Ciao a tutti, un paio di settimane fa ho ritirato la Honda Crossrunner!
Sono davvero contento, la cosa che mi ha più colpito è stata la maneggevolezza, usandola molto anche nel traffico romano ero un pò titubante quando ho saputo del suo peso, ma provandola mi sono dovuto ricredere. Il motore è fantastico, avevo provato il VFR di un amico un pò di tempo fa e avevo notato questo "scatto" intorno i 7000 giri, cosa che non si nota sulla Cross, piuttosto c'è un senso di... "potenza" che entra in gioco quando si sale di giri, ma comunque molto fluida e corposa. La guidabilità è ottima, le gomme che monta sono molto buone e tengono veramente bene. Ok anche i freni, ho provato qualche frenata brusca e il sistema che monta Honda risponde davvero bene e lascia comunqe la moto "gestibile". Prima di questa ho avuto una Hornet, un CBR 600 e una Suzuki GSR 600; con le Honda la mia compagna era felicissima, mi ripeteva sempre di stare davvero comoda, anche nelle passeggiate di qualche centinaio di km, con la Suzuki, invece, si è lamentata dal primo giorno, era scomoda, non sapeva dove potersi mantenere e stare comoda contemporaneamente. Adesso ha detto che c'è addirittura troppo spazio, infatti io viaggio tranquillamente con uno zainetto sulle spalle anche quando lei è con me. Per quanto riguarda le finiture, che molti hanno criticato, l'unica cosa che secondo me stona un pò, è la copertura stile "scooter" del manubrio, credo che con un pò di impegno avrebbero potuto inventarsi qualcos'altro! Un NO secco
ai comandi invertiti di frecce e clacson; il comando delle frecce è in posizione abbastanza naturale, mentre il clacson devo cercarlo ogni volta, spero di riuscire a farci l'abitudine al più presto! Qualcuno di voi mi sa dire perchè quando si inizia a vendere una moto nuova gli accessori (anche quelli originali) tardano così tanto ad essere messi in vendita???
Un saluto e un lamp a tutti! Gino.






per avermi rifilato una bellissima multa per aver sostato un'ora nei parcheggi riservati ai residenti (preciso che dei 10 parcheggi per i non residenti, ben 8 erano occupati da scooter dei residenti... ma questo ovviamente è ok), attendo "consigli" da residenti o frequentatori abituali su dove lasciare la moto per una breve sosta senza dover pagare il garage e senza beccare multe!




grazie