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problema carburazione 19 PHBG [si ingolfa a tutto gas]
11649028
11649028 Inviato: 11 Apr 2011 16:31
Oggetto: problema carburazione 19 PHBG [si ingolfa a tutto gas]
 

Salve a tutti, l'altro giorno ho montato un 19 phbg sul mio f12 con ela base e solo che ho un problema e ve lo chiedo a voi che sicuramente siete più esperti di me: quando sto fermo se accelero tutto di colpo, lo scooter si ingolfa e si spegne, invece se parto accelerando piano piano non dà nessun problema.... però ho notato che più lo lascio al minimo più fa il problema che si ingolfa quando vado ad accelerare tutto; prima quando avevo il 17.5 non lo faceva, da quando ho cambiato il carburatore lo fà. Come mai?

vi ricordo che ho questa elaborazione:
malossi base
filtro tnt tipo kn
19 phbg
variatore polini 9 rulli
molla bianca
mollette blu polini
marmitta originale (fra poco stage 6 pro replica)
lamelle malossi
 
11649231
11649231 Inviato: 11 Apr 2011 17:23
 

cioè fa una specie di vuoto quando parti da fermo tutto tirato e quindi sei costretto a lasciare e a riaccellerare?! prova ad aumentare il minimo...
 
11650692
11650692 Inviato: 11 Apr 2011 20:50
 

si angelofla se parto da fermo tutto accelerato si ingolfa e mi tocca lasciare l'acceleratore e accelerare piano piano...
sono carburato cosi:
getto massimo 75
getto minimo 45
spillo originale (penso che sia il w9)
2° tacca spillo dall'alto
vite miscela 1.5 giro da tutta avvitata
 
11650848
11650848 Inviato: 11 Apr 2011 21:04
 

eppure come carburazione non mi sembra male... come si comporta in marcia? la candela com'è? che candela hai? caccia fumo?
 
11650971
11650971 Inviato: 11 Apr 2011 21:17
 

in marcia oltre al fatto che devo partire piano piano dopo i 35 -40 come se si fermasse su quei giri e poi riprende ad andare però questo fatto avviene per circa 2 secondi, la candela ho una NGK B7HS, e di fumo penso che esce il normale....
 
11651180
11651180 Inviato: 11 Apr 2011 21:40
 

luga17 ha scritto:
si angelofla se parto da fermo tutto accelerato si ingolfa e mi tocca lasciare l'acceleratore e accelerare piano piano...
sono carburato cosi:
getto massimo 75
getto minimo 45
spillo originale (penso che sia il w9)
2° tacca spillo dall'alto
vite miscela 1.5 giro da tutta avvitata


Aumenta il getto massimo e prova!
Io sul mio Sr R con ela soft completa, carburatore 17.5 dell'orto ho un getto massimo 74! tu hai il getto massimo 75 sul Carburo 19 e ela base!
 
11651248
11651248 Inviato: 11 Apr 2011 21:46
 

secondo te di quanto lo dovrei aumentare? 5 punti?
 
11651423
11651423 Inviato: 11 Apr 2011 22:03
 

prova a giocare un pò con il getto, ma sei sicuro che ingolfi? o magari fa dei vuoti? perchè per ingolfare deve avere talmente tanta miscela da non bruciarla, per fare dei vuoti deve mancare miscela, tanto che non ne abbia abbastanza da bruciare, regolati su questo.
 
11651451
11651451 Inviato: 11 Apr 2011 22:06
 

mi sono sbagliato infatti si affoga cioè fa un vuoto. ok allora domani vado a prendere un getto da 80 e vi faccio sapere
 
11651470
11651470 Inviato: 11 Apr 2011 22:08
 

luga17 ha scritto:
mi sono sbagliato infatti si affoga cioè fa un vuoto. ok allora domani vado a prendere un getto da 80 e vi faccio sapere


0509_up.gif
 
11651501
11651501 Inviato: 11 Apr 2011 22:11
 

bene, prova e facci sapere.
 
11655969
11655969 Inviato: 12 Apr 2011 20:07
 

Ho anch'io lo stesso esatto problema su di un vecchio SR Replica del '96 con Top Trophy 70cc, Giannelli Shot e 19.

Come getto max ho un 78.. e quando apro gas a manetta (soprattutto in condizioni di sforzo.. ad esempio in salita) mi fa un vuoto e ci mette un par di secondi a prendere... Ho anche modificato il filtro dell'aria praticando un foro aggiuntivo (ho Red Sponge).

Sono carburato così:
aria 1,5 giri; spillo 2^ tacca a partire dall'alto.
La candela è di un buon colore nocciola. Quindi sembra ok!

Forse anche per me arriva troppa *poca* miscela quando apro a manetta?

Che ne dite?
Aumento di 5 punti anch'io?
 
11656032
11656032 Inviato: 12 Apr 2011 20:15
 

anche io stesso problema ho ela base quasi tutta malossi con 19 e filtro a torta della one e mi fa dei vuoti se apro a manetta di colpo cosa faccio? ade ho come getto massimo un 92
 
11656111
11656111 Inviato: 12 Apr 2011 20:22
 

nonostante la candela sia nocciola non significa che vada necessariamente bene, se fa dei vuoti c'è da aumentare il getto. il 92 con il filtro a torta è poco, vai da 100 a salire.
 
11656158
11656158 Inviato: 12 Apr 2011 20:25
 

ho gia provato 102 108 112 ma nessuno dei tre mi andava
 
11656165
11656165 Inviato: 12 Apr 2011 20:27
 

magro ancora? o grasso? elenca meglio l' ela.
 
11656219
11656219 Inviato: 12 Apr 2011 20:31
 

non lo se magro o grasso come ela ho gt base malossi marmitta stage 6 pro replica multivar fly cluch e carbu da 19
 
11656868
11656868 Inviato: 12 Apr 2011 21:30
 

come non va bene? fa vuoti? o borbotta e fa fumo?
 
11657001
11657001 Inviato: 12 Apr 2011 21:41
 

con il 95 mi faceva i vuoti e tanto tanto fumo ma i vuoti quando aprivo a manetta di colpo adesso ho montato 92 e mi fa ancoa i vuoti
 
11657053
11657053 Inviato: 12 Apr 2011 21:47
 

scusa ma la candela di che colore è?
 
11657155
11657155 Inviato: 12 Apr 2011 21:56
 

non l'ho ancora guardata perche finche mi fa i vuoiti voglio primare risolvere questo problema dei vuoti
 
11657240
11657240 Inviato: 12 Apr 2011 22:04
 

Il grado termico della candela mi sembra troppo basso: metti una 8. Rimetti l'airbox che il filtro aperto è inutile. Forse hai il getto del massimo troppo alto o quello del minimo troppo basso.
 
11657493
11657493 Inviato: 12 Apr 2011 22:35
 

sul libretto del trophy o dr dicono di usare una b7hs, non so il malossi base, ma penso che stiamo la.
 
11657977
11657977 Inviato: 12 Apr 2011 23:46
 

io sul polini (non vorrei sbagliare) ho una 9 icon_eek.gif icon_eek.gif
 
11657989
11657989 Inviato: 12 Apr 2011 23:50
 

ma sono l' unico che legge il libretto che esce dalla confezione?? è scritto li che candela mettere: leggete li e non sbaglierete.
 
11661911
11661911 Inviato: 13 Apr 2011 19:54
 

candela me l'ha messa il meccanico e mi ha messo una 7 il filtro chiuso non posso metterlo perche me lo hanno fottuto!
 
11662025
11662025 Inviato: 13 Apr 2011 20:08
 

darkdragon94 ha scritto:
sul libretto del trophy o dr dicono di usare una b7hs, non so il malossi base, ma penso che stiamo la.

Io uso la BR8HS sul gruppo termico originale e non ho mai avuto problemi dovuti a una candela troppo fredda.
 
11662044
11662044 Inviato: 13 Apr 2011 20:11
 

sull' originale ci va la 8 infatti (tranne pochi motori come l' S\C 50 cy della motori minarelli, che monta una 7)
 
16202554
16202554 Inviato: 9 Gen 2021 14:35
 

È un problema che è frequente nei phgb19 e anch'io ho avuto lo stesso problema... Non si inglofa, ma finisce semplicemente la miscela presente nella vaschetta perché il galleggiante è troppo leggero... Quindi la soluzione è mettere un galleggiante da 5 g o una valvola spillo più corta, per ritardare la chiusura del passaggio di miscela icon_smile.gif
 
16223142
16223142 Inviato: 29 Apr 2021 19:32
 

il problema dei nuovi 19 e' che hannlo il diffusore diverso e bisogna usare un 150 di getto per farli andare.....
la vaschetta per svuotarsi e' diffcile...perche' la miscela scende da un rubinetto a caduta , mentre che entra nel carter polverizzata quindi e' impossibile svuotare la vaschetta.
dovete mettere il diffusore del 21... credo sia AU 212
 
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