Ciao a tutti ho una SS 750 faro quadro del 1994...da qualche giorno sto notando dei trasudi di olio non proprio trascurabili sul carter...vedo macchie d'olio dietro al cilindro posteriore, al tappo rabbocco olio e in generale nei punti di giunzione dei carter...non so se questa domanda è stata già posta sul sito.
Non saprei se sono rovinate le guarnizioni carter, se sono lente le viti carter ( non credo però) oppure ci sono altri problemi che possono mettere a repentaglio la sicurezza della moto e, soprattutto..., la mia!
Nell'ipotesi in cui fossero rovinate le guanizioni, meglio sostituirle o ricostruirle con la pasta termoindurente?
Aiutatemi se potete a capire cosa non va, non voglio separarmi assolutamente dal mio bel giocattolone!!!
Lamps a tutti!!!!


la valvola sfiato carter è stata anche aperta per evitare pressioni troppo alte all'interno del carter...adesso il funzionamento è simile alle valvole in ergal completamente aperte.. i trasudi olio li vedo proprio in corrispondenza delle superfici in accoppiamento del carter la mia prima impressione è stata che le guarnizioni, probabilmente originali del '94, si siano leggermente degradate e quindi perdono qualcosina...ma mi scoccia davvero che quando fermo la moto si sente un forte odore di olio bruciato (che ovviamente resta attaccato anche ai vestiti)....problema infinitamente piccolo quando esco la domenica per fare due pieghe e lasciarmi dietro i quattro cilindri..


