Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 2 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo
 
Ci saranno novità per la VERSYS 2012?
12416431
12416431 Inviato: 15 Set 2011 18:13
Oggetto: Re: si si
 

atreoing ha scritto:
guardando bene hanno preso il motore della z750 di fianco, la testata non ci sta neppure, è un fotomontaggio, non esiste sta moto

Concordo!
Ma comunque una Versys 4cl sarebbe un tantino... mmm... "stonata".
No, assolutamente, sono d'accordo per l'800, ma una cl superiore sarebbe fuori posto, come un rotolo di carta igienica su di una tavola imbandita... icon_asd.gif
 
12416526
12416526 Inviato: 15 Set 2011 18:31
Oggetto: Re: si si
 

SiGMa83 ha scritto:

Concordo!
Ma comunque una Versys 4cl sarebbe un tantino... mmm... "stonata".
No, assolutamente, sono d'accordo per l'800, ma una cl superiore sarebbe fuori posto, come un rotolo di carta igienica su di una tavola imbandita... icon_asd.gif


Vabbe. Tu ormai sei passato dalla categoria " cambiatori di marce " a quella " cambiatori di pannolini" ... 0509_si_picchiano.gif

Comunque qualcosa bolle in pentola. 0509_up.gif
 
12416759
12416759 Inviato: 15 Set 2011 19:13
Oggetto: Re: si si
 

meserthim ha scritto:


Vabbe. Tu ormai sei passato dalla categoria " cambiatori di marce " a quella " cambiatori di pannolini" ... 0509_si_picchiano.gif

Comunque qualcosa bolle in pentola. 0509_up.gif

Eheheh, esatto! Ma guarda che sono solo andato in pausa, eh... icon_wink.gif
Un po' forzata, ma il mio spirito è sempre lo stesso!
Comunque restiamo in polling... 0509_up.gif
 
12416906
12416906 Inviato: 15 Set 2011 19:35
 

dobbiamo aspettare l'eicma?
 
12416974
12416974 Inviato: 15 Set 2011 19:47
Oggetto: Re: si si
 

versys1000????????????mazza che notizia bomba mi date.......sono andato a leggere ....Il sito “Moto-Station.com” ha pubblicato il render della Kawasaki Versys nell’inedita versione 1000 che, molto probabilmente, affiancherà la già esistente versione 650 nel 2012. Sul mercato, la Versys 1000 andrà a competere direttamente con la Honda Crossrunner e la Ducati Multistrada 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif . Per quanto riguarda il motore, invece, sono al vaglio due ipotesi.

Infatti, la Kawasaki Versys 1000 potrebbe essere equipaggiata con il nuovo propulsore a 2 cilindri che, per evidenti motivi di economnie di scala, verrebbe sfruttato anche per le inedite ER-10n e ER-10f. Tuttavia, potrebbe essere utilizzata la stessa unità della Z1000 SX che deriva dal motore a 4 cilindri della naked sportiva Z1000.
 
12417027
12417027 Inviato: 15 Set 2011 19:57
 

Cazz... quest'anno non mancherò all'eicma!!!! ci saranno novità?!!? SPERAM!!
 
12417099
12417099 Inviato: 15 Set 2011 20:09
 

personalmente al giorno d'oggi un mille l'ho gia avuto e non mi interessa piu, non perchè, sono un fermone, anzi... ma per strada è un disatro .... compreso i consumi.
 
12417131
12417131 Inviato: 15 Set 2011 20:15
 

non preoccuparti funghetto mio caro non ti tradiro per un mille .. ma ti portero a quota 50000km 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
12417632
12417632 Inviato: 15 Set 2011 21:44
 

Mah, un millone del genere mi sembra esagerato se non adeguano il resto eusa_think.gif ......... a quel punto non sarebbe più una Versys (secondo me) 0510_confused.gif
 
12417706
12417706 Inviato: 15 Set 2011 21:52
 

Io sincersmente spero che lo faqcciano il mille<111 0509_doppio_ok.gif
 
12418062
12418062 Inviato: 15 Set 2011 22:57
 

giumana ha scritto:
Io sincersmente spero che lo faqcciano il mille<111 0509_doppio_ok.gif


anche io... ma lo vorrei bicilindrico! 0509_doppio_ok.gif
 
12418216
12418216 Inviato: 15 Set 2011 23:31
Oggetto: eeee
 

si una versys, con un mille? non con quel telaio e nemmeno con quel posteriore. però una enduro con un grosso bicilindrico, non sarebbe niente male. Ma dovrebbero cambiarle nome.
 
12418786
12418786 Inviato: 16 Set 2011 9:03
 

Al di là della cilindrata, una versys a 4 cilindri sarebbe una gran cosa. E soprattutto una novità assoluta. Di enduro stradali 4 cilindri, non me ne viene in mente nessuna.
 
12418840
12418840 Inviato: 16 Set 2011 9:17
 

No, ragazzi, sinceramente un Versys 4 cilindri non avrebbe senso. Sono invece molto favorevole al bicilindrico per potenziare il settore enduro-turistico.
Ma un 4 cilindri non va bene sotto una struttura del genere.
Farebbero un GROOOSSO errore.
 
12418858
12418858 Inviato: 16 Set 2011 9:22
 

De gustibus. Io preferisco di gran lunga il 4 al 2.
 
12418874
12418874 Inviato: 16 Set 2011 9:25
 

egomar ha scritto:
De gustibus. Io preferisco di gran lunga il 4 al 2.

Non concordo pienamente, credo che ogni motore sia adatto anche alla conformazine della moto. Una Z750 2 cilindri non avrebbe senso. Come una Versys 4 cilindri icon_biggrin.gif
Poi perderebbe totalmente lo scatto iniziale, ne acquisterebbe solo di velocità.
Ma, come ripeto sempre, in Italia il limite è 130..............

doppiolampgreen.gif
 
12418905
12418905 Inviato: 16 Set 2011 9:34
 

Io in moto ci vado a passeggio. Per il mio stile di guida un 4 cil sarebbe perfetto. Me ne fotto dello scatto iniziale.
 
12418973
12418973 Inviato: 16 Set 2011 9:51
 

A mio avviso montassero il motore dell'ER6, una strumentazione più completa e riducessero ulteriormente le vibrazioni sarebbe perfetta !! 0509_doppio_ok.gif
 
12419103
12419103 Inviato: 16 Set 2011 10:26
 

egomar ha scritto:
Io in moto ci vado a passeggio. Per il mio stile di guida un 4 cil sarebbe perfetto. Me ne fotto dello scatto iniziale.
Anche io ci passeggio con la moto, ma a 4000 giri, dove un 4 cilindri è vuoto. E moderiamo un tantino i termini, non c'è bisogno di scaldarsi...

Coz74 ha scritto:
A mio avviso montassero il motore dell'ER6, una strumentazione più completa e riducessero ulteriormente le vibrazioni sarebbe perfetta !! 0509_doppio_ok.gif

Veramente è già quello il motore... Forse vuoi la centralina dell'er6... 0509_up.gif
 
12419552
12419552 Inviato: 16 Set 2011 12:09
 

Tra Versys ed ER6 non cambia solo la centralina, ma anche gli alberi a cammes, il rapporto di compressione e i collettori!
Non per nulla la naked ha 5-6 cv in più agli alti! icon_biggrin.gif

Tra l'altro dalle prove al banco Versys ed ER6 risultano avere un'erogazione identica ai medio bassi, forse l'apparente maggior tiro della Versys in quel range è dato dai rapporti più corti... Oppure a gas parzializzato rende meglio... Bho?! eusa_think.gif
 
12419759
12419759 Inviato: 16 Set 2011 12:52
 

Coz74 ha scritto:
Tra Versys ed ER6 non cambia solo la centralina, ma anche gli alberi a cammes, il rapporto di compressione e i collettori!
Non per nulla la naked ha 5-6 cv in più agli alti! icon_biggrin.gif

Tra l'altro dalle prove al banco Versys ed ER6 risultano avere un'erogazione identica ai medio bassi, forse l'apparente maggior tiro della Versys in quel range è dato dai rapporti più corti... Oppure a gas parzializzato rende meglio... Bho?! eusa_think.gif
Boh... sì, di sicuro cambiano altre cose ma è comunque un "contorno" del motore! 0509_up.gif
E comunque... I LOVE VERSYS!
 
12419930
12419930 Inviato: 16 Set 2011 13:27
 

egomar ha scritto:
Io in moto ci vado a passeggio. Per il mio stile di guida un 4 cil sarebbe perfetto. Me ne fotto dello scatto iniziale.

se ci vai a passeggio e non ti piace l'erogazione del bicilindrico , guarda che dei 4 cilindri c'è ne sono già parecchi in giro da comperare.
 
12420201
12420201 Inviato: 16 Set 2011 14:11
 

Coz74 ha scritto:
Tra l'altro dalle prove al banco Versys ed ER6 risultano avere un'erogazione identica ai medio bassi, forse l'apparente maggior tiro della Versys in quel range è dato dai rapporti più corti... Oppure a gas parzializzato rende meglio... Bho?! eusa_think.gif


A gas parzializzato ti assicuro che la Versys e la ER-6 ai bassi hanno un'erogazione molto diversa, la mia ex aveva la er-6 quindi le conosco bene entrambe.
 
12420374
12420374 Inviato: 16 Set 2011 14:44
 

l'erogazione è solo uno degli aspetti interessanti, e credo che ce ne siano veramente tanti...
però un 2 cilindri a V potrebbe essere interessante icon_wink.gif
 
12420439
12420439 Inviato: 16 Set 2011 14:52
 

Già, un motore motore tipo quello del V-Strom / SV sarebbe spettacolare. ma stravolgerebbe l'intera moto, avrebbe un' interasse molto più lungo e e sarebbe più pesante... icon_confused.gif
 
12420690
12420690 Inviato: 16 Set 2011 15:35
Oggetto: su una enduro stradale?
 

un bel 900 bicilindrico, con una motta di coppia, non mi interesserebbe personalmente ma potrebbe piacere a molti. Un quattro cilindri su una enduro seppur stradale, bah.
Ma lo sapevate che kawa era la regina del tre cilindri. Altro che triumph.
un bel tre cilindri, innovativo, su un telaione misto alluminio acciaio. Una super teneré alla kawasaki, quindi un qualcosa di più vicino al multistrada, ma con delle linee da cartone animato giappo, una altra moto alla tetsuia (tezzuia).
Meno versatile, più non sense (come il multistrada) ma più emozionante ed emozionale. Sempre con lo scarico sotto, corta e reattiva, nervosa e dalle linee tese. Con 120 cavalli, un bel computer mutifunzione, e un peso sotto i 220 kg. Un aereo.

Io non la comprerei ribadisco, mi sono già tolto la voglia zon la zetona bellissima. Però di multistrada ne stanno vendendo un pacco!
 
12421062
12421062 Inviato: 16 Set 2011 16:44
 

SiGMa83 ha scritto:
egomar ha scritto:
Io in moto ci vado a passeggio. Per il mio stile di guida un 4 cil sarebbe perfetto. Me ne fotto dello scatto iniziale.
Anche io ci passeggio con la moto, ma a 4000 giri, dove un 4 cilindri è vuoto. E moderiamo un tantino i termini, non c'è bisogno di scaldarsi...

Coz74 ha scritto:
A mio avviso montassero il motore dell'ER6, una strumentazione più completa e riducessero ulteriormente le vibrazioni sarebbe perfetta !! 0509_doppio_ok.gif

Veramente è già quello il motore... Forse vuoi la centralina dell'er6... 0509_up.gif


Guarda che non c'era alcuna intenzione bellicosa....zero assoluto e anche meno di zero. Era solo per dare colore alla risposta. Sarà mica che hai i carboni bagnati perchè hai sempre da ridire sui pareri altrui??? rotfl.gif rotfl.gif
Bye
 
12421074
12421074 Inviato: 16 Set 2011 16:47
 

manera ha scritto:

se ci vai a passeggio e non ti piace l'erogazione del bicilindrico , guarda che dei 4 cilindri c'è ne sono già parecchi in giro da comperare.


Trovamene uno su cui possa stare comoda una persona alta 192 cm, che abbia una posizione di guida rilassata con il busto eretto, che sia a buon mercato ecc.
Se me lo trovi, giuro che ci faccio un pensiero serio.
 
12421491
12421491 Inviato: 16 Set 2011 18:28
 

Ed ecco scatenata la bagarre. icon_twisted.gif

Io lo sapevo che scatenavate l'inferno.


Dunque facciamo un paio di precisazioni.
Primo la foto è una ricostruzione fantasiosa come già fatto notare.
Secondo non ve la prendete con Sigma che dare via la moto è una cosa che segna, poi dare via una Versys e per giunta Verde! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Terzo è sbagliato pensare che un enduro stradale debba per forza essere bicilindrica. Non vi fate corrompere dalle varie multistrada o gs. Sia Ducati che BMW non sanno cosa sia un 4 cilindri.
Quarto. Kawasaki capisce di 2 di 3 e di 4 però le architetture a v non sono nel DNA delle Kawasaki stradali. In particolare i 4 V che Kawasaki non ha mai prodotto. I 4 V sono una possibile soluzione infatti l'honda crossover è un 4V.
Quinto. Probabilmente andrà a finire come avevo predetto qualche mese fa cioè che Kawasaki svilupperà una nuova unità bicilindrico parallelo da 998cc con la quale equipaggiare anche le nuove ER10-N e ER10-F cioè una serie di modelli low cost con cui andare a competere con le maxi naked ed enduro stradali del prossimo futuro.

Riguardo i fatti comunque c'è da segnalare che il nostro bicilindrico 650 è stato omologato Euro4 ed equipaggerà ancora a lungo le naked medie.
L'unica novità vera di cui si ha certezza è il nuovo ZZR1400 che uscirà il 10 ottobre.
Infine comunque per me qualcosa che bolle in pentola c'è perché le voci sono tante e concordanti.
 
12422490
12422490 Inviato: 16 Set 2011 21:34
 

Ultima modifica di Pacy il 16 Set 2011 21:35, modificato 1 volta in totale
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©