ragazzi volevo chiedervi un consiglio, ieri sono stato alla ducati e ho visto la mia moto preferita, la monster 696 *_*. beh consapevole che fosse troppo potente per la mia eta ero andato li senza aspettarmi chissa cosa, ma mi è stato detto dal venditore che puo essere depotenziata e portata alla potenza di 34 cv per i primi due anni, per poi ripotenziarla quando ne avro 20, ora siccome io non so bene cosa significa e se legalmente è come dice lui possibile, gradirei sapere se cio mi permettesse di portare il monster appena prendo la A2 e non la A3 come prima credevo.
Inoltre vorrei sapere un altra cosa, io non ho mai avuto un motorino, ho sempre pensato che la moto fosse per i pazzi che volessero suicidarsi ne avevo paura fino a 6 7 mesi fa, poi ho avuto un cambio velocissimo di mentalita e ho deciso di provare, sono pratico a muovermi in bici sia in citta che sullo sterrato, ma mio padre dice che se salgo sul monster per quanto depotenziato finirei in reanimazione il giorno dopo
Secondo voi esperti di moto è vero? avrei bisogno di portare prima i 50, poi i 125 e poi avvicinarmi alle moto per evitare di morirci sopra? Purtroppo sono consapevole del ritardo accumulato perche avrei dovuto cominciare a portare il 50 a 14 anni ma pazienza ho deciso di cominciare ora, e vorrei evitare di spendere soldi per un 50 o per un 125 se l'anno prossimo posso metterceli tutti in una moto vera, è possibile?





....secondo me per uno che non è mai salito su un 125 o quantomeno su un 50 preparato prendere come prima moto una 696 (700 cc per intenderci!!) mi sembra una scelta azzardata!


ed è durissima... (io ho saltato questo step ma me lo sarei immaginato cosi 