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Aprilia caponord - info su acquisto usato
11828041
11828041 Inviato: 14 Mag 2011 19:48
Oggetto: Aprilia caponord - info su acquisto usato
 

Ciao ragazzi,un mio caro amico vuole comprare un'Aprilia Caponord di fine 2004 con poco più di
50.000 km.
La moto è bellissima...a me piace tantissimo ed in ottime condizioni estetiche..
Sabato si dovrebbe andare a provarla e vederla dal vivo..
Siccome il prezzo è molto allettante ,volevo sapere se qualcuno di voi ha info su particolari problemi che potrebbe dare..
tipo di alettronica,qualche problema al motore,ciclistica ecc..

ve ne sarei molto grato..

ma che motore monta?


Lorenzo.
 
11828150
11828150 Inviato: 14 Mag 2011 20:24
 

motore rsv rivisto ovviamente nella componentistica interna!
non da alcun problema, l'unica cosa da tenere d'occhio è il regolatore di tensione. se puoi spostarlo e metterlo dove prenderebbe più aria è meglio, per il resto è un mulo! 0509_up.gif
 
11828559
11828559 Inviato: 14 Mag 2011 22:15
 

Ce l'aveva un mio amico (gliela hanno rubata): moto per certi versi eccezionale, la più comoda mai provata, sembrava galleggiare sull'asfalto. E motore pienissimo.
La moto, nel periodo in cui l'ha usata, non ha mai dato problemi, neanche una lampadina: confermo un mulo.
Controllala bene (molto bene) come tutte le moto usate.
 
11828586
11828586 Inviato: 14 Mag 2011 22:25
 

bene,sono felice di leggere queste cose..

certo,bisogna controllarla bene,..io appunto volevo sapere se c'era qualcosa in particolare da controllare..

voi cosa mi consigliate?
 
11828657
11828657 Inviato: 14 Mag 2011 22:45
 

Azz, tutto! icon_smile.gif
Aspetto generale della moto, serietà del proprietario (la "pelle" va ascoltata), poi cerca segni di incidenti, piegature del telaio (questo è in alluminio, ma guarda quello della sella, mi pare fosse in acciaio, ruote dritte, segni che possono parlare di qualcosa, sospensioni, affonda la forcella e controlla l'idraulica e lo stesso per l'ammortizzatore, stato della catena (guarda la posizione dei registri tensione), usura pignone e corona (denti mangiati?), usura dischi e pastiglie, colore del liquido dei freni e frizione (ti parla della cura del proprietario), righe o botte sulle canne delle forcelle, perdite olio, dove sono se ci sono e a cosa possono essere dovute, storture di manubrio e leve e pedane e pedali, se ha il cavalletto centrale (mi pare lo abbia) alza la ruota davanti e controlla i cuscinetti dello sterzo (con quei km potrebbero avere segni d'usura), devono girare liberi e senza alcuno scalino.
Alla prova su strada vedi se va dritta, se fuma lo scarico, se gira tonda, se in curva ha reazioni strane, vedi se slitta la frizione quando entra in coppia, se la frenata è buona...
Tutto questo ti darà un'idea generale, in base alla quale saprai quanto devi spendere per sistemare i problemi che eventualmente avrai riscontrato.
Moto con 50.000 km e 7 anni hanno sempre bisogno di lavori, devi saperlo prima e sapere quanto sarà profondo il pozzo che vai ad acquistare! icon_mrgreen.gif
Quindi spendere meno all'inizio può non essere sempre conveniente...
Valuta con calma e non aver paura a dire no, di moto se ne vendono tante, se non è questa sarà la prossima...

(cavolo, predico benissimo, ma razzolo veramente male!!! eusa_wall.gif )
 
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