Salve a tutti!
Ho un beta motard 2009 con scarico v6, pacco lamellare top tassinari, e carburatore originale.
Presto cambierò il gt ma prima stavo pensando di cominciare a cambiare marmitta..
Posso mettere ad esempio una scalvini ( Link a pagina di Scalviniracing.it ) anche se non ho ancora montato il gt 80? crea problemi?
Grazie in anticipo!
Salve a tutti!
Ho un beta motard 2009 con scarico v6, pacco lamellare top tassinari, e carburatore originale.
Presto cambierò il gt ma prima stavo pensando di cominciare a cambiare marmitta..
Posso mettere ad esempio una scalvini ( Link a pagina di Scalviniracing.it ) anche se non ho ancora montato il gt 80? crea problemi?
Grazie in anticipo!
le scalvini sono decisamente performanti ma per un GT alquanto spinto, sul 50 te lo spomperà molto ma se in futuro mettera un GT almeno in fascia intermedia non è affatto un brutto acquisto
Lellez07
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Inviato: 19 Ago 2011 10:27
Pensavo di mettere un polini in ghisa. per intenderci questo:
5 travasi con scarico ellittico e testa monopezzo
pistone bifascia
alesaggio 50 mm
corsa 39 mm
cilindrata 76,54 cc
però quando ho letto bene il prezzo della scalvini ( 250 € NON IVATI) ci sono rimasto così xD
Quindi pensavo.. una yasuni r3? cosa ne dite?
Luchy
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Ago 2011 10:32
Luchy ha scritto:
Pensavo di mettere un polini in ghisa. per intenderci questo:
5 travasi con scarico ellittico e testa monopezzo
pistone bifascia
alesaggio 50 mm
corsa 39 mm
cilindrata 76,54 cc
però quando ho letto bene il prezzo della scalvini ( 250 € NON IVATI) ci sono rimasto così xD
Quindi pensavo.. una yasuni r3? cosa ne dite?
ti lascio un link: Link a pagina di Dappmotor.it dacci un'occhiata..marmitte molto ben rifinite e prezzi nemmeno troppo elevati..un mio amico la mota su un elaborazione soft come la tua, ai bassi é molto penalizzato, ma riesce a muoversi (pensa che ha fatto anche 4 passi quindi non deve essere poi così malaccio, ha rapporti 13-56)..sul gt che vuoi prendere tu credo sia perfetta. ti consiglio comunque se dovessi comrparla di ripassarla abbena ti arriva con della lacca trasparente perché quella del mio amico é diventata ruggine in pochissimo tempo.
aron247
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Inviato: 19 Ago 2011 10:36
Grazie!! guardo subito il tuo link
Luchy
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Ago 2011 10:39
Belle esteticamente sembrano anche andare bene.. però della yasuni r3 ho sentito parlare bene già da molti.. in più ho visto questo video in cui c'è un beta con un 80 polini e la yasuni r3 e devo dire che gira proprio bene Link a pagina di Youtube.com
Luchy
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Inviato: 19 Ago 2011 10:41
Luchy ha scritto:
Belle esteticamente sembrano anche andare bene.. però della yasuni r3 ho sentito parlare bene già da molti.. in più ho visto questo video in cui c'è un beta con un 80 polini e la yasuni r3 e devo dire che gira proprio bene Link a pagina di Youtube.com
sisi hai ragione effettivamente io non so darti info molto precise su questa marmitta..però rispetto a una yasuni costa molto meno..magari prova a scrivere a quelli del sito magari ti sanno dire qualcosa di piiu..
aron247
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Inviato: 19 Ago 2011 10:44
Ho visto che c'è il numero di telefono, magari più tardi provo a chiamarli
Luchy
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Ago 2011 10:49
ragazzi ma su un tpr 86 meglio una marmitta dapp motor o una katrace?????
tpr86
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Inviato: 19 Ago 2011 11:01
Io la dapp non la conosco.. della katrace ne parlano molto bene c'è una versione sul loro sito apposta per 80!!
Luchy
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Ago 2011 11:07
Luchy ha scritto:
Io la dapp non la conosco.. della katrace ne parlano molto bene c'è una versione sul loro sito apposta per 80!!
conoscete il team azzalin? pare che usasse le drp (le marmitte della dapp) per le gare..non vorreidire eresie ma mi pare che la dapp faccia anche marmtite apposta per quel kit..dovete provare a chiedere..
aron247
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Inviato: 19 Ago 2011 11:10
Link a pagina di Dappmotor.it ho trovato questa pagina con le varie serie di prodotti, c'é la linea racing ideale per motori 50 (quella che ha il mio amico) e poi la linea per motori 80-90..guardate voi
aron247
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Inviato: 19 Ago 2011 11:11
Proverò a chiedere! adesso sono ancora più indeciso xD
yasuni r3, drp, o katrace? :/
Luchy
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Ago 2011 11:14
Luchy ha scritto:
Proverò a chiedere! adesso sono ancora più indeciso xD
yasuni r3, drp, o katrace? :/
io escluderei katrace..non l'ho mai provata ma non so se sarebbe ideale per i ltuo gt (non sto parlando per esperienza, quindi correggetemi se sbaglio) in ogni caso io valuterei anche l'aspetto finanziario..
aron247
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Inviato: 19 Ago 2011 12:27
mi sembrano ingamba....dovremo vedere con il prezzo!!!!!!!
tpr86
Ginocchio a Terra
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Inviato: 19 Ago 2011 12:33
tpr86 ha scritto:
mi sembrano ingamba....dovremo vedere con il prezzo!!!!!!!
Quella del mio amico era costata 200 euro con terminale in alu, spedita..pero non so per l'altro modello..
aron247
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Inviato: 19 Ago 2011 13:02
aron247 ha scritto:
Quella del mio amico era costata 200 euro con terminale in alu, spedita..pero non so per l'altro modello..
Com'era per quanto riguarda le prestazioni???che motore aveva il tuo amico????
tpr86
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Inviato: 19 Ago 2011 17:17
tpr86 ha scritto:
Com'era per quanto riguarda le prestazioni???che motore aveva il tuo amico????
da tanto allungo, e penalizza anche un bel po' i bassi..ma come ho scritto pochi post prima lui é riuscito a fare 4 passi con quella moto quindi credo che si muova relativamente bene..era montata su gt originale, pacco lamellare malossi e phbg 19, nient'altro..rapporti 13/56
aron247
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Inviato: 19 Ago 2011 18:08
sono scarichi completamente diversi tutti e 3. la dapp e la katrace fanno robe artigianali, tu gli spedisci il GT scrivendo che elaborazione hai e loro te la fann su misura.... la yasuni invece è progettata per i corsa standard e predilige gli alti se non altissimi ; infatti sono adatte e studiate per i GT spagnoli hebo e per la rivale metrakit (GT che prendon anche i 16000 rpm) con il polini io fossi in te non andrei su roba artigianale ma prenderei la yasuni che ti penalizzerà i bassi ma agli alti girerà come dio comanda! altrimenti prova seguire una mia idea e prendi una voca racing...
Lellez07
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Inviato: 19 Ago 2011 18:09
tpr86 ha scritto:
mi sembrano ingamba....dovremo vedere con il prezzo!!!!!!!
tra katrace e dapp non pensarci neanche e vai di katrace, il prezzo è alto ma anche la qualità
Lellez07
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Inviato: 19 Ago 2011 19:00
Credo che andrò di yasuni
Luchy
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Ago 2011 19:03
Luchy ha scritto:
Credo che andrò di yasuni
se è un video a convincerti provo a proportene uno della voca, se lo trovo
Lellez07
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Inviato: 19 Ago 2011 19:05
Lellez07 ha scritto:
se è un video a convincerti provo a proportene uno della voca, se lo trovo
wow! che prestazioni, ma da dove la prendo? mi sa che farla arrivare dall'estero mi costa una cifra..
Luchy
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Ago 2011 19:18
Luchy ha scritto:
wow! che prestazioni, ma da dove la prendo? mi sa che farla arrivare dall'estero mi costa una cifra..
damsport.net e mi pare costi come la yasuni se non di meno saresti uno dei pochi ad averla... tieni conto però che devi aver un alimentazione adeguatamente "grossa" perchè come hai visto gira altissima; con un alimentazione adeguata non spomperà troppo e renderà meglio
Lellez07
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Inviato: 19 Ago 2011 19:20
in casa ho solo un 19.. sotto ho il pacco top e se metto un 80 polini non credo basti il 19 tu cosa dici?
Luchy
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Ago 2011 19:26
Luchy ha scritto:
in casa ho solo un 19.. sotto ho il pacco top e se metto un 80 polini non credo basti il 19 tu cosa dici?
24 obbligatorio (magari pwk o vhst ), il pacco è ottimo, aggiungi un collettore raccordato (magari il motorforce) e infine sventra la cassa filtro! se poi volessi contornare il tutto allarga le luci di aspirazione dai carter del cilindro, raccorrda i carter motore , elimina gli spigoli e crea lo scivolo in camera di manovella! certo però è un lvoro lungo e molto complicato
Lellez07
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Inviato: 19 Ago 2011 19:33
I carter li lascio così.. la marmitta voca è davvero bella però i prezzi di spedizione da quel sito è meglio non saperli!
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