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domande varie enduro 125 2t
12359476
12359476 Inviato: 3 Set 2011 12:50
Oggetto: domande varie enduro 125 2t
 

ciao a tutti.. io ho un ktm exc 125..e vorrei sapere un po' di cose..
icon_arrow.gif prima di tutto ho il manubrio piegato e dovendolo cambiare ho cercato qua e là qualche info.. ma non ci ho capito molto.. praticamente per prenderne uno come quello originale che piega deve essere??
icon_arrow.gif poi vorrei sapere se un raggio un po' storto può compromettere il funzionamento della moto.. cioè devo cambiarlo subito perchè si storge il cerchio... oppure devo ritirarlo? oppure non so che...
icon_arrow.gif ultima domanda... per lavare la catena io faccio così: prendo pennellino e petrolio bianco e pulisco; lo sporco però rimane attaccato alla catena anche se è sciolto..quindi uso l' idropulitrice per mandarlo via, altrimenti rimane tutto lì.. il mio dubbio è: posso usare l' idropulitrice oppure si sciupano gli o- ring??

grazie in anticipo 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
12359573
12359573 Inviato: 3 Set 2011 13:10
 

all'ora per il manubrio basta chiedere ad un concessionario ktm di procurartene uno nuovo di quel modello e te lo procura senza problemi,per il raggio no non compromette il funzionamento della moto,ma certo forse è meglio cambiarlo o,se è possibile,raddrizzarlo(questo però lo devi chiedere al mecca),per la catena la devi pulire con un panno umido per togliere la terra rimasta(dopo aver tolto la parte piu grossa di fango con la canna icon_wink.gif ),poi per lubrificarla devi usare uno spray apposto da applicare su tutta la catena,una volta applicato porta a mano la moto avanti e indietro in modo che si lubrifichi completamente e poi hai finito spero di essere stato esauriente 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12359857
12359857 Inviato: 3 Set 2011 14:26
 

tingavert4ever ha scritto:
all'ora per il manubrio basta chiedere ad un concessionario ktm di procurartene uno nuovo di quel modello e te lo procura senza problemi,per il raggio no non compromette il funzionamento della moto,ma certo forse è meglio cambiarlo o,se è possibile,raddrizzarlo(questo però lo devi chiedere al mecca),per la catena la devi pulire con un panno umido per togliere la terra rimasta(dopo aver tolto la parte piu grossa di fango con la canna icon_wink.gif ),poi per lubrificarla devi usare uno spray apposto da applicare su tutta la catena,una volta applicato porta a mano la moto avanti e indietro in modo che si lubrifichi completamente e poi hai finito spero di essere stato esauriente 0509_up.gif 0509_up.gif


a parte all'ora icon_evil.gif 0509_si_picchiano.gif , quoto tutto.
un raggio solo non compromette il funzionamento (se gli altri sono a posto...), ma cambialo appena puoi...
 
12359948
12359948 Inviato: 3 Set 2011 14:52
 

ok grazie mille!!! quindi per la catena l' idropulitrice non importa... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12360573
12360573 Inviato: 3 Set 2011 18:31
 

nono, l'idropulitrice distrugge gli o-ring icon_wink.gif io per lavare la moto uso sempre canna dell'acqua, sgrassatore e spugnetta mai l'idropulitrice icon_wink.gif sulla catena prima la bagno e tiro via la terra(se ne va da sola con l'acqua), poi passo con lo sgrassatore e lo applico come il lubrificante, faccio girare bene e risciaquo, lo si fa piu' volte e viene via tutto icon_wink.gif poi in casi estremi aiutati con un pennellino e frega bene,sempre con su lo sgrassatore,sul punto molto sporco e impastato icon_wink.gif mi raccomando risciacqua bene, poi con un getto di aria compressa(non troppo puntata) soffia via l'acqua e rimetti il grasso per catene 0509_up.gif
 
12360608
12360608 Inviato: 3 Set 2011 18:39
 

0509_banana.gif finalmente sono riuscito a capire!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif grazie a tutti 0509_doppio_ok.gif
 
12362410
12362410 Inviato: 4 Set 2011 11:49
 

iVAn94FI ha scritto:
0509_banana.gif finalmente sono riuscito a capire!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif grazie a tutti 0509_doppio_ok.gif


prego di niente 0509_up.gif icon_biggrin.gif


tury ha scritto:
tingavert4ever ha scritto:
all'ora per il manubrio basta chiedere ad un concessionario ktm di procurartene uno nuovo di quel modello e te lo procura senza problemi,per il raggio no non compromette il funzionamento della moto,ma certo forse è meglio cambiarlo o,se è possibile,raddrizzarlo(questo però lo devi chiedere al mecca),per la catena la devi pulire con un panno umido per togliere la terra rimasta(dopo aver tolto la parte piu grossa di fango con la canna icon_wink.gif ),poi per lubrificarla devi usare uno spray apposto da applicare su tutta la catena,una volta applicato porta a mano la moto avanti e indietro in modo che si lubrifichi completamente e poi hai finito spero di essere stato esauriente 0509_up.gif 0509_up.gif


a parte all'ora icon_evil.gif 0509_si_picchiano.gif , quoto tutto.
un raggio solo non compromette il funzionamento (se gli altri sono a posto...), ma cambialo appena puoi...


scusa 0510_inchino.gif ero molto molto distratto qundo ho scritto questo post 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif icon_biggrin.gif
 
12367036
12367036 Inviato: 5 Set 2011 11:55
 

ehm.... un' altra domandina??? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif in che cavolo di materiale dovrei prenderlo? acciaio? ergal? avional?? considerato anche che non ci devo fare gare ma solo enduro amatoriale e guido soprattutto in piedi... e non voglio cambiarlo alla prima caduta...


e per quanto riguarda le misure??? il mio è largo 80 cm e alto 10 (circa) ... che piega è questa? penso quella media... giusto?
 
12367139
12367139 Inviato: 5 Set 2011 12:08
 

prendilo in ergal, per l'enduro uno a piega media andra benissimo icon_wink.gif
 
12375096
12375096 Inviato: 6 Set 2011 19:58
 

0510_help.gif ho girato tutti i cazz.. 0510_amici.gif ,cavolo di siti o forum che riguardano l' enduro o il cross.... ma non sono riuscito a capire quale materiale sia meglio per i manubri... l' alluminio si piega troppo facilmente.. l' ergal non si piega ma se cadi male si spezza... l' acciaio non lo so... l' avional non so nemmeno che cos'è icon_asd.gif se per favore mi fate il piacere di dirmi cosa è meglio (almeno per voi) ve ne sarei molto grato. io vorri qualcosa che duri molto (dato il budget) e comunque non si spezzi... mi sa che pretendo un po' troppo.. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
12375225
12375225 Inviato: 6 Set 2011 20:18
 

ergal o avional sono materiali che rientrano nella "famiglia" alluminio.............tutti i manubri sono fatti con questi materiali e sono tutti uguali come resistenza ecc....quindi senza farti troppi problemi prendine uno qualsiasi che vanno tutti bene (ovviamente evita robe cinesi)

io personalmente in 20 anni non ne ho mai rotto uno....adirittura ne ho uno originale del 1992 perfetto.
 
12375937
12375937 Inviato: 6 Set 2011 22:30
 

si magari in ergal come dici tu si spezza ma hai idea di cosa ci vuole per romperlo? devi proprio cadere forte, mi sa che prima del manubrio ti si spezza il braccio icon_asd.gif
 
12376823
12376823 Inviato: 7 Set 2011 8:40
 

Prenditi il Renthal Twinwall, indistruttibile.
Però costa un botto icon_asd.gif
 
12386169
12386169 Inviato: 8 Set 2011 22:10
 

il twinwall costa 150 euro... prenderò quello icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_banana.gif


comunque grazie a tutti per gli aiuti 0510_inchino.gif icon_biggrin.gif
 
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