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Sostituire centralina a un Derbi GPR 50
11961049
11961049 Inviato: 10 Giu 2011 13:41
Oggetto: Sostituire centralina a un Derbi GPR 50
 



Ciao. Quanto costa in tutto con il lavoro fatto cambiare centralina ad un GPR 50?
Perch c' uno chelo vende a 500 perch c'da cambiare la centralina. Mi conviene?
Manon cambiandola cosa non va? i fari poi?
 
11961059
11961059 Inviato: 10 Giu 2011 13:43
Oggetto: Re: Sostituire centralina a un Derbi GPR 50
 

TheGiacomoit ha scritto:
Ciao. Quanto costa in tutto con il lavoro fatto cambiare centralina ad un GPR 50?
Perch c' uno chelo vende a 500 perch c'da cambiare la centralina. Mi conviene?
Manon cambiandola cosa non va? i fari poi?
Il GPR una moto e come tale deve stare nella sezione apposita icon_arrow.gif Elettronica Moto 50 cc .

Sposto. icon_wink.gif
 
11963220
11963220 Inviato: 10 Giu 2011 20:44
 

500 per una centralina inutile ? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
11963524
11963524 Inviato: 10 Giu 2011 21:49
 

No! Vende la moto a 500!
Io voglio sapere solo il prezzo della sostituzione della centralina.
Io non so nulla di motorini, perch dici che inutile? A cosa serve?
 
11963968
11963968 Inviato: 10 Giu 2011 23:34
 

TheGiacomoit ha scritto:
No! Vende la moto a 500!
Io voglio sapere solo il prezzo della sostituzione della centralina.
Io non so nulla di motorini, perch dici che inutile? A cosa serve?

Aaaaah, ecco ora chiaro.
Scusa avevo capito male io eusa_doh.gif icon_asd.gif
Ma una centralina costa ben poco, per me se la moto messa bene fai un affare.
Poi DIPENDE se davvero il problema SOLO la centralina icon_wink.gif
 
11964289
11964289 Inviato: 11 Giu 2011 0:44
 

No per quello il tipo che la vende lo conosco. Figurati che ci teneva cos tanto a sta moto che se la teneva in taverna.
Ma parlando di cifre?
Ma la suddetta moto ha un vano sottosella per i documenti? omologato per due?
Queste sono delle foto della moto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


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Ho altre 2 foto ma non riesco a caricarle. icon_sad.gif
 
11964306
11964306 Inviato: 11 Giu 2011 0:51
 

Ridimensiona le foto alla risoluzione di 640x480 icon_wink.gif
 
11964342
11964342 Inviato: 11 Giu 2011 1:15
 

Scusa ma ora sono con il cellulare. Ma a vederla cos cosa dici?
Il prezzo della centralina + il lavoro?
Grazie
 
11965646
11965646 Inviato: 11 Giu 2011 13:52
 

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immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Queste sono quelle che sono riuscito a caricare.
 
11966665
11966665 Inviato: 11 Giu 2011 18:49
 

IN un'altro sito mi hanno detto che probabilmente per 500 tutto rovinato e se bruciato tutto l'impianto ti costa 500 di materiali e mano d'opera e che quindi una porcheria e non conviene. Voi cosa dite? Io ho sempre visto che lo teneva bene, ma ribadisco che di meccanica non so nulla o quasi.
 
11967837
11967837 Inviato: 12 Giu 2011 2:14
 

TheGiacomoit ha scritto:
IN un'altro sito mi hanno detto che probabilmente per 500 tutto rovinato e se bruciato tutto l'impianto ti costa 500 di materiali e mano d'opera e che quindi una porcheria e non conviene. Voi cosa dite? Io ho sempre visto che lo teneva bene, ma ribadisco che di meccanica non so nulla o quasi.

Infatti quello che temo anche io..in ogni caso con uno schema elettrico sotto il naso non difficile ripristinare l'impianto elettrico icon_wink.gif
Poi i singoli pezzi, come centralina statore ecc. non che costino poi cos tanto 0509_up.gif
Vedi te come messa, provala e valuta l'acquisto..
Non sembra messa male..
Il gt originale ? 0509_up.gif
 
11967989
11967989 Inviato: 12 Giu 2011 9:01
 

Allora,metti caso che devi rifare tutto l'impianto elettrico(l'ipotesi peggiore):
-statore(un'ottantina di euro ci vogliono)
-Bobina( 30 euro)
-Tanti cavi(di colori diversi,fai al massimo 50 euro di cavi)
-Regolatore di tensione(il prezzo di preciso non lo conosco,comunque un aftermarket viene sui 30-40 euro)
Quindi nella peggiore delle ipotesi spenderesti massimo 200 euro di materiale pi manodopera(ma puoi benissimo fare tutto da solo,basta lo schema elettrico presente sul libretto di uso e manutenzione).Ma ricorda che questa l'ipotesi pi catastrofica e oserei dire implausibile perch raramente si brucia tutto l'impianto elettrico,mentre sono soggetti a malfunzionamenti lo statore e la centralina/bobina.
Quindi se non arriva corrente alla candela la prima cosa da fare cambiare lo statore e la bobina/centralina per un costo di circa 100-110 euro.Solitamente una volta cambiati questi due pezzi la moto riparte e non si deve fare pi nulla.Comunque tu chiedi di che centralina si tratta(in relat la centralina sui 50 non esiste se non sui motorini a iniezione,quindi probabilmente lui si riferiva alla bobina,che a volte si brucia))
Fammi sapere 0510_saluto.gif
 
11968477
11968477 Inviato: 12 Giu 2011 13:01
 

io comunque non ti consiglio di comprare moto gi elaborate (come quella da te postata) perch non si sa mai chi ci ha messo le mani sopra. a quanto vedo (correggetemi se sbaglio) monta un pata negra
 
11968592
11968592 Inviato: 12 Giu 2011 13:46
 

Si si a leggere dai commenti una pata negra, perch?
Comunque lo conosco mi fido abbastanza di lui, so che ci ha speso un botto dietro!
 
11968787
11968787 Inviato: 12 Giu 2011 14:54
 

TheGiacomoit ha scritto:
Si si a leggere dai commenti una pata negra, perch?
Comunque lo conosco mi fido abbastanza di lui, so che ci ha speso un botto dietro!

24cv a 14.000giri icon_asd.gif
Comunque per me va bene..l'importante provarla con mano e vederla per bene 0509_up.gif
 
11968931
11968931 Inviato: 12 Giu 2011 15:40
 

Se vado a provarla la prova mio pap perch io non so usare bene le marce. Mi spiegate le "battute" che fate? Perch non ne so niente.. 24cv a 15000 giri vuol dire poco potente? Comunque di elettronica se c' lo schema posso farlo io perch studio da elettronico!
 
11968932
11968932 Inviato: 12 Giu 2011 15:42
 

Ma cosa bisogna sentire quando la si prova?
 
11969146
11969146 Inviato: 12 Giu 2011 17:29
 

TheGiacomoit ha scritto:
Se vado a provarla la prova mio pap perch io non so usare bene le marce. Mi spiegate le "battute" che fate? Perch non ne so niente.. 24cv a 15000 giri vuol dire poco potente? Comunque di elettronica se c' lo schema posso farlo io perch studio da elettronico!
24 cv a 14000 giri vuol dire che una bestia icon_asd.gif poi ti consiglio provarla tu, cos almeno prendi confidenza con le marce, fidati facilissimo =)
 
11970544
11970544 Inviato: 12 Giu 2011 23:32
 

Ma cosa si deve sentire? Dicevo mio pep perch ha gi parecchia esperienza con le moto.
Le marce dovrebbero essere tieni accellerato frizione tiri su/gi la marcia molli la frizione giusto?
 
11970816
11970816 Inviato: 13 Giu 2011 0:28
 

AleSpero_ ha scritto:
24 cv a 14000 giri vuol dire che una bestia icon_asd.gif

Esatto, vuol dire che tira e anche tanto icon_asd.gif
Comunque provala, non c' modo migliore per valutarla 0509_up.gif
 
11971605
11971605 Inviato: 13 Giu 2011 10:46
 

TheGiacomoit ha scritto:
Ma cosa si deve sentire? Dicevo mio pep perch ha gi parecchia esperienza con le moto.
Le marce dovrebbero essere tieni accellerato frizione tiri su/gi la marcia molli la frizione giusto?
quando devi cambiare devi:
lasciare l'accelleratore
tirare la frizione
innestare la marcia andando in su o in gi con la pedalina
lasciare la frizione
e aprire il gas =D magari ti potrebbe sembrare difficile ma davvero facile, 5 minuti e sai cambiare 0509_doppio_ok.gif
 
11971771
11971771 Inviato: 13 Giu 2011 11:14
 

Ah ok capito! Ma allora cosa devo sentire se tutto ok?
 
11971870
11971870 Inviato: 13 Giu 2011 11:29
 

se accelera e frena sopratutto icon_razz.gif
controlla paraoli delle forcelle se sono rotti, se frena, si accende regolarmente e se il motore gira...
 
11972919
11972919 Inviato: 13 Giu 2011 14:22
 

Grazie.
Oggi devo anche andare un aerox con(copiato dall'annuncio, se posso vi copio il link dell'annuncio icon_smile.gif ):
_cilindro top trophy , sempre scaldato, nuovo
_albero Hebo performance
_cuscinetti e paraoli top
_variatore top
_frizione delta clutch
_campana wing bell
_carburatore 17,5 dellorto
_marmitta top nard
_gruppo ottico TNT con 2 striscie di led stile bmw e 2 fari abbaglianti
_kit carene anteriori TNT NUOVE
_rubinetto motorforce
_filtro benzina malossi
_termometro per la temperatura del liquido raffreddamento ( aggiunto da me )
_manopole kona ( da downhill )
_rialzo TNT bianco due fori
_cavalletto laterale buzzetti
_Revisionato fino a marzo 2013
_Gomme sostituite da poco
NON SERVE FARE IL PASSAGGIO DI PROPRIETA PERCHE HA LA TARGA A 5 CIFRE
Pi o meno cos quanto consuma? tanto?

A propositodella targa a 5 cifre, come funziona? sapete che bisogna cambiarla..come si chiama?
 
11979977
11979977 Inviato: 14 Giu 2011 17:30
 

la targa a 5 cifre bisogna cambiarla ma il dipende con che cifra finisce, per fare un esempio se finisce con una x devi cambiarla entro il 2012, se con una y entro il 2013...potresti andare a chiedere alla motorizzazione civile, loro sanno tutto icon_asd.gif
 
12248891
12248891 Inviato: 8 Ago 2011 18:12
 

scusate nn volevo aprire un'altro post ma volevo sapere se il patenegra fosse un GT e se si pu montare nell rs 50 2010 icon_question.gif icon_question.gif
 
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