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Sottocodone CBR 600 F Sport [Dove trovarlo?]
12294685
12294685 Inviato: 21 Ago 2011 0:14
Oggetto: Sottocodone CBR 600 F Sport [Dove trovarlo?]
 

Ragazzi, sto cercando DISPERATAMENTE un sottocodone per CBR 600 F Sport, sapete indicarmi quale azienda lo produce ancora?
La EFFE EFFE Racing temo non esista più e non trovo niente su internet... 0510_sad.gif
 
12294779
12294779 Inviato: 21 Ago 2011 0:49
 

modello 2000 2001?????
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
12294813
12294813 Inviato: 21 Ago 2011 1:03
 
 
12295615
12295615 Inviato: 21 Ago 2011 13:09
 

Ciao,

Non intendevo quello originale... ma uno tipo EFFE EFFE RACING o simili...per migliorare il dietro icon_wink.gif
 
12295718
12295718 Inviato: 21 Ago 2011 13:35
 
 
12296061
12296061 Inviato: 21 Ago 2011 15:22
 

Sennò mi devo modificare l'originale...

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Manca solo la luce targa (da mettere di fianco al lucchetto) e il cataringrangente..
 
12296218
12296218 Inviato: 21 Ago 2011 16:10
 

costicchiano lo so, però se sei un pò pratico in questo tipo di cose o per lo meno hai tempo da dedicarci... fartelo da solo in vtr ti permetterebbe di risparmiare un sacco di soldi e fartelo personalizzato!
 
12296410
12296410 Inviato: 21 Ago 2011 17:29
 

Omniaracing.it completo di faro, frecce, portatarga(no catadiottro),da verniciare e abbastanza grezzo...Io ce l'avevo e l'ho fatto piazzare al carrozziere per fare un bel lavoro.Il faro me l'hanno mandato non omologato e l'ho poi cambiato in seguito.L'estetica cambiava radicalmente,era molto più aggressivo,però si tratta di un sottocoda racing con foro per alloggiamento fanale.La batteria è semplicemente poggiata e la centralina la devi incastrare dietro,ma scordati le finiture di quello di serie.
Io tra sottocoda e carrozziere avevo speso 390€(200+190di montaggio,verniciatura...levando l'originale ci sono un casino di fili,cavi ecc.che se non sai quello che fai rischi di fare solo delle gran cagate)+altri 35€ per il fanale a led omologato che ho sostituito in seguito.Se dai retta a me,non ne vale la pena.
Altrimenti Carpimoto.it dovrebbero avere ancora quello della powerbronze.Da vedere è molto bello,però il faro non è omologato ecc.
Pretigiuseppe.it fà diverse cose per la F/FS e magari telefonando non è detto che non possa farvelo su richiesta...
Forse c'è anche della ermax.
 
12296874
12296874 Inviato: 21 Ago 2011 19:35
 

un bagno di sangue quindi.... 400 euro non li spenderò mai... al massimo 100-150... mi sa che modifico l'originale e tanti saluti!
 
12297035
12297035 Inviato: 21 Ago 2011 20:04
 

Se sei capace di tagliarlo senza fare danni è la soluzione migliore.Quelli after-market spostano la serratura di sotto,nel parafango ed ovviamente si sporca,però non ho mai avuto problemi.Qualcuno ne taglia solo un pezzo e rivetta la targa con risultati discutibili...Come l'hai montato tu è la soluzione migliore possibile,però mancano catadiottro e luce targa,quindi potrebbero ritirarti la carta di circolazione a vista.Io avevo messo il fanale con luce targa inclusa ed avevo fatto in modo di farlo stare più in fuori con delle viti più lunghe e dei bulloni come distanziali perchè altrimenti il fanale entrava troppo nel codone e la luce bianca veniva coperta e non illuminava la targa(mi riferisco al sottocoda omnia racing)...
Lì se seghi via tutto il pezzo nero devi spostare la serratura e sistemare le frecce su di un porta targa after market;a quel punto comunque tra porta targa,frecce,luce targa,se ti fai da solo il lavoro spendi circa 100€...
A meno che non hai un'officina metalmeccanica ed allora il porta targa te lo fai da solo o potresti fartelo fare se hai un amico fabbro con due pezzi di lamiera tagliati,piegati e saldati o da un pezzo unico tagliato a I con la scantonatrice,bucato dove infilare i rivetti per la targa e le frecce e dove fai i buchi per le frecce lo pieghi a 90° e devi pure fargli un supporto da ancorare al codone...Se avessi una lamiera da 10decimi ed una scantonatrice ci metterei meno a fartelo che a scrivertelo oppure una cesoia a mano... icon_asd.gif
 
12297865
12297865 Inviato: 21 Ago 2011 23:21
 

è veramente un bordello, escludo assolutamente il tagliarlo a metà, mi fa venire i conati di vomito, preferisco il plasticone attuale.
Penso che farò fare al conce due buchi di fianco alla serratura, dove posizionerò una luce targa piccola ma omologata (tipo RS 125) poi sotto farei ancorare la targa su un portatarga in ferro minimalista, e sotto il catarinfrangente, che dici?
 
12297950
12297950 Inviato: 21 Ago 2011 23:45
 

Mi pare una buona soluzione anche perchè ormai la moto è anzianotta e non val la pena
spenderci troppi soldi in cose futili.Se hai intenzione di tenerla ancora per molto potrei consigliarti di montarle un kit sospensioni e di farne una moto pronto pista,però per fare un buon lavoro spenderesti più di quello che vale la moto...
La mia aveva mono ohlins PRXLS46 e idraulica completa +molle FG Gubellini e ti assicuro che sembrava un'altra moto!Di serie l'ho sempre trovata troppo molle ed il mono è semplicemente troppo scarso!
Modificata così era affilata come un rasoio,peccato che come pilota sono sempre stato troppo scarso!
Se dovessi doverle cambiare la trasmissione a breve ti consiglio vivamente un pignone con un dente in meno!Io avevo messo +2denti di corona,ma penso checon un dente in meno di pignone vada ancora meglio perchè i rapporti sono dannatamente lunghi eusa_doh.gif ...
Altra modifica furba sono i tubi freno in treccia e se vuoi le pedane arretrate.
Per il resto la moto è ancora molto valida,ha un buon telaio e non fà mai nulla per metterti a disagio;è molto più stabile che agile.
Difetti?Alla lunga si usura il tendicatena del motore che và cambiato(100€+lavoro).
Qualunque cosa ti venga in mente su questa moto non farti complimenti a chiedermi perchè l'ho avuta per oltre 10 anni e ci ho fatto 64000Km,quindi posso dire di conoscerla bene!L'ho venduta perchè l'ho sdraiata in pista e non avevo più voglia di sistemarla,comunque andava ancora,non aveva danni ciclistici nè meccanici.
L'anno prossimo vorrei passare alla Z1000,molto più comoda...
 
12298204
12298204 Inviato: 22 Ago 2011 0:40
 

Broglia ha scritto:
Mi pare una buona soluzione anche perchè ormai la moto è anzianotta e non val la pena
spenderci troppi soldi in cose futili.Se hai intenzione di tenerla ancora per molto potrei consigliarti di montarle un kit sospensioni e di farne una moto pronto pista,però per fare un buon lavoro spenderesti più di quello che vale la moto...
La mia aveva mono ohlins PRXLS46 e idraulica completa +molle FG Gubellini e ti assicuro che sembrava un'altra moto!Di serie l'ho sempre trovata troppo molle ed il mono è semplicemente troppo scarso!
Modificata così era affilata come un rasoio,peccato che come pilota sono sempre stato troppo scarso!
Se dovessi doverle cambiare la trasmissione a breve ti consiglio vivamente un pignone con un dente in meno!Io avevo messo +2denti di corona,ma penso checon un dente in meno di pignone vada ancora meglio perchè i rapporti sono dannatamente lunghi eusa_doh.gif ...
Altra modifica furba sono i tubi freno in treccia e se vuoi le pedane arretrate.
Per il resto la moto è ancora molto valida,ha un buon telaio e non fà mai nulla per metterti a disagio;è molto più stabile che agile.
Difetti?Alla lunga si usura il tendicatena del motore che và cambiato(100€+lavoro).
Qualunque cosa ti venga in mente su questa moto non farti complimenti a chiedermi perchè l'ho avuta per oltre 10 anni e ci ho fatto 64000Km,quindi posso dire di conoscerla bene!L'ho venduta perchè l'ho sdraiata in pista e non avevo più voglia di sistemarla,comunque andava ancora,non aveva danni ciclistici nè meccanici.
L'anno prossimo vorrei passare alla Z1000,molto più comoda...


Ma guarda, l'ho presa usata spendendoci poco senza farmi illusioni e senza voler spenderci sopra una follia.. ci son però rimasto da quanto mi sto divertendo... in montagna sono davvero pochi a starmi dietro icon_lol.gif quando pensavo di doverla usare solo per andare a lavoro...
le sospensioni mi van bene, e' una moto molto equilibrata... vedremo, per ora volevo solo modificare quello schifoso portatarga... vedremo che farci, d'altronde NON ci voglio spendere sopra un bordello perchè altrimenti andavo a comprarmi un altro tipo di moto 0509_doppio_ok.gif
Io come ciclistica non mi ci trovo affatto male, ho notato il particolare ondeggiamento nei curvoni a 220... però non è che ci vada spesso e non amo altissime velocità... nel misto è da orgasmo.

sta cosa del tendicatena mi fa paura, spero non mi si presenti (ho appena fatto 30.000 km) icon_mrgreen.gif
 
12299249
12299249 Inviato: 22 Ago 2011 12:31
 
 
12299365
12299365 Inviato: 22 Ago 2011 12:52
 

Ciao,
prova a contattare questi Link a pagina di Motomaniashop.com
Il sottocodone dell'F Sport ce l'hanno pronto al montaggio, con anche i fari tondi, tipo il mio.
In realtà devi segare il portabatteria, almeno io l'avevo fatto.
Ce l'hanno sicuro, almeno fino a 3 anni fa l'avevano.
Spediscono anche.
 
12300601
12300601 Inviato: 22 Ago 2011 16:55
 

Il mio tendicatena ha iniziato a far rumore oltre i 40000 e l'ho sostituito a 57000.Col tempo fà sempre più rumore...Il problema è che non c'è un chilometraggio stabilito in cui comincia a cigolare;c'è gente che l'ha cambiato a 20000,ma comunque non si spacca dall'oggi al domani,poi ormai non vale più quasi niente e magari tra un paio d'anni la fai fuori.
Il valore commerciale della moto ormai non arriva ai 2000€;se vuoi venderla in fretta ne devi chiedere al massimo 1500...Certo rimane un'ottima moto,valida sotto ogni punto di vista,però il suo valore è quello.La mia incidentata l'ho venduta per600€ con almeno 1500€ di sospensioni after market,sottocoda di cui ti ho parlato,pedane montate lo scorso anno(320€)e pignone/corona+2denti/catena montati da 3mesi(280€/ho messo la roba più bella e resistente perchè non credevo che l'avrei distrutta eusa_doh.gif ).
Per rimetterla a posto avrei dovuto spenderne almeno 1500 e sinceramente ero stufo di spenderci soldi...Ho trovato il sistema per cambiare la moto in un attimo,altrimenti sarei andato avanti ancora altri dieci anni anche se non mi ci sono mai trovato a mio agio,però sai andava bene,mi piaceva...A volte per decidersi a fare qualcosa bisogna trovarsi alle strette...
Di soldi in gadget in dieci anni se vuoi ne ho spesi parecchi,però non fumo ed alla fine meglio averli spesi sulla moto che in sigarette!
Tornando al sottocoda,quello della foto che hai postato è la miglior soluzione possibile senza cambiare niente.
0509_up.gif
 
12300691
12300691 Inviato: 22 Ago 2011 17:17
 

a me sinceramente non piace segato in quel modo eusa_think.gif troppo sporgente icon_confused.gif
 
12300750
12300750 Inviato: 22 Ago 2011 17:31
 

Quello che ho segnalato vi assicuro che è molto bello. C'è da tagliare il portabatteria ma eventualmente quello si può anche recuperare.
Se non ricordo male il mio amico lo pagò 200 euro circa compresi i fari, verniciato in nero.
 
12300787
12300787 Inviato: 22 Ago 2011 17:40
 

Dev'essere quello della ermax.
 
12300975
12300975 Inviato: 22 Ago 2011 18:36
 

questo è il top...se conoscete qualcuno che può realizzarmelo...ditemelo:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12303334
12303334 Inviato: 23 Ago 2011 10:51
 

Chi è che produce sto sottocodone:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12303453
12303453 Inviato: 23 Ago 2011 11:14
 

può essere ermax o powerbronze, prova sul sito redracingparts o poly26 icon_wink.gif
 
12304201
12304201 Inviato: 23 Ago 2011 13:22
 

DIONEMESIS ha scritto:
può essere ermax o powerbronze, prova sul sito redracingparts o poly26 icon_wink.gif


Non c'e' più nulla in vendita ormai per la CBR 600 F Sport.... solo i sottocodoni a "due occhi" che mi fan vomitare... io vorrei quello 0510_sad.gif
 
12304436
12304436 Inviato: 23 Ago 2011 13:51
 

Quello lì al 99% è quello dela FFRacing che probabilmente non esiste più.Lo vendevano a circa 200€ da verniciare completo di porta targa.
 
12304712
12304712 Inviato: 23 Ago 2011 14:26
 

Broglia ha scritto:
Quello lì al 99% è quello dela FFRacing che probabilmente non esiste più.Lo vendevano a circa 200€ da verniciare completo di porta targa.


E per questo mi viene da piangere...adesso mi metto a produrli io eusa_wall.gif
 
12304818
12304818 Inviato: 23 Ago 2011 14:41
 

Quello della omnia racing è uguale solo che al posto del buco per il fanale hanno fatto una nicchia per ospitare quello a led.Quello della FF dal vivo non l'ho mai visto,ma quello della omnia non era precisissimo.Dentro c'è solo l'alloggiamento della batteria e se guardi bene la foto la vedi che è scoperta,per il resto è completamente liscio e rimane completamente vuoto.Io documenti e portafoglio li tenevo in un marsupio ancorato con la sua cinghia al telaietto reggisella ed attrezzi e bomboletta per le forature li avevo attaccati dentro col nastro amenricano.Ricavi un sacco di spazio,però ti devi inventare simili soluzioni perchè è molto grezzo;poi considera che il carrozziere mi aveva ordinato per benino cavi,cavetti,centralina...se lasci tutto alla rinfusa viene fuori un casino.Loro naturalmente dicono che c'è l'alloggiamento per tutto e che non ci sono problemi eusa_doh.gif ,ma poi è meglio che lo piazzi gente che sà il fatto suo icon_asd.gif !
Altra cosa:servendo anche da parafango la vernice col tempo tende a rovinarsi,quindi l'ideale sarebbe montare anche un parafango...
Se ascolti me,la tieni com'è perchè non ne vale più la pena,poi i soldi sono tuoi...
 
12305110
12305110 Inviato: 23 Ago 2011 15:28
 

Broglia ha scritto:
Quello della omnia racing è uguale solo che al posto del buco per il fanale hanno fatto una nicchia per ospitare quello a led.Quello della FF dal vivo non l'ho mai visto,ma quello della omnia non era precisissimo.Dentro c'è solo l'alloggiamento della batteria e se guardi bene la foto la vedi che è scoperta,per il resto è completamente liscio e rimane completamente vuoto.Io documenti e portafoglio li tenevo in un marsupio ancorato con la sua cinghia al telaietto reggisella ed attrezzi e bomboletta per le forature li avevo attaccati dentro col nastro amenricano.Ricavi un sacco di spazio,però ti devi inventare simili soluzioni perchè è molto grezzo;poi considera che il carrozziere mi aveva ordinato per benino cavi,cavetti,centralina...se lasci tutto alla rinfusa viene fuori un casino.Loro naturalmente dicono che c'è l'alloggiamento per tutto e che non ci sono problemi eusa_doh.gif ,ma poi è meglio che lo piazzi gente che sà il fatto suo icon_asd.gif !
Altra cosa:servendo anche da parafango la vernice col tempo tende a rovinarsi,quindi l'ideale sarebbe montare anche un parafango...
Se ascolti me,la tieni com'è perchè non ne vale più la pena,poi i soldi sono tuoi...


Infatti o faccio qualcosa IO di easy, oppure lascio perdere...chi vivrà vedrà, di certo non spendo 200 euro per un portatarga su una moto che ne vale 3000
 
12306446
12306446 Inviato: 23 Ago 2011 21:08
 

Magari valesse 3000€,saresti fortunatissimo a trovare qualcuno che te ne dà 2000!Non credo che ormai valga più di 1500€ anche se è perfetta!Poi certo,ognuno può chiedere quello che vuole,ma la realtà purtroppo non fà mai piacere icon_asd.gif !
 
12395203
12395203 Inviato: 11 Set 2011 12:32
 

Uff, sapete dove trovarlo? sapete se c'e' qualche rimanenza dell'effeefferacing? vi prego son disperato.... lo voglio! eusa_wall.gif
 
12399756
12399756 Inviato: 12 Set 2011 14:48
 
 
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