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Come si smonta il carburatore su un aerox?
12148197
12148197 Inviato: 18 Lug 2011 0:06
Oggetto: Come si smonta il carburatore su un aerox?
 

Devo cambiare il carburatore e passare da un 12 a un 17,5! il problema è che non so come smontare il 12 perchè sta proprio dentro, non è come li nrg che ce l'hanno bello esposto!
come faccio?quali carene devo smontare?
 
12148255
12148255 Inviato: 18 Lug 2011 0:26
 

Ovvio che non ce l'hai a vista, hai un minarelli orizzontale. Smonta la carena sinistra vicino alla pedana, poi togli l'airbox e infine il carburatore.
 
12149476
12149476 Inviato: 18 Lug 2011 12:12
 

In questo caso smonti la carena,poi il filtro dell'aria(air box)e infine il carburatore.La cosa più difficile sarà togliere il cavo dell'acceleratore e quello del miscelatore.Buona fortuna. 0510_saluto.gif
 
12149605
12149605 Inviato: 18 Lug 2011 12:35
 

un'altra domanda...ho preso un carburatore 17,5 ad aria manuale del lorto...ma non sono sicuro che vada bene per il mio aerox del 98...non capisco il fatto del depressore e del miscelatore...io metto la benzina nel serbatoio e poi l'olio per miscela nella vaschetta e poi fa la miscela automaticamente! con questo carburatore sarà lo stesso?
 
12149726
12149726 Inviato: 18 Lug 2011 12:54
 

certo,tu quando vai ad ordinarlo gli dici che vuoi un carburatore per areox,con ingresso dell'olio sul carburatore e sei apposto. icon_wink.gif ma cosa monti,perchè se non monti altro niente è una spesa persa e soldi buttati via. icon_rolleyes.gif
 
12149865
12149865 Inviato: 18 Lug 2011 13:14
 

Guarda la firma...ho: Stage 6 pro replica, variatore multivar malossi, frizione stage 6 sport pro, mdc bianca malossi, filtro red sponge malossi, radiatore maggiorato motoforce
e ora come ora, la marmitta è troppo grande e un 12 non riesce a riempirla bene quindi i consumi sono elevati e di ripresa non va proprio...
io il carburatore l'ho già ordinato dal negozio e sto aspettando che mi arrivi...ma al negoziante non gli ho detto che era per aerox...gli ho semplicemente detto "vorrei un carburatore 17,5 aria manuale". Secondo te prenderà uno non adatto all'aerox?
 
12149996
12149996 Inviato: 18 Lug 2011 13:34
 

gli dovevi dire con attacco depressore e miscelatore.. :S
 
12150797
12150797 Inviato: 18 Lug 2011 15:46
 

q8,e dovevi specificare di che tipo,apparte che 17.5 c'è solo phbg,ma è sempre meglio specificare icon_wink.gif
 
12151816
12151816 Inviato: 18 Lug 2011 19:34
 

ma quindi io dovrei prendere un 17,5 phbg giusto?
infatti l'utente candro93 dice (qui: significato phbg?
"metti il phbg,cioè quello normale con depressore,miscelatore e aria manuale"
 
12151912
12151912 Inviato: 18 Lug 2011 19:47
 

di 17,5 non penso esistano senza miscelatore e depressore quindi vai tranquillo,per cambiarlo devi togliere la sella.ho anch'io le cose che hai su te e la frizione ce l'ho qui smontata nuova tu che mollettine hai messo su?
 
12151947
12151947 Inviato: 18 Lug 2011 19:53
 

anche tu hai la sport pro come frizione? io alla mia ho lasciato le mollette incluse nella confezione così come stavano...
comunque se qualcun'altro in più mi può confermare che devo prendere il phbg, ne sarei entusiasta...icon_smile.gif
 
12151975
12151975 Inviato: 18 Lug 2011 19:59
 

Crystian ha scritto:
anche tu hai la sport pro come frizione? io alla mia ho lasciato le mollette incluse nella confezione così come stavano...
comunque se qualcun'altro in più mi può confermare che devo prendere il phbg, ne sarei entusiasta...icon_smile.gif
si ho anch'io quella,ma ti parte bene con le mollette che c'erano già su?
ma è vero che ha 2 regolazioni?
comunque il 17,5 è phbn
 
12153037
12153037 Inviato: 18 Lug 2011 23:56
 

si le mollette si possono spostare in due posizioni, guarda qua:
Link a pagina di Imageshack.us
quindi il 17,5 esiste solo come PHBN?cioè con depressore e miscelatore?sicuro?
 
12153165
12153165 Inviato: 19 Lug 2011 0:15
 

Esiste anche il PHVA ma è ad aria automatica!
 
12153181
12153181 Inviato: 19 Lug 2011 0:19
 

a me interessa ad aria manuale...perciò deve per forza essere phbn, giusto?
 
12153187
12153187 Inviato: 19 Lug 2011 0:20
 

Sisi, PHBN! Se gli hai detto 17,5 ad aria manuale non può sbagliarsi!
 
12153227
12153227 Inviato: 19 Lug 2011 0:30
 

perfetto! comunque mercoledì pomeriggio quando vado a ritirarlo, controllo se sulla scatola c'è scritto PHBN!
ah un'ultima cosa...vedo alcuni carburatori che hanno 2 tubicini che vanno in su e altri che ne hanno solo 1...qual è la differenza?che quelli che hanno un solo tubo hanno il sistema di aria automatica e quelli con due hanno l'aria manuale?
 
12154639
12154639 Inviato: 19 Lug 2011 12:55
 

Crystian ha scritto:
perfetto! comunque mercoledì pomeriggio quando vado a ritirarlo, controllo se sulla scatola c'è scritto PHBN!
ah un'ultima cosa...vedo alcuni carburatori che hanno 2 tubicini che vanno in su e altri che ne hanno solo 1...qual è la differenza?che quelli che hanno un solo tubo hanno il sistema di aria automatica e quelli con due hanno l'aria manuale?
si
 
12167564
12167564 Inviato: 22 Lug 2011 0:18
 

oggi mi è arrivato il carburatore: 17,5 PHBN LS! ho aperto la scatoletta di sotto per vedere il getto max e mi sono accorto che c'è il 90!come è possibile?non dovrebbe essere 65?
 
12172010
12172010 Inviato: 22 Lug 2011 23:06
Oggetto: Stranezza 17,5 PHBN LS
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ho scritto in un altro topic sempre creato da me, ma nessuno mi risponde quindi ne ho aperto un altro...
allora ho comprato un carburatore 17,5 PHBN LS per il mio aerox...ho aperto la vaschetta per vedere che getto c'è ed ho visto che c'era il 90...come è possibile?non dovrebbe essere 65??(o almeno nei PHVA è così!)
allora ho pensato: vabbè ma che mi frega a me? prendo il getto che mi serve e lo monto...così prendo un 72 e monto tutto!
accendo lo scooter, noto subito che il minimo è altissimo (quasi cammina da solo quindi provo ad abbassare il minimo ma non cambia niente!penso: mah vabbè!) lo provo e vedo che si affoga ad ogni accelerata! le provo tutte: abbasso un pò la tacca dello spillo, giro la vite dell'aria! ma niente!
quindi mi viene la bella idea di rimettere il getto 90 originale del carburatore!lo avvito, accendo lo scooter e...come un miracolo il minimo è normale!provo lo scooter e mi va una meraviglia (niente più vuoti per colpa di uno schifoso 12 del lorto che con la mia stage 6 pro replica non voleva proprio andare d'accordo!)
ora mi chiedo, un getto 90 non è troppo grosso?!e come diamine è che lo scooter mi va da dio?
non è che il getto 65 che sta nel PHVA equivale al getto 90 che sta nel PHBN?
grazie e scusate per aver scritto troppo...
 
12172044
12172044 Inviato: 22 Lug 2011 23:19
 

i getti sono tutti uguali.. che spillo c'è? forse è uno spillo magro, getto minimo? polverizzatore? ghigliottina?
 
12172048
12172048 Inviato: 22 Lug 2011 23:20
 

tutto originale del 17,5!non ho cambiato niente tranne la tacca dello spillo!
 
12172098
12172098 Inviato: 22 Lug 2011 23:34
 

O.o molto strano..
 
12172105
12172105 Inviato: 22 Lug 2011 23:36
 

se ti gira bene vai tranquillo guarda il colore della candela
il mio 17.5 è strano nel senso opposto, ho un getto 76 e funziona bene con il trophy
 
12172783
12172783 Inviato: 23 Lug 2011 9:39
 
 
12173292
12173292 Inviato: 23 Lug 2011 12:15
 

è che non vorrei consumare molto! prima avevo il 12 con il getto 86 e consumavo 5€ di benzina in due giorni! e ora sembra che consumo molto di meno!non capisco come sia possibile visto che ho un carburatore (12--->17,5) e un getto (86--->90) più grande!
 
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