La coppia mi entra troppo tardi. [come anticipare la coppia]
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Inviato: 23 Lug 2011 21:25 Oggetto: La coppia mi entra troppo tardi. [come anticipare la coppia]
Ragazzi ho un problema.....io ho una rs 50 del 2008 e la coppia mi entra sui 8000 giri...come posso fare per farla entrare subito?
Bambax
Foglio Rosa
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Inviato: 23 Lug 2011 21:54
metti un top nero, dovrebbe spingere verso i 5000 giri
VecchioPrince
Ginocchio a Terra
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Inviato: 23 Lug 2011 22:24
la tieni sempre alta di giri invece se voi proprio abbassare il regime della coppia bisogna toccare le fasature dal cilindro ma è roba per preparatori questa:asd:
altro modo non c'è comunque se sposti le fasature favorendo i baassi perderai di alti quindi in velotcità massima
robi97
Derapata
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Inviato: 23 Lug 2011 23:30
magari sto dicendo una cavoalta ma prova a cambiare il pignone
CATA96
Senza Benza
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Inviato: 23 Lug 2011 23:49
VecchioPrince ha scritto:
metti un top nero, dovrebbe spingere verso i 5000 giri
Io ho il nero, ma in ogni caso per riuscire ad andare decentemente devo essere comunque ad almeno 7000 giri (indicati da strumento) Purtroppo (ma anche no ) sono due tempi e la coppia è in alto; in ogni caso, accorciando i rapporti il motore salirà di giri più velocemente, avrai quindi più ripresa e sarà più facile tenere il motore alto di giri
sido_94
Senza Freni
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Inviato: 24 Lug 2011 0:02
Non si può fare molto per migliorare i bassi, ti consiglio di cambiare gruppo termico con un 70 base che ha un tiro molto superiore ai bassi rispetto all'originale
morig94
Very Important Tinga
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Inviato: 24 Lug 2011 2:00
Cambia il gt con un 70cc e un carbu 19.
Tzr95TheBest
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Lug 2011 12:10
Dimenticavo, il cilindro è stato modificato....che modifiche ha subito non lo so di preciso...forse rettificato...e inoltre monto 19 dell'orto black edition e filtro a cono a torta...
Bambax
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Lug 2011 12:38
se è stato modificato il cilindro potrebbero essere state alzate le fasature..ma la marmitta è quella originale? perchè se non vuoi cambiare motore potresti mettere una marmitta aftermarket con una coppia a giri più bassi e un pacco lamellare con lamelle leggere per far salire la moto di giri più velocemente
the46doctor
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Lug 2011 15:22
Bambax ha scritto:
Dimenticavo, il cilindro è stato modificato....che modifiche ha subito non lo so di preciso...forse rettificato...e inoltre monto 19 dell'orto black edition e filtro a cono a torta...
La rettifica non aumenta le prestazioni, è più probabile che siano state alzate le fasature, questo a discapito dei bassi Potresti rimettere l'airbox con spugna più porosa, accorciare i rapporti e mettere lamelle più sottili
sido_94
Senza Freni
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12177434
12177434
Inviato: 24 Lug 2011 15:44
metti...gt top nero o dr....
Marmitta giannelli v6 o arrow per una maggiore spinta ai bassi....
Pacco lamellare malossi (€35)....
filtro polini o malossi........
i rapporti metti 11/47.....dovrebbe avere una buona spinta ai bvassi con questa elaborazione e questi rapporti.......
tpr86
Ginocchio a Terra
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12177557
12177557
Inviato: 24 Lug 2011 16:39
leovince v6 migliora la spinta ai medi..
sido sei di treviso?!
riddle
Senza Targa
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12177565
12177565
Inviato: 24 Lug 2011 16:43
[quote="riddle"#12177557]leovince v6 migliora la spinta ai medi..
per mia esperienza l'arrow dà molta spinta ai medio-bassi e agli alti fino 11mila massimo 11500rpm........dopo di chè è meglio cambiare marcia!!!!!!la giannelli non l'ho mai provata..!!
tpr86
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Lug 2011 18:20
io ho l'arrow come marmitta.....comunque non ci volevo spendere molti soldi......il gt nero quanto viene?
Bambax
Foglio Rosa
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12177940
Inviato: 24 Lug 2011 18:42
Bambax ha scritto:
io ho l'arrow come marmitta.....comunque non ci volevo spendere molti soldi......il gt nero quanto viene?
Sui 130/150 se non sbaglio!!
tpr86
Ginocchio a Terra
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12178056
12178056
Inviato: 24 Lug 2011 19:06
tpr86 ha scritto:
la giannelli non l'ho mai provata..!!
Ce l'ho io sulla mia hm, quando arriva al limite di giri con la marmitta originale,
la gianelli prende coppia! svelando un mondo nascosto prima per il cilindro..
per il resto sottocoppia svuota di brutto. Diciamo che non è l'ideale per il nostro amico!
Bambax ha scritto:
..il gt nero quanto viene?
Io ti consiglio un dr che è identico e costa meno.. diciamo sui 110
Dovresti montare un polini d50 in ghisa. Un gt base con 11 cv bifascia. Ha una buona potenza ai bassi ed è molto affidabile. Lo posso dire perche l'ho avuto!
Tzr95TheBest
Foglio Rosa
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