Nimwid ha scritto:
Siamo seri, gli svizzeri prima anche solo di presentarla una legge che ha un impatto pesantissimo sulla politica di gestione energetica del loro paese hanno valutato più che attentamente i pro ed i contro del mantenimento in attività, o meno, delle loro centrali nucleari.
Cambiare la politica energetica di un paese non è come cambiarsi una camicia, sposta quantità enormi di capitali ed anche il più piccolo errore può costare salatissimo alle tasche del contribuente, e gli svizzeri sono noti per essere molto attenti alla gestione del loro stato ed all'efficienza di chi li governa.
quindi, se dicono "basta" difficilmente torneranno sui loro passi, non sono certo un popolo noto per essere poco lungimirante.
Forse non mi sono spiegato bene, non ho detto che gli svizzeri sono poco seri e nono lungimiranti, ho solo detto che hanno deciso in base a considerazioni odierne, magari tra 10, 20 , 100 anni le consideraziojni da fare saranno diverse .
Se nel 1985 fosse venuto uno a casa tua e ti avesse detto "lo sai, tra 10/15 anni la maggior parte degli italiani andra in giro con una scatolina in tasca che gli permettera di comunicare con il mondo intero"
Gli avresti creduto????