certo che su una moto bella come la nostra di c@gate ne hanno fatte eh
il serbatoio che per essere smontato va per forza svuotato.. nemmeno a mettere un rubinetto on off come il resto del mondo!
il tendicatena di distribuzione che costa 80€ e dire che lo hanno fatto le scimmie è un'offesa per tutto il mondo dei primati...
vabbe a parte gli scherzi (
) mi accodo con chi ti ha consigliato di non svuotare il serbatoio, tiello il più pieno possibile. Al max lo svuoti a inizio stagione e butti la benzina (con quello che costa pensaci due volte 




)
...,il secondo è lo scolo del liquido refrigerante in eccesso e il terzo credo sia lo sfiato che hanno tutti i serbatoi...Smontarlo per vuotarlo mi sembra inutile,visto che la moto è stata ferma solo qualche mese.Piuttosto è più dannoso lo shok termico che subisce il motore perchè stando fermo a lungo,l'olio tende ad andare verso il basso e per qualche secondo gira con poca lubrificazione.Ti consiglio per il prossimo inverno ogni tre o quattro settimane: accendila e falla girare un po'.La fai girare al minimo finchè non appare il valore della temperatura(da fredda ci sono le --)e poi dai un po' di gas,ma senza esagerare,come se stessi andando in giro piano.Quando arrivi piano piano verso gli 80°(temperatura normale di utilizzo),dai delle belle sgasate e falla girare ad intervalli con accelleratore costante anche a 6/7000giri...Insomma,cerca di simulare un giretto in moto,tanto la moto non sà di essere ferma
Tienila bene e falle i tagliandi e vedrai che andrà sempre bene.Olio e filtro ogni 6000Km o ogni 12mesi,candele all'iridio ogni 24000Km,ingrassa la catena e metti benzina.Ti consiglio il filtro in cotone lavabile,lavalo ogni6000Km così respira sempre bene.L'unico difetto è il tendicatena della trasmissione motore che dopo molti Km diventa rumoroso.Si cambia con 100€ più mano d'opera.