio e titanio. Cosa ne pensate????????? Il costo del terminale è 800 euro.


Link a pagina di I43.tinypic.com

Link a pagina di I41.tinypic.com


gli ho visti a milano e mi sono piaciuti molto
 
12695852
12695852 Inviato: 19 Nov 2011 13:36
 

Diaavel, ho chiesto per quei terminali e come ho già scritto nel topic costano 800 euro in quella versione, più avanti faranno la versione in acciaio e titanio. per avere i collettori neri ( sono smaltati in ceramica ) ci vogliono 200 euro. ho lasciato il mio email e se ci sono novità m' informano. Ora sono indeciso tra questi e quelli della fresco.



Link a pagina di I42.tinypic.com

Link a pagina di I39.tinypic.com
 
12821847
12821847 Inviato: 23 Dic 2011 0:20
 

Vorrei ordinare gli scarichi della fresco i maxi vale carbon, ho sentito la ditta che molto gentilmente e con molta disposizione ha risposto a tutte le mie domande. Mi servirebbe che qualche frequentatore del forum e possessore del Diavel mi mandasse foto con lo scarico in questione in varie angolature ma con la pedana passeggero abbassata. Ho visto anche un video ma con la pedana non abbassata. Ringrazio e faccio tanti auguri a tutti.......................
 
12825060
12825060 Inviato: 23 Dic 2011 22:14
 

Quelli della Zard sono molto molto belli, studiati a perfezione per il Diavel. Certo, costano!
Questo Arrow non ci sta affatto male, comunque. Ha un design più generico, non è fatto espressamente per questa moto, ma devo dire che visto montato fa la sua figura!!!
 
12827399
12827399 Inviato: 24 Dic 2011 19:09
 

Ho visto quello della ZARD in fiera e mi piace molto ma stà bene con tutto lo scarico nero compresi i collettori. quelli mi piaciono originali e con il terminale della zard nero non mi convince. Sono orientato su quelli della fresco ma ho il dubbio della pedana del passeggero per questo cerco foto o consigli di chi li ha montati. Auguri a tutti.
 
13045421
13045421 Inviato: 24 Feb 2012 21:30
 

Ciao a tutti, nessun frequentatore del forum possessore del Diavel ha montato lo scarico o terminale dalla Fresco????? vorrei notizie utili. Vi ringrazio sin da ora.
 
13047047
13047047 Inviato: 25 Feb 2012 15:05
 

Secondo me i più belli e cattivi sono quelli di Fresco postati in questo topic. Quelli della Zard non mi piacciono molto, mi sembra facciano molto Bat-mobile icon_asd.gif ma ovviamente è un parere personale icon_smile.gif quelli della Spark e il singolo Arrow non sono male ma come estetica quelli Fresco ha mio modo di vedere hanno una marcia in più. L'unico dubbio (grosso) che avrei ad ordinare gli scarichi da Fresco sono le diverse lamentele che ho sentito quì sul forum circa le imprecisioni sugli assemblaggi, misure sbagliate che non permettono il montaggio dello scarico e i conseguenti problemi a ricontattarlo per rispedire il tutto al mittente e farsi fare uno scarico conforme... eusa_think.gif
 
13047163
13047163 Inviato: 25 Feb 2012 15:34
 

maskedog ha scritto:
Secondo me i più belli e cattivi sono quelli di Fresco postati in questo topic. Quelli della Zard non mi piacciono molto, mi sembra facciano molto Bat-mobile icon_asd.gif ma ovviamente è un parere personale icon_smile.gif quelli della Spark e il singolo Arrow non sono male ma come estetica quelli Fresco ha mio modo di vedere hanno una marcia in più. L'unico dubbio (grosso) che avrei ad ordinare gli scarichi da Fresco sono le diverse lamentele che ho sentito quì sul forum circa le imprecisioni sugli assemblaggi, misure sbagliate che non permettono il montaggio dello scarico e i conseguenti problemi a ricontattarlo per rispedire il tutto al mittente e farsi fare uno scarico conforme... eusa_think.gif

gli zard invece sono i più belli, forse presi singolarmente senza moto sono troppo particolari, ma hanno una linea che richiama molto la diavel!
gli altri invece sono come dei pesci fuor d'acqua!
 
13047966
13047966 Inviato: 25 Feb 2012 20:11
 

Non ne ho sentito parlare male della Fresco ma volevo sentire se nello specifico con il Diavel ci sono problemi. Per quanto riguarda l'estetica personalmente a me piaciono più di ogni altro modello. ( a parte i termignoni in carbonio, ma non omologati)
Quello della Zard non mi dispiace ma i collettori mi piaciono di colore originale e non neri come li presentano loro e vedere il terminale nero con i collettori originali non mi gusta. In fiera a milano il responsabile della Zard mi ha assicurato che l'avrebbero prodotto anche in acciaio. Aspetto notizie utili, Grazie. Oggi primo girooooooooooooo.
 
13049393
13049393 Inviato: 26 Feb 2012 11:57
 

Per Bruty: se fai una ricerca sul forum Ducati o Monster nello specifico non avrai problemi a trovare testimonianze riguardo Fresco. In linea generale, da quanto ho capito, se riesci a portargli la moto è tutto ok, invece se si fa tutto per corrispondenza (come succede per la maggiore del resto) parecchi utenti del forum hanno riscontrato i problemi di cui hp detto sopra.

Per Razor89: si, naturalmente quì si tratta di gusti personali, a me piace uno stile più artigianale, tradizionale, anche più grezzo se vogliamo ma visto che il Diavel é una moto non propriamente convenzionale non posso certo dire che gli Zard, parlando solo di come si accoppiano alla linea della moto, ci stanno male, anzi, ci si sposano benissimo, solo che non incontrano i miei gusti 0509_up.gif
 
13051416
13051416 Inviato: 26 Feb 2012 21:34
 

Grazie per l'informazione.
Se non ho informazioni positive e chiare sugli scarichi Fresco cercherò di trovare il kit termignoni in carbonio, (possibilmente usato, nuovo costa una cifra) anche se non omologato.
Se qualche possessore di Diavel vende il kit mi contatti via email che valuto l'offerta prima di decidere cosa acquistare. Grazie.
 
13065250
13065250 Inviato: 29 Feb 2012 22:44
 

scusate,sapete per caso dirmi se questo scarico e' omologato e ha il catalizzatore.
mi piace molto e ha un prezzo umano,vi ringrazio e' della gpr,ma sul sito non riesco a capirlo,ho mandato una mail,ma mi hanno detto che sul sito trovo tutto,bohhh

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13065508
13065508 Inviato: 29 Feb 2012 23:15
 

Scarico Fresco ordinato, maxivalecarbon 645 euro spedizione compresa. Appena arriva e montato invio foto.
Quello della GPR non sò se è omologato.
 
13065527
13065527 Inviato: 29 Feb 2012 23:17
 

bruty ha scritto:
Scarico Fresco ordinato, maxivalecarbon 645 euro spedizione compresa. Appena arriva e montato invio foto.
Quello della GPR non sò se è omologato.

Sono curioso lo voglio vedere icon_biggrin.gif facci sapere anche le sue performance, sound e prestazioni doppio_lamp_naked.gif
 
13718939
13718939 Inviato: 3 Set 2012 17:33
 

ciao ragazzi,
non è che qualcuno di voi o conoscente ha montato gli scarichi per la Diavel HP CORSE
idroformati versione factory? (quelli senza valvola parzializzatrice) e sa dirmi come vanno?
togliendo la valvola cè da rimappare?

grazie in anticipo
 
14940407
14940407 Inviato: 20 Apr 2014 2:14
 

rispolvero questo vecchio post perché fra qualche giorno mi arriva la belva: una diavrl cromo. Gli scarichi originali non mi piacciono e il suono non si addice alla moto del diavolo icon_biggrin.gif .

Come linea e prezzo mi piaciono molto due scarichi, gli zard col catalizzatore nero e il silenziatore inox a cui aggiungere eventualmente il collettore 2:1 e gli HP Corse Hydroform factory.

Non sono un meccanico e non ci capisco niente di meccanica. Ma quello che si compra é solo il silenziatore o la marmitta al completo? Se si tratta solo del silenziatore il montaggio puö essere fatto da chiunque si sia montato i mobili IKEA? Che cos'é il Co? E'una mappatura della centralina? Per quanti chilometri si puö guidare senza distruggere la moto?

E'legito guidare la moto con marmitte omologate ma senza i DB-killer? E fare cromare o verniciare color alluminio i collettori della marmitta ne varebbe acquisire molto peso?
Ci sono aziende a cui potersi rivolgere per fare cromare la marmitta dandole un po uno stile retro nello stile della triumph di fronte del porto?

Con gli scarichi che ho citato si perdebbe molta potenza? Solo se si cambia tutto lo scarico completo anche col solo silenziatore? E il suono? Si avrebbe un bel rombo solo senza decibelkiller?

Quali sono le marmitte alternative a quelle citate se si cerca il massimo dalle performance?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoTuning e consigli estetica

Forums ©