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Rumore "dal motore" al minimo e casi di rottura!
8927691
8927691 Inviato: 29 Nov 2009 16:46
 

è già alto allora...
 
8927842
8927842 Inviato: 29 Nov 2009 17:31
 

a quanto dovrebbe stare? sul manuale c'è scritto 1300
 
8928026
8928026 Inviato: 29 Nov 2009 18:22
 

antonick ha scritto:
a quanto dovrebbe stare? sul manuale c'è scritto 1300


Infatti 1,3 va benissimo.
 
8928443
8928443 Inviato: 29 Nov 2009 19:47
 

la mia a freddo fa un ticchettio di valvole che poi sparisce una volta superati i 70/73gradi...credo sia normale no?e poi si ovviamente quella specie di fruscio che si sente e che dite anche voi la fa anche la mia icon_biggrin.gif
 
8928532
8928532 Inviato: 29 Nov 2009 20:01
 

prima di cambiare l'olio il meccanico mi aveva consigliato di mettere, se nn ricordo male, un olio 15/40 o 50, al posto del 10/40 perchè i motori suzuki sono un pò rumorosi e quindi meglio un olio più denso, comunque poi ho fatto mettere un 10/40...voi usate 10/40?
 
8928737
8928737 Inviato: 29 Nov 2009 20:35
 

io ho il classico 10/40 :roll:motul 7100 a sto giro icon_wink.gif
 
8928743
8928743 Inviato: 29 Nov 2009 20:36
 

antonick ha scritto:
prima di cambiare l'olio il meccanico mi aveva consigliato di mettere, se nn ricordo male, un olio 15/40 o 50, al posto del 10/40 perchè i motori suzuki sono un pò rumorosi e quindi meglio un olio più denso, comunque poi ho fatto mettere un 10/40...voi usate 10/40?


Non iniziamo ad andare OT!!!!!!! eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
8928814
8928814 Inviato: 29 Nov 2009 20:48
 

hihi mi ero perso questo topic....non diventate ippocondriaci quando si sente parlare di un fruscio....comunque vi tranquillizzo.

da freddo qualsiasi moto è leggermente piu rumorosa perche il gioco valvole a freddo ovviamente è qualche centesimo piu alto.

poi è normale sentire un fruscio lato distribuzione...la catena nel suo passaggio sul tenditore crea una "vibrazione" che crea a sua volta il ronzio.honda è leggermenet piu silenziosa x come è concepita ma a sua volta non son mancati tenditori difettosi da sostituire.

con poca benzin è facile sentire il sibilio "fastidioso"o meno della pompa e regolatore che lavora....tenete almeno menno serbatoio e gia il rumore quasi scompare.

a motore a folle e frizione rilasciata son tutti piu sbattocchiosi icon_asd.gif perche portate movimento ai 12 ingranaggi della trasmissione i folle.......

insomma ninte che non abbia anche un'altra moto.

x quanto è in mia conoscenza anche casi strordinari di rotture in italia a dire dell'ispetttore si contano su una mano
 
8958217
8958217 Inviato: 4 Dic 2009 23:12
 

I rumori piu' rumorosi, per quello che e' la mia esperienza, sono:

- le valvole (specialmente a freddo) che fanno il classico ticchettio
- gli iniettori
- la frizione (basta tirare la leva per zittirla)

La mia ha 30000 Km e questi rumori incominciano a sentirsi un po' di piu' ma nulla di preoccupante.

Va come una bomba!

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8962158
8962158 Inviato: 5 Dic 2009 23:26
 

scusate l'intrusione,la gsxr 600 di un mio amico,aveva uno strano rumore al lato dx,poco sotto il tendicatena della distribuzione,portata dal conce,abbiamo smontato i vari coperchi frizione e alternatore,e non abbiamo visto niente di anormale,poi abbiamo deciso di lasciarla per un controllo approfondito.Dopo 2 giorni,ci chiama il conce,andiamo la,e vediamo il motore sezionato in mille pezzi,risultato:vicino all'albero motore è montato un contrappeso,il quale è fissato all'albero stesso con 3 perni a brucola (pare da 8mm).ebbene questi perni erano svitati di circa 1 cm,e sfregavano vicino al carter(perni avvitati senza loctite,errore umano)a motore al minimo,in accellerazione non lo faceva a causa della forza centrifuga,ora posso darti un consiglio,fai smontare la frizione e tutto il resto,in modo da far vedere una piccolissima fessura,da li si potrebbe intravedere se i perni sono lenti,ma se non sbaglio non si possono stringere.le due moto hanno lo stesso motore,ed era una moto del2006/2007.buona fortuna. 0510_saluto.gif
 
8962458
8962458 Inviato: 6 Dic 2009 1:10
 

la moto se non erro dovrebbe avere il motore del k4o K5 ma non del K6 K7...a me è successo la stessa cosa sul leonardo praticamente...tuttavia spero che sia un caso isolato visto che a quanto pare tutte le gsr presentano questo ronzio al minimo voglio sperare che non sia quello icon_biggrin.gif
 
8964380
8964380 Inviato: 6 Dic 2009 17:07
 

se non sbaglio monta quello del k6,perchè,la gsx,uscira nel 2006 con lo stesso motore.
 
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