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Nuove Dunlop SportSmart [che ne pensate?] II
14329297
14329297 Inviato: 3 Mag 2013 23:07
 

anto_scara ha scritto:
io arrivo a 70 kg vestito, sempre solo, e su strada mi sono trovato bene a 2.1 ant e 1.9 post a freddo. Qualcuno di voi ha cambiato il setting dopo aver montato queste gomme? io vorrei aprire un pò il freno in ritorno, in modo da avere la moto un pò più morbida nelle buche, che con queste gomme rigide mi danno molto fastidio.


Dopo varie prove le sto tenendo anchio a 2.1 ant 1.9 post su strada...a pressioni piu alte proprio non mi ci trovo ma sicuramente è un mio limite...comunque l'agilità non ne risente molto
 
14330404
14330404 Inviato: 4 Mag 2013 17:24
 

ragazzi un consiglio...
oggi sono stato a fare un giretto sul passo della Cisa... e ho deciso che quegli aborti di BT014 che monto sono da buttare nel cesso... le ho praticamente chiuse dietro, ma non mi danno alcuna fiducia...le sento molto instabili, lente e sembra che non scaldino mai...ho persino rischiato di cadere nonostante non stessi piegando particolarmente...

Leggendo in giro ero orientato proprio sulle Sport Smart di cui sento parlare molto bene...
Qualcuno mi sa consigliare dove trovarle a buon prezzo in zona Parma-Reggio Emilia?
Non vedo l'ora di cambiare...non riesco a girare rilassato con questi pezzi di marmo...

Grazie!!
 
14330439
14330439 Inviato: 4 Mag 2013 17:46
 

rudyamaha ha scritto:
Però,non credevo così basse,tu hai l'r6 vero?io ho il gsx-r 750 k8,con le metzeler e le pirelli le tenevo uno 0,2-0,3 in meno e non ho mai avuto problemi,quando le monto faccio un po' di prove,ho letto che non sono gomme molto svelte,non vorrei che a tenerle basse la moto diventasse meno agile nei cambi di direzione eusa_think.gif.Volevo aspettare di finire le renne,ma mi sa che le monto prima,sono curioso di provarle... doppio_lamp.gif


si ho l'r6. L'agilità è il tallone di achille di queste gomme, ma in compenso hanno una grande stabilità. Se preferisci l'agilita ti conviene tenerle a pressioni alte, cosi la gomma sta un pò più appuntita e guadagni quel minimo di agilità però perdi in stabilità e cosi la gomma ci mette di più ad entrare in temperatura perchè la carcassa si muove di meno.
 
14330931
14330931 Inviato: 4 Mag 2013 21:58
 

unheardlupo ha scritto:
salve ragazzi ma a chilometraggi quanti ne avete fatti con un treno di SS io sono a un 60% di usura e ho fatto 4500km icon_smile.gif spero di toccare i 7000 se lo fanno sono le mie gomme definive icon_biggrin.gif


Per me li supererai abbondantemente.
 
14330943
14330943 Inviato: 4 Mag 2013 22:09
 

io oggi le ho messe a 2.2...e a gomme caldo cominciavo a scivolare un pochino dietro, sopratutto in staccata ho fatto qualche traverso non voluto con conseguente cambio di mutanda icon_biggrin.gif

Io non so come fate a tenerle a pressioni cosi alte. Io se non le metto a 1.8 in strada non sono capace a guidare come voglio, eppure spingo sulle pedane moltissimo e tengo la moto con le gambe. Questo però mi accade sul dritto, mai in curva dove evidentemente la mescola è molto più morbida.
Sono troppo scarso evidentemente XD
 
14331451
14331451 Inviato: 5 Mag 2013 10:02
 

anto_scara ha scritto:
si ho l'r6. L'agilità è il tallone di achille di queste gomme, ma in compenso hanno una grande stabilità. Se preferisci l'agilita ti conviene tenerle a pressioni alte, cosi la gomma sta un pò più appuntita e guadagni quel minimo di agilità però perdi in stabilità e cosi la gomma ci mette di più ad entrare in temperatura perchè la carcassa si muove di meno.


Eh si mi sa che partirò con un 2,2-2,5,il gsx non è già agilissimo di suo,se poi anche le gomme non lo aiutano ho paura che diventi troppo lento,e per le stade dove uso la moto io(futa,giogo,muraglione,croce ai mori ecc ecc) è tutto un cambio di direzione.L'unica paura che ho è che scivolino in piega..che è la sensazione peggiore per me...grazie dei consigli doppio_lamp.gif
 
14332101
14332101 Inviato: 5 Mag 2013 15:41
 

io ti dico parti basso...e poi sali di pressione mano a mano. Poi una cosa che ho notato è che queste rispetto alle m5 soffrono di più se l'asfalto non è perfetto. La posteriore sopratutto tende a scivolare un poco in staccata....l'idea che mi sono fatto io è che la mescola centrale è davvero superdura....buono così ! 0509_doppio_ok.gif
 
14332293
14332293 Inviato: 5 Mag 2013 17:26
 

Oggi prima di uscire in moto controllo le gomme, e le faccio 2.0 post e 2.2 anteriore dato che dovevo fare circa 400km di autostrada. Appena rientrato dal giro controllo di nuovo le gomme, 2.4 al posteriore e 2.3 all'anteriore ovviamente a gomme calde, considerando anche che ho fatto un giro in città e poi sono salito a casa quindi non ho misurato la pressione con la temperatura da autostrada delle gomme. Non pensavo che il posteriore si alzasse cosi tanto, pensavo di meno. C'è anche da dire che oggi qui da me non è stata una giornata molto calda quindi quando farà veramente caldo si alzerà ancora.
 
14332440
14332440 Inviato: 5 Mag 2013 18:32
 

scusami dovevi fare 400km di autostrada o un giro da 400km ? no perchè se hai messo a 2.0 per 400 km di dritto...potevi pure alzare ancora e di molto a mio parere!!
 
14332532
14332532 Inviato: 5 Mag 2013 19:02
 

hanarker ha scritto:
scusami dovevi fare 400km di autostrada o un giro da 400km ? no perchè se hai messo a 2.0 per 400 km di dritto...potevi pure alzare ancora e di molto a mio parere!!



circa 400km solo di auto strada. Si lo so che potevo alzare di molto ancora però dopo l'autostrada ci sono anche le curve.
 
14332591
14332591 Inviato: 5 Mag 2013 19:15
 

la gomma si è compromessa secondo te?
io avrei alzato a 2.5 e poi avrei abbassato quando cominciavano le curve icon_biggrin.gif
 
14332640
14332640 Inviato: 5 Mag 2013 19:32
 

hanarker ha scritto:
la gomma si è compromessa secondo te?
io avrei alzato a 2.5 e poi avrei abbassato quando cominciavano le curve icon_biggrin.gif


è la cosa più logica da fare, ma poi al ritorno? avrei dovuto fermarmi all'autogrilli solo per gonfiare ancora la gomma.
 
14332651
14332651 Inviato: 5 Mag 2013 19:35
 

ovvio....quindi per te non si è compromessa?
 
14332704
14332704 Inviato: 5 Mag 2013 19:50
 

hanarker ha scritto:
ovvio....quindi per te non si è compromessa?



si un pò si anche perchè o a 1.9 o a 2.0 la differenza è poca
 
14332890
14332890 Inviato: 5 Mag 2013 20:35
 

hanarker ha scritto:
io ti dico parti basso...e poi sali di pressione mano a mano. Poi una cosa che ho notato è che queste rispetto alle m5 soffrono di più se l'asfalto non è perfetto. La posteriore sopratutto tende a scivolare un poco in staccata....l'idea che mi sono fatto io è che la mescola centrale è davvero superdura....buono così ! 0509_doppio_ok.gif


Non è la mescola,ma è la carcassa che è particolarmente rigida.
 
14339560
14339560 Inviato: 7 Mag 2013 19:58
 

montate oggi, 295€..
non è il prezzo migliore ma preferisco portarle dal gommista sotto casa e che lavora a dovere..

son troppo curioso di vedere come vanno sul gixer
 
14342946
14342946 Inviato: 8 Mag 2013 21:57
 

hanarker ha scritto:
io ti dico parti basso...e poi sali di pressione mano a mano. Poi una cosa che ho notato è che queste rispetto alle m5 soffrono di più se l'asfalto non è perfetto. La posteriore sopratutto tende a scivolare un poco in staccata....l'idea che mi sono fatto io è che la mescola centrale è davvero superdura....buono così ! 0509_doppio_ok.gif


Non so penso che partirò con 2,2-2,4 più o meno,poi vedo,sento anche che mi dice il mecc\gommista, a tenerle alte scivolano solo in staccata?perchè io non sono uno che tira le marce e poi fa la staccata assassina,uso molto freno motore e guido fluido,mi interessa solo che non scivolino in piega,perchè quelle mi piace farle.. doppio_lamp.gif
 
14415732
14415732 Inviato: 5 Giu 2013 12:45
 

Messe su stamani (275 montate) sulla Hornet. Per i pochi km che ci ho fatto mi sembrano leggermente meno agili delle Qualifier RR che avevo su prima, ma non ho avuto ancora tempo di provarle per benino.
 
14416340
14416340 Inviato: 5 Giu 2013 15:51
 

JurassicPark949 ha scritto:
Messe su stamani (275 montate) sulla Hornet. Per i pochi km che ci ho fatto mi sembrano leggermente meno agili delle Qualifier RR che avevo su prima, ma non ho avuto ancora tempo di provarle per benino.



L'agilità è un punto debole di questa gomma. Importante è la pressione di utilizzo di questa gomma quindi fai varie prove a pressioni differenti per trovare quella più adatta a te.
 
14416456
14416456 Inviato: 5 Giu 2013 16:39
 

in piega puoi anke spalancare totalmente ke x strada nn si muovono! icon_wink.gif
 
14416466
14416466 Inviato: 5 Giu 2013 16:43
 

Rimontate oggi sulla fazer e la settimana scorsa sulla sf perchè secondo me sono delle gran gomme.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

P.S.
Sulla sf mi hanno fatto 6400 km, tutti buoni, fino all'ultimo.
 
14417306
14417306 Inviato: 5 Giu 2013 20:54
 

a che pressione sulla SF ?

OT , ma la sf non monta il 180/60 ?
 
14419544
14419544 Inviato: 6 Giu 2013 16:45
 

io ho fatto circa 10000 km. negli ultimi 1000/1500, nonostante ci fosse ancora battistrada, la moto era praticamente inguidabile. il meglio lo danno fino a 4500/5000, (ottime se tenute a pressioni basse sennò sono molto scivolose) poi cominciano un degrado abbastanza rapido.

Ho una guida molto "soft" sul dritto, niente manate di gas, quindi a me durano un ò più della media

Passo oggi alle M5 che mi ha dato un amico praticamente regalate. vediamo come sono
 
14420290
14420290 Inviato: 6 Giu 2013 21:16
 

sicuro fossero sport e non road?
xké le sport fino alla tela tengono!

le M5 sono scivolose in confronto! icon_wink.gif
 
14420770
14420770 Inviato: 7 Giu 2013 7:05
 

direi che sono sicuro che fossero sport e non road icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

per me inguidabili a fine carriera.

spero non siano "troppo" scivolose ste m5. ieri appena montate ho fatto un centinaio di km per pulirle un pò. non sembrano male a primo impatto, una cosa che ho notato subito rispetto alle SS è il comfort di guida. prima ogni piccola buchetta te la sentivi su per la schiena.
Domani le provo meglio
 
14421161
14421161 Inviato: 7 Giu 2013 9:40
 

Io sono arrivato a circa 1500km tutti su strada e tutti da solo,
premettendo che ne ero già restato soddisfatto sulla Z750, ma che il GSXR è tutta un'altra moto, ero curioso di vedere come mi sarei trovato.

Le mie opinioni, su strada la tenuta è eccellente (secondo me ben oltre quello che il 99% dei motociclisti, me compreso icon_asd.gif , sia in grado di fare; e che sia pensabile fare su strade aperte al traffico..)
Io le ho sempre usate a 2,2ant e 2,5post, mai sentite scivolare (se non in uscita da tornantini in 1^ marcia, ma io monto anche pignone -1 e corona +2.. icon_asd.gif ),
con passeggero le userò a 2,5-2,9, mentre settimana prossima in pista le metterò a 2,1-1,9 (almeno inizialmente).

confermo la diminuzione del confort di guida (trasmettono molto più le asperità), ma sinceramente preferisco sentire l'asfalto che non pensare che vada tutto bene anche quando è rovinato, e personalmente se uno cerca il confort non dovrebbe prendersi ne una supersportiva ne una naked..

Non riesco a focalizzare su chi lamenta scivolamenti, o andate veramente al doppio della mia velocità (e non lo escludo eusa_doh.gif , ma sinceramente per strada non mi supera quasi nessuno, ed aldilà di quello oltre certi limiti credo non sia ragionevole andare), o altrimenti avete le sospensioni non settate correttamente?

Dopo la pista vi saprò dire qualcosa di più..
0509_up.gif
 
14421553
14421553 Inviato: 7 Giu 2013 11:31
 

mister1900 ha scritto:
direi che sono sicuro che fossero sport e non road icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

per me inguidabili a fine carriera.

spero non siano "troppo" scivolose ste m5. ieri appena montate ho fatto un centinaio di km per pulirle un pò. non sembrano male a primo impatto, una cosa che ho notato subito rispetto alle SS è il comfort di guida. prima ogni piccola buchetta te la sentivi su per la schiena.
Domani le provo meglio



sembra molto strano eusa_think.gif forse le usavi con pressioni sbagliate.
 
14421598
14421598 Inviato: 7 Giu 2013 11:48
 

fine carriera parlo di SS con 9/10000 km (nonostante ancora un pò di gomma ci fosse, diciamo non alle tele.
degrado a parer mio molto marcato a partire dai 6000 circa ma le ho trovate comunque sfruttabili per un pò.
prima niente da dire. gomme notevoli, grande anteriore.

se non trovavo le m5 praticamente regalate le rimontavo

poi ragazzi... ognuno ha una moto diversa e sopratutto una diversa sensibilità di guida, io esprimo il mio parere su un prodotto che ho comprato ed usato poi fatene voi l'uso che volete (del parere) icon_wink.gif
 
14421637
14421637 Inviato: 7 Giu 2013 11:59
 

mister1900 ha scritto:
fine carriera parlo di SS con 9/10000 km (nonostante ancora un pò di gomma ci fosse, diciamo non alle tele.
degrado a parer mio molto marcato a partire dai 6000 circa ma le ho trovate comunque sfruttabili per un pò.
prima niente da dire. gomme notevoli, grande anteriore.

se non trovavo le m5 praticamente regalate le rimontavo

poi ragazzi... ognuno ha una moto diversa e sopratutto una diversa sensibilità di guida, io esprimo il mio parere su un prodotto che ho comprato ed usato poi fatene voi l'uso che volete (del parere) icon_wink.gif


pienamente d'accordo con te, le gomme sono molto sogettive.
 
14421882
14421882 Inviato: 7 Giu 2013 13:07
 

forse non è successo la stessa cosa a me perchè a 6.000 non ci arrivo!!! icon_lol.gif
 
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