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coppia top nero (a quanti giri?)
4964437
4964437 Inviato: 1 Lug 2008 16:39
Oggetto: coppia top nero (a quanti giri?)
 



è risaputo oramai che il top nero è da bassi,ma alla fine l'originale dell'am6 prende la coppia da 7000 se nn sbaglio... il nero?
 
4964727
4964727 Inviato: 1 Lug 2008 17:04
 

da quando scusa?
 
4964765
4964765 Inviato: 1 Lug 2008 17:08
 

ginne ha scritto:
da quando scusa?


beh sì più o meno da lì 6-7-8000, da qui la coppia si fa veramente sentire icon_wink.gif ma il nero boh
 
4965366
4965366 Inviato: 1 Lug 2008 18:01
 

raga ma io la coppia sull'originale la sento anche da 5000 rpm....

su un nero montato su un drakon con una buona elaborazione base io la sentivo arrivare davvero presto, anche da 4000 rpm, e soprattutto con imponenza....
 
4966971
4966971 Inviato: 1 Lug 2008 20:30
 

bastard92 ha scritto:
raga ma io la coppia sull'originale la sento anche da 5000 rpm....

su un nero montato su un drakon con una buona elaborazione base io la sentivo arrivare davvero presto, anche da 4000 rpm, e soprattutto con imponenza....

che elaborazione era? icon_razz.gif icon_razz.gif
 
4969014
4969014 Inviato: 2 Lug 2008 0:15
 

ioemarex ha scritto:

che elaborazione era? icon_razz.gif icon_razz.gif

top nero, marmitta originale (provvisoria, poi ha messo una v6 e adesso ha combinato la pancia di una giannelli con il terminale e il tubo pre-terminale della v6), carburatore da 19 o da 21 (credo avesse ancora il 19 in quel periodo), pignone da 13, filtro a torta, carburazione leggermente grassa.

non so se era tutto, adesso ha messo:

Top Nero, marmitta combinata Giannelli/v6, 21, filtro a torta, pignone (alterna, ogni tanto smonta e mette il 12 per divertirsi ad impennare, ogni tanto mette il 13 per la velocità massima), ha fatto un paio di alleggerimenti, e DOVREBBE essere tutto...

già da allora di bassi ne aveva parecchi, in una lieve discesa in terza si sentiva la moto che tentava di impennare già dai bassi regimi.... ovviamente non ha pinnato, ma vi giuro che partiva con una buona spinta da darne l'impressione.... e di accellerazione era molto buona...
 
4972399
4972399 Inviato: 2 Lug 2008 12:32
Oggetto: Re: coppia top nero (a quanti giri?)
 

Ale-rx ha scritto:
è risaputo oramai che il top nero è da bassi,ma alla fine l'originale dell'am6 prende la coppia da 7000 se nn sbaglio... il nero?
prende o inizia??? di solito la coppia un 2 tempi la prende a 11000-10000... forse voi dicete quando inizia la curva della coppia icon_wink.gif
 
4973076
4973076 Inviato: 2 Lug 2008 13:22
Oggetto: Re: coppia top nero (a quanti giri?)
 

andre_08 ha scritto:
prende o inizia??? di solito la coppia un 2 tempi la prende a 11000-10000... forse voi dicete quando inizia la curva della coppia icon_wink.gif


Ma stai scherzando? 11.000 giri è il picco massimo di cv....il picco massimo di coppia su un 2t è intorno ai 7/8.000 giri.....parliamo di motori originali.....
 
4973972
4973972 Inviato: 2 Lug 2008 14:18
Oggetto: Re: coppia top nero (a quanti giri?)
 

andre_08 ha scritto:
prende o inizia??? di solito la coppia un 2 tempi la prende a 11000-10000... forse voi dicete quando inizia la curva della coppia icon_wink.gif

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

concordo con lucas. io ho l'am6 originale e intorno ai 7500-8000 la moto inizia a vibrare. credo proprio che la coppia massima erogata sia li
 
4975320
4975320 Inviato: 2 Lug 2008 15:43
 

ho provato il DT di un amico che ha il dr evo che non è altro che un trophy più economico icon_razz.gif la moto non aveva contaKm per cui non so darti un numero troppo preciso ma ti garantisco che già dai bassi si sentiva poi vabbè con l'aumentare dei giri esplode icon_mrgreen.gif però a regimi molto alti tirando prorpio la marcia devo dire che non mi è piaciuto molto...vabbè è risaputo che ha la coppia ai medio-bassi icon_wink.gif
 
4976438
4976438 Inviato: 2 Lug 2008 17:04
 

jack993 ha scritto:
ho provato il DT di un amico che ha il dr evo che non è altro che un trophy più economico icon_razz.gif la moto non aveva contaKm per cui non so darti un numero troppo preciso ma ti garantisco che già dai bassi si sentiva poi vabbè con l'aumentare dei giri esplode icon_mrgreen.gif però a regimi molto alti tirando prorpio la marcia devo dire che non mi è piaciuto molto...vabbè è risaputo che ha la coppia ai medio-bassi icon_wink.gif


da quando i contakm indicano il regime di rotazione? icon_asd.gif
 
4976472
4976472 Inviato: 2 Lug 2008 17:05
 

carbonfiberRS ha scritto:


da quando i contakm indicano il regime di rotazione? icon_asd.gif
icon_idea.gif ci vuole il contagiri!!!! icon_idea.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4976754
4976754 Inviato: 2 Lug 2008 17:28
 

ma qualè un base che spinge agli alti?
 
4976783
4976783 Inviato: 2 Lug 2008 17:30
 

giordy93 ha scritto:
ma qualè un base che spinge agli alti?
non penso ce ne siano, per via del fatto che sono tutti bifascia e hanno fasature poco spinte essendo appunto dei base icon_wink.gif
 
4976810
4976810 Inviato: 2 Lug 2008 17:33
 

a ok grazie mille...ogni giorno si imparano cose nuove icon_biggrin.gif
 
4976852
4976852 Inviato: 2 Lug 2008 17:36
 

giordy93 ha scritto:
a ok grazie mille...ogni giorno si imparano cose nuove icon_biggrin.gif
cioè presumo sia quello il motivo icon_wink.gif
 
4976889
4976889 Inviato: 2 Lug 2008 17:39
 

be ma ragionandoci sopra sarebbe giusta la cosa...poi magari per qualche motivo ci sono sempre i base ma da alti...booo icon_asd.gif
 
4976929
4976929 Inviato: 2 Lug 2008 17:44
 

giordy93 ha scritto:
be ma ragionandoci sopra sarebbe giusta la cosa...poi magari per qualche motivo ci sono sempre i base ma da alti...booo icon_asd.gif
sono i base con le fasature lavorate che diventano da alti icon_asd.gif
 
4976974
4976974 Inviato: 2 Lug 2008 17:49
 

ma se li lavori con le fasature da alti poi loro che ne so ai 12.000 giri avranno piu potenza...e quindi saranno poi degli intermedi...è cosi?
ps:magari o detto un'enormecavolata.... icon_asd.gif
 
4977016
4977016 Inviato: 2 Lug 2008 17:53
 

giordy93 ha scritto:
ma se li lavori con le fasature da alti poi loro che ne so ai 12.000 giri avranno piu potenza...e quindi saranno poi degli intermedi...è cosi?
ps:magari o detto un'enormecavolata.... icon_asd.gif
no no, giusto...però da fuori sembra sempre un base icon_asd.gif
 
4977029
4977029 Inviato: 2 Lug 2008 17:54
 

a be si...logico... icon_asd.gif :asd:ammeno che non lo lavori anche fuori.. icon_asd.gif
vabe fine OT
 
4977057
4977057 Inviato: 2 Lug 2008 17:56
 

giordy93 ha scritto:
a be si...logico... icon_asd.gif icon_asd.gifammeno che non lo lavori anche fuori.. icon_asd.gif
vabe fine OT
puoi sempre verniciarlo di viola icon_asd.gif anche se c'è chi vernicia di grigio il viola icon_asd.gif --->io<--- icon_asd.gif
fine ot icon_wink.gif
 
4977489
4977489 Inviato: 2 Lug 2008 18:38
 

la vita e fatta di scale...ce chi scende..ce ki sale... icon_asd.gif
vabbe ora veramente fine OT...
 
4979128
4979128 Inviato: 2 Lug 2008 21:02
 

dipende da tutta la tua elaborazione rapporti ecc. ci sono troppi fattori
 
4985660
4985660 Inviato: 3 Lug 2008 13:58
 

ma se lavoro un nero con le fasature da alti quanto perde in affidabilità?
 
4986577
4986577 Inviato: 3 Lug 2008 15:02
 

andRX ha scritto:
ma se lavoro un nero con le fasature da alti quanto perde in affidabilità?
dipende come effettui il lavoro e quanto estremo lo fai...comunque perdi parecchio icon_wink.gif
 
4986637
4986637 Inviato: 3 Lug 2008 15:06
 

gia poi rimarra sempre un ghisa bifascia...piu di tanto non si puo avere...a sto punto ti conviene prendere un gt intermedio in alluminio e avrai piu potenza con forse anche piu affidabilita di un nero stravolto...
 
4989819
4989819 Inviato: 3 Lug 2008 19:29
 

ma come prestazioni mi avvicino ad un viola?
 
4989894
4989894 Inviato: 3 Lug 2008 19:38
 

mmm...non so sai...magari se lavorato da uno che ci sa fare bene potrebbe anche darsi...dovresti anche lavorare i carter...comunque se ci arrivi avrai pochissima affidabilita...a sto punto ti conviene comprare il viola...
 
4989927
4989927 Inviato: 3 Lug 2008 19:42
 

lo so il punto è che se lavoro il nero mio padre è daccordo mentre per il viola no
 
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