Nimwid ha scritto:
Dato che è palese che la geografia non è proprio il tuo forte, e visto che sei informato, ovviamente conoscerai la differenza che c'è tra clandestino e profugo? Perché se ributti in mare dei clandestini, magari non succede nulla, se respingi dei profughi, ergo dei rifugiati di guerra, rischi che all'ONU qualcuno trova la cosa poco carina, dato che godono di benefici inalienabili sanciti da trattati internazionali a cui tutte le nazioni europee aderiscono, compresi i francesi, ed a parte la figura non proprio splendida in sede internazionale, ci ritroviamo magari qualche sanzione da pagare.
e le leggi fatte da noi non valgono?
l'immigrazione clandestina attualmente in italia è reato e prevede l'espulsione o il RESPINGIMENTO del clandestino.
nimwid, se ti ritieni un cittadino onesto devi attenerti alle leggi,che ti piacciano o no, che ti sembrino giuste o no!
quelli che ci sono a lampedusa gli riporti da dove sono venuti. la san marco non è mica un autobus che porta in puglia eh
Citazione:
mi pare sconcertante non riuscire a fare un ponte navale per alleggerire le presenze sull'isola, e OBBLIGARE le regioni a trovare spazi per ospitare queste persone in attesa di decidere che fare (uno dei siti ritenuti idonei in Toscana è a 4 Km da casa mia, quindi metto già le mani avanti per evitare discorsi del tipo mettiteli a casa tua ecc. ecc.). Se siamo un grande paese non si può lasciare la patata bollente al sud, c'è da farcene carico tutti.
mi puoi linkare un eventuale legge dove si dice che un gruppo di immigrati clandestini deve essere suddiviso tra le varie regioni, perchè io non la conosco.
ipotizziamo di doverceli tenere. facciamo parte dell'unione europea, giusto? bene, ogni paese si becca un certo tot di clandestini in base alla popolazione o alla superficie, come preferite. e da li li spartiamo allo stesso modo in tutte le regioni.
cosa c'è di errato in questo ragionamento? troppa gente accusa gli altri di razzismo senza però offrire valide alternative.