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Yamaha tzr 50, discussione generale
12281949
12281949 Inviato: 17 Ago 2011 19:54
Oggetto: Yamaha tzr 50, discussione generale
 

Sò che mi direte di usare la funzione cerca, ma tutti i dati che ho trovato si riferiscono alle versione passate icon_asd.gif icon_asd.gif
Comunque, come prima domanda volevo chiedere una cosa sul peso: dato che in internet ho trovato molti che dicevano che il tzr in salita quasi non ce la fa e addirittura uno che ha detto che in alcune salite ci si deve rinunciare; pochi giorni fa ho comprato IN SELLA, una rivista che penso conosciate e ho letto che il tzr pesa 120 kg, mentre sul sito yamaha ( Link a pagina di Yamaha-motor.it ) c'è scritto che pesa 128kg: chi ha ragione e, chi ha torto?
Poi volevo sapere se si poteva montare un bauletto o comunque qualcosa che mi permetta di poter lasciare il casco.
(scusate se mi sono molto dilungato icon_asd.gif )
Grazie a tutti 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12281970
12281970 Inviato: 17 Ago 2011 19:59
 

si, va su per le salite .. basta che metti la marcia giusta icon_smile.gif

E comunque il bauletto esteticamente non è bello, su una stradale 50 poi 0509_vergognati.gif
 
12282051
12282051 Inviato: 17 Ago 2011 20:21
 

Si lo so che è bruttissimo già sugli scooter figuriamoci le stradali, ma il mio dubbio è poi dove mettere il casco eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
 
12282087
12282087 Inviato: 17 Ago 2011 20:33
 

semplice in mano, ci sono migliaia di ragazzi che se lo poprtano dietro.
un mio amico aveva un aerox e metteva sempre il casco nel sottosella un marushin e glie lo hanno rubato 0510_sad.gif , fidati da quel giorno se lo porta sempre dietro. poi se hai scooter sportivi è molto probabile che i ladri ti aprino il sottosella perchè pensano che ci sia un bel casco integrale o un momo figuriamoci una moto doppio_lamp.gif
 
12282100
12282100 Inviato: 17 Ago 2011 20:38
 

E probabile che 120kg sia il peso a secco e 128 sia il peso a vuoto icon_wink.gif
e poi il casco in mano fa fiiigo icon_asd.gif
 
12282116
12282116 Inviato: 17 Ago 2011 20:42
 

zylongaming ha scritto:
E probabile che 120kg sia il peso a secco e 128 sia il peso a vuoto icon_wink.gif
e poi il casco in mano fa fiiigo icon_asd.gif

0509_up.gif
 
12282371
12282371 Inviato: 17 Ago 2011 21:42
 

Allora per fare le salite le fanno tutte le moto 50cc (nn ripidissime) senza strozzature se no sfriziona. Il bauletto fa schifo su una stradale prendi un luccetto e lo leghi al manubrio o te lo porti in mano.
 
12283382
12283382 Inviato: 18 Ago 2011 9:05
 

in salita ci va fidati, ne ho fatte una valanga 0509_up.gif
per il bauletto: 1. esteticamente è orribile e ridicolo
2. non saprei dove avvitarlo (dovresti bucare il codino ma poi rischi che non rimanga ben fisso
3. puoi usare quelle reti elastiche che metti sulla 2nda parte della sella e semmai leghi il casco con una piccola catena da bici.
io conosco gente che lo fa e non gliel'hanno mai ranzato
 
12283829
12283829 Inviato: 18 Ago 2011 11:32
 

Ma secondo voi è ridicola una moto 50cc stradale?? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
12284119
12284119 Inviato: 18 Ago 2011 12:27
 

Secondo me no, come mai sta domanda?
 
12284259
12284259 Inviato: 18 Ago 2011 12:50
 

no una moto 50cc stradale fa la sua scena perchè in giro ce ne sono molto poche, però se ci metti il bauletto diventa una pagliacciata icon_rolleyes.gif
 
12284594
12284594 Inviato: 18 Ago 2011 14:02
 

Ma se non ci metto il bauletto sarebbe una buona moto?
 
12285706
12285706 Inviato: 18 Ago 2011 19:23
 

Ma la batteria e buona?
E come quella degli scooter 50? Se fosse cosi quindi con una batteria che dopo poco di riesce solo ad accenderecon la pedivella io resterei a piedi? A voi e mai capitato??
 
12286509
12286509 Inviato: 18 Ago 2011 22:15
 

Alex_97 ha scritto:
Ma se non ci metto il bauletto sarebbe una buona moto?

Se non ci metti il bauletto è una moto bellissima, a vederla fa un grand effetto!
Alex_97 ha scritto:
Ma la batteria e buona?
E come quella degli scooter 50? Se fosse cosi quindi con una batteria che dopo poco di riesce solo ad accenderecon la pedivella io resterei a piedi? A voi e mai capitato??

Suppongo che la batteria sia quella però io non ho ancora avuto problemi in 5 mesi di utilizzo sul mio scooter icon_biggrin.gif
 
12286625
12286625 Inviato: 18 Ago 2011 22:36
 

Ma se rimango a piedi (nel senzo che non mi si accende tie.gif tie.gif ) c'è un modo x accenderla?
 
12295908
12295908 Inviato: 21 Ago 2011 14:30
 

Alex_97 ha scritto:
Ma se rimango a piedi (nel senzo che non mi si accende tie.gif tie.gif ) c'è un modo x accenderla?


La spingi, metti la prima e lasci la frizione. Ma a meno che la batteria non sia vecchia non hai problemi, è possibile che si scarica, ma comunque quando viaggi si ricarica.. come con le auto icon_wink.gif
E riguardo il bauletto, sarebbe tutt'altro che bello da vedere, portati dietro il casco come fanno tutti. icon_wink.gif
E in saluta ci vai, con la marcia giusta chiaramente. icon_smile.gif
 
12296105
12296105 Inviato: 21 Ago 2011 15:36
 

LittleWhite ha scritto:


La spingi, metti la prima e lasci la frizione. Ma a meno che la batteria non sia vecchia non hai problemi, è possibile che si scarica, ma comunque quando viaggi si ricarica.. come con le auto icon_wink.gif
E riguardo il bauletto, sarebbe tutt'altro che bello da vedere, portati dietro il casco come fanno tutti. icon_wink.gif
E in saluta ci vai, con la marcia giusta chiaramente. icon_smile.gif


Giustissimo, è molto semplice:
icon_arrow.gif Accendi il quadro;
icon_arrow.gif Se non è calda tiri l'aria
icon_arrow.gif Metti la prima
icon_arrow.gif La spingi
icon_arrow.gif Molli la frizione di colpo
icon_arrow.gif Ti fermi e sali(chiaramente mettendola in folle icon_razz.gif )

Il bauletto fa veramente pena su un Tzr
In salita ci vai, se sai usare il cambio icon_razz.gif
 
12296169
12296169 Inviato: 21 Ago 2011 15:59
 

é mica una moto per andare a far la spesa, il bauletto proprio no. Per accenderla senza batt, fai come dice: simmontali.
simmontali ha scritto:
LittleWhite ha scritto:


La spingi, metti la prima e lasci la frizione. Ma a meno che la batteria non sia vecchia non hai problemi, è possibile che si scarica, ma comunque quando viaggi si ricarica.. come con le auto icon_wink.gif
E riguardo il bauletto, sarebbe tutt'altro che bello da vedere, portati dietro il casco come fanno tutti. icon_wink.gif
E in saluta ci vai, con la marcia giusta chiaramente. icon_smile.gif


Giustissimo, è molto semplice:
icon_arrow.gif Accendi il quadro;
icon_arrow.gif Se non è calda tiri l'aria
icon_arrow.gif Metti la prima
icon_arrow.gif La spingi
icon_arrow.gif Molli la frizione di colpo
icon_arrow.gif Ti fermi e sali(chiaramente mettendola in folle icon_razz.gif )

Il bauletto fa veramente pena su un Tzr
In salita ci vai, se sai usare il cambio icon_razz.gif
 
12296380
12296380 Inviato: 21 Ago 2011 17:11
 

Grazie ragazzi... siete tutti bravissimi ma mia mamma non vuole che mi faccia una noto ma vuole uno scooter perche dice che la moto 50 nn ci devo fare niente ed e scomoda... quindi dovro prendere uno scooter (phantom f12r LC) eusa_think.gif
 
13690201
13690201 Inviato: 24 Ago 2012 16:34
Oggetto: Recensione Yamaha TZR 50
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti 0510_saluto.gif
Oggi vorrei recensire la mia prima moto, la Yamaha TZR 50. E' una moto che mi ha colpito molto esteticamente, somiglia moltissimo alla YZF R1 (primo modello). La strumentazione è sufficiente e si legge chiaramente, ha un tachimetro digitale, che è sballato a bestia icon_lol.gif, un contagiri analogico, la spia dell'olio, della temperatura del liquido e degli indicatori di direzione. Purtroppo la spia della benzina è assente icon_evil.gif e la riserva è manuale icon_evil.gif , il rubinetto è situato sul fianco sinistro della moto. La ciclistica di questa moto non è molto buona a mio parere, come tu premi troppo i freni la moto sbanda, facendoti perdere il controllo del mezzo. Le gomme di serie ti permettono di fare delle belle scivolate in terra dopo aver tentato invano di fare una piega icon_lol.gif Perchè quelle di serie sono veramente di pessima qualità icon_twisted.gif , con il bagnato poi mi immagino che succederà... Appena salito su questa moto mi sembra di stare su trespolo con manubrio e ruote, che manca poco si spezza in due, infatti ha un aspetto troppo fragile icon_asd.gif Una volta su dieci ti lascia a piedi dopo 10 ore che non la usi, soprattutto al mattino, costringendoti a sparare madonne e/o moccoli per farla ripartire icon_twisted.gif Inserendo la prima marcia, dopo averla scaldata, la moto fa un salto in avanti e si spegne, e capita così spesso che prima di inserire la marcia tengo premuto il freno anteriore icon_mrgreen.gif Il cambio fa così schifo che più schifo non si può, e dopo 3000km di pratica su questa moto la 6a una volta su due non entra e parte una di quelle sfollate che il contagiri tocca di nuovo lo 0! Non sfolla solo in 6a ma anche fra la 3a e la 4a, la 4a e la 5a 0509_si_picchiano.gif . Una volta ho dovuto reinserirla ben tre volte la 4a eusa_wall.gif perchè sfollava, anche se la inserivo benissimo, così alla 3a sfollata detti un calcio così forte al cambio che mancava poco lo trinciavo in due. Altre volte invece inserivo la marcia sempre con forza e 5 secondi dopo aver capito che l'ho ingranata bene e non ci pensavo più icon_lol.gif Cosa si sente??? Esatto, un'altra bella sfollata che mi fa venire un infarto e mi obbliga a far partire altre madonne e/o moccoli. La folle si trova difficilmente se la moto è ferma entra solo se sei in movimento con la moto! In conclusione 3 parole: Minarelli ma vaff.... Mi chiedo ma chi cavolo l'ha progettato il cambio, un asino o un cinese??? icon_rolleyes.gif Forse tutti e due icon_asd.gif
Lo scarico originale è osceno e arrugginisce dopo una settimana, 0509_doppio_ok.gif e la Yamaha lo chiama scarico sportivo?!?!? Ma gettatevi dal ponte... per favore 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif Le carene sono ancora più penose, degne di essere MADE IN CHINA icon_eek.gif , se la moto ti casca da fermo le carene si spaccano anzichè graffiarsi proprio perchè sono fatte di quel plasticume marcio cinese, ma maledetti loro che la fanno pagare 500€ solo per una laterale 0509_si_picchiano.gif
M'immagino il blocco motore quanto costa allora, risparmierei anche se comprassi il blocco motore di una FERRARI 458 ITALIA e lo montassi direttamente sulla TZR!!! icon_xd_2.gif In più nel cupolino, montato sopra la carena anzichè sotto, ci entra tutta l'acqua che poi si trasforma in muffa e il cupolino poi fa ribrezzo solo a guardarlo. La viteria in plastica del cupolino fa schifo, maledettamente schifo, si spanano subito!!! Infine c'è il portatarga che manca poco tocca terra e quelle frecce schifose che ricordano quelle del CIAO del mi nonno. icon_evil.gif Vorrei subito sapere chi ha progettato questa moto così lo disintegro icon_twisted.gif
Pensate che un mese fa ho incidentato la mia moto a 5kmh e le carene sono andate in briciole, perchè uno mi ha dato una sportellata con lo sportello di sinistra facendomi cadere a terra. Io invece sto scrivendo con la sinistra perchè la destra è fratturata icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
Poi il peso di questa moto è eccessivo ma che ci hanno messo il cemento armato per farla diventare 130 KG??? 0509_si_picchiano.gif
Bene con questo ho detto tutto! Lo so, questo topic più che una recensione è uno sfogo ed è vero perchè a causa di quel trespolo insicuro mi sono fatto davvero male.
Non vedo l'ora di prendere la RS 125, il TZR lo ridò alla concessionaria tie.gif
Yamaha mi hai davvero deluso! icon_neutral.gif Ora vado con i prodotti italiani icon_wink.gif

SCONSIGLIO ASSOLUTAMENTE DI COMPRARE QUESTA MOTO, meglio una RS 50, che dà via al TZR (verificato da dei miei amici)
doppio_lamp.gif
PS: Voi cosa ne pensate della TZR??? Fa schifo anche a voi o vi piace?
 
13690268
13690268 Inviato: 24 Ago 2012 16:58
 

il tzr l'ho avuto! Mai un problema! Percorsi km su km, tra cui l'intera costiera amalfitana.
Lo portai in pista, con le sport demon, che all'epoca erano tra le migliori gomme per le moto 50..e non mi ha dato nessun problema, anzi mi ha permesso tranquillamente di divertirmi 0509_up.gif

Il tachimetro sballa indubbiamente, ma credi che quello delle sue compagne di categoria sia migliore?? icon_asd.gif icon_asd.gif

Inoltre non vorrei sbagliare ma pensa che l'r125 dovrebbe montare proprio le forcelle del tzr...non adatte al 125, ma sicuramente più che sufficienti su di un 50 ino...
Il freno che ti dà problemi..bah, mi sembra strano non mi è mai successo..magari sei tu a modulare male la frenata!...

Da ex possessore non mi trovo d'accordo con il tuo parere... doppio_lamp.gif
 
13690289
13690289 Inviato: 24 Ago 2012 17:06
 

xerox ha scritto:
il tzr l'ho avuto! Mai un problema! Percorsi km su km, tra cui l'intera costiera amalfitana.
Lo portai in pista, con le sport demon, che all'epoca erano tra le migliori gomme per le moto 50..e non mi ha dato nessun problema, anzi mi ha permesso tranquillamente di divertirmi 0509_up.gif

Il tachimetro sballa indubbiamente, ma credi che quello delle sue compagne di categoria sia migliore?? icon_asd.gif icon_asd.gif

Inoltre non vorrei sbagliare ma pensa che l'r125 dovrebbe montare proprio le forcelle del tzr...non adatte al 125, ma sicuramente più che sufficienti su di un 50 ino...
Il freno che ti dà problemi..bah, mi sembra strano non mi è mai successo..magari sei tu a modulare male la frenata!...

Da ex possessore non mi trovo d'accordo con il tuo parere... doppio_lamp.gif


Ti giuro il freno è troppo potente, una pinzata troppo potente in caso di frenata improvvisa la moto tende a sbandare, poi che ne so sarà un difetto della moto.
E grazie a quel trespolo mi sono fratturato una falange del pollice, due metacarpi, 6 punti all'anulare e un' ustione di 2° grado. A mio parere è una moto fragile e poco sicura, provando la RS è tutta un'altra storia e anche un mio amico meccanico è della stessa opinione. Poi te avevi le sport demon, ci credo che avevi una migliore tenuta di strada, io con le mie era già tanto se mi tenevo su da solo icon_asd.gif
Comunque accetto volentieri il tuo parere su questa moto icon_smile.gif
 
13690502
13690502 Inviato: 24 Ago 2012 18:38
 

Yamahatuning ha scritto:
xerox ha scritto:
il tzr l'ho avuto! Mai un problema! Percorsi km su km, tra cui l'intera costiera amalfitana.
Lo portai in pista, con le sport demon, che all'epoca erano tra le migliori gomme per le moto 50..e non mi ha dato nessun problema, anzi mi ha permesso tranquillamente di divertirmi 0509_up.gif

Il tachimetro sballa indubbiamente, ma credi che quello delle sue compagne di categoria sia migliore?? icon_asd.gif icon_asd.gif

Inoltre non vorrei sbagliare ma pensa che l'r125 dovrebbe montare proprio le forcelle del tzr...non adatte al 125, ma sicuramente più che sufficienti su di un 50 ino...
Il freno che ti dà problemi..bah, mi sembra strano non mi è mai successo..magari sei tu a modulare male la frenata!...

Da ex possessore non mi trovo d'accordo con il tuo parere... doppio_lamp.gif


Ti giuro il freno è troppo potente, una pinzata troppo potente in caso di frenata improvvisa la moto tende a sbandare, poi che ne so sarà un difetto della moto.
Comunque guarda quando cadrai a 5kmh dal tzr e ti fratturi una falange del pollice, due metacarpi, 6 punti all'anulare e un' ustione di 2° grado alla caviglia vorrei vedere se non la pensi diversamente su questa moto. A mio parere è una moto fragile e poco sicura, provando la RS è tutta un'altra storia.

Avevi le protezioni? Comunque se cadi male mica è colpa della moto... il freno potente è sicuramente migliore di uno debole, se sbanda è colpa delle gomme. Per il resto mi sembra un'ottima moto
 
13694386
13694386 Inviato: 26 Ago 2012 14:09
 

non ho mai potuto provare una tzr, e nemmeno vederne una, ma non credo che un freno sia troppo potente per un 50cc icon_rolleyes.gif se quello è ,troppo potente allora quello di rs e gpr cosa è? un frneo da motomondiale? eppure dopo mille km mi sono abituato senza problemi, basta dosarla la frenata 0509_up.gif che freno usi? se usi il posteriore ci credo pure io che la moto sbanda, il posteriore su una sportiva serve solo a correggere la traiettoria in curva, ma basta sfiorarlo, non bisogna pinzare. se usi l anteriore e la moto sbanda ci dev essere per forza qualche problema 0509_up.gif
per il resto non mi posso pronunciare icon_smile.gif
 
13694628
13694628 Inviato: 26 Ago 2012 16:16
 

... il problema , se di problema si tratta, non è tanto dovuto alla potenza della frenata sull'anteriore quanto al fatto che le forcelle sono molto morbide e se la frenata è decisa vanno facilmente a fondo corsa e se non hai gomme buone rischi veramente di finire per terra ( io ho le Sport Demon e danno una sensazione di sicurezza veramente ottima....ovvio..dipende anche dalla sensibilità del pilota capire quando la moto arriva al limite) .
il TZR è un 50, anche se di peso abbastanza sostenuto cosa che ne privilegia la stabilità a discapito di un po più di ripresa ( riferito al 50 originale.... perchè una volta elaborato quei 20 kg di più aiutano la moto a non " volare" con quella brutta sensazione delle ruote che non toccano l'asfalto ) e conviene anche frenare contemporaneamente con il posteriore per avere una frenata ottimale....la pinzata sull'anteriore lasciamola a moto più potenti che avendo un peso superiore hanno anche forcelle e freni adeguati.... ( detto da mio padre che a suo tempo ha avuto una Honda 750VFR e ha guidato anche moto di cilindrata superiore...vedi Hajabusa 1300...icon_wink.gif )
 
13694646
13694646 Inviato: 26 Ago 2012 16:22
 

si ma c'è da dire che gli steli delle forcelle sono veramente fini, e non credo che siano adeguati a 130kg più pilota e altro.
ecco cosa succederebbe in caso di stoppie

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13694697
13694697 Inviato: 26 Ago 2012 16:43
 

...il TZR ha le forcelle che monta il 125, ovvio non sono a steli rovesciati ma sono comunque dimensionate per quella tipologia di moto e più che sufficenti per un 50...è una stradale mica ci andate a fare motocross!!!! icon_wink.gif
nella foto sembra che abbia ceduto il perno del mozzo ruota....
 
13694701
13694701 Inviato: 26 Ago 2012 16:46
 

manuel96 ha scritto:
...il TZR ha le forcelle che monta il 125, ovvio non sono a steli rovesciati ma sono comunque dimensionate per quella tipologia di moto e più che sufficenti per un 50...è una stradale mica ci andate a fare motocross!!!! icon_wink.gif
nella foto sembra che abbia ceduto il perno del mozzo ruota....

per me son stretti, almeno in confronto alle mie...
comunque nella foto si spezza propio la forcella icon_xd_2.gif non vedi che esce anche l'olio?
 
13694718
13694718 Inviato: 26 Ago 2012 17:00
 

in quella condizione la forcella rimane in spinta sul perno, se il perno si spezza la parte che rimane nel forcellone si piega spaccando anche la forcella con conseguente fuoriuscita dell'olio...penso....icon_wink.gif
 
13700239
13700239 Inviato: 28 Ago 2012 15:24
 

Sono molto d'accordo con il tuo sfogo/recensione!
Mio cugino ne ha comprata una nuova due mesi fa: concordo con te nel fatto che sfolla tantissimo (nonostante abbi un blocco minarelli come me), tutta la marmitta dopo 15 giorni è inguardabile 0509_vergognati.gif e la forcelle.... dove c***o sono?! voi le vedete?? quelli sono degli stuzzicadenti non delle forcelle e già che stavano facendo una c*****a astronomica potevano farle addirittura un po' più morbide! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
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