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Elaborazione Rieju Rs2
11794850
11794850 Inviato: 8 Mag 2011 16:52
 

La valvola che hai lasciato montata non dovrebbe causare grossi problemi su un top nero, anche se sarebbe consigliabile rimuoverla.

Lo scoppiettio metallico, se ho capito bene lo fa in rilascio a gas chiuso, e frizione tirata?
 
11794937
11794937 Inviato: 8 Mag 2011 17:20
 

scusa quando hai tempo potresti farmi due foto del carburatore(una per ciascun lato); poi volevo sapere se ha il pirulino dell'aria(qeullo dorato con il cappuccio nero) e che collettore monti?
 
11795212
11795212 Inviato: 8 Mag 2011 18:34
 

Oromis ha scritto:
La valvola che hai lasciato montata non dovrebbe causare grossi problemi su un top nero, anche se sarebbe consigliabile rimuoverla.

Lo scoppiettio metallico, se ho capito bene lo fa in rilascio a gas chiuso, e frizione tirata?


Lo fa a gas chiuso ma sia con la frizione tirata che non..
Oggi mi è capitato di sentirlo anche solo accelerando e chiudendo il gas. (tirandola su abbastanza di giri icon_wink.gif )
 
11795258
11795258 Inviato: 8 Mag 2011 18:44
 

abc15 ha scritto:
scusa quando hai tempo potresti farmi due foto del carburatore(una per ciascun lato); poi volevo sapere se ha il pirulino dell'aria(qeullo dorato con il cappuccio nero) e che collettore monti?


Ho questa foto del carburatore, si vede anche il collettore che è come l'originale. (quello a destra)
Purtroppo ho solo questa foto, e per fare altre foto dovrei smontare le carene.
Spero ti sia di aiuto, comunque dall'altro lato c'è la vite per la regolazione del minimo e la vite per regolare la carburazione al minimo.
E io non ho la leva dell'aria sul carburatore ma ho la cordina con la leva sul manubrio icon_smile.gif

Link a pagina di S7.directupload.net
 
11795302
11795302 Inviato: 8 Mag 2011 18:56
 

ok, grazaie per la foto; ma il pirulino dorato che di vede sarebbe quello per tirare laria senza il cappuccio nero?
 
11795335
11795335 Inviato: 8 Mag 2011 19:01
 

abc15 ha scritto:
ok, grazaie per la foto; ma il pirulino dorato che di vede sarebbe quello per tirare laria senza il cappuccio nero?


Quale? O.o
Di dorato c'è solo l'entrata della benzina e l'entrata dell'olio.
Io per l'aria ho dentro la solita valvola che viene alzata dalla cordina. Come nel carburatore originale (almeno da me era così)
 
11795395
11795395 Inviato: 8 Mag 2011 19:12
 

ah ok: quello per la benza(che e quello piu grande) è quello che intendevo 0509_up.gif solo che con il cappuccio nero era uguale alla valvolina dell' aria sul mio.
 
11796986
11796986 Inviato: 9 Mag 2011 5:43
 

abc15 ha scritto:
ah ok: quello per la benza(che e quello piu grande) è quello che intendevo 0509_up.gif solo che con il cappuccio nero era uguale alla valvolina dell' aria sul mio.


Okay icon_smile.gif
Riguardo le foto, sei apposto?
Se no se dovessi smontarlo ne faccio un paio. Però passerà un po' di tempo.. icon_biggrin.gif
 
11811018
11811018 Inviato: 11 Mag 2011 13:57
 

little come ti trovi alla fine con le brigstone? ...meglio? fammi sapere quando tiri per bene il nero icon_wink.gif
 
11812386
11812386 Inviato: 11 Mag 2011 17:21
 

daddy94ever ha scritto:
little come ti trovi alla fine con le brigstone? ...meglio? fammi sapere quando tiri per bene il nero icon_wink.gif


Ma si, mi trovo bene icon_wink.gif
Ho già piegato abbastanza, davanti resta circa mezzo centimetro per arrivare alla fine del battistrada.. Dietro ormai di più. Comunque tengono bene. icon_smile.gif
Il Nero l'ho già strapazzato un po' e penso non sia carburato benissimo visto che arriva solo a 108.. circa 10800 giri.
Poi, come ho scritto nei post precedenti (e sto ancora aspettando una risposta) fa un rumore strano in rilascio, sembra che scoppietta.
Ma se no mi trovo bene, a 3000 giri riprende ancora in sesta icon_wink.gif
 
11812931
11812931 Inviato: 11 Mag 2011 18:55
 

Per quel rumore non so bene cosa dirti, potrebbe essere leggermente magra, oppure è solo il rumore della marmitta nuova.

Ti consiglio di svitare un altro giro la vite miscela, e provarla. Se lo fa ancora prova anche ad alzare di una tacca lo spillo. Se lo fa ancora... torna qui icon_mrgreen.gif
 
11813773
11813773 Inviato: 11 Mag 2011 20:44
 

Oromis ha scritto:
Per quel rumore non so bene cosa dirti, potrebbe essere leggermente magra, oppure è solo il rumore della marmitta nuova.

Ti consiglio di svitare un altro giro la vite miscela, e provarla. Se lo fa ancora prova anche ad alzare di una tacca lo spillo. Se lo fa ancora... torna qui icon_mrgreen.gif


Ma la marmitta non è nuova, come il cilindro e il carburatore. Quando ho preso la moto mi ha dato assieme i pezzi di elaborazione icon_smile.gif
Intendi svitare la vite della miscela.. quella per la regolazione al minimo? O.o
Prossimamente il tempo non sarà granché dunque non potrò provarla, però potrei comunque guardare sta benedetta candela per vedere il colore. Sarebbe già qualcosa icon_razz.gif

Grazie mille della risposta! icon_smile.gif
 
11813827
11813827 Inviato: 11 Mag 2011 20:50
 

Si ma pensavo li avessi appena montati i pezzi, e quindi non avessi mai sentito il suono della Tecnigas.

Comunque, intendo la vite d'ottone piccolina, a sinistra di quella zigrinata per il regime minimo. È la vite del rapporto miscela/aria. Più la sviti più ingrassi la carburazione... credevo lo sapessi, non hai carburato tu quando hai montato? icon_mrgreen.gif
Comunque dato che il rumore metallico lo senti in rilascio, e a gas chiuso lavora praticamente solo il getto del minimo e la vite in questione, svitandola dovresti ingrassare il minimo (nell'ipotesi che tu ora lo abbia troppo magro). Spero si sia capito... icon_lol.gif

In ogni caso, la vite in questione è solitamente regolata a 2 o 3 giri dalla battuta, cioè avvitata tutta e poi svitata di 2 o 3 giri. Prova controlla, se la trovi svitata di 1 giri probabilmente il problema era questo, se è già a 4 giri dalla battuta PROBABILMENTE non hai un minimo magro, anzi il contrario (dico probabilmente perchè quando la vite non è efficace nella regolazione, tocca al getto del minimo... anche se di solito non è mai necessario cambiarlo).
 
11815537
11815537 Inviato: 12 Mag 2011 5:31
 

Oromis ha scritto:
Si ma pensavo li avessi appena montati i pezzi, e quindi non avessi mai sentito il suono della Tecnigas.

Comunque, intendo la vite d'ottone piccolina, a sinistra di quella zigrinata per il regime minimo. È la vite del rapporto miscela/aria. Più la sviti più ingrassi la carburazione... credevo lo sapessi, non hai carburato tu quando hai montato? icon_mrgreen.gif
Comunque dato che il rumore metallico lo senti in rilascio, e a gas chiuso lavora praticamente solo il getto del minimo e la vite in questione, svitandola dovresti ingrassare il minimo (nell'ipotesi che tu ora lo abbia troppo magro). Spero si sia capito... icon_lol.gif

In ogni caso, la vite in questione è solitamente regolata a 2 o 3 giri dalla battuta, cioè avvitata tutta e poi svitata di 2 o 3 giri. Prova controlla, se la trovi svitata di 1 giri probabilmente il problema era questo, se è già a 4 giri dalla battuta PROBABILMENTE non hai un minimo magro, anzi il contrario (dico probabilmente perchè quando la vite non è efficace nella regolazione, tocca al getto del minimo... anche se di solito non è mai necessario cambiarlo).


AAh okay.
Io non l'ho carburato, ho rimontato il carburatore così com'era, gli ho dato una bella pulita e basta.
Ho pensato.. Se andava prima andrà anche ora icon_razz.gif
Comunque ho capito cosa intendi e appena posso proverò a farlo. icon_smile.gif
Pensi possa essere dovuto a questo anche il problema che a volte fatica a salire di giri?
Quello che dicevo nei post precedenti, accelero con una marcia bassa dopo esser stato fermo e a volte fatica a salire, come se fosse freddo il motore.. Non so se si capisce cosa intendo.. icon_razz.gif
 
11817186
11817186 Inviato: 12 Mag 2011 13:29
 

Se non hai ricarburato, hai sicuramente problemi di carburazione, e molto probabilmente è magra (una marmitta più aperta smagrisce sempre).

A questo punto ti consiglio di andare direttamente a comperare un getto del massimo 5 punti più grosso di quello attuale.
 
11819168
11819168 Inviato: 12 Mag 2011 19:09
 

Oromis ha scritto:
Se non hai ricarburato, hai sicuramente problemi di carburazione, e molto probabilmente è magra (una marmitta più aperta smagrisce sempre).

A questo punto ti consiglio di andare direttamente a comperare un getto del massimo 5 punti più grosso di quello attuale.


Ma il carburatore era carburato per quel cilindro e per quella marmitta icon_wink.gif
Infatti va.. non va neanche male.. va abbastanza bene icon_wink.gif
Ho provato a mettere il 110 quando ho montato il carburatore la prima volta, ma la moto non andava proprio. hahah
 
11832549
11832549 Inviato: 15 Mag 2011 20:30
 

Ciao a tutti!
Cavolo, non riesco a chiudere le Bridgestone! eusa_wall.gif Hahah
Davanti mi manca poco, mezzo centimetro, anche meno. Dietro invece 1 centimetro. icon_sad.gif
Comunque, domani provo a controllare la candela e faccio quel benedetto video del rumore.
Così mi potrete dare pareri riguardo la carburazione.
Saluti a tutti!
doppio_lamp.gif
 
11837883
11837883 Inviato: 16 Mag 2011 20:15
 

Ecco, come promesso.. Il Video:
Link a pagina di Youtube.com

Spero vada bene..
Purtroppo non sono riuscito a smontare la candela, non ho trovato gli attrezzi adatti. -.-
 
11838085
11838085 Inviato: 16 Mag 2011 20:34
 

LittleWhite ha scritto:
Ecco, come promesso.. Il Video:
Link a pagina di Youtube.com

Spero vada bene..
Purtroppo non sono riuscito a smontare la candela, non ho trovato gli attrezzi adatti. -.-

Per me va bene 0509_up.gif
 
11838164
11838164 Inviato: 16 Mag 2011 20:41
 

Dieguz ha scritto:
Per me va bene 0509_up.gif


Ma effettivamente, accelerando da fermo, sale bene di giri.
Almeno, a me sembra salire bene, senza "intoppi".
Solo che A VOLTE capita che partendo in prima faccia fatica a salire di giri e poi mettendo la seconda vada ancora bene.
E capita, spesso, che rilasciando il gas (con o senza frizione tirata) faccia un rumore metallico, come se scoppiettasse.
Come detto, devo ancora guardare il colore della candela, ma dubito di poter risolvere qualcosa.
Se fosse scarburata si noterebbe nel video penso icon_razz.gif
 
11838201
11838201 Inviato: 16 Mag 2011 20:45
 

LittleWhite ha scritto:


Ma effettivamente, accelerando da fermo, sale bene di giri.
Almeno, a me sembra salire bene, senza "intoppi".
Solo che A VOLTE capita che partendo in prima faccia fatica a salire di giri e poi mettendo la seconda vada ancora bene.
E capita, spesso, che rilasciando il gas (con o senza frizione tirata) faccia un rumore metallico, come se scoppiettasse.
Come detto, devo ancora guardare il colore della candela, ma dubito di poter risolvere qualcosa.
Se fosse scarburata si noterebbe nel video penso icon_razz.gif

Sinceramente nel video mi sembra che sale bene di giri eusa_think.gif
 
11838376
11838376 Inviato: 16 Mag 2011 21:01
 

Dieguz ha scritto:
Sinceramente nel video mi sembra che sale bene di giri eusa_think.gif


Si si, nel video si.
Ma lo scherzo di non salire bene lo fa solo a volte, magari mi fermo a un dare precedenza e quando parto si comporta come se non facesse bene la scintilla, poi cambio marcia, accelero e va bene.
Io avevo pensato anche a magari un surriscaldamento della candela stando fermo.. ma allora ai semafori sarei già rimasto a piedi icon_razz.gif
 
11839097
11839097 Inviato: 16 Mag 2011 22:20
 

Se il problema si presenta negli apri-chiudi, come già detto regola la vite miscela.

Riguardo il rumore metallico in rilascio, bah, potrebbe essere normale rumore degli ingranaggi o vibrazione di qualche estremità della moto. Oppure i cuscinetti, ma è inutile aprire il blocco per cambiarli, aspetta che si rompino o che la moto cominci a vibrare paurosamente... Finchè va, non me ne preoccuperei troppo.
 
11839607
11839607 Inviato: 17 Mag 2011 5:32
 

Oromis ha scritto:
Se il problema si presenta negli apri-chiudi, come già detto regola la vite miscela.

Riguardo il rumore metallico in rilascio, bah, potrebbe essere normale rumore degli ingranaggi o vibrazione di qualche estremità della moto. Oppure i cuscinetti, ma è inutile aprire il blocco per cambiarli, aspetta che si rompino o che la moto cominci a vibrare paurosamente... Finchè va, non me ne preoccuperei troppo.


Ma non si presenta sempre agli apri-chiudi, solo a volte. Anzi, devo dire che è da un po' che non lo fa più. icon_neutral.gif
Ma riguardo i cusinetti. La moto vibra, quello si. Le prime volte, viaggiando per un po' a 8000 giri mi facevano male i polsi. Ora mi sono abituato. Ma se si rompono?
Lasciare la moto ferma va beh, non è un gran problema, ma rovinare i carter quello sarebbe un po' più grave! icon_biggrin.gif
E, altri "sintomi" per i cuscinetti??
Grazie!
 
11840836
11840836 Inviato: 17 Mag 2011 12:57
 

Fischiano in rilascio (quando non sono sovrastati dal rumore del motore... e dal tuo video POTREBBE essere), e in caso di grippaggi più seri potresti notare un rallentamento delle prestazioni... E tante vibrazioni.

Se mi dici che ti fanno addirittura male i polsi, secondo me sono da cambiare.
Io ho avuto top nero per 2 mesi, poi ha cominciato a vibrare e non riuscivo a andare 10 minuti in moto (tirandola... 10000giri) senza che poi mi facessero malissimo i palmi delle mani.
Ho cambiato tutto e adesso non vibra più.

Però boh, magari chiedi a un meccanico di ascoltarla, perchè aprire i carter costa e richiede tempo!
 
11841947
11841947 Inviato: 17 Mag 2011 16:07
 

Hai cambiato tutto intendi albero e cuscinetti?
 
11842832
11842832 Inviato: 17 Mag 2011 18:30
 

Oromis ha scritto:
Fischiano in rilascio (quando non sono sovrastati dal rumore del motore... e dal tuo video POTREBBE essere), e in caso di grippaggi più seri potresti notare un rallentamento delle prestazioni... E tante vibrazioni.

Se mi dici che ti fanno addirittura male i polsi, secondo me sono da cambiare.
Io ho avuto top nero per 2 mesi, poi ha cominciato a vibrare e non riuscivo a andare 10 minuti in moto (tirandola... 10000giri) senza che poi mi facessero malissimo i palmi delle mani.
Ho cambiato tutto e adesso non vibra più.

Però boh, magari chiedi a un meccanico di ascoltarla, perchè aprire i carter costa e richiede tempo!


POTREBBE? Speriamo di no! Hahah
Ma i polsi all'inizio mi facevano male, ora mi sono abituato, non mi fanno più male e anche viaggiando alto di giri.. Non ne risento molto.
Io ora ho su circa 16700km, mi sarebbe piaciuto a 20'000 aprile il motore, cambiare albero, cuscinetti e guardare com'è messo il cambio. Pensi che riesco a fare ancora 3300km??
Poi dovrei tenere la moto ferma per 2 settimane -.- Di nuovo icon_razz.gif
 
11844017
11844017 Inviato: 17 Mag 2011 21:26
 

massì, falli tranquillo icon_wink.gif
 
11848072
11848072 Inviato: 18 Mag 2011 17:17
 

Okay, Grazie mille!! icon_smile.gif
 
11899623
11899623 Inviato: 28 Mag 2011 17:35
 

Ciao!
Oggi sono andato a fare un giro e, non so se era la mia testa o cosa, però sentivo continuamente un fischio. Ho paura siano i cuscinetti!
Il rumore lo sentivo bene anche accelerando. 0510_help.gif
Però devo dire che non è un rumore insistente, che si fa notare molto. Se ci faccio caso lo sento, se no, se non ci faccio troppo caso non lo sento neanche XD.

Vedrò di fare un video, ma non so se si sente tanto accelerando da fermo. Boh, proverò.

Voi cosa ne pensate?
 
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