Il collegamento non dovrebbe aver fatto danno ... pero' è una cosa che non bisogna fare .... la batteria della macchina ha un'amperaggio moooooooooooooooolto piu alto di quello della batteria della moto ....
La cosa interessante e che per questo motivo il motorino d'avviamento dovrebbe girare piu velocemente ..... anche perchè la sua potenza è data dal prodotto tra tensione e corrente ( entro un certo limite poi brucia )
Tu ci stai dicendo che gira piu lentamente ... io non vorrei che sempre sto maledetto teleruttore abbia problemi .... se l'ancora ( la parte mobile del teleruttore ) è sfiammata puo' capitare che rimanga incollato ( come faceva prima a te ) o chiudendo il contatto lasci un contatto imperfetto non trasferendo tutta la forza all'altro capo del cavo ......
Tieni anche conto che se tutta la potenza della batteria non riesce a dissiparsi sul motorino d'avviamento rischi che i cavi che portano corrente ( idem le parti interne del teleruttore ) si scaldino .... e non ci impiegano molto a bruciare
Adesso non ti so dire come mai giri piano ...... in mente non mi viene davvero nulla .....
Metti su la sua batteria ... controlla i fusibili ... controlla che le candele facciano la scintilla ....
e noi siamo qui ad incrociare le dita
( stavolta con l'abat jour ) XD
P.S.
Salve ingegnere anche lei è un politecnicano !?





) il caricatore con amperometro. Faccio un ultimo tentativo, magari funziona.... Altrimenti cerco su Internet; oggi in negozio, per una Yuasa, mi hanno chiesto 98 Euro e io non ho alcuna intenzione di spendere una cifra simile, mi sembra francamente esagerata e voglio vedere se sul web la trovo a meno, o se trovo qualcos'altro di un po' più economico.
)
il ponte fatto con i cavi non trasmetteva sufficiente potenza.





