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Moto Guzzi 650 SP [pareri e consigli]
12194989
12194989 Inviato: 27 Lug 2011 22:24
Oggetto: Moto Guzzi 650 SP [pareri e consigli]
 

Ciao a tutti volevo capire com'è la moto guzzi 650 sp. Sarò presto neopatentato e amo le moto d'epoca. Com'è questa moto?
Grazie mille!!!
 
12195064
12195064 Inviato: 27 Lug 2011 22:38
 

Per iniziare, mi sembra un'ottima scelta.
E' una moto sicuramente affidabile, l'ultima Guzzi, se ben ricordo, con cilindrata 650.

In più, con cupolino e mezza-carena, ci si può mettere in viaggio con discreto confort.
E' una "piccola 1000", meccanicamente discreta e con una potenza sufficiente a districarsi anche in lunghe sgroppate autostradali.

Un buon mulo : come sempre a patto che la meccanica sia stata controllata regolarmente con una buona manutenzione..... si tratta sempre di una moto di almeno 25 anni fa...
Metti magari una foto, o anche due, così si vedono anche le condizioni della carrozzeria.

Ciao 0510_saluto.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12195266
12195266 Inviato: 27 Lug 2011 23:20
 
 
12195660
12195660 Inviato: 28 Lug 2011 0:40
 

In attesa del giudizio richiesto, dico che quello in foto è farlocco, manca la semi carenatura tipica dell' SP e che che era di serie.
 
12195676
12195676 Inviato: 28 Lug 2011 0:52
 

Ecchallà come dovrebbe essere. E infatti è adatto a individui di taglia media, chi è di coscia lunga può avere problemi con la carena nella parte retrostante i cilindri (specie il sx, per il disassamento). 0510_saluto.gif




immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12196030
12196030 Inviato: 28 Lug 2011 7:43
 

Infatti che non era come quella avevo già visto, pensavo fosse un altra versione,
Carenata e non carenata. icon_evil.gif
 
12202264
12202264 Inviato: 29 Lug 2011 7:47
 

Nessun commento? icon_asd.gif Grazie 0509_doppio_ok.gif
 
12203254
12203254 Inviato: 29 Lug 2011 11:50
 

mars_90 ha scritto:
Nessun commento? icon_asd.gif Grazie 0509_doppio_ok.gif


Per me è troppa cara.
Taglia un 20 % dal prezzo richiesto. eusa_whistle.gif
 
12203455
12203455 Inviato: 29 Lug 2011 12:21
 

mars_90 ha scritto:
Nessun commento? icon_asd.gif Grazie 0509_doppio_ok.gif


La 65 SP era prodotta solo con carena. Posso dire che all' epoca fu prodotta anche una 65 GT, un modello non carenato, seza cupolino, faro rotondo ecc, sulla scorta del 1000 GT.
 
12206931
12206931 Inviato: 29 Lug 2011 21:23
 

Ocsecnarf ha scritto:


La 65 SP era prodotta solo con carena. Posso dire che all' epoca fu prodotta anche una 65 GT, un modello non carenato, seza cupolino, faro rotondo ecc, sulla scorta del 1000 GT.

Grazie però nei fianchetti c'è scritto Sp. Lui ha detto che l'ha comprata cosi dal precedente proprietario..
Secondo voi è stata tolta solo la carenatura o fatto qualche altro lavoro per remderla cosi?
Perchè a me piace così sinceramente,però ovvio la pagherei meno!! icon_cool.gif
 
12206987
12206987 Inviato: 29 Lug 2011 21:34
 

La moto che vuoi prendere è bella anche così......solamente che è un SP un po' nudo icon_asd.gif

La bellezza dell'SP, come ti dicevo più su, è quella d'avere un cupolino ed una mezza carena che aiutano molto il deflusso dell'aria, la stabilità della moto a velocità più sostenute, oltre a proteggere il pilota e far pesare meno l'aria addosso.

Senza è un "semplice" V65, simile ad un V35 o a un V50, sicuramente con qualche cavallo in più, ma con poca personalità.
Se a te piace così, prendila, non pensarci troppo.....ma se, più avanti, vorrai iscriverla ad un Club Storico. dovrai munirla anche di quelle sovrastrutture che ora non hai.

Mi raccomando, da non spenderci più di 1.500 Euro, ma solo perchè è effettivamente bella come dice la foto....e prima provala o falla provare a qualche amico più esperto di te !!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12207017
12207017 Inviato: 29 Lug 2011 21:38
 

Non saprei consigliarti, se ti sei preso dalla scimmia... Comunque la moto così come è è un ibrido, se sei appassionato per moto d' epoca, saprai che noi si cerca di essere fedeli all' originale anche per i dettagli, anzi soprattutto per quelli.
Qui mancano addirittura dm2 di carrozzeria, fanale non suo marmitte direi pure...
Ma ripeto, se la moto ti piace così, a prescindere, sei tu quello che devi decidere icon_wink.gif
 
12207034
12207034 Inviato: 29 Lug 2011 21:41
 

Hops, nel frattempo ti ha risposto Gippiguzzi, comunque la sostanza del discorso non cambia!
 
12207669
12207669 Inviato: 29 Lug 2011 23:59
 

Si infatti, grazie mille ad entrambi consigli molto utili eusa_clap.gif
Ci tenevo fosse originale per un discorso di rivendibilità ecc ecc, poi volevo una moto comunque da poter usare tutti i giorni, senza grosse pretese però che mi distingua dagli altri!
Sono indeciso tra tre modelli , e in ordine di gradimento (non solo estetico , ma anche conoscendo lo stato delle singole moto):
1) Suzuki Gsx 750 E
2)Guzzi 65 (SP)
3)Bmw R80/7

Ho messo prima la suzuki per un discorso che so che è perfetta in tutto quasi!
Vedremo...
Grazie ancora ragazzi!! 0509_doppio_ok.gif
 
12208305
12208305 Inviato: 30 Lug 2011 6:39
 

buongiorno
il segmento è lo stesso ma sono 3 moto una diversa dall'altra in tutto e per tutto e credo che abbiano anche quotazioni diverse:
-sicuramente il bmw delle 3 è quella con più personalità , che credo costi di più e che nel tempo su rivaluterà sicuramente , l'interesse per quel tipo di moto è comunque alto e sicuramente in crescita ma non la userie tutti giorni bensì la conserverei salvo qulche uscita di pregio.
-il guzzi è guzzi ma .....personalmente concordo con chi dice che una moto del genere deve essere originale anche perchè altrimenti o la paghi poco oppure dovresti mettere in preventivo quanto ti costerebbe riportarla agli antichi splendori.
Sicuramente originale o meno che sia è una moto da poter usare tutti i giorni con la giusta manutenzione , affidabile e polivalente .
- il suzuki e un classico giap dei suoi anni, maledettamente bello e attuale soprattutto oggi che vanno di moda le naked con pizzico di vintage , non sò dirti come fosse a livello di affidabilità sicuramente è una moto polivalente nel suo utilizzo.
Per certo dovrebbe costare , ed anche valere meno del bmw e del guzzi (se fosse originale) .
Se sei alle prime armi e non hai esperienza punta su quello che ti dà maggior sicurezza così soprattutto la usi, capisci meglio ciò che ti piace ed in seguito avrai le idee più chiare.
Non me ne abbiano gli appasionati della Guzzi ma io opterei per il Suzuki soprattutto se sai cosa compri.
saluti anzi mandi comi dice da queste parti
km74
 
12208365
12208365 Inviato: 30 Lug 2011 8:07
 
 
12209144
12209144 Inviato: 30 Lug 2011 12:37
 

gippiguzzi ha scritto:
Bene, ottimo........

Questo, però, non è un topic di paragone tra moto diverse, è riservato al 650 SP.

Quindi pro e contro tra altre moto, eventualmente, si possono discutere qui :
Consigli su scelta/acquisto moto d'epoca [quale prendere]

Grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Scusami tanto!! Volevo solo renderlo noto senza aprire troppi post di qua e di la! eusa_doh.gif 0510_inchino.gif
Torniamo IT, secondo voi Cosa devo guardare nella guzzi? Ci sono parti che devono essere controllate soggetta a usura maggiore e/o difetti?
 
12213822
12213822 Inviato: 31 Lug 2011 18:37
 

In generale le usure dipendono dai chilometri percorsi, e la buona o cattiva manutenzione fanno il resto. E' bene cercare di capire se i chilometri a strumento sono veri, e se ci sono dei tagliandi di officina per poter verificare.
Io guarderei freni (dichi rigati), gli oli (i livelli), l' affondamento forcella, la reazione degli ammortizzatori, la compressione cilindri, il funzionamento della frizione, il corretto inserimento di tutte le marce, la rumorosità della catena di distribuzione e rumorosità varie sospette.
 
12214044
12214044 Inviato: 31 Lug 2011 19:56
 

mars_90 ha scritto:

Scusami tanto!! Volevo solo renderlo noto senza aprire troppi post di qua e di la! eusa_doh.gif 0510_inchino.gif
Torniamo IT, secondo voi Cosa devo guardare nella guzzi? Ci sono parti che devono essere controllate soggetta a usura maggiore e/o difetti?


Verificare tutta la trasmissione se rumoreggia, Svita il tappo coppia conica vedi se esce olio e scorie metalliche, Eventuali perdite di olio ovvero sembra bagnato di vapori d'olio, il monoblocco?
Per la prova su strada al limite ti porti un'amico un pochino esperto.
Io per problemi alla trasmissione usurata, non l'ho comprata. Era una ex P.M, indegnamente strapazzata.
 
12222888
12222888 Inviato: 2 Ago 2011 14:59
 

Grazie a tutti dei preziosi consigli!!! icon_biggrin.gif
 
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