Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki V-Strom

   

Pagina 10 di 13
Vai a pagina Precedente  123...910111213  Successivo
 
V-Strom 650 2011-2012 [uscirà nuovo modello?]
12063082
12063082 Inviato: 30 Giu 2011 21:51
 

DELTASETTE ha scritto:
.....figurati, solo per avere parlato ( ne di prezzo ne di altro) con quello del GS che lo vuole vendere, mi sono arrivate già due telefonate che chiedevano se era vero che vendevo la mia V-strom!!!! icon_eek.gif

Pensa che il mio vecchio vstrom l'ho venduto praticamente distrutto con 3000 km e 20 giorni di vita, il giorno dopo che l'avevo messo su internet e non l'ho regalato,quindi fatti due conti.
 
12078105
12078105 Inviato: 4 Lug 2011 10:01
 
 
12081138
12081138 Inviato: 4 Lug 2011 18:50
 

hanno ha scritto:
(Traduzioni, se servono chiedere@hanno... e attendere... icon_mrgreen.gif )

e come te la cavi col francaise?

Qui, dicono che in Francia costerà Euro 8199,00, sempre con Abs di serie.
 
12081365
12081365 Inviato: 4 Lug 2011 19:31
 

ma si sa già qualcosa su quando dovrebbe arrivare dai conce ? eusa_think.gif

@vanguard.. hai PM icon_wink.gif
 
12082121
12082121 Inviato: 4 Lug 2011 21:18
 

Ho appena letto su omnimoto che in giugno è stato venduto il 20% circa di moto in meno rispetto al giugno 2010... se non le vendono a giugno le moto, come possono sperare di farlo a settembre senza forti(ssimi) sconti? icon_cool.gif

@Lifecross: risp!
 
12084393
12084393 Inviato: 5 Lug 2011 11:00
 
 
12085484
12085484 Inviato: 5 Lug 2011 13:50
 

Dalla cartella stampa, copincollo i costi già comunicati di alcuni accessori:

Citazione:

Puntale € 238,80

Cavalletto centrale € 294,00

Presa 12V € 84,00

Manopole riscaldate € 324,00

Sella rialzata € 198,00

Sella ribassata € 198,00

Cupolino touring € 150,00

Barre paramotore € 174,00

Supporto navigatore € 62,40

Estensione specchi € 30,00

Centralina allarme € 160,80



Mancano paramani e baulettame vario...
 
12098885
12098885 Inviato: 7 Lug 2011 18:40
 

…della serie: Jakov blogga in croato, hanno traduce…

Sono uno dei cinque fortunati del V-Strom forum croato che ha avuto l'opportunità di testare il nuovo DL650 durante la presentazione ufficiale tenutasi a Spalato, Croazia pochi giorni fa.

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ci sono state molte discussioni riguardo l'aspetto del nuovo 650, ma in realtà ha un aspetto molto gradevole, visto “di persona”.
Dopo pranzo ci è stato concesso un giretto di una trentina di chilometri.
La prima cosa che ho notato è la mie gambe erano un filo più piegate, dato che la sella sul mio KLV è due centimetri più alta. Dà comunque la sensazione di sedersi "sulla” moto, invece che "nella” moto, come sul vecchio modello. La sella è in ogni caso assai comoda, e non si scivola affatto grazie al nuovo rivestimento. Ho avuto la sensazione di poter viaggiare tutto un giorno senza stancarmi.
La nota di scarico è più profonda ora, “canta” meglio, soprattutto ai regimi più elevati.
La frizione è leggera come una piuma, il cambio è molto, molto buono, senza alcuna esitazione o impuntamento.
La ciclistica è assai buona come sul vecchio modello, di impostazione molto neutra; sentivo bene anche le sospensioni, ma, ripeto, siamo andati solo per un breve tragitto e solo un paio di volte, sulla ghiaia (ma esagerando col gas…), si è reso necessario poggiare il piede al suolo, causa alcune zone con ghiaia sulla strada. Abbiamo potuto tirare la moto fino a 180 all'ora, e sembrava che non ci fosse il minimo problema di guida a quelle velocità.
I freni sono stati la sorpresa più grande: sono fantastici! Rispetto alla mia sono molto più potenti e, dato che le pinze e i dischi freno hanno lo stesso aspetto di prima, presumo che la pompa del freno sia più potente ora. Comunque, due sole dita sul freno sono assolutamente sufficienti in quasi ogni situazione, e l'ABS, assai discreto ma sensibile, quando interviene, dà quella dose supplementare di fiducia. Peccato che non sia disinseribile.
Il motore è eccellente, vibrazioni minime, e tira bene quasi per l'intera gamma di giri.
I nuovi strumenti danno un sacco di informazioni, tra cui l'indicazione del livello dell'olio all'avvio, il tachimetro/odometro con visualizzazione a scelta tra km/h e mph, l'indicatore di marcia inserita: una caratteristica molto utile, come l’allarme per la temperatura esterna vicina allo zero.
D'altra parte gli strumenti sono in una posizione più bassa che sul vecchio, ed è abbastanza difficile vedere bene l’ago del contagiri, specie in basso.
Non mi è piaciuto lo sfondo bianco del contagiri, preferirei che fosse nero.
Ho guidato un modello con parabrezza di serie in posizione intermedia, e sembrava OK. Purtroppo non ho provato il parabrezza opzionale touring.
Tutte le moto avevano gomme Trailwings Bridgestone (Deathwings, secondo me…), uno pneumatico che davvero non mi piace,

immagini visibili ai soli utenti registrati


ma alcuni dei giornalisti hanno raschiato i piroli dei poggiapiedi, così da farmi credere che il problema sia più in me che nelle gomme…
Suzuki offre in opzione valigie di alluminio rigido SW Motech TRAX, o le (ottime e belle) Hepco & Becker Junior, ma non mi piace la forma degli attacchi:

immagini visibili ai soli utenti registrati


troppo asimmetrici e troppo sporgenti. Santa GiVI, pensa anche a noi…
La lista optional che Suzuki propone comprende anche la piastra paramotore, il crash bar, il cavalletto centrale (facilissimo da usare), i paramani e il parabrezza variotouring: secondo me, indispensabili quasi tutti.
Da quando ho la KLV, mi piace andare in viaggio con la moglie ed un set completo di bagagli, e ho idea che la V-Strom farebbe fatica a tenere il passo in queste condizioni.
Non fraintendetemi: questa moto può andare molto veloce, ma non dà quella sensazione di spinta inesauribile che mi dà la 1000.
Tornando a Spalato, per la presentazione ufficiale (Motto: “Elevate il vostro stile di vita” – “WAY” può avere molti sensi…)

immagini visibili ai soli utenti registrati

...notate le appassionate vestite con gli stessi colori della moto...
Voci che giravano in occasione della presentazione dicono che prima del 2014 non c’è da attendersi una nuova 1000.
Tutto sommato, durante i miei test mi è piaciuto molto il nuovo 650, e, dovendolo usare per lo più da solo, senza dubbio, questa sarebbe la moto che vorrei comprare, ma in due e in viaggio, vorrei un po' più di cavalli, vorrei una nuova 1000...

Ultima modifica di hanno il 7 Lug 2011 22:46, modificato 2 volte in totale
 
12100272
12100272 Inviato: 7 Lug 2011 22:50
 

comunque era ed è rimasta una signora moto,non si può voler di più da una moto a questo prezzo e anche se qualcuno dice che è un pò alto la moto li vale tutti,perchè non esiste una moto che consumi cosi poco,che va bene sia su strada che in fuoristrada,che sia cosi comoda,che abbia il giusto peso,un motore favoloso e un ABS così efficace e leggero,spero che per il prossimo anno sia mia così ritorno a vivere la moto come quando avevo la vecchia,non che la mia Transalp sia una cattiva moto,ma la vstrom mi manca un sacco.

PS i primi accessori che monterei? Piastra paracoppa,telai paramotore,presa 12V,cavalletto centrale,paramani e per finire un bel tris di valige GIVI Trekker che mamma GIVI farà al più presto

Un saluto a tutti i veri motociclisti

Ultima modifica di flevycbr il 7 Lug 2011 23:24, modificato 1 volta in totale
 
12100410
12100410 Inviato: 7 Lug 2011 23:18
 

flevycbr ha scritto:
...non che la mia Transalo sia una cattiva moto,ma la vstrom mi manca un sacco...


...chi lascia la Strom vecchia per la Trans nuova... eusa_naughty.gif icon_asd.gif

Dài: torna tra i Suzukisti... JoJo-Uma ti attende... 0509_up.gif
 
12100533
12100533 Inviato: 7 Lug 2011 23:42
 

giochiamo un pò al "fanta-listino" ??? icon_mrgreen.gif

dato che la GSR 750 ha un prezzo di listino di 8.190 € ma, anche se è appena uscita, si trova già a 7.490 €... se la nuova V-Strom 650 costasse 8.500 € circa di listino... secondo voi quale potrebbe essere il suo reale prezzo di vendita ??? eusa_think.gif
 
12100608
12100608 Inviato: 7 Lug 2011 23:55
 

Allora la vstrom prima di tutto costa € 8400 e il mio concessionario di solito mi fa il 15% di sconto che vuol dire € 1260 cioè prezzo finale 7140,che nn credo mi farà sulla nuova vstrom,quindi penso al massimo il 10% cioè € 840 prezzo finale €7560
 
12100789
12100789 Inviato: 8 Lug 2011 0:19
 

lifecross ha scritto:
giochiamo un pò al "fanta-listino" ??? icon_mrgreen.gif

dato che la GSR 750 ha un prezzo di listino di 8.190 € ma, anche se è appena uscita, si trova già a 7.490 €... se la nuova V-Strom 650 costasse 8.500 € circa di listino... secondo voi quale potrebbe essere il suo reale prezzo di vendita ??? eusa_think.gif


Io voto 8.000 giusti...

P.S.: PascalMoto di Montpellier (Francia) la prenota a 8.100 con centrale e paramani...
 
12100828
12100828 Inviato: 8 Lug 2011 0:27
 

i listini del nuovo modello sono già stati pubblicati sui siti ufficiali Suzuki del Regno Unito (6.899 £ = 7.675 € circa), Francia (8.190 €), Germania (8.390 €) e Paesi Bassi (9.699 €).

in Svizzera e Spagna sono in rirardo... come da noi. icon_confused.gif

chisà quanto costa nei paesi dell'est ? eusa_think.gif
 
12100905
12100905 Inviato: 8 Lug 2011 0:45
 

lifecross ha scritto:
i listini del nuovo modello sono già stati pubblicati sui siti ufficiali Suzuki del Regno Unito (6.899 £ = 7.675 € circa), Francia (8.190 €), Germania (8.390 €) e Paesi Bassi (9.699 €).

in Svizzera e Spagna sono in rirardo... come da noi. icon_confused.gif

chisà quanto costa nei paesi dell'est ? eusa_think.gif


In Polonia arriva ad inizio 2012... In Slovenia stanno pubblicizzando la "Adventure" (K10 un poco accessoriata "grandi viaggi")... che, si vede, gli è rimasta sul gozzo in GB...
 
12101259
12101259 Inviato: 8 Lug 2011 8:10
 

Su Motociclismo di Luglio la danno a 8.500 €.....
 
12101382
12101382 Inviato: 8 Lug 2011 8:59
 

Le concorrenti naturali, pur a distanza di anni, sono le solite... prenderò a riferimento, innanzi tutto, il costo reale di Versys e di Transalp (entrambe con Abs).
Inoltre ho provato a configurare la mia e di soli accessori è venuta una cifra consistente, però è proprio il fatto che il V-Strom è una moto polivalente e da usare tutto l'anno che li richiede.
 
12103459
12103459 Inviato: 8 Lug 2011 14:24
 
 
12108961
12108961 Inviato: 9 Lug 2011 17:04
 

Altro pezzettino...
Link a pagina di Motorcyclenews.com

...un paio di citazioni:

Ci siamo accostati alla nuova Strom pieni di scetticismo… ma siamo stati smentiti.

In primo luogo, il restyling è riuscitissimo, già al primo sguardo: non riesco ad immaginere una moto di linea così moderna ad un prezzo così contenuto; secondo, quasi ogni aspetto è stato migliorato in termini di performance, motore, maneggevolezza e range di utilizzo.

Ed è ciò che colpisce: la vecchia Strom era un’ottima moto di classe media, ora è diventata un’offerta allettante, considerando stile, finitura, equipaggiamento e versatilità, tanto da fare apparire la nuova Tiger 800 un poco cara.

La nuova Strom ha l’aria da moto di lusso, stile Ducati Diavel, piuttosto che una media in quella fascia di prezzo.
 
12109197
12109197 Inviato: 9 Lug 2011 18:25
 
 
12109526
12109526 Inviato: 9 Lug 2011 20:02
 
 
12109885
12109885 Inviato: 9 Lug 2011 21:30
 

Giuro che poi mi fermo...

Link a pagina di Vstrom.info

ma qua ci sono anche tre video... 0509_up.gif

Si capisce che la sto desiderando come un bambino ? icon_redface.gif ...
 
12119203
12119203 Inviato: 11 Lug 2011 22:43
 

@hanno... se il tris di valigie fosse della trax, solo quelle costano un occhio, ma pure le Givi non te le regalano mica... aggiungici 300 € di cavalletto ed altri 100 di paramani (e mi son tenuto basso), solo la moto costa meno di quello che - pare - dovrebbe essere il suo prezzo di listino italiano. icon_confused.gif
 
12120038
12120038 Inviato: 12 Lug 2011 2:59
 

in effetti... essendo un conce austriaco, mi pare giusto che monti bauletti di quella marca. icon_mrgreen.gif

chissà se gli accessori della vecchia andranno bene pure sulla nuova ??? eusa_think.gif

Link a pagina di Neu.hepco-becker.de
 
12121894
12121894 Inviato: 12 Lug 2011 14:11
 

lifecross ha scritto:
in effetti... essendo un conce austriaco, mi pare giusto che monti bauletti di quella marca. icon_mrgreen.gif

chissà se gli accessori della vecchia andranno bene pure sulla nuova ??? eusa_think.gif

Link a pagina di Neu.hepco-becker.de


Il telaio è immutato e in due o tre servizi si diceva esplicitamente che la chiave spostata di lato non interferiva affatto.

Sembrerebbe, quindi, che sia possibile... tra l'altro, il bauletto H&B è senz'altro il "vecchio"
doppio_lamp.gif
 
12122909
12122909 Inviato: 12 Lug 2011 17:04
 
 
12126250
12126250 Inviato: 13 Lug 2011 10:24
 

Metto anche questo link
Link a pagina di Lerepairedesmotards.com

Come aveva segnalato l'amico croato, anche qui ci si lamenta degli pneumatici di serie...

Pare che ad alta velocità la vecchia fosse più stabile

Per il resto: elogi, elogi...

doppio_lamp.gif
 
12126670
12126670 Inviato: 13 Lug 2011 11:32
 

Anche sulla vecchia i pneumatici di serie facevano schifo,me ne sono reso conto quando son passato ai Metzeller exp!!!Sopratutto nelle manovre lente,che per la mia bassezza erano un handikap!!! 0510_saluto.gif
 
12133323
12133323 Inviato: 14 Lug 2011 14:10
 

Stanchi di inglese e francese ?

Link a pagina di 1000ps.at

Quello che colpisce è la quantità (oltre 2000...) di Strom con ABS vendute in Austria, un paese che in totale ha meno abitanti della sola Lombardia...

eusa_think.gif

doppio_lamp.gif
 
12170810
12170810 Inviato: 22 Lug 2011 18:26
 

Ciaoooooo a tutti settimana prossima mi arriva la nuova v strom 2012!!! non vedo l ora!!!!! chi altri l ha ordinata? icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 10 di 13
Vai a pagina Precedente  123...910111213  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki V-Strom

Forums ©