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La mia ZR-7 ha dei problemini che voglio risolvere!
12343888
12343888 Inviato: 31 Ago 2011 16:05
 

Se guardi lo schema elettrico il blocchetto in posizione "on" connete più contatti

* il bianco col marrone -> che alimenta la centralina
* il blu col rosso -> per le luci
* poi c'è un ulteriore contatto tra il grigio che viene sempre alla centralina ma il corrispettivo sullo schema sembra scollegato e quindi di spare.
Ma non vorrei fosse un qualche consenso all'avviamento o una connessione per l'antifurto
per cui dagli un occhiata.

Inoltre come ti ho detto controlla anche tutte le masse
 
12344045
12344045 Inviato: 31 Ago 2011 16:28
 

Ho trovato una discussione sul sito americano in proposito

Link a pagina di Riderforums.com

Da quello che ho capito il filo non è collegato a nulla icon_eek.gif boh!

comunque confrontando lo schema elettrico dell' avviamento con quello di accensione l'unico consenso in più di quest'utlimo è l'interruttore del cavalletto laterale avevato controllato che fosse a posto?

In pratica la centralina deve sentire sempre il negativo sul cavo verde nero altrimenti taglia la corrente alle bobbine. Controlla dal connettore se la centralina sente la massa.

Avete provato ad avviarla in folle senza tirare la frizione?
 
12345291
12345291 Inviato: 31 Ago 2011 21:03
 

per le masse dovrebbero gia averle controllate......a questo punto un consenso che non viene dato è l'unica cosa che mi viene da pensare....


però se i ragazzi hanno cambiato praticamente tutto con pezzi funzionanti rimane solo quello che non hanno cambiato icon_asd.gif
 
12346742
12346742 Inviato: 1 Set 2011 7:56
 

ragazzi, oltre ai miei più sentiti ringraziamenti volevo informarvi che stamattina la moto va dal meccanico quindi vedremmo che si dice. oltre a quello, farò mettere apposto anche le pasticche freno posteriori quindi quando la prenderò sarà ready to go! grazie mille a tutti, vi terrò informati non appena avrò qualche informazione! @reddevil: grazie a te ho dato informazioni molto utili al meccanico e per questo non saprò mai come ringraziarti! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0510_five.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12374536
12374536 Inviato: 6 Set 2011 19:20
 

Citazione:
reddevil75

appena puoi chiamami ho un favore urgente da chiederti! si tratta della zetina!!!
 
12376968
12376968 Inviato: 7 Set 2011 10:15
 

Ma quale è la diagnosi del meccanico?
Siamo curiosi di sapere il motivo del malfunzionamento.
Comunque spero che tutto si risolva con una spesa modica per te.
 
12377123
12377123 Inviato: 7 Set 2011 10:47
 

Axilot ha scritto:
Ma quale è la diagnosi del meccanico?
Siamo curiosi di sapere il motivo del malfunzionamento.
Comunque spero che tutto si risolva con una spesa modica per te.


Allora axilot, il meccanico mi ha detto che ha effettuato un test sul pick-up staccandolo e facendogli passare corrente all'interno ed è tutto ok, allora l'unica cosa che lui ipotizza possa essere è la centralina di accensione (per intenderci quella di fianco al regolatore di tensione) che si è bruciata. Il problema è che io e reddevil abbiamo provato a sostituire quella centralina ma non andava comunque. Ora, il meccanico mi ha chiesto se era possibile avere per una mattinata (con reddevil presente) la sua zr-7 per provare la mia centralina di accensione sulla sua e vedere se è quello oppure no. Mi ha detto, inoltre, che il lavoro sarebbe abbastanza costoso (nella migliore delle ipotesi minimo 100€) e quindi non vorebbe farmi spendere soldi inutilmente e quindi effettuare alcune prove prima di dare un verdetto finale. Mi sento inerme e vorrei tanto che la mia Zetina possa tornare a ruggire come prima e fare lunghe camminate insieme... Ragazzi, mi affido al Vostro buon cuore... Ho provato a contattre reddevil ma non mi ha ancora risposto... Se qualcuno può darmi qualche consiglio, io sono online qui sul forum migliore del mondo (detto tra di noi ho detto anche a mio fratello di iscriversi ma lui ha una Ducati Monster 600 a carburatori 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif ) e spero qualcuno possa aiutarmi!!! Grazie per esserti interessato comunque!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_five.gif doppio_lamp_naked.gif Aspetto un vostro parere e/o consiglio!!!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_inchino.gif 0510_help.gif
 
12380452
12380452 Inviato: 7 Set 2011 21:01
 

Perdonatemi la domanda: come mai nessuno risponde più ai miei post?
 
12382124
12382124 Inviato: 8 Set 2011 10:10
 

Non mi sembra che non rispondiamo ai tuoi post.
Semplicemente abbiamo fatto tutte le ipotesi e attualmente con la moto dal meccanico altre prove non si possono fare.
Per quanto riguarda la centralina sul manuale di officina è riportato che esiste un apparecchio di prova (cod. 57001-1378), vai da un meccanico ufficiale kawasaki e chiedi se ti testano la tua centralina, così appuri al 100% se è rotta o no. Per trovare un guasto di questo tipo bisogna andare per esclusione.
 
12382400
12382400 Inviato: 8 Set 2011 11:04
 

Axilot ha scritto:
Non mi sembra che non rispondiamo ai tuoi post.
Semplicemente abbiamo fatto tutte le ipotesi e attualmente con la moto dal meccanico altre prove non si possono fare.
Per quanto riguarda la centralina sul manuale di officina è riportato che esiste un apparecchio di prova (cod. 57001-1378), vai da un meccanico ufficiale kawasaki e chiedi se ti testano la tua centralina, così appuri al 100% se è rotta o no. Per trovare un guasto di questo tipo bisogna andare per esclusione.


Scusami Axilot, solo che mi sono visto perso... 0510_sad.gif Hai ragione, ma spero tu possa perdonare il mio scatto di profondo pessimismo... La mia moto è come una sorellina, come la mia donna e sapere che non posso ne usarla ne vederla mi fa stare male... Il test alla Kawasaki spero sia roba di poco! Grazie mille per l'appoggio e scusa ancora!!! doppio_lamp_naked.gif
 
12462122
12462122 Inviato: 25 Set 2011 22:24
 

ragazzi domani ripasso dal meccanico che mi aveva detto di passare a fine mese. speriamo in bene! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif grazie comunque a tutti!
 
12511008
12511008 Inviato: 6 Ott 2011 7:10
 

allora?come è andata? doppio_lamp_naked.gif
 
12516119
12516119 Inviato: 7 Ott 2011 11:03
 

purtroppo non è ancora tornata a casa la mia zetina.... oramai non so più che fare... doppio_lamp_naked.gif 0510_sad.gif
 
12517564
12517564 Inviato: 7 Ott 2011 15:36
 

Azz e che ci vuole, lentino sto meccanico.... 0509_marlowe.gif
 
12517739
12517739 Inviato: 7 Ott 2011 16:07
 

father_torque ha scritto:
Azz e che ci vuole, lentino sto meccanico.... 0509_marlowe.gif


abbastanza... e più lui è lento più io mi scogliono di brutto! non so più cosa fare! sono passato una decina di volte ma purtroppo lui non c'era quasi mai... era alle prese con un problema ben peggiore (e su questo io non discuto in quanto so perchè non c'è) però oramai è un mesetto che non vedo la zetina... mi sto un pò incazzando! doppio_lamp_naked.gif
 
12518952
12518952 Inviato: 7 Ott 2011 20:10
 

Purtroppo non posso dare un contributo efficacie ma segnaloi che una cosa analoga mi è capiata la settimana scorsa, per fortuna l'epiulogo è stato diverso....

Riassumo, Kawa Zr7 con 42000Km, sabato girello senza problemi tutto il giorno per la Svizzera finchè decidiamo di fermarci al Passo del Lucomagno. Birrettina rinfrescante e poi torniamo alle moto per andare a casa.

Qui arriva la sorpresa! Metto la chiave, moto in folle, schiaccio la frizione come faccio di solito, e schiaccio il pulsante di avviamento. Il motore gira ma non parte. Controllo tutto il controllabile ma è tutto in ordine. Insomma è accaduta una cosa analoga a quella di speederzr7. Alla fine tolgo la chiave ed ormai sfiduciato la reinserisco per un ultimo tentativo che fortunamente fa partire il motore.

Non so' cosa sia capitato, per adesso non mi ha più fatto lo scherzetto ma l'ho anche usata poco! Certo è che non sono troppo tranquillo... icon_sad.gif

@speederzr7
Spero che tu possa risolvere al meglio il tuo problema! Non è possibile che un motore non vada in moto dopo essere oggetto delle attenzione di un meccanico!!!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12534288
12534288 Inviato: 11 Ott 2011 13:37
 

Dimifox ha scritto:
Purtroppo non posso dare un contributo efficacie ma segnaloi che una cosa analoga mi è capiata la settimana scorsa, per fortuna l'epiulogo è stato diverso....

Riassumo, Kawa Zr7 con 42000Km, sabato girello senza problemi tutto il giorno per la Svizzera finchè decidiamo di fermarci al Passo del Lucomagno. Birrettina rinfrescante e poi torniamo alle moto per andare a casa.

Qui arriva la sorpresa! Metto la chiave, moto in folle, schiaccio la frizione come faccio di solito, e schiaccio il pulsante di avviamento. Il motore gira ma non parte. Controllo tutto il controllabile ma è tutto in ordine. Insomma è accaduta una cosa analoga a quella di speederzr7. Alla fine tolgo la chiave ed ormai sfiduciato la reinserisco per un ultimo tentativo che fortunamente fa partire il motore.

Non so' cosa sia capitato, per adesso non mi ha più fatto lo scherzetto ma l'ho anche usata poco! Certo è che non sono troppo tranquillo... icon_sad.gif

@speederzr7
Spero che tu possa risolvere al meglio il tuo problema! Non è possibile che un motore non vada in moto dopo essere oggetto delle attenzione di un meccanico!!!

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Dimifox grazie anche solo per aver scritto qualcosa. Oramai pensavo che il tutto fosse svanito in una bolla d'aria. Stamattina sono passato dal "meccanico", intenzionato a prendere la centralina e portarla alla kawasaki e farla testare con l'apposito tester ma lui non c'era... A quanto pare non sono l'unico a soffrire di questo problema. Io spero che la tua zetina stia bene sempre... Se per caso hai altri amici che hanno questa moto, potresti gentilmente chiedere in giro se anche loro hanno mai avuto questo problema? Sarebbe già qualcosa. Lo spero anche io che tutto vada per il meglio. Il problema non è tanto che non funziona in mano al meccanico ma che questi ha la mia moto da un mese e mezzo e ancora non mi fa sapere nulla! doppio_lamp_naked.gif Grazie ancora per la tua esperienza! doppio_lamp_naked.gif
 
12548268
12548268 Inviato: 14 Ott 2011 8:11
 

Dimifox ha scritto:
Purtroppo non posso dare un contributo efficacie ma segnaloi che una cosa analoga mi è capiata la settimana scorsa, per fortuna l'epiulogo è stato diverso....

Riassumo, Kawa Zr7 con 42000Km, sabato girello senza problemi tutto il giorno per la Svizzera finchè decidiamo di fermarci al Passo del Lucomagno. Birrettina rinfrescante e poi torniamo alle moto per andare a casa.

Qui arriva la sorpresa! Metto la chiave, moto in folle, schiaccio la frizione come faccio di solito, e schiaccio il pulsante di avviamento. Il motore gira ma non parte. Controllo tutto il controllabile ma è tutto in ordine. Insomma è accaduta una cosa analoga a quella di speederzr7. Alla fine tolgo la chiave ed ormai sfiduciato la reinserisco per un ultimo tentativo che fortunamente fa partire il motore.

Non so' cosa sia capitato, per adesso non mi ha più fatto lo scherzetto ma l'ho anche usata poco! Certo è che non sono troppo tranquillo... icon_sad.gif

@speederzr7
Spero che tu possa risolvere al meglio il tuo problema! Non è possibile che un motore non vada in moto dopo essere oggetto delle attenzione di un meccanico!!!

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Ciao Dimifox, è molto probabile che questo problema sia dovuto alla carburazione del minimo troppo magra. Qualche tempo fa avevo detto a te che avevi almeno un collettore di scarico troppo bluastro? Se è così la carburazione potrebbe addirittura essere troppo magra nel cilindro corrispondente a quel collettore.

Se vuoi una lettura interessante a riguardo... Taratura viti minimo aria [consigli su carburazione]
 
12551241
12551241 Inviato: 14 Ott 2011 21:05
 

@Fathertorque

Si sono io quello degli scarichi azzurrati, prima di riprendere in primavera faccio rifare la carburazione. COmunque a me sembrava più un problema di accensione che di alimentazione!


@speederzr7

Purtroppo non ho particolari riferimenti di persone che possiedono la ZR7. Al tuo problema penso ci sia da dedicare un po' di tempo, alla fine un motore è un motore e non può non partire se tutte le poche cose che lo compongono funzionano. Però capisco anche il meccanico... il valore della nostra moto è talmente limitato che anche un suo pomeriggio di lavoro quasi lo eguaglia... O gli dici chiaramente che non ti importa di quanto spendi ma lui deve farti partire la moto oppure vedo poche vie d'uscita... A 30 euro + iva di manodopera (se è onesto) fai tu i conti di quanto ti può costare e valuta se vuoi fare un discorso di questo tipo.

Il mio mecca si sentiva in imbarazzo per chiedermi 58 euro (con fattura, doverosa precisazione!!!) per la sostituzione di un cavo frizione dopo che ha tribolato per montarne uno di fortuna per farmi fare un weekend ed attendere il ricambio di quello originale... Per me è stato più che onesto ma magari molti l'avrebbero considerato un ladrone... icon_wink.gif


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12551417
12551417 Inviato: 14 Ott 2011 21:42
 

Dimifox ha scritto:
@Fathertorque

Si sono io quello degli scarichi azzurrati, prima di riprendere in primavera faccio rifare la carburazione. COmunque a me sembrava più un problema di accensione che di alimentazione!


@speederzr7

Purtroppo non ho particolari riferimenti di persone che possiedono la ZR7. Al tuo problema penso ci sia da dedicare un po' di tempo, alla fine un motore è un motore e non può non partire se tutte le poche cose che lo compongono funzionano. Però capisco anche il meccanico... il valore della nostra moto è talmente limitato che anche un suo pomeriggio di lavoro quasi lo eguaglia... O gli dici chiaramente che non ti importa di quanto spendi ma lui deve farti partire la moto oppure vedo poche vie d'uscita... A 30 euro + iva di manodopera (se è onesto) fai tu i conti di quanto ti può costare e valuta se vuoi fare un discorso di questo tipo.

Il mio mecca si sentiva in imbarazzo per chiedermi 58 euro (con fattura, doverosa precisazione!!!) per la sostituzione di un cavo frizione dopo che ha tribolato per montarne uno di fortuna per farmi fare un weekend ed attendere il ricambio di quello originale... Per me è stato più che onesto ma magari molti l'avrebbero considerato un ladrone... icon_wink.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


tranquillo, capisco ampiamente il tuo punto di vista.
Vorrei solo fare una domanda a tutto il forum:
vi è mai capitato di sentir parlare di un tester che veda l'effettivo funzionamento del modulo di accensione? Oggi ho chiamato all' officina Kawasaki di Napoli e mi hanno risposto che devono attaccare il tester alla moto...
Sul manuale di manutenzione (IN ITALIANO) si vede una figura dove c'è il tester, una batteria, una centralina e dei cavi... Sapete dirmi qualcosa???

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12552353
12552353 Inviato: 15 Ott 2011 6:26
 

Dimifox ha scritto:
@Fathertorque

Si sono io quello degli scarichi azzurrati, prima di riprendere in primavera faccio rifare la carburazione. COmunque a me sembrava più un problema di accensione che di alimentazione!



icon_asd.gif Non hai torto!... Mettiamola così: una "alimentazione troppo magra" è più difficile da "accendere" icon_wink.gif
In realtà il discorso è più complicato, infatti in marcia a motore caldo e regimi superiori a quello di minimo una miscela magra si accende prima, a volte così presto da dare i colpi in testa. Uno dei sintomi di un minimo magro è la difficoltà di accensione a motore "tiepido", a meno di tirare solo un filino di leva dello starter per ingrassare la miscela. Calcola però che per rispettare le norme euro 1 il minimo della ZR7 è già molto magro. Anche la mia lo faceva prima che ritoccassi la carburazione di minimo.
Ma se hai qualche collettore azzurrato la magrezza sarà probabilmente anche verso metà acceleratore o più, quindi se non ci sono perdite sui manicotti di entrata dell'aria dal box aria nei carburatori corrispondenti ai collettori bluastri, forse, basta l'aggiunta di un additivo pulente alla benzina.
Purtroppo se la moto resta ferma per lunghi periodi è facile che la benzina, sciugando nei carburatori, formi un po' di "paraffina" sugli spilli e nei buchini dei getti, smagrendo ulteriormente la carburazione al minimo e fino a circa metà acceleratore, già magra sulla ZR7 per le norme Euro 1.
Però ci possono essere anche altri motivi, ad esempio una taratura delle valvole fuori tolleranza può variare la carburazione e quindi il calore in qualche cilindro.
 
12560261
12560261 Inviato: 17 Ott 2011 12:21
 

speederzr7 ha scritto:


tranquillo, capisco ampiamente il tuo punto di vista.
Vorrei solo fare una domanda a tutto il forum:
vi è mai capitato di sentir parlare di un tester che veda l'effettivo funzionamento del modulo di accensione? Oggi ho chiamato all' officina Kawasaki di Napoli e mi hanno risposto che devono attaccare il tester alla moto...
Sul manuale di manutenzione (IN ITALIANO) si vede una figura dove c'è il tester, una batteria, una centralina e dei cavi... Sapete dirmi qualcosa???

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Per testare la centralina c'è un tester apposito per tutte le altre componenti (sensori, regolatore tensione ecc) basta un comune multimetro.
 
12560841
12560841 Inviato: 17 Ott 2011 14:43
 

Axilot ha scritto:
speederzr7 ha scritto:


tranquillo, capisco ampiamente il tuo punto di vista.
Vorrei solo fare una domanda a tutto il forum:
vi è mai capitato di sentir parlare di un tester che veda l'effettivo funzionamento del modulo di accensione? Oggi ho chiamato all' officina Kawasaki di Napoli e mi hanno risposto che devono attaccare il tester alla moto...
Sul manuale di manutenzione (IN ITALIANO) si vede una figura dove c'è il tester, una batteria, una centralina e dei cavi... Sapete dirmi qualcosa???

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Per testare la centralina c'è un tester apposito per tutte le altre componenti (sensori, regolatore tensione ecc) basta un comune multimetro.



Ah si? Come devo mettere le punte del multimetro? E i valori che devo leggere quali sono? Grazie per il tuo contributo e sopratutto sono felice che tu sia ritornato nella discussione! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12561224
12561224 Inviato: 17 Ott 2011 15:46
 

Conviene che ti leggi il manuale di officina
PS. Ora ti mando un mp
 
12561560
12561560 Inviato: 17 Ott 2011 16:46
 

Axilot ha scritto:
Conviene che ti leggi il manuale di officina
PS. Ora ti mando un mp


Ricevuto! Grazie mille!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12598292
12598292 Inviato: 26 Ott 2011 9:21
 

Ragazzi, le ultime news: ho acquistato un nuovo modulo di accensione e lunedì l'ho portato subito dal meccanico.
Sapete cosa? Le scintille alle pipette non si vedono!!!!!!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif Il meccanico mi ha detto che passava in serata e mi avrebbe fatto sapere qualcosa ma voi avete visto qualcuno bussare alla mia porta? Io no!
Oggi passo di nuovo e spero di poter portare a casa la zetina anche se piove!
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12614214
12614214 Inviato: 30 Ott 2011 9:31
 

Ragazzi che ne dite? 2 mesi è un pochino troppo come attesa per riavere la propria moto? Secondo voi farei bene ad inca*****mi come un crotalo e riprendermi la moto? doppio_lamp_naked.gif
 
12614239
12614239 Inviato: 30 Ott 2011 9:55
 

speederzr7 ha scritto:
Ragazzi che ne dite? 2 mesi è un pochino troppo come attesa per riavere la propria moto? Secondo voi farei bene ad inca*****mi come un crotalo e riprendermi la moto? doppio_lamp_naked.gif

Per me già 15 giorni sarebbero stati un'eternità. Non so proprio come hai fatto ad aspettare tanto, dovresti farti rimborsare 2 mesi di assicurazione e 2 mesi di bollo.
In caso fai denuncia ai carabinieri e richiedi la rimozione forzata della moto da quel meccanico così non lo paghi e passi la moto ad un meccanico serio che la aggiusti in max 3 giorni. icon_wink.gif
Ti sta prendendo in giro alla grande! 1110_pat-pat.gif
 
12614690
12614690 Inviato: 30 Ott 2011 13:24
 

Citazione:
Per me già 15 giorni sarebbero stati un'eternità. Non so proprio come hai fatto ad aspettare tanto, dovresti farti rimborsare 2 mesi di assicurazione e 2 mesi di bollo.
In caso fai denuncia ai carabinieri e richiedi la rimozione forzata della moto da quel meccanico così non lo paghi e passi la moto ad un meccanico serio che la aggiusti in max 3 giorni. icon_wink.gif
Ti sta prendendo in giro alla grande! 1110_pat-pat.gif


guarda veramente non so chi mi ha trattenuto dal dare fuoco all' officina (si fa per dire)...
non voglio adire le vie legali perchè sto povero cristo sta a problemi ma non è detto ch edebba far passare 2 mesi per una moto...
domattina passo e la prendo e la porto da un meccanico con le palle. ne ho abbastanza veramente! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12627984
12627984 Inviato: 2 Nov 2011 20:51
 

RAGAZZI SCUSATE LE URLA MA LA ZETINA E' TORNATA A CASA CON LE SUE RUOTE!!! FINALMENTE è partita! non ne potevo più! mi hanno svegliato i miei che il meccanico mi è arrivato sotto casa e non riuscivo a crederciiiiiii!!!!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
non so più come farvi capire come sto!!! GRAZIE A TUTTI VOIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
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