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Cerco uno scooter nuovo 50cc [Malaguti F12 o F15]
12001605
12001605 Inviato: 18 Giu 2011 20:32
Oggetto: Cerco uno scooter nuovo 50cc [Malaguti F12 o F15]
 

Ciao,
è da un po' che cerco uno scooter usato su subito.it, ma gli scooter che mi interessavano e di cui chiedevo informazioni non mi rispondevano quindi penso che li abbiano già venduti. ah, una premessa: ho gusti abbastanza precisi ( NRG aerox ) ma non ne ho trovati di vicini al mio paese. Comunque girando per i concessionari di moto, ho trovato solo 2 scooter stessa marca ma prezzi diversi. Ecco gli scooter che ho trovato: Phantom f12 Phantom f15 [url]Link a pagina di Google.it

la prima somiglia all' f 15 che avevo visto, il secondo classico grigio.

INFO:

f12: mi pare sia del 2006, ma non ne sono certo. comunque 20.000 km, ottime condizioni ad aria. PREZZO: 800 €

f15: 2006 . 16.000 km ottime condizione a liquido. 1200 €

da mettere in conto che venderei il mio schifo di scooter che ho nel f15 quindi tipo vengo a spendere 1000€ perché lo scooter che metto a vendere è una m***a di neo's yamaha .

QUESTA E' LA DOMANDA: quale dei 2 è il migliore ? quello con l'offerta migliore ? quale è il più veloce senza fermi ? E varie ed eventuali modifiche al vostro preferito cioè: mi dite l' f12 è il migliore o l'f15, io ci metterei un variatore ... una marmitta ... ecc. (TUTTE COSE OMOLOGATE). GRAZIE MILLE!!!
 
12001619
12001619 Inviato: 18 Giu 2011 20:37
 

hai sbagliato sezione icon_wink.gif

comunque ti dico da possessore di f12 che è il migliore di estetica.. di motore sono uguale..

ti proporrei anche il mio di f12 in quanto lo vendo ma non credo ti interesserebbe icon_asd.gif
 
12001626
12001626 Inviato: 18 Giu 2011 20:38
 

andreii27 ha scritto:
hai sbagliato sezione icon_wink.gif

comunque ti dico da possessore di f12 che è il migliore di estetica.. di motore sono uguale..

ti proporrei anche il mio di f12 in quanto lo vendo ma non credo ti interesserebbe icon_asd.gif

il migliore è l'sr piaggio!!!!
 
12001774
12001774 Inviato: 18 Giu 2011 21:19
 

GiovanniSR ha scritto:

il migliore è l'sr piaggio!!!!


ha il blocco piaggio, come l'nrg e lo zip, quindi non è l'unico migliore.

rispondo alla tua domanda.
io prenderei f15 perchè è a liquido.
non so se nel f12 ad aria del 2006 già montava il blocco keeway (è un blocco schifoso) se monta quel blocco arriva a malapena ai 70 km/h senza strozze, mentre f15 che ha blocco minarelli (ottimo blocco) arriva agli 80km/h
poi se vuoi elaborare lo scooter, f15 che ha già quel blocco è facile da truccare, mentre f12 con il blocco keeway diventa difficile elaborarle.

ps. se f12 del 2006 ad aria non montasse quel blocco cinese, ma monta il minarelli orizzontale, prendi comunque f15 che ha stesso blocco ma è a liquido,mille volte meglio.
 
12001936
12001936 Inviato: 18 Giu 2011 22:01
 

scusate se ho sbagliato sezione ma sono appena registrato quindi pensavo che non facesse differenza da una parte o dall'altra
 
12001937
12001937 Inviato: 18 Giu 2011 22:02
 

un mio amico aveva il neos e gli andava anche forte se tu non sei capace di guidarlo allora anche le altre moto che hai citato faranno schifo....
 
12001942
12001942 Inviato: 18 Giu 2011 22:03
 

ma quanto costa una riverniciatura delle carene ? cioè passare da un colore all'altro
 
12001955
12001955 Inviato: 18 Giu 2011 22:08
 

luigif12 ha scritto:
un mio amico aveva il neos e gli andava anche forte se tu non sei capace di guidarlo allora anche le altre moto che hai citato faranno schifo....


comunque il mio neo's non è modificato e non lo voglio portare in pista. Fa a mala pena i
70 km/h che tristezza
 
12002010
12002010 Inviato: 18 Giu 2011 22:21
 

luigif12 ha scritto:
un mio amico aveva il neos e gli andava anche forte se tu non sei capace di guidarlo allora anche le altre moto che hai citato faranno schifo....

è uno scooter, c'è poco da saper guidare, dai gas e vedi quanto fa, se uno dice che non va non va icon_rolleyes.gif
 
12002730
12002730 Inviato: 19 Giu 2011 7:04
 

GRAZIE aerox955 finalmete uno che capisce in che condizioni sono messo icon_xd_2.gif .
Comunque nella domanda avevo chiesto per le modifiche, cosa mi consigliate ???
 
12002828
12002828 Inviato: 19 Giu 2011 9:12
 

si vabbene avete raggione icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif dai gas e lui va.......
 
12002982
12002982 Inviato: 19 Giu 2011 10:48
 

luigif12 ha scritto:
si vabbene avete raggione icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif dai gas e lui va.......

Vado sempre a manego (a manetta) ma va a mala pena ai 70km/h se il vento è a favore sennò ai 65km/h
 
12002990
12002990 Inviato: 19 Giu 2011 10:50
 

Comunque per le modifiche del f15 (omologate e che siano tarati alla perfezione) cosa mi consigliate come marmitta e variatore ???
 
12003917
12003917 Inviato: 19 Giu 2011 15:07
 

se tieni il cilindro originale, come marmitta scegli tra, reverse,arrow o top line.
la reverse e l'arrow sono uguale visto che la pancia dell'arrow la produce la giannelli, che produce la reverse. oppure metti una yasuni z che è buona. ti sconsiglio le leovince tipo zx,tt,rr

come variatore prendi il multivar e vai sul sicuro.

ps. se in futuro vorrai mettere un 70 base, allora prendi una stage pro replica, è un pò aperta per il 50, ed è ottima sul 70, così se cambierai idea per il cilindro non devi spendere altri 120 euro per una marmitta, se invece sei sicuro di tenere il 50 prendi una di quelle marmitte che ti ho detto.
 
12004260
12004260 Inviato: 19 Giu 2011 18:01
 

aerox955 ha scritto:
se tieni il cilindro originale, come marmitta scegli tra, reverse,arrow o top line.
la reverse e l'arrow sono uguale visto che la pancia dell'arrow la produce la giannelli, che produce la reverse. oppure metti una yasuni z che è buona. ti sconsiglio le leovince tipo zx,tt,rr

come variatore prendi il multivar e vai sul sicuro.

ps. se in futuro vorrai mettere un 70 base, allora prendi una stage pro replica, è un pò aperta per il 50, ed è ottima sul 70, così se cambierai idea per il cilindro non devi spendere altri 120 euro per una marmitta, se invece sei sicuro di tenere il 50 prendi una di quelle marmitte che ti ho detto.

Ma le modifiche sono omologate ? Posso sapere i vari prezzi ? E come si dice... i pezzi possono essere tarati ?
 
12004594
12004594 Inviato: 19 Giu 2011 19:44
 

in teoria uno scooter che va a più di 45 non è omologato per andare in strada icon_wink.gif in teoria..

il variatore se ci metti una rondella che ti ci dovrebbe uscire dovrebbe essere come l'originale con il fermo.. però nessuno la mette

la marmitta deve essere omologata per il tuo scooter e deve essere omologata a libretto per essere "legale"
 
12004681
12004681 Inviato: 19 Giu 2011 20:02
 

andreii27 ha scritto:
in teoria uno scooter che va a più di 45 non è omologato per andare in strada icon_wink.gif in teoria..

il variatore se ci metti una rondella che ti ci dovrebbe uscire dovrebbe essere come l'originale con il fermo.. però nessuno la mette

la marmitta deve essere omologata per il tuo scooter e deve essere omologata a libretto per essere "legale"


Ma se io voglio una taratura fatta bene (a quello che ho capito sono dei pezzi che lavorano bene in sieme e questo porta ad avere una velocità maggiore che con uno non tarato)correggetemi se sbaglio
 
12005491
12005491 Inviato: 19 Giu 2011 22:42
 

non proprio, tu prendi dei pezzi che possono essere abbinati insieme.
esempio: su un 50 non puoi metterci una marmitta per 70, oppure su un 70 base non puoi metterci un carburatore come il 24.
è tutto in proporzione alla potenza del cilindro.
dopo ogni pezzo nell'insieme va tarato correttamente.
la taratura comprende:
rulli (si trovano all'interno del variatore)
mollette delle frizione
molla di contrasto (si trova nella frizione)

se tieni il 50 cc io ti consiglio di montare
-reverse (è la più economica, e come prestazioni è ottima) 90-100 euro
-multivar 2000 (ottimo variatore,va bene anche su i 70 base) 50 euro
-carburatore 17.5 (se vuoi mettercelo ti aumenta la coppia e la ripresa, aumentano un pò i consumi) 50 euro

+ 20 euro per tarare

otterrai un aumento di prestazioni di 10 km/h se tarato bene, se vuoi avere più prestazioni passa a un 70 base

ecco un consiglio se vuoi mettere il 70 base

- dr 70 100 euro
-stage pro replica o giannelli shot 120-130 euro
-carburatore 17.5 (minimo) il 19 (sarebbe l'ideale) o un 21 (da mettere se ci metti marmitte aperte come la powersound) tra i 50 e i 70 euro
-multivar2000 50 euro
-cambia la frizione se è consumata, se devi cambiarla prendi la frizione fly cluth 50 euro
+ 20 per tarare
con questa ela puoi arrivare a fare sui 100km/h
 
12006222
12006222 Inviato: 20 Giu 2011 8:01
 

aerox955 ha scritto:
non proprio, tu prendi dei pezzi che possono essere abbinati insieme.
esempio: su un 50 non puoi metterci una marmitta per 70, oppure su un 70 base non puoi metterci un carburatore come il 24.
è tutto in proporzione alla potenza del cilindro.
dopo ogni pezzo nell'insieme va tarato correttamente.
la taratura comprende:
rulli (si trovano all'interno del variatore)
mollette delle frizione
molla di contrasto (si trova nella frizione)

se tieni il 50 cc io ti consiglio di montare
-reverse (è la più economica, e come prestazioni è ottima) 90-100 euro
-multivar 2000 (ottimo variatore,va bene anche su i 70 base) 50 euro
-carburatore 17.5 (se vuoi mettercelo ti aumenta la coppia e la ripresa, aumentano un pò i consumi) 50 euro

+ 20 euro per tarare

otterrai un aumento di prestazioni di 10 km/h se tarato bene, se vuoi avere più prestazioni passa a un 70 base

ecco un consiglio se vuoi mettere il 70 base

- dr 70 100 euro
-stage pro replica o giannelli shot 120-130 euro
-carburatore 17.5 (minimo) il 19 (sarebbe l'ideale) o un 21 (da mettere se ci metti marmitte aperte come la powersound) tra i 50 e i 70 euro
-multivar2000 50 euro
-cambia la frizione se è consumata, se devi cambiarla prendi la frizione fly cluth 50 euro
+ 20 per tarare
con questa ela puoi arrivare a fare sui 100km/h


OOOOOOOOH stupenda spiegazione,COMPLIMENTI ERA QUESTO QUELLO CHE CECAVO . Comunque mettendo marmitta multivar e carburatore 17.5 + taratura ottengo solo un aumento di prestazioni di 10km/h ? WTF cioè io vado a spendere 220€ per 10 fottutissimi chilometri ? be un mio amico ne ha spesi tanti altri perchè diceva che il multivar non aumentava le prestazioni quindi ne ha comperato un'altro però era troppo grosso per starci e adesso sta pensando se venderlo.
Ma il 17.5 quanto consuma in più ?
 
12008210
12008210 Inviato: 20 Giu 2011 14:24
 

quando è originale lo scooter che ha un bel blocco tipo f15 che ha il minarelli orizzontale ed è a liquido, oppure i blocchi piaggio sempre a liquido, sono i due blocchi migliori, dicevo che uno scooter originale fa 80km/h segnati effettivi saranno 75 km/h, con quei pezzi fai i 90 anche 95 segnati,effettivi saranno 85-87, la differenza si sente.
io con il 12 come carburatore se faccio un pieno, ma proprio pieno pieno, con 9 euro faccio 200 km andando quasi sempre a manetta, un mio amico ha l'nrg con il 17.5 sbloccato e fa 140 km con un pieno, comunque perderai circa 30 km a pieno, se cambi il carburatore,però il carburatore ti da coppia e ripresa, non allungo, per l'allungo cioè la velocità massima, serve la marmitta e il variatore,poi se cambierai gt con un 70 allora ci saranno più pezzi fondamentali che influiscono sulle prestazioni.
 
12013269
12013269 Inviato: 21 Giu 2011 12:47
 

Sono andato in un altro concessionario e come offerte c'erano 2 stolcher ma erano di antiquariato tipo 1998. Allora ho chiesto per quelli nuovi e mi ha proposto un Bellini della malagutti raffreddato a liquido doppi freni a disco, costo 1800€-lo scooter mio neo's valutato 300€= 1500€ cosa mi consigliate ora fra f15 o Bellini ? Il rodaggio di quanti km lo devo fare ?
 
12015131
12015131 Inviato: 21 Giu 2011 17:52
 

basta che lo scooter sia raffreddato a liquido e che monta un blocco minarelli orizzontale o piaggio.
se f15 lo paghi meno prendi f15 tanto in prestazioni se hanno lo stesso blocco e raffreddati a liquido vanno uguale.

ps. ma che blocco ha il bellini? minarelli orizzontale?
 
12016147
12016147 Inviato: 21 Giu 2011 20:45
 

Adesso provo a chiedere. Ma cosa cambia da orizzontale a verticale ??? E GRAZIE VERAMENTE GRAZIE aerox955 non ho parole per il "lavoro" che stai facendo per me.
 
12016893
12016893 Inviato: 21 Giu 2011 22:34
 

da quello che so, in termini di prestazione il minarelli verticale va un pò meno del minarelli orizzontale, ma se f15 lo prendi a 1200 euro, mentre questo lo prendi a 1800 euro, non ce neanche da pensarci, prendi f15, anche se ha 16000 km, al massimo se sbielli, prendi un albero che costa 80 euro, l'albero dell'athena, reggie i cilindri da semi-trofeo, ma comunque l'albero originale può farti ancora altri 14000 km, anche di più.
poi con 300-400 euro, f15 puoi metterci un 70 base affidabilissimo, che ti fa i 100 tranquillamente, con consumi abbastanza buoni, invece se prendi quello scooter da 1800 euro, hai speso 200-300 euro in più del f15 e va di meno icon_wink.gif
comunque controlla che non abbia problemi f15, magari se vedono che non ti indendi molto di motore cercano di rifilartelo!!
 
12018004
12018004 Inviato: 22 Giu 2011 6:56
 

aerox955 ha scritto:
da quello che so, in termini di prestazione il minarelli verticale va un pò meno del minarelli orizzontale, ma se f15 lo prendi a 1200 euro, mentre questo lo prendi a 1800 euro, non ce neanche da pensarci, prendi f15, anche se ha 16000 km, al massimo se sbielli, prendi un albero che costa 80 euro, l'albero dell'athena, reggie i cilindri da semi-trofeo, ma comunque l'albero originale può farti ancora altri 14000 km, anche di più.
poi con 300-400 euro, f15 puoi metterci un 70 base affidabilissimo, che ti fa i 100 tranquillamente, con consumi abbastanza buoni, invece se prendi quello scooter da 1800 euro, hai speso 200-300 euro in più del f15 e va di meno icon_wink.gif
comunque controlla che non abbia problemi f15, magari se vedono che non ti indendi molto di motore cercano di rifilartelo!!

Un collaudatore di moto ducati mi ha detto che l'f15 era già fuso e mi ha consigliato il gilera runner perchè era veloce come un NRG se non di +.
O sennò mi ha consigliato un scooter a 4 tempi
 
12020425
12020425 Inviato: 22 Giu 2011 16:11
 

si anche il runner è buono, ha il blocco piaggio e se è a liquido è ottimo, guarda sempre il prezzo però icon_wink.gif
 
12020507
12020507 Inviato: 22 Giu 2011 16:32
 

aerox955 ha scritto:
si anche il runner è buono, ha il blocco piaggio e se è a liquido è ottimo, guarda sempre il prezzo però icon_wink.gif

ma quanto costa passare a liquido ?
 
12020641
12020641 Inviato: 22 Giu 2011 16:55
 

aerox955 ha scritto:
si anche il runner è buono, ha il blocco piaggio e se è a liquido è ottimo, guarda sempre il prezzo però icon_wink.gif

ma quanto andrà di velocità ?
 
12020828
12020828 Inviato: 22 Giu 2011 17:34
 

andrà 3 o 4 km in più del f15 che ha blocco minarelli, i blocchi piaggio sono ottimi perchè in allungo sono quelli che vanno di più, mentre i minarelli hanno più accelerazione.
 
12020885
12020885 Inviato: 22 Giu 2011 17:47
 

aerox955 ha scritto:
andrà 3 o 4 km in più del f15 che ha blocco minarelli, i blocchi piaggio sono ottimi perchè in allungo sono quelli che vanno di più, mentre i minarelli hanno più accelerazione.

domanda di prima quanto costerà passare al liquido ?
 
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