Cambio motore kymco super8 125 [quale elaborazione?]
11733969 Inviato: 27 Apr 2011 17:47
Oggetto: Cambio motore kymco super8 125 [quale elaborazione?]

Allora vi pongo il mio problema
ho un super 8 125 4t non è male a dire la verità sono contento della mia scelta mi fa i 110 km\h in piano senza parabbrezza e ha un accellerazione decente
ma a me non basta affatto io sul mio scooter voglio volare vorrei arrivare almeno intorno ai 140 effettivi come posso fare?
ho dato un occhiata in giro e ho visto che non conviene elaborare questo motore perchè rischio di farlo "stirare" quindi vorrei sapere se posso cambiare il suo blocco motore con un 180 e sopratutto vorrei sapere quanto mi verrebbe a costare?
Grazie raga dell attenzione

11734996 Inviato: 27 Apr 2011 20:02

se vuoi qualcosa di valido e sicuro abbandona il kymco e passa ad un 300.. l'SH300 fa 140km/h da originale.. oppure meglio ancora passa ad una moto che il divertimento è assicurato.. . gli scooter 4T elaborati purtroppo volano a bassa quota.. icon_wink.gif non vanno più di tanto e gli spendi pure una fortuna icon_wink.gif

11735320 Inviato: 27 Apr 2011 20:46
Oggetto: Re: Cambio motore kymco super8 125 [quale elaborazione?]

Ciao ragazzi sono nuovo e spero di non aver sbagliato sezione icon_mrgreen.gif
non è male a dire la verità sono contento [...] ma a me non basta affatto

decidi icon_asd.gif

vorrei arrivare almeno intorno ai 140 effettivi

non dico che è impossibile, ma molto difficile...considera che è possibile portare a quella velocità motori molto più robusti come quello che montava il vecchio honda @, sh a carburatore o dylan che per giunta sono raffreddati a liquido e comunque, dopo lavorazioni abbastanza dispendiose...
Credo che il limite più grosso del tuo motore sia il sistema di raffreddamento ad aria....in poche parole, lascia stare l'elaborazione estrema perchè non raggiungerai i risultati che vuoi ottenere, spenderai un pozzo di soldi ed avrai comunque un mezzo inaffidabile (perchè elaborandolo sarà più delicato e soggetto a rotture) e che consumerà tanto.
Puoi limitarti a montare un variatore aftermarket...oppure come dice mirko scegli un altro scooter più performante

11737991 Inviato: 28 Apr 2011 10:08
Oggetto: Re: Cambio motore kymco super8 125 [quale elaborazione?]

Allora vi pongo il mio problema
Grazie raga dell attenzione

Cambia scooter!

Per fare i 140kmh effettivi,e ti ripeto "EFFETTIVI" non di tachimetro,ti serve di mettere il sedere almeno su un 300cc abbastanza leggero e prestante (SH 300).

Per elaborare un 125 4t per portarlo vicino ai tuoi desideri (vicino sia chiaro) dovresti spenderci così tanti soldi che ti ci paghi la patente A2+mezzo scooter 300 icon_asd.gif .

Anche se lo vorresti fare,l'affidabilità andrebbe seriamente compromessa,ed è un fattore importantissimo,anzi il + importante,l'affidabilità è tutto!!

Mettendo un blocco + grande + trasmissione + tutto ciò che serve,puoi arrivare a vedere i 140kmh di tachimetro.

Segui il mio consiglio,abbassa notevolmente i tuoi desideri e punta su un buon compromesso prestazioni/affidabilità,metti un buon variatore,una buona frizione,tara rulli,mollette e se vuoi per completare mettici una buona marmitta,andrai a spendere circa 500€,risparmierai un sacco di denaro e lo scooter ti durerà ed avrai un compromesso invidiabile!

11741335 Inviato: 28 Apr 2011 19:09

si ragazzi questo l ho capito che co sto motore non riesco a farci niente io infatti chiedevo se esisteva qualche 180 da poterci montare a me quello basterebbe
p.s. ho 17 anni e quindi non posso prendere cilindrate + elevate

Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 100cc a 125cc