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comodità trasporto del passeggero [poca attenzione]
11652321
11652321 Inviato: 12 Apr 2011 2:15
 

Grazie semprepprudente per le ulteriori precisazioni riguardanti le tue moto, in particolare la FJ 0509_up.gif

Come programmato oggi ... oops, è già passata da un pezzo l'una di notte ... allora ieri, ho potuto finalmente provare senza troppa fretta la Goldwing e siccome ero accompagnato da un amico, lui pure interessato, ho potuto sperimentarla sia come guidatore che come zavorra.

Partiamo dall'esperienza come zavorra: beh, direi che non c'è molto da dire se non che si sta come dei pascià (come era per altro prevedibile). A questo punto dovrei fermarmi per non andare off-topic, ma mi sembra un po' riduttivo, perciò proseguo.

L'esperienza come guidatore ha confermato i miei "sospetti": la moto è guidabilissima e mi riferisco ovviamente non tanto all'uso autostradale e condizioni assimilabili.
Innanzi tutto per sollevarla dall'inclinazione di appoggio sulla gruccia e metterla in assetto di marcia, basta una piccola spinta sulla gamba sinistra ed il transatlantico si raddrizza grazie all'effetto di autoraddrizzamento dovuto al baricentro veramente basso (a dire la verità questa prova l'avevo già effettuata, come anche il sollevarla sul cavalletto centrale, ed è stata una conferma).
In marcia, dopo qualche centinaio di metri per prendere confidenza, ho provato ad effettuare un cerchio girando attorno ad una rotonda veramente mini, per "prenderle le misure" (confesso che ero un po' preoccupato ed emozionato nonstante le ripetute rassicurazioni ricevute al riguardo dal titolare e dal meccanico del centro che mi ha offerto questa opportunità): il primo giro l'ho fatto un po' a singhizzi con un eccesso di apri e chiudi del gas e tira e molla frizione, ma al secondo giro, con un pelo di gas e senza necessità di sfrizionare ho disegnato un cerchio degno di Giotto (... era Giotto vero? ... quello dell'aneddoto ...).
Per il resto dell'esperienza di guida nel corso di circa 45' in varie situazioni e condizioni di marcia (tangenziale a 2+2 corsie, strade con forte traffico, code e semafori, piccole stradine di campagna con asfalto in condizioni non buone, parcheggi ed inversioni ad U, rallentatori, rampe di salita e discesa di viadotti, ... mancano solo i tornanti, ma ho sopperito con qualche "simulazione", ...), posso dire che mi sono sempre sentito a mio agio, nonostante l'inesperienza con moto di tale mole.
In particolare, ero sempre stato incuriosito dal "portamento" tipico delle Goldwing, non saprei come definirlo ..., quasi un soffice lento pendolamento pennellato sulla strada in uscita da una curva o al rientro da un sorpasso, come quando sciando si disegnano ampi curvoni in una sorta di danza su un pistone veloce e senza strappi, ... ecco ora quel portamento l'ho assaporato dal posto di guida ... una moto che si inclina con facilità e che con altrettanta facilità e spontaneità si raddrizza morbidamente con un'andatura al tempo stesso fluida, veloce e "spensierata".

Queste le mie sensazioni predominanti, "a pelle", che poi erano quelle che volevo verificare. Ho già detto che sono molto meno interessato agli altri aspetti che, a mio parere in modo eccessivo, caratterizzano questa moto soprattutto nelle versioni full optionals, al punto che se ne esistesse una versione un po' più sobria e di conseguenza meno costosa, forse l'apprezzerei ancor di più.
Per quanto riguarda aspetti un po' più tecnici, siccome non saprei fare di meglio, mi limito a riportare qui sotto le valutazioni di Maxstreetbob all'interno di un recente post nel forum "Custom e Chopper", valutazioni che quoto al 100% per quanto riguarda le "impressioni di guida".

Maxstreetbob ha scritto:
Qualche anno fà ho provato la Goldwing 1800 di un mio amico.Non avevo ancora preso la Street Glide,ma avevo un Dyna.
Una volta in sella sembrava di guardare la consolle dell'astronave Enterprise tanto è piena di bottoni e levette! icon_eek.gif
Poi una volta acceso il motore (che pare elettrico tanto non si sente)e messa la prima e come scivolare sulla strada.Nulla viene trasmesso al pilota.Le sospensioni assorbono qualsiasi buca ecc.Il motore ha un tiro formidabile in qualsiasi marcia e ti puoi dimenticare del cambio.Senti solo l'aria che filtra attraverso la parte superiore del parabrezza e la musica dello stereo la puoi tenere a livelli umani. icon_wink.gif
Se apri il gas deciso il 1800 sei cilindri ti dà una spinta che non ti aspetti e prende giri e velocità come un missile! icon_eek.gif
Il tutto sempre senza scomporsi.Vai a 200 e ti pare di essere al massimo a 100 all'ora.
Sulla mia Electra ribalta tutte queste cose! icon_asd.gif icon_asd.gif
Il motore non è sommeso e acceso con gli scarichi che monto ha un suono basso e prepotente.
Vibra.Vibra tutta la moto.
Inserita la prima con un sonoro "STOC!" il v-twin parte allegro e il suo sound si sparge per le vie.
Il cruscotto non è pieno di spie o levette o bottoni,ma da semplici contatori old style.
Senti tutto quello che l'asfalto regala...Buche,tombini ecc ecc.Le sospensioni ad'aria ribassate fanno quello che possono. icon_asd.gif
A 100 all'ora pare di essere a più di 200 e il vento,gli scarichi ecc ti fanno tenere la radio ad'un volume da urlo!!!! 0509_si_picchiano.gif
Meno male che l'attenuatore appena rallento abbassa il volume....rischierei l'arresto!
Son moto diverse.Poltrona Frau una e panca da lavoro l'altra.
Ma io la mia panca l'adoro coi suoi pregi e tanti difetti.
Certo è che quando sali su una Goldwing è difficile che scendi dopo meno di un migliaio di km percorsi.
Perchè?
Perchè non te ne accorgi! icon_wink.gif


Beh, che altro aggiungere?

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11654683
11654683 Inviato: 12 Apr 2011 16:24
 

Nulla da eccepire sulla Goldwing, una vera supermoto super in tutto, unico neo secondo me è che è solamente adatta a chi non vive nelle metropoli, oppure devi avere una altra moto per giretti montanari impervi, insomma, la trovo un po troppo specializzata e poco duttile. per il passeggero è quanto di meglio si può pensare ed anche per il pilota, sempre a patto di evitare traffico, stradine impervie e quant'altro mette a disagio il mastodonte.........però è magnifica!!!!! doppio_lamp.gif
 
11674183
11674183 Inviato: 15 Apr 2011 22:26
 

infatti non si trovano spesso goldwing o electra glide in val trebbia però.... ho un cugino con la electra glide che si è cimentato per la val trebbia insieme a me ed ho voluto anche vedere come si guida un bisonte del genere quindi mi son messo dietro per un pò... la guida deve essere attenta e vellutata, non ti puoi permettere di sbagliare la curva entrando lungo , non avresti scampo, ma pennellando le curve si fanno senza troppi patemi... icon_wink.gif è veramente figo vederle all'opera un bisonte del genere, ha il suo fascino icon_wink.gif
 
11674548
11674548 Inviato: 15 Apr 2011 23:45
 

Ciao fedro49 , a quanto ho capito, necessiteresti di una moto con sella non tanto alta e con una buona posizione e comodità per il passegero.

Se ho capito la domanda credo che la moto che fa per te o per voi sia una bella triumph bonneville .
io in quanto passeggero di mio padre sulla sua bonneville t10 mi trovo comodissimo , le pedane sono ad una giusta altezza e la sella è morbida come un materasso.


doppio_lamp_naked.gif
 
11682914
11682914 Inviato: 18 Apr 2011 1:32
 

sempreprudente ha scritto:
Nulla da eccepire sulla Goldwing, una vera supermoto super in tutto, unico neo secondo me è che è solamente adatta a chi non vive nelle metropoli, oppure devi avere una altra moto per giretti montanari impervi, insomma, la trovo un po troppo specializzata e poco duttile. per il passeggero è quanto di meglio si può pensare ed anche per il pilota, sempre a patto di evitare traffico, stradine impervie e quant'altro mette a disagio il mastodonte.........però è magnifica!!!!! doppio_lamp.gif



Eh sì sempreprudente, è proprio come dici tu, anche se IMHO la Goldwing è molto più fruibile e tutto sommato "versatile" di quanto la mole possa fare pensare 0510_sorriso.gif
Sicuramente è una moto specializzata in "grandi viaggi & lunghe percorrenze" che non trova certo il suo terreno preferito nei tornanti e nelle stradine di montagna e nel traffico cittadino, anche se non sono pochi quelli che ne fanno un'uso a tutto campo, quindi anche per i trasferimenti quotidiani casa-lavoro in ogni periodo dell'anno, quasi "ostentando" di averla scelta come alternativa alla "normale" auto utilitaria (a scanso di equivoci, "ostentando" in senso buono, nel senso di scelta delle 2 ruote al posto delle 4 ruote) icon_wink.gif

... il problema a questo punto sta nel fatto che è effettivamente un'utilitaria un po' elitaria e costosa eusa_think.gif icon_asd.gif




gsrteo ha scritto:
infatti non si trovano spesso goldwing o electra glide in val trebbia però.... ho un cugino con la electra glide che si è cimentato per la val trebbia insieme a me ed ho voluto anche vedere come si guida un bisonte del genere quindi mi son messo dietro per un pò... la guida deve essere attenta e vellutata, non ti puoi permettere di sbagliare la curva entrando lungo , non avresti scampo, ma pennellando le curve si fanno senza troppi patemi... icon_wink.gif è veramente figo vederle all'opera un bisonte del genere, ha il suo fascino icon_wink.gif




certo gsrteo, guai ad arrivare lunghi con centinaiia di kg sotto al sedere ... soprattutto in val Trebbia e simili ... icon_eek.gif , ... non conosco la dotazione frenante della Electra Glide (HD e custom in genere spesso non eccellono sotto questo aspetto), mentre credo che Goldwing abbia comunque un impianto degno della sua mole (nonostante l'abbia provata non me la sono sentita di valutarla in "frenata spinta") 0509_lucarelli.gif , ... per quanto buono sia l'impianto frenante si tratta sempre di almeno mezza tonnellata su 2 ruote ...
A tale riguardo, quando mi è capitato di esprimere la mia meraviglia sul fatto che non molte Goldwing presenti sul mercato dell'usato avessero l'ABS, il Conce (che come ho già detto è un ottimo venditore ... icon_asd.gif ) mi ha detto che quelle di importazione diretta dagli USA raramente hanno l'ABS, poco richiesto oltreoceano, e che per quanto riguarda quelle europee, non sempre sarebbe un vantaggio perchè in condizioni normali potrebbe accrescere la distanza di arresto, facendomi l'esempio della colonna ferma in autostrada 0510_confused.gif eusa_think.gif
Personalmente penso che l'ABS sia oggigiorno imprescindibile, per la stragrande maggioranza delle moto (salvo fuoristrada e moto da pista) e comunque senza dubbio almeno e soprattutto per tourer e simili.


... in onore alle vostre moto, questa volta vi saluto unicamente con un doppio_lamp.gif "cupolincarenato"
 
11682938
11682938 Inviato: 18 Apr 2011 2:22
 

Scrambler9 ha scritto:
Ciao fedro49 , a quanto ho capito, necessiteresti di una moto con sella non tanto alta e con una buona posizione e comodità per il passegero.

Se ho capito la domanda credo che la moto che fa per te o per voi sia una bella triumph bonneville .
io in quanto passeggero di mio padre sulla sua bonneville t10 mi trovo comodissimo , le pedane sono ad una giusta altezza e la sella è morbida come un materasso.


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Ciao Scrambler9, grazie per la segnalazione (anche se la mia non vuole essere una vera e propria ricerca di una moto per l'immediato, quanto piuttosto una riflessione su quello che ho potuto sperimentare nell'ultimo anno, dopo che mi è ripresa "la febbre delle 2 ruote" ... icon_asd.gif ), effettivamente la Bonneville, anche se non ho mai avuto modo di provarla ... ma mi fido del tuo giudizio, sembra avere caratteristiche tali da offrire un sufficiente comfort al passeggero 0509_up.gif ... se non altro per la comformazione "old styile" della sella e della moto nel suo insieme ... e dato che una volta le moto erano "anche" dei veicoli utilitari ... come oggi gli scooter ... il passeggero era oltre che previsto quasi sempre tenuto in debito conto ... 0510_sorriso.gif

Pensa che proprio l'altro ieri (sabato 16/4) sono riuscito ad aggregarmi al gruppo di Tingamotociclisti lombardi che "hanno fatto colonna" per recarsi al raduno Tingarda. Nel gruppo c'era anche una coppia in sella ad una Boinneville, moto di indubbio fascino, che oltre a destreggiarsi egregiamente durante il percorso prescelto per raggiungere Malcesine, con salite, discese e grande quantità di curve e tornanti, non sembra avere affaticato particolarmente pilota e passeggera 0509_up.gif
Unica "nota dolente", la presenza di trafilaggi d'olio dalla testata di un cilindro (per altro preesistenti al viaggio) che, sebbene facilmente rimediabili, avrebbero richiesto un fermo del veicolo e, forse, anche un aggravio economico per i proprietari ... cosa a mio modo di vedere alquanto seccante (soprattutto "al giorno d'oggi") per una moto relativamente nuova ed acquistata non molti anni addietro ... icon_sad.gif


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11713293
11713293 Inviato: 23 Apr 2011 13:22
 

Dunque, ho riletto tutto il 3d e penso che ad oggi la discussione abbia portato ad individuare le seguenti tipologie di moto che possono, almeno sulla carta, avere le caratteristiche richieste nel titolo del topic, meglio precisate nel post di apertura del medesimo:

icon_arrow.gif scooter, che sono stati esclusi per motivazioni personali (sono nato e cresciuto motociclisticamente con un serbatoio tra le ginocchia e ne sono condizionato) e perchè troppo indirizzati ad un utilizzo per lo più utilitario metropolitano

icon_arrow.gif "transatlantici", categoria in sè inesistente o comunque trasversale alle altre, ma da me utilizzata come termine di paragone in quanto "ultima spiaggia", se non altro dal punto di vista dell'impegno economico

icon_arrow.gif tourer da medio-grandi a grandi, nel complesso abbastanza polivalenti, in genere sempre più comode e prestazionali, ma anche impegnative, al crescere delle dimensioni, del peso, della cilindrata e del frazionamento della medesima, sino a sconfinare nella categoria "transatlantici"

icon_arrow.gif enduro da medio-grandi a grandi, con vocazione prevalentemente stradale, che sulla carta sono indubbiamente le più polivalenti (e forse anche per questo premiate dal mercato), che tuttavia mettono in difficoltà chi come il sottoscritto è di gamba corta (diciamo "diveramente alto" ... oltre che di età "diversamente giovane" 0510_confused.gif)

icon_arrow.gif custom, che pure partendo già da pesi e dimensioni notevoli (ma con il "vantaggio" di sella e baricentro bassi), spesso tuttavia sono dotate di sola sella monoposto o di sella per il passeggero rialzata ed esposta al vento (ma questa è solo una conseguenza indiretta ed inevitabile) e soprattutto con distribuzione dei pesi molto arretrata associata ad ammortizzatori posteriori talvolta inadeguati eusa_whistle.gif , ... salvo ricadere nella già citata categoria dei "transatlantici"

icon_arrow.gif cruiser da medio-grandi a grandi, alcune delle quali dotate di spiccata personalità ed eventualmente di estetica old-style, categoria che inizialmente non avevo considerato, o meglio focalizzato, ma che è emersa giustamente nel thread grazie al post di Scrambler9


Spero di non essere incappato in "svarioni & stupidate" e di non avere tralasciato nulla, se non il fatto che è inoltre possibile intervenire con modifiche più o meno radicali su sella, posizione delle pedane ed ammortizzatori, come suggerito da kart64 nel suo penultimo messaggio del 1/4/2011 (... che sia un pesce di aprile? ... icon_asd.gif ).

A proposito di kart64, al punto a cui sono giunto nella ricerca di informazioni, idee e documentazione, mi sto attualmente indirizzando nella direzione del suo suggerimento di non scartare a priori la categoria delle enduro stradali, partendo ovviamente da quelle più a portata delle mie gambe e della mia età, eventualmente anche pensando ad una futura possibile sostituzione del mio "bellissimo ferro borbottante" (che mia moglie ha qualche difficoltà a gestire per la "ruvidità" della gestione motore-frizione-prima marcia lunga ... complicata ed appesantita da una ciclistica lunga e con lunga avancorsa ...).

... come? ... sento già l'obiezione di qualcuno ... <se tua moglie guida perchè tutto sto casino sulla comodità del passeggero?> ...

... qualche post addietro ho già spiegato che sono bigamo (... potendo anhe trigamo e ... poligamo, come dice kart64 bisognerebbe almeno provarle tutte ... e via via arricchire l'harem ... 0510_sorriso.gif eusa_angel.gif rotfl.gif ), ma solo motociclisticamente parlando ... quindi nessuna insinuazione consentita! ... icon_xd_2.gif ... il fatto è che mi piacciono da sempre le moto polivalenti e versatili (Versys ... eusa_whistle.gif ) icon_biggrin.gif 0509_up.gif

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11714077
11714077 Inviato: 23 Apr 2011 15:26
 

Nel mio girovagare per il forum in cerca di informazioni relative al settore enduro- stradali (come preannunziato al termine del post precedente), sono incappato in questi 2 post del topic "Nuova Tiger junior"? del forum "Triumph Tiger" che riporto di seguito perchè specificamente attinenti l'argomento che mi interessa (parti evidenziate in grassetto):


Trill ha scritto:
ho visto le nuove Tiger all'eicma le trovo azzeccatissime, sicuramente si sono ispirati al
GS800f sopratutto la versione XC
Personalmente sono interessato alla versione stradale e per me la gommatura da 19 ant. e 17 post. è la più azzeccata e son sicuro che con questo mod.faranno ottimi numeri
V-strom - GS1200 identiche gomme insegnano
La cubatura 800cc 95 cv il peso e gli ingombri e chiaramente anche l'estetica mi hanno già fatto innamorare, non mi
resta che aspettare marzo e provarla (ho chiesto mi hanno confermato che non ci sono problemi)
Mi è piaciuta molto anche la seduta passeggero che è quasi sullo stesso livello del conducente - ottima anche la distanza sella pedane, finalmente mia moglie non si troverà più al secondo piano 0510_saluto.gif



0509_up.gif ... icon_wink.gif ...


Hab ha scritto:


Grande limite della sorellona 1050 secondo me: un passeggero di pari altezza di chi guida, sovrasta con il casco quello del conducente e si becca tutta l'aria compresa quella deflessa dal cupolino.
E invece, come giustamente hai rilevato, questa dovrebbe essere una moto comoda anche per il passeggero.

Ma la cosa più interessante è che mi confermi che a marzo sarà possibile provarla e quindi ... ordinarla.

Secondo te che l'hai vista, la moto ha già gli attacchi per le borse originali rigide ? Se uno volesse montarci borse laterali morbide ? Come ti sono sembrate le rifiniture ? E la posizione di guida ?

Tu provieni da una Versys quindi se non sbaglio ami viaggiare con la moto, ma non disdegni quando sei solo qualche bel giro nel misto stretto sfruttando le doti di agilità da stradale della Kawasaki (17" - 17") in queste situazioni, domanda: secondo te tutto questo potrebbe essere ancora più divertente con il tricilindrico ?

Meno male che c'è qualcuno che non si limita a dire: è una copia della GS icon_rolleyes.gif .

doppio_lamp.gif


0509_down.gif ... icon_wink.gif ...

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11714548
11714548 Inviato: 23 Apr 2011 17:56
 

oggi ho provato la GSR 750... incredibile come pur migliorando di motore sia assolutamente peggiorata per quanto riguarda la comodità icon_rolleyes.gif
oltre alla sella più scomoda, la posizione più alta per il passeggero c'è anche da mettere in conto maggiori vibrazioni specie sulla sella icon_eek.gif
veramente strano eusa_think.gif il passeggero è sempre meno tenuto in considerazione... forse puntano alla facilità di guida per far aumentare di numero le motocicliste che di solito fanno le zavorrine e che invece si possono divertire anche a guidare le moto e non a subirne il fascino del girare in tutta scomodità icon_rolleyes.gif
 
11714801
11714801 Inviato: 23 Apr 2011 18:49
 

gsrteo ha scritto:
oggi ho provato la GSR 750... incredibile come pur migliorando di motore sia assolutamente peggiorata per quanto riguarda la comodità icon_rolleyes.gif
oltre alla sella più scomoda, la posizione più alta per il passeggero c'è anche da mettere in conto maggiori vibrazioni specie sulla sella icon_eek.gif
veramente strano eusa_think.gif il passeggero è sempre meno tenuto in considerazione... forse puntano alla facilità di guida per far aumentare di numero le motocicliste che di solito fanno le zavorrine e che invece si possono divertire anche a guidare le moto e non a subirne il fascino del girare in tutta scomodità icon_rolleyes.gif


Pensa che anch'io oggi "ho portato" mia moglie che, dopo una caduta di circa 2 mesi fa, quasi da ferma, con l'HD (alla curva a gomito con pavè in paese a Gerno per salire a Lesmo centro ... 0510_confused.gif 0510_sad.gif ), oggi ha guidato tutta irrigidita e tremebonda il CBF su per i tornanti di Lesmo, Triuggio, Albiate ( eusa_pray.gif ... curva di Gerno e resto del percorso effettuati senza danni ... 0509_doppio_ok.gif ), per mostrarle alcune moto alternative al "ferro borbottante".
Avevo considerato di mostrarle anche il GSR, sulla base delle caratteristiche del precedente modello (se non sbaglio 600). Purtroppo mi sono trovato di fronte ad una moto "stravolta" in senso "aggressivo", sia dal punto di vista funzionale che da quello estetico, e vedendo mia moglie giustamente molto perplessa mentre gliela indicavo, mi sono limitato a dire "... sì ma io mi riferivo alla precedente ..." ] icon_cool.gif eusa_wall.gif

Per venire alla tua ipotesi, quella grassettata, mi sembra un po' maliziosa, ma non del tutto infondata ... icon_confused.gif icon_asd.gif eusa_wall.gif

In realtà, da quello che so, mi sembra che nei fatti un vero contributo nella direzione di "... facilitare la riduzione del numero di zavorrine a favore di quello delle motocicliste ...", lo stiamo facendo all'interno delle nostre 2 famiglie con le nostre mogli "devote" rotfl.gif

0510_five.gif 0510_abbraccio.gif 0510_five.gif
 
11716017
11716017 Inviato: 23 Apr 2011 23:44
 

comunque in quanto a facilità di guida ti assicuro che la nuova GSR è sorprendente, molto più facile e docile della 600 icon_rolleyes.gif
poi ha anche un motore di tutto rispetto più potente di quella mia ma molto più facile e leggera icon_rolleyes.gif
 
11716119
11716119 Inviato: 24 Apr 2011 0:02
 

Motard e passeggero non coesistono

sulla mia si trovano su sella scivolosa, stretta, dura, nessun sostegno in accelerazione e.... a manate di gas è molto più facile che si impenni

la prossima la prendo monoposto icon_asd.gif
 
11716861
11716861 Inviato: 24 Apr 2011 11:04
 

Icarus992 ha scritto:
Motard e passeggero non coesistono

sulla mia si trovano su sella scivolosa, stretta, dura, nessun sostegno in accelerazione e.... a manate di gas è molto più facile che si impenni

la prossima la prendo monoposto icon_asd.gif

in effetti ci son moto che l'omologazione per 2 non ha alcun senso icon_rolleyes.gif parlando strettamente di sicurezza non so tra motard e SS quale siano meno adatte al trasporto passeggero icon_rolleyes.gif
 
11719563
11719563 Inviato: 24 Apr 2011 23:24
 

gsrteo ha scritto:
Icarus992 ha scritto:
Motard e passeggero non coesistono

sulla mia si trovano su sella scivolosa, stretta, dura, nessun sostegno in accelerazione e.... a manate di gas è molto più facile che si impenni

la prossima la prendo monoposto icon_asd.gif

in effetti ci son moto che l'omologazione per 2 non ha alcun senso icon_rolleyes.gif parlando strettamente di sicurezza non so tra motard e SS quale siano meno adatte al trasporto passeggero icon_rolleyes.gif


... per non parlare di quelle da cross e da trial ... rotfl.gif


... però c'è un lato positivo ... mio figlio ora diciassettenne quando a 16 anni ha coronato il suo sogno (la prima moto!, una Huskvarna 125 motard 2 tempi), pur di non sentirsi più ripetere gli ammonimenti reiterati di papà e mamma a non trasportare passeggeri neanche per pochi metri ... a soli 2 giorni dalla consegna della "sua adorata" ... ormai stremato dai nostri continui richiami ... e " facendo buon viso a cattivo gioco", dopo avere personalmente provveduto a rimuovere le pedaline del passeggero ha candidamente e testualmente affermato "... così taglio la testa al toro e mi levo di torno tutte le compagne ed i compagni che quotidianamente mi chiedono un passaggio, tanto starebbero scomode/i ..." ... eusa_whistle.gif icon_asd.gif
 
11727348
11727348 Inviato: 26 Apr 2011 18:54
 

Fedro49 ha scritto:
Nel mio girovagare per il forum in cerca di informazioni relative al settore enduro- stradali (come preannunziato al termine del post precedente), sono incappato in questi 2 post del topic "Nuova Tiger junior"? del forum "Triumph Tiger" ... OMISSIS ...


Esaurita la disamina Triumph Tiger e relativo forum, direi con esito positivo per quanto riguarda la "piccola" 800, ho intenzione di cercare la disponibilità di un breve test prova (primo tentativo fallito nonostante la presenza di una "moto prova clienti", poichè a detta del concessionario ... non più assicurata ...??? icon_confused.gif icon_sad.gif ).

Lo stesso concessionario mi ha però offerto la disponibilità di una prova della Suzuki V Strom 650 (che effettuerò a breve icon_smile.gif), nel frattempo mi sto studiando il forum dedicato a questo modello.

Inoltre, sto raccogliendo notizie anche a riguardo della Kawasaki Versys e studiando il relativo forum.

Per il momento, mi limito infine a rilevare che all'interno del topic "confort per zavorrina sul gs 800" del forum "BMW - Consigli pre-acquisto e confronti", i pareri in merito sono davvero abbastanza discordi, oltre al fatto che temo l'altezza della sella, in particolare quella più imbottita e confortevole, sia al di fuori della portata delle mie gambe 0510_confused.gif


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