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problema urgente ''acqua esce dallo scarico'' [beta RR]
12277470
12277470 Inviato: 16 Ago 2011 18:05
Oggetto: problema urgente ''acqua esce dallo scarico'' [beta RR]
 

allora innanzitutto io possiedo un beta rr 50 standard e oggi mentre andavo ai 50 circa un mio amico ha notato che il mio motore fumava e allora ho pensato magari ad uno sfiato sul collettore di scarico, da tappare con guarnizione tipo mastice. il punto è che guarnando bene ho notato che tutto il collettore era bagnato di acqua e ho subito controllato tutti i tubi del circuito di raffreddamento e sono tutti intatti quindi ho subito fermato la moto e ho notato che quando do un po' di gas vedo dell'acqua che esce dal collettore quindi passando nella marmitta e quindi subito ho pensato alla guarnizione (non della testa ma quella che si mette tra il blocco e il cilindro) che si è rotta oppure fusa però il punto è che vorrei sapere come l'acqua del radiatore possa entrare nel collettore di scarico senza passare per la camera di scoppio perchè se fosse entrata acqua nel cilindro il motore presumo che si sarebbe spento e ingolfato o comunque si sarebbe bagnata la candela! a questo punto non so se mi conviene cambiare le guarnizioni del gt oppure (dato che è un parmakit 70 tipo il top nero) mi conviene rimettermi su il 50 e tenere solo la giannelli e rimettere il 16??? perchè mi sono pure accorto che scalda troppo e quindi l'acqua del radiatore mi sfiata fuori dal tappo-valvola del radiatore

vi prego aiutatemi perchè se fosse solo la guarnizione quella tra blocco e cilindro la cambio tranquillamente mentre se è qualche problema più serio rimetto su il 50 e non se ne parla più
 
12277503
12277503 Inviato: 16 Ago 2011 18:18
 

prova a controllare la guarnizione di testa
 
12277528
12277528 Inviato: 16 Ago 2011 18:24
 

nel senso che tu pensi esca dalla guarnizione esi riversi dentro la canna per poi passare dentro lo scarico??? perchè quella della testa più esterna non può essere perchè l'acqua esce da dentro il gt precisamente passa per il collettore di scarico
 
12277564
12277564 Inviato: 16 Ago 2011 18:33
 

a me è successe tempo fa col tpr 0509_down.gif 0510_sad.gif
avevo la marmitta piena di acqua e i radiatori vuoti..disastro xk nn me ne ero accorto...era da un po' che girava male e aveva la candela bagnata..ma pensavo che fosse stato x la carburazione icon_sad.gif
 
12277603
12277603 Inviato: 16 Ago 2011 18:44
 

più che altro il mio problema è che avendo solo un radiatore mi scalda da morire e quindi potrebbe essersi fusa e quindi non so se mi conviene rimontare su il 50 però prima di tirare giù tutto e controllare la guarnizione vorrei solamente essere sicuro che il problema sia solamente legato alla guarnizione e non ad altro tutto quì. perchè quello che non mi torna è che me ne esce abbastanza però non va a finire direttamente nello scarico ma passa tra l'adattatore dello scarico della gianna e il collettore di scarico e in più il motore gira benissimo come prima e non sento tipo i classici vuoti di quando ti entra acqua nel cilindro! icon_sad.gif icon_sad.gif non so più che fare
 
12278703
12278703 Inviato: 16 Ago 2011 23:37
 

stesssa cosa è successa ad un mio amico, è solo la guarnizione della testa
 
12279213
12279213 Inviato: 17 Ago 2011 6:49
Oggetto: Re: problema urgente ''acqua esce dallo scarico''
 

matteoramello ha scritto:
allora innanzitutto io possiedo un beta rr 50 standard e oggi mentre andavo ai 50 circa un mio amico ha notato che il mio motore fumava e allora ho pensato magari ad uno sfiato sul collettore di scarico, da tappare con guarnizione tipo mastice. il punto è che guarnando bene ho notato che tutto il collettore era bagnato di acqua e ho subito controllato tutti i tubi del circuito di raffreddamento e sono tutti intatti quindi ho subito fermato la moto e ho notato che quando do un po' di gas vedo dell'acqua che esce dal collettore quindi passando nella marmitta e quindi subito ho pensato alla guarnizione (non della testa ma quella che si mette tra il blocco e il cilindro) che si è rotta oppure fusa però il punto è che vorrei sapere come l'acqua del radiatore possa entrare nel collettore di scarico senza passare per la camera di scoppio perchè se fosse entrata acqua nel cilindro il motore presumo che si sarebbe spento e ingolfato o comunque si sarebbe bagnata la candela! a questo punto non so se mi conviene cambiare le guarnizioni del gt oppure (dato che è un parmakit 70 tipo il top nero) mi conviene rimettermi su il 50 e tenere solo la giannelli e rimettere il 16??? perchè mi sono pure accorto che scalda troppo e quindi l'acqua del radiatore mi sfiata fuori dal tappo-valvola del radiatore

vi prego aiutatemi perchè se fosse solo la guarnizione quella tra blocco e cilindro la cambio tranquillamente mentre se è qualche problema più serio rimetto su il 50 e non se ne parla più


Ma tu sei per caso di Ivrea? icon_lol.gif 0509_si_picchiano.gif
Ragiona, l'acqua puo essere passata in 2 punti, dalla testa o dal basamento dai travasi, e di sicuro e passata dallo scoppio, magari te ne passa cosi poca che la moto non se ne accorge nemmeno.Quando avevo montato male la guarnizione della testa del mio ex Dr l'avevo pizzicata e entrava acqua ovunque, ma lui da caldo si facea pochi problemi ad andare bene e son riuscito senza pochi problemi a farmi 15 km per andare a comprare le guarnizioni a parte qualche vuoto.
Dubito che sia un problema piu serio icon_asd.gif
Se ti è andata male hai serrato male la testa e l'hai storta rispetto al piano-testa del cilindro e spero di no icon_asd.gif
Te la caverai con pochi euro di guarnizioni icon_wink.gif
 
12279786
12279786 Inviato: 17 Ago 2011 11:20
 

A un mio amico ha fatto così col top trophy nero,nel montaggio è entrato un po' di liquido nel cilindro tramite la guarnizione della testata,tempo 2-3 giorni e ha grippato,stacci attento...
 
12279950
12279950 Inviato: 17 Ago 2011 11:50
 

Secondo me è la guarnizione della testa oppure i tondini.....è successo anche a m ela stessa cosa quando avevo il top85! 0509_up.gif
 
12280297
12280297 Inviato: 17 Ago 2011 13:03
 

il problema è proprio quello -.- non è che mi va qualche goccia nella canna e poi esce dalla marmitaa (inquesto caso non si spegnerebbe se bello caldo) il problema invece è che ne esce un fiume nel senso che ne esce tantissima dallo scarico e il motore invece gira bene quindi è quello che non capisco perchè tra l'altro se ne uscisse solo poca tiro giù testa e so già il problema perchè saprei già dove andare a parare (controllo guarnizione e la cambio ) però uscendone così tanto non sapevo dove poteva passarne così tanta boh adesso tiro giù la testa e vediamo il problema
 
12280355
12280355 Inviato: 17 Ago 2011 13:12
Oggetto: Re: problema urgente ''acqua esce dallo scarico''
 

TractorMx ha scritto:


Ma tu sei per caso di Ivrea? icon_lol.gif 0509_si_picchiano.gif
Ragiona, l'acqua puo essere passata in 2 punti, dalla testa o dal basamento dai travasi, e di sicuro e passata dallo scoppio, magari te ne passa cosi poca che la moto non se ne accorge nemmeno.Quando avevo montato male la guarnizione della testa del mio ex Dr l'avevo pizzicata e entrava acqua ovunque, ma lui da caldo si facea pochi problemi ad andare bene e son riuscito senza pochi problemi a farmi 15 km per andare a comprare le guarnizioni a parte qualche vuoto.
Dubito che sia un problema piu serio icon_asd.gif
Se ti è andata male hai serrato male la testa e l'hai storta rispetto al piano-testa del cilindro e spero di no icon_asd.gif
Te la caverai con pochi euro di guarnizioni icon_wink.gif


infatti credo sia passata proprio dalla base del cilindro (è la prima cosa che ho ipotizzato) però dalla marmitta ne esce troppa e il motore anche a freddo se ne accorgerebbe e anche troppo
 
12280391
12280391 Inviato: 17 Ago 2011 13:19
 

Cambia la guarnizione,sono 4 dadi icon_asd.gif
 
12280819
12280819 Inviato: 17 Ago 2011 14:41
 

Rey_ ha scritto:
Cambia la guarnizione,sono 4 dadi icon_asd.gif


massi ma che palle nella mia moto per togliere il cilindro devi smontare tutta la moto quasi -.- icon_confused.gif
boh adesso smonto e vedo
 
12281229
12281229 Inviato: 17 Ago 2011 16:28
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Bom icon_asd.gif
Vai da caba e ordina le guarnizioni per il parmakit icon_asd.gif
 
12281386
12281386 Inviato: 17 Ago 2011 17:24
 

tu ci scherzi ma è vero non è come il tuo hm dove c'è un bordello di spazio per fare tutto -.- boh si ho tirato giù il cilindro ed è la guarnizione tra blocco e cilindro! adesso la cambio!!
 
12281392
12281392 Inviato: 17 Ago 2011 17:25
 

matteoramello ha scritto:
tu ci scherzi ma è vero non è come il tuo hm dove c'è un bordello di spazio per fare tutto -.- boh si ho tirato giù il cilindro ed è la guarnizione tra blocco e cilindro! adesso la cambio!!


Li va bene quella standard di carta se vuoi ne ho una decina icon_asd.gif
Lo come è il beta, lo so icon_asd.gif (ci ho lavorato su un beta molto 0509_si_picchiano.gif LOL) icon_asd.gif
 
12281405
12281405 Inviato: 17 Ago 2011 17:30
 

TractorMx ha scritto:


Li va bene quella standard di carta se vuoi ne ho una decina icon_asd.gif
Lo come è il beta, lo so icon_asd.gif (ci ho lavorato su un beta molto 0509_si_picchiano.gif LOL) icon_asd.gif



si infatti il beta a me personalmente anche se è un po' carente di ciclistica e poi non hai tante possibilita di montare carbu più grandi perchè 1) o fisicamente non ci stanno e poi se ci stanno non riesci a collegarli alla cassa filtro e poi sto cavolo di collettore storto è una vera ca****a



per lo meno tra non molto la cambio
 
12281417
12281417 Inviato: 17 Ago 2011 17:33
 

matteoramello ha scritto:



si infatti il beta a me personalmente anche se è un po' carente di ciclistica e poi non hai tante possibilita di montare carbu più grandi perchè 1) o fisicamente non ci stanno e poi se ci stanno non riesci a collegarli alla cassa filtro e poi sto cavolo di collettore storto è una vera ca****a



per lo meno tra non molto la cambio


Infatti con carburatori piu grossi il carbu tocca sul Mono icon_asd.gif
Che ti prendi?
 
12281905
12281905 Inviato: 17 Ago 2011 19:43
 

ho trovato del buon usato in giro di k exc 125 dal 2006 al 2008
 
12282134
12282134 Inviato: 17 Ago 2011 20:48
 

Beta 0509_si_picchiano.gif
Se facciamo un paragone,ha molti piu pezzi aftermarket il Ciao che il beta 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12282149
12282149 Inviato: 17 Ago 2011 20:53
 

si lo so però quando l'ho comprata (più di un anno fa) non me ne intendevo proprio niente di moto e per me una valeva l'altra quindi ho preso questa (mi sono pure pentito di non averla presa adesso che è uscito il nuovo modello racing che è molto più simile all'hm


e pensare che stavo pure per prendere il caballero 50 competizione (non racing) eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12282664
12282664 Inviato: 17 Ago 2011 23:00
 

matteoramello ha scritto:
si lo so però quando l'ho comprata (più di un anno fa) non me ne intendevo proprio niente di moto e per me una valeva l'altra quindi ho preso questa (mi sono pure pentito di non averla presa adesso che è uscito il nuovo modello racing che è molto più simile all'hm


e pensare che stavo pure per prendere il caballero 50 competizione (non racing) eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Si vede che ne sapevi poco, hai dato all'Hm della moto di ***** su Fb icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12282706
12282706 Inviato: 17 Ago 2011 23:10
 

massì ma era più di un anno fa e poi l'hm non mi piaxce comunque tuttora!! preferisco di gran lunga il caba
 
12282726
12282726 Inviato: 17 Ago 2011 23:15
 

matteoramello ha scritto:
massì ma era più di un anno fa e poi l'hm non mi piaxce comunque tuttora!! preferisco di gran lunga il caba


Io odio l'Hm icon_asd.gif
 
12282760
12282760 Inviato: 17 Ago 2011 23:22
 

odiare non proprio però non mi piacciono proprio icon_mrgreen.gif
 
12282781
12282781 Inviato: 17 Ago 2011 23:30
 

Ma sai chi sono io? icon_asd.gif
 
12283196
12283196 Inviato: 18 Ago 2011 2:08
Oggetto: Re: problema urgente ''acqua esce dallo scarico''
 

matteoramello ha scritto:
allora innanzitutto io possiedo un beta rr 50 standard e oggi mentre andavo ai 50 circa un mio amico ha notato che il mio motore fumava e allora ho pensato magari ad uno sfiato sul collettore di scarico, da tappare con guarnizione tipo mastice. il punto è che guarnando bene ho notato che tutto il collettore era bagnato di acqua e ho subito controllato tutti i tubi del circuito di raffreddamento e sono tutti intatti quindi ho subito fermato la moto e ho notato che quando do un po' di gas vedo dell'acqua che esce dal collettore quindi passando nella marmitta e quindi subito ho pensato alla guarnizione (non della testa ma quella che si mette tra il blocco e il cilindro) che si è rotta oppure fusa però il punto è che vorrei sapere come l'acqua del radiatore possa entrare nel collettore di scarico senza passare per la camera di scoppio perchè se fosse entrata acqua nel cilindro il motore presumo che si sarebbe spento e ingolfato o comunque si sarebbe bagnata la candela! a questo punto non so se mi conviene cambiare le guarnizioni del gt oppure (dato che è un parmakit 70 tipo il top nero) mi conviene rimettermi su il 50 e tenere solo la giannelli e rimettere il 16??? perchè mi sono pure accorto che scalda troppo e quindi l'acqua del radiatore mi sfiata fuori dal tappo-valvola del radiatore

vi prego aiutatemi perchè se fosse solo la guarnizione quella tra blocco e cilindro la cambio tranquillamente mentre se è qualche problema più serio rimetto su il 50 e non se ne parla più


almeno penso.... l'acqua per il raffreddamento è attorno al cilindro nella parte piu' esterna per raffreddare, quindi non puo entrare nella camera di scoppio 0509_up.gif
 
12284545
12284545 Inviato: 18 Ago 2011 13:53
Oggetto: Re: problema urgente ''acqua esce dallo scarico''
 

MARCONEs ha scritto:


almeno penso.... l'acqua per il raffreddamento è attorno al cilindro nella parte piu' esterna per raffreddare, quindi non puo entrare nella camera di scoppio 0509_up.gif



certo che può entrare se la guarnizione è rotta

comnque ho tirato giù tutto e le guarnizioni sono tutte intatte tranne quella della testa più grande però l'acqua non usciva di li ma usciva dalla marmitta
boh comunque ho tolto tutto e le ho comunque cambiate tutte per sicurezza e poi rimonto tutto e vedo se perde ancora
 
12284548
12284548 Inviato: 18 Ago 2011 13:55
Oggetto: Re: problema urgente ''acqua esce dallo scarico''
 

matteoramello ha scritto:



certo che può entrare se la guarnizione è rotta

comnque ho tirato giù tutto e le guarnizioni sono tutte intatte tranne quella della testa più grande però l'acqua non usciva di li ma usciva dalla marmitta
boh comunque ho tolto tutto e le ho comunque cambiate tutte per sicurezza e poi rimonto tutto e vedo se perde ancora

quella della base in carta l'hai cambiata?
 
12285615
12285615 Inviato: 18 Ago 2011 18:58
Oggetto: Re: problema urgente ''acqua esce dallo scarico''
 

Simone_95 ha scritto:

quella della base in carta l'hai cambiata?


allora quella della base l'ho controllata ma è integra però l'ho cambiata ugualmente con una nuova e poi per sicurezza le ho cambiate tutte pure quella sullo scarico che era bella che andata (praticamente fusa) e ho notato che l'unica guarnizione rotta è quella grande e più esterna della testa che era rotta però non può centrare con il mio problema perchè a me usciva acqua dallo scarico e non dalla testa


comunque adesso ho cambiato tutto e rimontato il tutto però mi manca ancora il serbatoio e il resto.
allora domani provo a metterla in moto e vedo come va
al massimo se persiste sto problema mi rimetto su il 50 oppure cambio gt e prendo qualcosa di meglio
 
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