News dal mondo delle Moto
Esce in edicola Motocatalogo 2015
Scritto da Davide - Pubblicato 11/05/2015 09:22
Le parole utilizzate dalla rivista per presentarsi sono: ''la guida all'acquisto chiara, completa e indipendente per scegliere la tua prossima moto''

In un periodo in cui la carta stampata vive una fase di crisi della quale non si vede la fine, c'è chi coraggiosamente investe e propone un nuovo prodotto.

La nuova rivista permette di confrontare in modo facile ed immediato oltre 600 modelli di moto, presenti sul mercato italiano e non solo, con scheda tecnica, foto ed una descrizione.

Attraverso suggerimenti mirati, si cerca di orientare chi legge sul modello più adatto, inoltre contiene una sezione che aiuta anche nella scelta del casco.

È composta di 164 pagine ed è strutturata in 6 sezioni, per destinazione d'uso del mezzo: Turismo, Naked, Sportive, Custom, Off road e 125. Il costo è di 5 euro.

 

Commenti degli Utenti (totali: 2)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: tibbs il 11-05-2015 10:40
Ottimo. Ne conservo un paio che risalgono al 1999/2000: rimangono degli ottimi spunti "storici" per ricordarsi cosa veniva venduto in un determinato periodo e a che prezzi, perché a volte si perde la percezione di com'era il mercato in determinati anni. Appena lo trovo, me lo compro.
Commento di: tibbs il 29-05-2015 16:22
Ho fatto il confronto con l'analoga rivista uscita nel 2009: vero che il prezzo è lo stesso, ma sono anche diminuite in maniera drastica le pagine: sparite quelle di scooter, cross e quad. Inoltre, per quanto possa comprendere l'ordinamento per tipologia di moto, capisco un po' meno certi accorpamenti (le versioni semicarenate/carenate messe assieme alle versioni naked per far posto a moto prodotte in 30 esemplari proprio non ci sta, secondo me). A sua volta la rivista 2009 aveva assai poco a che vedere con quelle del 2000, che si chiamavano Tutte le moto del mondo e giustamente riportavano anche modelli (interessantissimi) non venduti da noi. Temo che se il trend sarà questo, non esisterà un motocatalogo 2020 o, con ogni probabilità, non sarò io a comperarlo. Mad

Non mi è piaciuta troppo neppure la pubblicità Arai inserita a 'mo di articolo, ma quello è un peccato veniale.