Apro un topic nuovo perchè quelli vecchi sono diventati ormai un ricettacolo per "di tutto e di più"
Manca poco meno di un mese ma ancora nulla in giro.
Niente dibattiti, niente presentazioni, niente di niente se non qualche promemoria sparuto sulla rai.
Anche cercando su Google "referendum 2011" bisogna arrivare ben in 2^ pagina per vedere un sito "grosso" (intendo di giornali, telegiornali o siti ministeriali) che ne parli (sky tg 24).
7^ pagina per Legambiente e solo 8^ per il sito dell'interno e poi più nulla.
Un premier che dichiara pubblicamente davanti a Sarkozy e alle televisioni che la moratoria sul nucleare è stata fatta perchè altrimenti la gente avrebbe votato contro ma che loro sono intenzionati a farlo lo stesso; una speculazione sull'acqua che casualmente vede d'accordo entrambi i fronti del parlamento; la questione del legittimo impedimento sulla quale è forse inutile scrivere anche solo una riga.
Silenzio.
Scorporato dalle amministrative (per un costo dunque di 100.000.000€, tutti buttati nel gabinetto uno via l'altro) per diminuire l'affluenza e con qualcuno che ancora sostiene che non è vero che stanno cercando di farlo passare inosservato.
Mettetevi una mano sulla coscienza e vedete di muovere il culo il 12 e 13 giugno, anche per votare in favore di nucleare e compagnia bella ma comunque presentandovi alle urne ed esercitando quello straccio di diritto che ci rimane e che sembrano volerci togliere.
Parlatene con amici, parenti, conoscenti e chiunque perchè purtroppo molti non sanno nemmeno che ci sarà questo referendum (ahimè ce la stanno facendo...)!
Diamoci una mossa perchè altrimenti sarà inutile stare qui a lamentarci sempre di tutto quando di contro non siamo disposti nemmeno ad alzarci dal divano per andare a votare!
E sì che ogni 2x3 si inneggia alla rivoluzione
Votate!







