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W800, Nevada 750, Bonneville
11943664
11943664 Inviato: 7 Giu 2011 0:34
 



toscano88 ha scritto:
Lamello la Nevada è collaudatissima; la nevada ha i freni brembo e frena che è una meraviglia, consuma pochissimo e solo per avere un'aquila sul serbatoio sei già in un altro mondo! Del resto se sono 20 anni che è sul mercato un perchè c'è o no?


E' proprio il motivo che mi sta facendo pendere verso la Nevada (devo dire che mi piace più della V7). All'inizio ero deciso per quella, poi sono venuto a conoscenza della W800 da internet.
Ragazzi, mi state facendo venire una voglia matta di prendermi questa moto!
Domani parto da Catania alla volta di Firenze, fra una tappa e l'altra ci metterò 3 giorni. E poi mi dedicherò alla moto!
Grazie ancora a tutti!
 
11944274
11944274 Inviato: 7 Giu 2011 10:10
 

Ragazzi,
ho la W800 da Febbrao.
Fascinosa,
Comodissima,
Motore gustosissimo nel range di utilizzo su strada

Accessori quante ne volete:
Ecco la mia modificata di fanalino e frecce:
Link a pagina di Img251.imageshack.us

(ricordo a tutti che ci vanno bene anche moltissimi accessori della W650!)

Link a pagina di W650shop.de

Link a pagina di Japan.webike.net

Link a pagina di Japan.webike.net

ecc...

Guardatevi anche questo video:
Link a pagina di Youtube.com

Periodo Gennaio Maggio 2011

W800 vendute: 284
Pubblicità su media e giornali: praticamente assente.
Totale di 57 moto al mese.
Non male mer una moto definita "di nicchia"
E' al 42° posto nella top 100, lasciandosi dietro ben più attrezzate e rinomate moto.

Compratela senza remore!
E poi, la sera, quando piove e non potete uscire, ci andate a mangiare un panino in garage e a prlarci insieme. Accadrà.

Spero di esservi stato utile.
A disposizione per charimenti
F.
 
11944330
11944330 Inviato: 7 Giu 2011 10:22
 

@fuak

mangiarci un panino? forse il sushi....(radioattivo) icon_asd.gif
parlarci? magari in japponese o in cinese o koreano eusa_whistle.gif
non è stata pubblicizzata? si vede che è un bel po' che non compri i giornali di settore eusa_doh.gif


ahhh dimenticavo.... fuak i lavoratori italiani ti ringraziano eusa_clap.gif
 
11944489
11944489 Inviato: 7 Giu 2011 10:56
 

toscano88 ha scritto:
@fuak

mangiarci un panino? forse il sushi....(radioattivo) icon_asd.gif
parlarci? magari in japponese o in cinese o koreano eusa_whistle.gif
non è stata pubblicizzata? si vede che è un bel po' che non compri i giornali di settore eusa_doh.gif


ahhh dimenticavo.... fuak i lavoratori italiani ti ringraziano eusa_clap.gif



Non è stata pubblicizzata.
Ha solo preso parte ai soliti confronti fatti per tutti i nuovi modelli.
Niente di eclatante o di pompato.
Ma questo non si dovrebbe condiserare "pubblicità" in quanto tale.
Pubblicità vuol dire, per esempio andare su Moto.it e trovare l'ennesimo articolo su di una Triumph, che a cicli regolari arrivano. Si chiama MM, Marcketing Mix.
Puoi trovare informazioni su wikipedia se ti va.

comunque la tua, sull'italianità, è una retorica da 4 soldi...
Forse volevi dire:
i lavoratori italiani CI ringraziano
vedo dalla tua firma:
2003:Honda P.
2009:Yamaha FZ6

??????????????????????????????????????

Buona strada.
p.S.
la griso è una moto bellissima.
 
11944725
11944725 Inviato: 7 Giu 2011 11:55
 

bene bene ho aperto una bella polemica.... (fatta con simpatia...non me ne volere!)

E' stata pubblicizzata come tutti i modelli nuovi (non è la Royal Enfield...) quindi molto, sull'italianità a parte le battute io sono convinto che se esiste un prodotto equivalente (o tecnicamente superiore) come tecnologia, bellezza, segmento e affidabilità perchè non pensare anche alle italiane che spesso sono messe in un angolo? Capisco per un appassionato di moto sportive la scelta italiana possa essere limitata o uno smattone professionale ricerchi qualcosa di molto hard e possa cercare spaziando, lo stesso per un harleysta che ha sposato una certa filosofia. Poi naturalmente dato che la moto è un lusso e una passione uno sceglie cio che piace probabilmente la scelta italiana oggi piace poco perchè la quota di mercato di MV, MG, Aprilia e Ducati è meno del 20% sul mercato moto Italia e credo che impatti fortemente l'esterofilia e il prosciutto sopra gli occhi di molti.

Beh la W800 certo puo' piacerti, è la tua scelta, e lasciando da parte le battute puo' essere per te la miglior moto del mondo, ma con la precedente provocazione volevo far notare che esiste anche un prodotto italiano davvero competitivo fatto e partorito con la tradizione italiana e il sudore di lavoratori italiani.

Detto questo facendo un'analisi serena i plus della W800 sono probabilmente il prezzo inferiore alla V7, la rete di vendita e assistenza che è davvero ottima, il costo della manutenzione e dei ricambi molto buoni e l'aftermarket ricco, contro la ciclistica (la W800 ci sono solo salito ma mi è stato riferito che è nettamente inferiore alla Guzzi), l'affidabilità del twin 90, il cardano, e il made in italy e la tradizione e l'anima guzzi se per qualcuno ha un significato!

PS: ho avuto un Honda e una Yamaha perchè ereditata per imparare a stare in sella appena ho potuto mi sono scrollato di dosso quelle affidabili moto giapponesi ma senz'anima che trasmettevano davvero poca passione!

un saluto sincero 0510_saluto.gif
 
11944995
11944995 Inviato: 7 Giu 2011 13:03
 

toscano88 ha scritto:
bene bene ho aperto una bella polemica.... (fatta con simpatia...non me ne volere!)

E' stata pubblicizzata come tutti i modelli nuovi (non è la Royal Enfield...) quindi molto, sull'italianità a parte le battute io sono convinto che se esiste un prodotto equivalente (o tecnicamente superiore) come tecnologia, bellezza, segmento e affidabilità perchè non pensare anche alle italiane che spesso sono messe in un angolo? Capisco per un appassionato di moto sportive la scelta italiana possa essere limitata o uno smattone professionale ricerchi qualcosa di molto hard e possa cercare spaziando, lo stesso per un harleysta che ha sposato una certa filosofia. Poi naturalmente dato che la moto è un lusso e una passione uno sceglie cio che piace probabilmente la scelta italiana oggi piace poco perchè la quota di mercato di MV, MG, Aprilia e Ducati è meno del 20% sul mercato moto Italia e credo che impatti fortemente l'esterofilia e il prosciutto sopra gli occhi di molti.

Beh la W800 certo puo' piacerti, è la tua scelta, e lasciando da parte le battute puo' essere per te la miglior moto del mondo, ma con la precedente provocazione volevo far notare che esiste anche un prodotto italiano davvero competitivo fatto e partorito con la tradizione italiana e il sudore di lavoratori italiani.

Detto questo facendo un'analisi serena i plus della W800 sono probabilmente il prezzo inferiore alla V7, la rete di vendita e assistenza che è davvero ottima, il costo della manutenzione e dei ricambi molto buoni e l'aftermarket ricco, contro la ciclistica (la W800 ci sono solo salito ma mi è stato riferito che è nettamente inferiore alla Guzzi), l'affidabilità del twin 90, il cardano, e il made in italy e la tradizione e l'anima guzzi se per qualcuno ha un significato!

PS: ho avuto un Honda e una Yamaha perchè ereditata per imparare a stare in sella appena ho potuto mi sono scrollato di dosso quelle affidabili moto giapponesi ma senz'anima che trasmettevano davvero poca passione!

un saluto sincero 0510_saluto.gif



Grazie per la risposta.
Le cose che mi segnali, sono di fatto le analisi nude e crude che mi hanno portato verso la W800.
Considera che intorno casa ho 17234 concessioanri kawa e 1 moto guzzi (a 35 km...)!!!
Andai per vederla e provarla e non ci fu verso...
Nemmeno l'aveva in salone! No, dico io!

E poi il prezzo di tutto (tagliandi, pezzi ricambio ecc...)
comunque La V7 classic mi piace tantissimo.

Tra lì'altro, la W800 è la mia prima moto jap:
Eccole:
garelli vip 3 marce
125 aprilia tuareg blu
MOTO MORINI 350 Excalibur
bmw k75
bmw k100
bmw r850r
moto morini 9 1/2 1200 cc (una bomba atomica...peccato...)
e ora la W800 per colpa di mia moglie: Un giorno mi chiese di accompagnarla da un concessionario kawa perchè questo concessionario aveva acquistato una moto da cross di importazione da mia moglie [è il lavoro di mia moglie] e la vidi lì....

Quindi credo che il mi contributo di averlo dato all'italianità...
La metà delle mie moto son state italiane. Lo avessero fatto tutti gli italiani motociclisti, forse oggi la produzione di moto italiane avrebbe avuto altri numeri...
Dimenticavo:
Io ho una macchina aziendale, e guido quello che mi passano, ma
mia moglie ha una Alfa Romeo Mito 1.4 Turbo 155cv rosso alfa, cerchi 18" e selleria in pelle begie... 0509_doppio_ok.gif
Non dico altro...

Anzi si:
la W800 è una moto che trasmette tanto feeling e passione con un motore gustosissimo.
E è davvero bella anche da ferma in garage (anche la v7 classic).
Provala, tanto per farti una risata e ti ricrederai e capirai perchè ne vendono 57 al mese contro le 32 della v7 classic che soffre anche per tutte quelle problematiche che ricordavi.
Ecco la lista della TOP 100 da Gennaio a Maggio:
Link a pagina di Media.motorbox.com

Piacere di averti conosciuto.
A presto,

F.
 
11945674
11945674 Inviato: 7 Giu 2011 15:06
 

il tuo elenco mi ricorda:


ma il garelli vip era il mitico concorrente del fifty o sbaglio?
la Tuareg 125 insieme alla cagiva elefant 125 è sempre stato il mio sogno proibito di 16enne.

Moto Morini Excalibur ovvero la finta custom italiana (motore suzuki????) la possedeva un mio caro amico che adesso non c'è più....

k100 la moto di mia cugina....è ancora in garage...dal 98

r850r la naked bmw più bella della R di sempre!

moto morini da te citata per me era troppo ma davvero bella...ma la gran passo mi ha tentato e pure lo scrambler...peccato che molti abbiano ucciso un'aquila per una jappa ( 0509_pernacchia.gif )

il tuo "curriculum" è di tutto rispetto e coincide molto con i miei gusti ma ....davvero vendi la W800 e passa ad una MG magari una griso.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

PS: di dove sei?

Per le auto ti rispondo sul forum di quattroruote 0509_banana.gif
 
11945838
11945838 Inviato: 7 Giu 2011 15:30
 

toscano88 ha scritto:
il tuo elenco mi ricorda:
Moto Morini Excalibur ovvero la finta custom italiana (motore suzuki????)

Motore Morini 350/500 a V di 72°, uno dei migliori motori di sempre 0510_inchino.gif
 
11947799
11947799 Inviato: 7 Giu 2011 20:56
 

Ciao, ho fatto praticamente lo stesso tuo percorso e anch'io vedo il mondo da 165cm!! 0509_doppio_ok.gif
Da ragazzo cagiva mito e poi rgv gamma 250, poi cagiva raptor e bmw f650gs mono che è davvero una gran moto. Peccato per il motore monocilindrico che alla lunga ti stanca... anche alla corta!!! heheeheheheh
Per un anno circa ho posseduto una vespa 250gts che comunque mi ha dato le sue soddisfazioni ma con evidenti limiti per giri fuori porta medio lunghi con zavorrina.
Un bel giorno sono entrato in un conce honda e ho visto lei! Una VT750S bicolore tutta luccicosa e brillante. Per un paio di mesi ho cercato info su questa moto e ho scoperto che il motore è praticamente lo stesso bicilindrico a V 52 gradi che montava l'africa twin, il transalp e la shadow. Un mulo da soma indistruttibile quindi.
E' vero che ha solo un disco anteriore e un tamburo posteriore ma credimi, non frena meno della f650gs che comunque aveva il disco anche dietro!
E' bassa di sella ma non quanto una custom, io con 165cm di "altezza" tocco bene con entrambe le piante dei piedi, il peso di 229kg non lo senti affatto in quanto il baricentro è davvero basso (sembrava più pesante il giessino!). Ha "solo" 43cv ma bastano e avanzano per il tipo di moto. Puoi riprendere in quinta marcia da 30 km/h senza avere in benchè minimo sussulto o borbottio dal motore! Una fluidità incredibile. Il cambio poi davvero degno di mamma honda.
Ci sono altri mille pregi che posso elencarti ma il più importante è che la porti a casa a mooolti eurini in meno di quanto non porteresti una w800, una nevadina o una bonneville (moto onesitssime e molto belle).
Vai a vederla e magari provala, io dopo averla provata ai test ride honda mi sono convinto definitivamente della bontà (e semplicità) del progetto.
Ecco Carolina... 0510_saluto.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11949682
11949682 Inviato: 8 Giu 2011 10:06
 

non è brutta la tua carolina, il motore deve essere davvero affidabile ma.....
è una copia di un'harley spudorata, senza immaginazione, senza uno slancio di diversità....
mi sembra di entrare in un negozio di scarpe per vedere le timberland e poi per risparmiare prendo le lumberjack...che per carità sono altrettanto valide ma sono solo una copia....
Poi freni, ciclistica e potenza saranno sicuramente adeguati al tipo di moto ma se per 1000 eur in più prendo con una V7 o nevada con motore a v trasversale, design originale, freni brembo, ciclistica impareggiabile, cardano beh ...ci penserei almeno sul nuovo...l'usato invece si sa, puo' capitqare l'occasione da non perdere (ma questo è un altro discorso...)
 
11949819
11949819 Inviato: 8 Giu 2011 10:47
 

Per favore... posiamo tornare IT?

Sezione "Confronti e Consigli Acquisto"
Topic "W800, Nevada 750, Bonneville"

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11950106
11950106 Inviato: 8 Giu 2011 12:19
 

Citazione:
E' vero che ha solo un disco anteriore e un tamburo posteriore ma credimi, non frena meno della f650gs che comunque aveva il disco anche dietro!
E' bassa di sella ma non quanto una custom, io con 165cm di "altezza" tocco bene con entrambe le piante dei piedi, il peso di 229kg non lo senti affatto in quanto il baricentro è davvero basso (sembrava più pesante il giessino!). Ha "solo" 43cv ma bastano e avanzano per il tipo di moto

Ecco, se una moto pesante, relativamente poco potente e con un freno a tamburo piace tanto da comprarla significa che per l'80% una moto si compra in base a considerazioni estetiche e non razionali.
Ci sono in commercio tante moto più leggere E più potenti E con i freni a disco, eppure si può decidere di comprare proprio quella perchè PIACE.
Non discuto la scelta, quella moto piace anche a me (anche perchè costa poco). Ma se si fa questa scelta significa che la maggior parte delle moto in commercio è abbastanza leggera e potente e frenata da permettere una scelta basata su altri criteri. In fondo non c'è nessuna gara da vincere.
 
11957089
11957089 Inviato: 9 Giu 2011 17:54
 

Grazie fuak per la tua testimonianza sulla w800, l'unica avuta. Gli accessori dici che si trovano, anche in italia? O bisogna farseli venire dal giappone? Hai provato a farci viaggi lunghi? E' così drammatico avere un freno a tamburo dietro? Voglio dire, ho sentito dire che frena comunque molto bene...
E grazie anche a umby4u per il consiglio: mi sono già informato sulla vt750s ma non mi piace esteticamente né per altre cose (il peso, il serbatoio piccolo, il freno dietro ad es.)
E' vero che i tagliandi Guzzi sono costosi?
Sono finalmente arrivato a Firenze dopo la traversata dell'italia in macchina (stracarica di bagagli), sono partito da Catania, tappe in Calabria (ho dormito a Maratea) e Zagarolo (ne ho approfittato per vedere amici e posti che mi interessavano). Non sapete quanto avrei voluto avere una moto! In mezzo ai monti calabresi, meravigliosi! Sulla cosa, da urlo! Sulla costiera amalfitana, una sogno!
Appena posso vado dai vari concessionari a farmi un giro e a provare le moto.
Grazie ancora per i vostri consigli, ne attendo ancora!
0509_doppio_ok.gif

Ultima modifica di Lamello il 9 Giu 2011 18:21, modificato 1 volta in totale
 
11957133
11957133 Inviato: 9 Giu 2011 18:05
 

io ci provo: Harley 883 iron?

Io mi sono da poco affacciato alle harley e mi stanno piacendo molto (48).

La iron è poco custom (ha i comandi pedale centrali) costa più o meno come una W800 ma sicuramente regge di più nel tempo (le harley avranno molti difetti ma reggono molto in termini di immagine e quindi di valore).

Di fatto gli accessori Harley ti permettono di fare tutto quello che vuoi ed ha un aftermarket infinito. E' una moto semplice e spesso viene naturale fare mautenzione da soli (dopotutto è un raffreddato ad aria di concezione classica seppur con la tecnologia attuale)

L'altezza da terra è quella giusta per la tua altezza.

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11959625
11959625 Inviato: 10 Giu 2011 3:23
 

Grazie ma non fa per me. E' comunque troppo custom, una linea decisamente aggressiva. Il prezzo è troppo per me. Gran bella moto, non ne dubito.
 
11962612
11962612 Inviato: 10 Giu 2011 18:25
 

Lamello ha scritto:
E' così drammatico avere un freno a tamburo dietro? Voglio dire, ho sentito dire che frena comunque molto bene...


Mah, a questa ti rispondo io: secondo me l'uso di un tamburo posteriore su una moto che non abbia un motore tiratissimo è ininfluente sulla qualità della frenata. Magari "sentirai" un pò di meno il freno, ma l'importante è avere sensibilità all'anteriore. L'unica cosa che davvero si nota del tamburo è che, quando è bagnato, fischia un pò! icon_mrgreen.gif Ma su una moto classica lo trovo un comportamento simpatico! icon_wink.gif Diverso sarebbe sentir fischiare una supersportiva, li magari farebbe storcere un pò il naso... icon_asd.gif
 
11962807
11962807 Inviato: 10 Giu 2011 19:17
 

Finalmente sono riuscito a vedere le moto e a provarle!
Per prima ho provato la V7 e devo dire che mi è piaciuta un sacco. Erano ben 8 anni che non mi mettevo in sella a una moto e mi sono stupito di me stesso. Superato il timore iniziale, mi sono sentito subito a casa, anche se ho guidato tranquillo, con prudenza. E' la mia moto ideale: altezza giusta, leggera, facile da guidare, motore tranquillo senza strappi ma che sa dare soddisfazioni, agile nel traffico. Ha l'impostazione perfetta per la guida in città ma per fare lunghi viaggi mi sembra un po' stancante. E' comunque una moto bellissima.
La Nevada purtroppo non la facevano provare. Mi sono innamorato della Anniversario. E' la perfetta via di mezzo fra la V7 e la Nevada Classic. Ha lo stesso manubrio della V7 ma l'impostazione della sella simile alla classic. Quando ti ci siedi sopra non sei seduto come sulla Classic, ma un po' avanti tipo la V7. E' bellissima, senza quelle finte cromature di plastica della classic. Ha dei colori perfetti. Ha l'unico difetto che non te la danno accessoriata, mentre la classic te la porti a casa con delle bellissime borse della Guzzi, oltre al parabrezza, portapacchi e cavalletto centrale, con lo stesso prezzo di listino. Sull'Anniversario però fanno un bello sconto. La Classic se la vado a comprare domani me la danno subito, la versione Aquila Nera, mentre per l'Anniversario o la V7 c'è da aspettare.
Mentre andavo alla Kawasaki ho incontrato un'assistenza della Triumph, o qualcosa di simile, così mi sono visto anche la Bonneville T100, e la Scrambler. Non mi sono piaciute esteticamente (la Scrambler meglio) e visto il prezzo lascio perdere.
Alla Kawa ho provato la W800. Si nota subito il peso, 30 kg in più si fanno sentire. Nelle manovre da fermo ha anche meno sterzo. Ha un motore più scattante, ma meno regolare. Per partire devi aprire bene il gas o rimani lì. Il freno dietro, checché ne abbia sentito parlar bene, non frena una mazza. Niente a che vedere con la V7 e il suo disco Brembo! E' più impacciata nel traffico, ma ha un motore più performante, nonché più rumoroso e irregolare. Considerando che non ci sono praticamente accessori (a parte una sella monoposto che non so cosa farmene e un parabrezza) e il prezzo maggiore, ma soprattutto il piacere di guida e la bellezza delle Guzzi, ho deciso che mi butto sulla casa italiana. L'idea di avere un cardano e non metterci mai le mani mi fa stare leggero, oltre alla tradizione che questa casa ha su questo tipo di moto (e l'infinita gentilezza dell'addetto, cosa che alla kawa non ho trovato: non mi hanno considerato per niente! Ma questo dipende dai concessionari, ovviamente, ma visto che lì dovrò comprarle valuto anche questo).
Adesso sta nel capire quale fra V7, Nevada Anniversario e Nevada Classic! Opterei quasi per la seconda, che comunque di tasca mi escono meno soldi, e poi comprarci le borse con calma.
C'è nessuno di Firenze che mi farebbe provare una Nevada Classic ultimo modello o una Anniversario? icon_mrgreen.gif
Grazie mille per le vostre dritte, siete stati preziosissimi!!
Attendo ancora chi voglia dire la sua a riguardo, è ben accetto!
 
11962948
11962948 Inviato: 10 Giu 2011 19:46
 

Credo che stai per prendere una guzzi per un discorso prevalentemente estetico, ti capisco al 100%.
Mi permetto, però, di non condividere l affermazione che un tamburo non frena affatto. Innanzitutto l'azione frenante in una moto è prevalentemente sull anteriore, normalmente uso il posteriore per rallentare e per correggere l impostazione in curve e tornanti. Con moto di potenze più elevate invece è quasi obbligatorio il disco anche dietro. (anche se anni fa si usava il tamburo anche avanti!) ripeto che il giessino bmw non frenava davvero una mazza, il posteriore era solo un inibitore di velocità icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif (e aveva un disco!)
Belle le guzzi ma sinceramente il cardano guzzi serie piccola non mi ispira troppa fiducia, ovviamente è solo una mia opinione. L'impianto elettrico assorbe un po di corrente anche da spenta e moltissimi si ritrovavano con la batteria a terra dopo un mese di fermo, si può ovviare collegando la moto ad un mantenitore di carica. (difetto riscontrato su nevada e breva 750).
Della nevada non mi piace il passo davvero troppo corto che in primis la rende ovviamente un po meno stabile in autostrada e esteticamente la fa sembrare tozza e poco slanciata. Nella v7 invece questa sensazione estetica non si ha, infatti mi piace di più.
Non ultmo il fatto che, purtroppo, le guzzi non hanno mai brillato in affidabilità e questo mi ha sempre fatto desistere dall'acquisto.
Le jap (purtroppo!) dal punto di vista affidabilità sono inarrivabili. Anche se il 90% delle jap sono davvero brutte e anonime! icon_confused.gif
comunque se devi scegliere tra quelle guzzi io ti consiglio la V7. Davvero bella.
 
11963257
11963257 Inviato: 10 Giu 2011 20:49
 

Lamello ha scritto:
Adesso sta nel capire quale fra V7, Nevada Anniversario e Nevada Classic! Opterei quasi per la seconda, che comunque di tasca mi escono meno soldi, e poi comprarci le borse con calma.


io ti dico sempre Anniversario come giusta via di mezzo: serbatoio a goccia, parafango V7, niente cromature finte ed inutili, linea slanciata grazie alla forma della sella.

Però fai lo sforzo di uscire di tasca qualche dindino in più e prendi subito le borse, così magari uno sconticino te lo fanno... se le prendi poi a parte, le paghi da listino.
 
11963372
11963372 Inviato: 10 Giu 2011 21:15
 

Se fai lunghi viaggi meglio la Nevada che la V7. Io ha fatto per qualche anno il pendolare tra Roma e Firenze con una V35 (senza mai avere il minimo problema, per la cronaca), e quando vedo quel tipo di sella "a tavoletta" mi fanno ancora male le chiappe per riflesso icon_mrgreen.gif

(magari la sella della V7 è migliorata come imbottitura rispetto al mio V35, ma il supporto per il coccige continua a non esserci quindi dubito che possa essere molto più comoda.)
 
11963849
11963849 Inviato: 10 Giu 2011 23:04
 

Ozona ha scritto:


Mah, a questa ti rispondo io: secondo me l'uso di un tamburo posteriore su una moto che non abbia un motore tiratissimo è ininfluente sulla qualità della frenata. Magari "sentirai" un pò di meno il freno, ma l'importante è avere sensibilità all'anteriore. L'unica cosa che davvero si nota del tamburo è che, quando è bagnato, fischia un pò! icon_mrgreen.gif Ma su una moto classica lo trovo un comportamento simpatico! icon_wink.gif Diverso sarebbe sentir fischiare una supersportiva, li magari farebbe storcere un pò il naso... icon_asd.gif


richiede anche meno manutenzione...!
 
11964020
11964020 Inviato: 10 Giu 2011 23:47
 

NitroCento ha scritto:


io ti dico sempre Anniversario come giusta via di mezzo: serbatoio a goccia, parafango V7, niente cromature finte ed inutili, linea slanciata grazie alla forma della sella.

Però fai lo sforzo di uscire di tasca qualche dindino in più e prendi subito le borse, così magari uno sconticino te lo fanno... se le prendi poi a parte, le paghi da listino.


Il fatto è che le borse per la anniversario non ci sono (della guzzi, intendo), infatti adesso la promozione su questa moto è lo sconto di prezzo, mentre per la classic e la V7 sono gli accessori compresi nel prezzo. E' l'unico neo che riscontro in questa moto (forse la sella un po' dura) anche se la dovrei provare per dire se è veramente l'unico.
 
11964295
11964295 Inviato: 11 Giu 2011 0:46
 

secondo me la sella dura non è un difetto...ad esempio quella della mia è molto morbida e larga ma dopo 300/400 km incominciano ad essere dolori!
certo non puoi sapere come sarà se non dopo ore e ore in sella, più che altro dipende anche dalla postura e il rapporto del peso distribuito tra sella e manubrio.
tieni anche presente che in sella ogni tanto è necessario fare un po' di stretching icon_mrgreen.gif
 
11964476
11964476 Inviato: 11 Giu 2011 6:55
 

umby4u ha scritto:

Belle le guzzi ma sinceramente il cardano guzzi serie piccola non mi ispira troppa fiducia, ovviamente è solo una mia opinione. L'impianto elettrico assorbe un po di corrente anche da spenta e moltissimi si ritrovavano con la batteria a terra dopo un mese di fermo, si può ovviare collegando la moto ad un mantenitore di carica. (difetto riscontrato su nevada e breva 750).
Della nevada non mi piace il passo davvero troppo corto che in primis la rende ovviamente un po meno stabile in autostrada e esteticamente la fa sembrare tozza e poco slanciata. Nella v7 invece questa sensazione estetica non si ha, infatti mi piace di più.
Non ultmo il fatto che, purtroppo, le guzzi non hanno mai brillato in affidabilità e questo mi ha sempre fatto desistere dall'acquisto.
Le jap (purtroppo!) dal punto di vista affidabilità sono inarrivabili. Anche se il 90% delle jap sono davvero brutte e anonime! icon_confused.gif
comunque se devi scegliere tra quelle guzzi io ti consiglio la V7. Davvero bella.

Devo dire invece che il cardano è il punto forte delle Guzzi. Niente catena da ingrassare, catena che piano piano si allunga e ti costringe a tirarla, sempre col rischio di lasciarla troppo molle o troppo tirata (che è anche peggio). Del cardano ti dimentichi.
D'accordo sull'impianto elettrico. La centralina assorbe anche da fermoun po' di corrente, ma ci vogliono settimane per scaricare la batteria. Basta usare un economico mantenitore di carica (lo vende anche LIDL) se si deve lasciare la moto ferma per settimane.Ma non credo che sia un difetto solo delle Guzzi.
Quanto all'affidabilità, per me le Guzzi sono il massimo. La mia Breva 750 ha 8 anni e non ha mai avuto bisogno d'altro che di cambiare periodicamente gli oli. I motori GUzzi sono supercollaudati e possono fare tranquillamente 100.000 km (infatti se vedi in giro moto d'epoca sono Guzzi e non jap). E sui freni Brembo non c'è niente da dire.
Mi fa piacere poi che lamello abbia provato per prime le Guzzi e si sia accorto che il motore è molto più facile e pronto in basso. Questo è importante per girare in città. E con 48 CV e 167 km/h di velocità massima si arriva dappertutto. Se sembrano pochi è per una precisa scelta costruttiva di spostare la coppia in basso per avere più guidabilità e abbassare i consumi.
Sulle selle non so che dire,non le ho mai provate. Ma se si pensa di viaggiare in due direi che è meglio quella della V7. Le custom non sono famose per fare star comode le zavorrine.
 
11964698
11964698 Inviato: 11 Giu 2011 9:58
 

Il problema della sella "piatta" stile anni '70 che montano V7, Bonnie e W650/800 non è tanto la durezza, quanto la mancanza dello "scalino" che supporta il coccige. A me su quel tipo di sella dopo un pò che guido comincia a fare male la schiena.

Poi ok, per i caschi si dice che ogni testa vuole il suo casco, e anche per le selle c'è una regola equivalente... icon_wink.gif
 
11965385
11965385 Inviato: 11 Giu 2011 13:01
 

umby4u ha scritto:
Belle le guzzi ma sinceramente il cardano guzzi serie piccola non mi ispira troppa fiducia, ovviamente è solo una mia opinione.


il cardano della serie piccola è praticamente uguale a quello del california, serie grossa, non reattivo.
quello della serie piccola è in giro dal '77, mi pare, quello della serie grossa non reattivo, è in giro da metà anni '60, praticamente invariati.

io, con la mia ci ho fatto quasi 70000Km e devo dire con non tratto la moto coi guanti... anzi! icon_twisted.gif

non mi ha mai rotto le scatole, mai buttato una goccia d'olio, mai fatto rumori... solo il parastrappi è da sostituire (capirai... un kit di lunette di gomma che si sono usurate... )

umby4u ha scritto:
Della nevada non mi piace il passo davvero troppo corto che in primis la rende ovviamente un po meno stabile in autostrada e esteticamente la fa sembrare tozza e poco slanciata.


ho avuto problemi di stabilità, in effetti in passato, ma ho notato che accadeva quando affrontavo a velocità sostenuta le curve dei viadotti autostradali... e la moto sculettava un po'.
E' stato sufficiente aumentare un tantino il precarico degli ammortizzatori posteriori e rigonfiarli con azoto a 6bar, perché erano completamente sgonfi e la moto ora è su un binario, anche a manetta! icon_wink.gif
E poi diciamo pure che la nevada ha un passo quasi uguale a quello del monster, quindi...

umby4u ha scritto:
Non ultmo il fatto che, purtroppo, le guzzi non hanno mai brillato in affidabilità e questo mi ha sempre fatto desistere dall'acquisto.


c'è stato un periodo in cui le moto venivano costruite al risparmio, coi cavi dell'impianto elettrico che erano troppo corti e si rompevano in corrispondenza di spigoli o del cannotto di sterzo, ma quella è stata l'epoca De Tomaso ed è finita da un pezzo.

Non mi lamento affatto dell'affidabilità della mia motina, quindi, anche considerando che è stata costruita negli ultimi anni della gestione precedente all'avvento dell'Aprilia.
Sfatiamo certi luoghi comuni, però... non è che la curi tanto, eh, ma sulla mia ci si possono cuocere le uova sul blocco motore e mangiarsele, perché tanto non c'è ombra alcuna di olio che trafila o goccia, non ci sono rumori strani e non mi ha mai lasciato a piedi.
 
11965658
11965658 Inviato: 11 Giu 2011 13:54
 

fuak6976 ha scritto:
Ragazzi,
ho la W800 da Febbrao.
Fascinosa,
Comodissima,
Motore gustosissimo nel range di utilizzo su strada

Accessori quante ne volete:
Ecco la mia modificata di fanalino e frecce:
Link a pagina di Img251.imageshack.us

(ricordo a tutti che ci vanno bene anche moltissimi accessori della W650!)

Link a pagina di W650shop.de

Link a pagina di Japan.webike.net

Link a pagina di Japan.webike.net

ecc...

Guardatevi anche questo video:
Link a pagina di Youtube.com

Periodo Gennaio Maggio 2011

W800 vendute: 284
Pubblicità su media e giornali: praticamente assente.
Totale di 57 moto al mese.
Non male mer una moto definita "di nicchia"
E' al 42° posto nella top 100, lasciandosi dietro ben più attrezzate e rinomate moto.

Compratela senza remore!
E poi, la sera, quando piove e non potete uscire, ci andate a mangiare un panino in garage e a prlarci insieme. Accadrà.

Spero di esservi stato utile.
A disposizione per charimenti
F.

eusa_think.gif ...inquetante... 0509_lucarelli.gif
icon_asd.gif
 
11971512
11971512 Inviato: 13 Giu 2011 10:25
 

Basta ste caxxate sull'affidabilità della Guzzi! La Guzzi è AFFIDABILISSIMA ci sono state in passato delle rogne per delle economie di scale e ci possono essere piccoli e fastidiosi problemi sui serraggi, filtri etc...cose noiose ma nulla di grave (non moto che prendono fuoco come per magia di una nota casa tedesca!) certo sono cose antipatiche che rompono in più ci metti che se non sei vicino ad una buona officina che non conosce il mezzo devi trafficare un po!

Io personalmente sceglierei tra V7 e Anniversario la calssic la lascerei perdere perchè la trovo un po' lontana dai miei gusti estetici.

Per le borse se non hai problemi ad avere una borsa fissata puoi utilizzare le classiche "bisacce" comode e capiendi che sull'anniversario ci stanno bene.
 
11973844
11973844 Inviato: 13 Giu 2011 16:56
 

toscano88 ha scritto:

Io personalmente sceglierei tra V7 e Anniversario la calssic la lascerei perdere perchè la trovo un po' lontana dai miei gusti estetici.

Per le borse se non hai problemi ad avere una borsa fissata puoi utilizzare le classiche "bisacce" comode e capiendi che sull'anniversario ci stanno bene.


Sì, anche io mi sono deciso fra V7 e Anniversario. Le borse a bisaccia, se sono capienti, mi vanno benissimo.
Ho notato che la V7 pesa 195 kg in ordine di marcia (cioè?) ma ha 17 litri di serbatoio, mentre la anniversario pesa 184 kg a secco ma ha 14 l di serbatoio.
Sapete i consumi delle due?

Per voi cosa è meglio: più litri con poco peso in più o meno litri con meno peso?

E' una bella lotta. Sono entrambe bellissime. All'inizio la V7 la preferivo nera, mentre adesso mi piace più bianca! (e so che ne deve arrivare una rossa!)

Grazie ancora!
 
11974065
11974065 Inviato: 13 Giu 2011 17:38
 

Lamello ha scritto:
Per voi cosa è meglio: più litri con poco peso in più o meno litri con meno peso?

dico che...

meno seghe, più pieghe!!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
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