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Smuovere la bestia (Silver Wing 400) [consigli elaborazione]
11714074
11714074 Inviato: 23 Apr 2011 15:25
Oggetto: Smuovere la bestia (Silver Wing 400) [consigli elaborazione]
 



Ciao Ragazzi, io ho un Silver Wing 400 ( eusa_liar.gif è di mio babbo) Ed essendo 226kg a secco è un pò (un bel po) lento a partire, ormai parto più veloce io con la vespa 75 icon_asd.gif , allora stavamo pensando di cambiargli il variatore, per avere più ripresa, quale montare? I rulli? C'è da cambiare la cinghia con una migliore? Cambiare la marmitta può incidere? (collettore compreso, ma ho saputo che costano un occhio della testa icon_cry.gif) Grazie in anticipo
 
11714963
11714963 Inviato: 23 Apr 2011 19:22
 

Per avere un pò più di brio limitati a cambiare il solo variatore.. il miglior variatore nel mercato come da sempre è il "malossi multivar 2000".. eusa_think.gif già con un variatore ben regolato noterai la differenza.. lo scarico non lo cambiare perchè se nò dovresti pure cambiare la centralina o rimapparla, a questo punto pure i consumi saranno superiori.. . icon_wink.gif
 
11717355
11717355 Inviato: 24 Apr 2011 13:32
 

Se ti interessano scatto e ripresa, il variatore puoi lasciarlo lì dove si trova. Dovresti concentrarti di più sulle mollettine della frizione e sulla molla di contrasto. Le prime regolano il punto di stacco della frizione che, più in alto è, più coppia ricevi; la molla di contrasto invece fa si che il motore rimanga più a lungo nel regime di coppia massima.
 
11718258
11718258 Inviato: 24 Apr 2011 19:29
 

puo darsi che il "tuo" swt 400 abbia la trasmissione da sistemare un pò, (rulli, cingia) quanti km hai fatto? una volta che apri la trasmissione, come hanno detto sopra di me, ti consiglio di montare un bel multivar, e vedrai che risolverai i tuoi problemi 0509_up.gif
ciao!!
 
11718724
11718724 Inviato: 24 Apr 2011 21:08
 

aggiungerei pure; da verificare lo stato dei ferodi della frizione che siano ancora integri.. . in quanto influiscono sopratutto nelle partenze da fermo.. .
 
11747489
11747489 Inviato: 29 Apr 2011 17:13
 

Mirko128 ha scritto:
aggiungerei pure; da verificare lo stato dei ferodi della frizione che siano ancora integri.. . in quanto influiscono sopratutto nelle partenze da fermo.. .


Grazie mille per i consigli! Ora vedremo per un bel malossi multivar 2000!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
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