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KTM EXC 250 2t e 300 2t[differenze]
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11543099 Inviato: 20 Mar 2011 16:33
 

Ma il trucco delle leve è lasciare i bulloni un pò più molli così se cadi non si rompono semplicemente quando rialzi la moto sono 30 gradi più in su, ma le rimetti giuste con la mano icon_asd.gif icon_asd.gif icon_wink.gif
 
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11543150 Inviato: 20 Mar 2011 16:54
 

darione93 ha scritto:

AHAH pensa io lo dico tutti i giorni a Pietrone che è mio amico che partire con un 300 2t è da pazzi... insomma ci vuole un pò di esperienza no??

per incominciare non c'è meglio di un 125 2t, impari letteralmente a guidare. Poi si potrebbe passare al 250 4t, il mio tipo di moto preferito, la potenza è praticamente la stessa di un 125 2t ma ha molta più coppia, è addirittura più facile da guidare, cioè vai più forte e ti stanchi meno. Chi cerca la potenza può passare a un 250 2t o a un 450 4t, io lo sconsiglio vivamente perchè sono dei mezzi veramente molto potenti e stancanti per farci enduro hard e cross, poi dipende anche dal fisico se pesi più di 100 kg il 250 4t potrebbe risultare poco potente.
Comunque io ho un amico che come prima enduro ha comprato il ktm exc 525 modello 2010. All'inizio era molto impedito, adesso a distanza di un anno che esce va come me, e lui è un tipo tranquillo.
Nel suo caso è stato ancora peggio. Perchè in 525 4t oltre ai kg della moto in più ha anche più massa volanica in movimento, è comunque veramente difficile per un neofita adattarsi, a meno che non lo si usa solo per andare a castagne.
Invece secondo me un 250-300 2t 2010-2011, questi modelli col bottoncino e con le mappature sono delle moto con cui volendo si può iniziare. Se si mette la mappatura soft è come un 250 4t solo un pò più leggera all'anteriore e con poco freno motore, certo non è la stessa cosa però è così. Quindi magari per uso amatoriale può anche andare bene. Se vuoi fare un uso della moto amatoriale-professionista o comunque sei un appassionato di questo sport e vuoi procedere per gradi prenditi un 125 2t.
Questo è il mio consiglio 0510_saluto.gif

PS: ci sono anche da considerare queste nuove cilindrate medie, che in quest'ultimo periodo sono in continuo aumento come 200 2t e 350-400 4t icon_wink.gif
 
11543229
11543229 Inviato: 20 Mar 2011 17:21
 

MaRsO_94 ha scritto:

PS: ci sono anche da considerare queste nuove cilindrate medie, che in quest'ultimo periodo sono in continuo aumento come 200 2t e 350-400 4t icon_wink.gif


Quoto, ad esempio Husqvarna TE 310 0509_up.gif

ps: comunque resto sempre dell'idea che per iniziare da 0 il 125 sia l'unica scuola icon_wink.gif

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11544057 Inviato: 20 Mar 2011 21:01
 

@ Alessio Cre: Ok, tu hai comprato un 125 molto presto, ma non era la tua prima moto. Se avessi preso direttamente il 125 a 11 anni, senza nemmeno sapere come si cambiano le marce, sei sicuro che avresti avuto un impatto positivo con la moto? Poi non so se hai mai provato un 2t di grossa cilindrata: ha una decina di cavalli in più, che possono sembrare pochi, ma presenta una coppia mostruosa che ti mette in grave difficoltà, soprattutto nell'ENDURO (mulattiere e ostacoli). Nel cross si ha minore difficoltà a gestire il gas.
Poi attenzione: io non ho detto che sia impossibile cominciare con un 250-300 2t, ho detto solo che non è assolutamente la migliore moto per iniziare.

@ Marso: Indubbiamente le ultime moto di grossa cilindrata a 2t sono state addolcite, ma sono comunque difficili da guidare per chi non ha esperienza.
 
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11544059 Inviato: 20 Mar 2011 21:02
 

Comunque non è che sono proprio alle prime armi:ho guidato per anni il beta rr 50 racing poi ho guidato il derbi senda terra adventure e anche l'alp 4.0(e li uso tuttora)...comunque secondo me se uno si allena col 300, dopo un anno inizia già ad andare bene(non al massimo,ma bene)!!!.Questa è una mia opinione

Ultima modifica di Pietrone94 il 20 Mar 2011 22:55, modificato 3 volte in totale
 
11544082
11544082 Inviato: 20 Mar 2011 21:06
 

Pietrone94 ha scritto:
Comunque non è che sono proprio alle prime armi:ho guidato per anni il beta rr 50 racing poi ho guidato il derbi senda terra adventure e anche l'alp 4.0(e li uso tuttora)...comunque secondo me se uno si allena col 300, dopo un anno inizia già ad andare bene(non al massimo,ma bene)!!!.Questa è una mia opinione


Ti consiglio di "sfogliare" tutti i topic riguardanti l'argomento, così da farti un'idea precisa. Poi segui il tuo cuore...
 
11544093
11544093 Inviato: 20 Mar 2011 21:10
 

li ho ben letti, e anche tutte le prove fatte su Fuoristrada e riviste varie...comunque voglio dire se uno ha già guidato le moto k ho elencato prima, penso che sarà ben capace di guidare il 300...e al massimo,come detto,secondo me in un anno ci fai un po' la mano...quel tanto k ti permetta di iniziare a guidarlo seriamente(NON al massimo)...

Ultima modifica di Pietrone94 il 20 Mar 2011 22:56, modificato 2 volte in totale
 
11544131
11544131 Inviato: 20 Mar 2011 21:22
 

Pietrone94 ha scritto:
li ho ben letti, e anche tutte le prove fatte su Fuoristrada e riviste varie...comunque voglio dire se uno ha già guidato le moto k ho elencato prima, penso che sarà ben capace di guidare il 300...e al massimo,come detto,secondo me in un anno ci fai un po' la mano...quel tanto k ti permetta di iniziare a guidarlo seriamente(NON al massimo)...


ti assicuro di no ... io ho guidato un 50 cc per 2 anni e ora ho preso da un paio di mesi un suzuki valenti 125 come prima moto da off-road è anche troppo potente ... cioè va bene per imparare però sto facendo fatica ogni tanto in alcune situazioni è difficile da tenere e mi sono pure ribaltato per aver accelerato troppo , credo che se avissi avuto sotto le chiappe un 250 o 300 avrei fatto un backflip non un semplice ribaltamento .... per me è difficile iniziare con una moto del genere ... poi vedi tu ...
 
11544138
11544138 Inviato: 20 Mar 2011 21:24
 

Grazie per i suggerimenti...ci rifletterò bene prima di comprarla icon_asd.gif ...
Grazie 0509_up.gif
 
11547527
11547527 Inviato: 21 Mar 2011 16:01
 

MaRsO_94 ha scritto:
Il 300 ha più potenza a tutti i regimi sia ai bassi sia agli alti. Il 250 è sicuramente più gestibile perchè il meno esperto sa gestirla ai bassi regimi. Il 300 è già più complicato. L'entrata in coppia la dà comunque più forte il 300 perchè ha più potenza anche agli alti. Io ho provato un ktm exc 300 2002 e un exc 250 2010. Come consumi sono inferiori a un 125, si arriva a fare tranquillamente di media 10 km/l. Il serbatoio mi pare sia di 9,5 litri quindi come autonomia siamo sui 90-100 km con un pieno. La manutenzione, a meno che non sei un manico e la sai sfruttare al massimo, ne ha pochissima. Cambio pistone anche ogni 300h di utilizzo. Lavare filtro quand'è sporco, oliare e tirare la catena, cambiare olio del cambio ogni 30h, candela quando incomincia a non andar bene e usare sempre un buon olio per la miscela. Consiglio il bardhal kgr al 2%, è l'olio che lascia meno residui, la metà rispetto al motul 800, è un ottimo olio ed ha anche l'octane booster icon_asd.gif
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aspetta: a me hanno sempre detto che se non si fa gare e lo si usa il fine settimana, si cambia a 100 ore...se si fanno allenamenti e gare si cambia a 50.
qua nel forum mi hanno sempre detto così eusa_think.gif
 
11550679
11550679 Inviato: 21 Mar 2011 23:46
 

forse mi sfugge qualcosa ... non conosco dal vero le due moto, 250 e 300, sono anni che a più riprese me le guardo, me le confronto, leggo sui forum, e alla fine non ne ho comprata ancora nessuna delle due. 0509_down.gif 0509_lucarelli.gif

Da quel che avevo letto (non parlo quindi per esperienza personale) sembrava che la 300 fosse un pò più regolare nell'erogazione, e meno "selvatica" della 250. Qui in qualche intervento sembrerebbe che non sia così. icon_confused.gif

Guardando un pò gli scarni dati tecnici forniti dal sito KTM, si vede che la 300 ha un motore quadro ( 72 x 72 o giù di lì), mentre la 250 ha un corsa lunga (circa 66 x 72 se non ricordo male). eusa_think.gif

Ciò dovrebbe confermare la maggiore sensazione di pienezza ai bassi della 300, contrapposta ad una erogazione più appuntita della 250.
Però è difficile fare discorsi di questo genere, le variabili sono tante e influenzano il comportamento del motore, basta variare le fasi delle luci o il rapporto di compressione e già le cose cambiano, se poi ci aggiungiamo anche le mappature ... icon_rolleyes.gif

Nessuno ha avuto modo di confrontare le due cilindrate con due moto coeve, 2009 oppure 2010? Secondo me anche questo fa nelle impressioni di guida sopra riportate, mi sembra di avere visto un confronto tra moto un pò distanti tra loro negli anni, e questo potrebbe anche portare a risultati diversi dal confronto di moto dello stesso anno, con la stessa tecnologia e la stessa filosofia costruttiva. 0510_help.gif
 
11552458
11552458 Inviato: 22 Mar 2011 13:48
 

Anche io volevo chiedere...oltre alle differenze tecniche che avete elencato nei messaggi precedenti...c'è qualcuno che può fare un confronto(magari anche elencandone pregi e difetti) in base alla propria esperienza e/o alle proprie sensazioni,avendole (quindi)guidate entrambe?
Grazie. 0509_up.gif 0510_help.gif
 
11555846
11555846 Inviato: 22 Mar 2011 22:47
 

Pietrone94 ha scritto:
Anche io volevo chiedere...oltre alle differenze tecniche che avete elencato nei messaggi precedenti...c'è qualcuno che può fare un confronto(magari anche elencandone pregi e difetti) in base alla propria esperienza e/o alle proprie sensazioni,avendole (quindi)guidate entrambe?
Grazie. 0509_up.gif 0510_help.gif

Ciao 0510_saluto.gif io non vedo dove siano i vostri dubbi.
Fare una comparativa tra 250 e 300 2t, a livello di motore è un pò inutile, la potenza è diversa a tutti i regimi sono sempre 50cm3 in più. Il 300 è lineare come erogazione, ma molto più difficoltoso da utilizzare. Il 250 ha una erogazione più aggressiva tipo 125 per intenderci però ai bassi non pensate che sia vuoto come un 125. La potenza del 250 è inferiore sia agli alti che ai bassi. Io proprio non capisco molte persone che magari hanno il 125 2t o il 250 4t che dicono ora passo al 250 o 300 2t, come se fossero la stessa moto, è sbagliato. Le cose si fanno per gradi, prima si prende il 250 2t e poi il 300 2t, fidatevi che cambia icon_exclaim.gif
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11555896
11555896 Inviato: 22 Mar 2011 22:52
Oggetto: 250 300
 

so che i 300 hoquarna e molto incazzato sotto e sopra e non piu lineare ,e l estremo.a differenza di cilindrate piu alte.
 
11555973
11555973 Inviato: 22 Mar 2011 23:00
Oggetto: 300 o 250
 

se non sei veramente allenato e manico ottieni molti piu risultati con il 125 .la 250 e gia estrema la 300mostruosa ,ma io prenderei la 300 non perche sia bravo ma solo perche e il massimo.godo cosi 0509_campione.gif
 
11556811
11556811 Inviato: 23 Mar 2011 2:41
 

MaRsO_94 ha scritto:

Ciao 0510_saluto.gif io non vedo dove siano i vostri dubbi.
Fare una comparativa tra 250 e 300 2t, a livello di motore è un pò inutile, la potenza è diversa a tutti i regimi sono sempre 50cm3 in più. Il 300 è lineare come erogazione, ma molto più difficoltoso da utilizzare. Il 250 ha una erogazione più aggressiva tipo 125 per intenderci però ai bassi non pensate che sia vuoto come un 125. La potenza del 250 è inferiore sia agli alti che ai bassi. Io proprio non capisco molte persone che magari hanno il 125 2t o il 250 4t che dicono ora passo al 250 o 300 2t, come se fossero la stessa moto, è sbagliato. Le cose si fanno per gradi, prima si prende il 250 2t e poi il 300 2t, fidatevi che cambia icon_exclaim.gif
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ma che stai a di???
se è piu lineare come erogazione come fa ad essere piu difficoltoso?? che moto hai?? io ho un K 300 e posso dire che rispetto al 250 è piu lineare e questo sembra lo faccia andare di meno, se sono moto per neofiti?? NO, dopo 2 anni di moto ho deciso di prenderla per via dei minori costi, molte volte penso che tornare al 125 sia una scelta azzeccata, una ""pecca"" del 300se la vogliamo definire cosi, è che il motore finisce subito, mentre il 250 ha quel poco in piu di allungo che la rende piu goduriosa(parere personale), questo fatto però lo sento molto di piu montando la molla rossa alla valvola di scarico, con la molla gialla non da affatto fastidio.

e per quanto scritto qua sopra da sabattino, è giustissimo, senza allenamento nn si va da nessuna parte, poi c'è da fare un discorso, se non si è allenati volete correre o passeggiare?
perche per correre senza allenamento, c'è bisogno di poca potenza per gestire bene il mezzo..(quello che vorrei io) invece per andare a spasso è il contrario, avere coppia e il motore sempre pronto è l'ideale per faticare il meno possibile, quindi 300 o 450 tipo yamaha, solo che questi sono discorsi che si addicono piu a 45enni... o almeno io li ho sempre sentiti da gente di quell'età
 
11558106
11558106 Inviato: 23 Mar 2011 14:53
 

lorysr ha scritto:


ma che stai a di???
se è piu lineare come erogazione come fa ad essere piu difficoltoso?? che moto hai?? io ho un K 300 e posso dire che rispetto al 250 è piu lineare e questo sembra lo faccia andare di meno, se sono moto per neofiti?? NO, dopo 2 anni di moto ho deciso di prenderla per via dei minori costi, molte volte penso che tornare al 125 sia una scelta azzeccata, una ""pecca"" del 300se la vogliamo definire cosi, è che il motore finisce subito, mentre il 250 ha quel poco in piu di allungo che la rende piu goduriosa(parere personale), questo fatto però lo sento molto di piu montando la molla rossa alla valvola di scarico, con la molla gialla non da affatto fastidio.

e per quanto scritto qua sopra da sabattino, è giustissimo, senza allenamento nn si va da nessuna parte, poi c'è da fare un discorso, se non si è allenati volete correre o passeggiare?
perche per correre senza allenamento, c'è bisogno di poca potenza per gestire bene il mezzo..(quello che vorrei io) invece per andare a spasso è il contrario, avere coppia e il motore sempre pronto è l'ideale per faticare il meno possibile, quindi 300 o 450 tipo yamaha, solo che questi sono discorsi che si addicono piu a 45enni... o almeno io li ho sempre sentiti da gente di quell'età


Quoto la prima parte, la seconda non l'ho capita.
 
11561099
11561099 Inviato: 23 Mar 2011 22:45
 

lorysr ha scritto:


ma che stai a di???
se è piu lineare come erogazione come fa ad essere piu difficoltoso?? che moto hai?? io ho un K 300 e posso dire che rispetto al 250 è piu lineare e questo sembra lo faccia andare di meno, se sono moto per neofiti?? NO, dopo 2 anni di moto ho deciso di prenderla per via dei minori costi, molte volte penso che tornare al 125 sia una scelta azzeccata, una ""pecca"" del 300se la vogliamo definire cosi, è che il motore finisce subito, mentre il 250 ha quel poco in piu di allungo che la rende piu goduriosa(parere personale), questo fatto però lo sento molto di piu montando la molla rossa alla valvola di scarico, con la molla gialla non da affatto fastidio.

e per quanto scritto qua sopra da sabattino, è giustissimo, senza allenamento nn si va da nessuna parte, poi c'è da fare un discorso, se non si è allenati volete correre o passeggiare?
perche per correre senza allenamento, c'è bisogno di poca potenza per gestire bene il mezzo..(quello che vorrei io) invece per andare a spasso è il contrario, avere coppia e il motore sempre pronto è l'ideale per faticare il meno possibile, quindi 300 o 450 tipo yamaha, solo che questi sono discorsi che si addicono piu a 45enni... o almeno io li ho sempre sentiti da gente di quell'età


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11561634
11561634 Inviato: 23 Mar 2011 23:52
 

lorysr ha scritto:


ma che stai a di???
se è piu lineare come erogazione come fa ad essere piu difficoltoso?? che moto hai?? io ho un K 300 e posso dire che rispetto al 250 è piu lineare e questo sembra lo faccia andare di meno, se sono moto per neofiti?? NO, dopo 2 anni di moto ho deciso di prenderla per via dei minori costi, molte volte penso che tornare al 125 sia una scelta azzeccata, una ""pecca"" del 300se la vogliamo definire cosi, è che il motore finisce subito, mentre il 250 ha quel poco in piu di allungo che la rende piu goduriosa(parere personale), questo fatto però lo sento molto di piu montando la molla rossa alla valvola di scarico, con la molla gialla non da affatto fastidio.

e per quanto scritto qua sopra da sabattino, è giustissimo, senza allenamento nn si va da nessuna parte, poi c'è da fare un discorso, se non si è allenati volete correre o passeggiare?
perche per correre senza allenamento, c'è bisogno di poca potenza per gestire bene il mezzo..(quello che vorrei io) invece per andare a spasso è il contrario, avere coppia e il motore sempre pronto è l'ideale per faticare il meno possibile, quindi 300 o 450 tipo yamaha, solo che questi sono discorsi che si addicono piu a 45enni... o almeno io li ho sempre sentiti da gente di quell'età

io sto a dire quello che ho provato!! Come erogazione il 300 è più lineare del 250 ma lineare mica significa meno potente del 250. Il 250 ai bassi è più vuoto mentre agli alti scarica tutta la sua potenza. Il 300 invece subito fin dai bassi ha tantissima coppia e potenza l'entrata in coppia è più lineare c'è sempre più potenza e coppia in ballo.

Per come dite voi sembra quasi che il 300 ha più bassi e il 250 ha più alti, ma che state a dire voi icon_exclaim.gif Il 250 ha molti meno bassi e un pò meno di alti rispetto al 300. STOP icon_exclaim.gif
 
11562120
11562120 Inviato: 24 Mar 2011 1:19
 

ma mi vuoi coglionare?? tu hai detto il 300 è piu lineare e anche piu difficoltoso è questo che sbagli, prendi ad esempio un 450 sicuramente ha piu cavalli ma a livello di gestione è molto piu semplice, poi sei del 94 hai l'età per il 125 le prove che hai fatto sono state fatte in pista o in fuoristrada ma per piccoli tratti e questo sicuramente ti ha condizionato
 
11562135
11562135 Inviato: 24 Mar 2011 1:27
 

lorysr ha scritto:
ma mi vuoi coglionare?? tu hai detto il 300 è piu lineare e anche piu difficoltoso è questo che sbagli, prendi ad esempio un 450 sicuramente ha piu cavalli ma a livello di gestione è molto piu semplice, poi sei del 94 hai l'età per il 125 le prove che hai fatto sono state fatte in pista o in fuoristrada ma per piccoli tratti e questo sicuramente ti ha condizionato

E' vero che le ho provate per piccoli tratti 2-3 km al massimo però di quello che dico sono sicuro!! il 300 sotto è molto più pieno e mette in difficoltà di più rispetto al 250 (ripeto ho provato ktm exc 300 2002 e ktm exc 250 2010).. Come linearità io intendo che è subito molto pieno sotto e non c'è tutto quel cambiamento di potenza come nel 250 quando entra in coppia..
Ho anche provato un suzuki 250 2t cross e quello fa paura è più ingestibile anche del 300, forse tu ti riferisci a un 250 2t da cross, perchè se è così ti posso pure dare ragione icon_exclaim.gif

Io ho l'età del 125 e infatti ho il 125 icon_exclaim.gif Non mi piacciono neanche queste cilindrate "grosse", appena avrò un pò di soldi messi da parte passerò al 250 4t icon_exclaim.gif
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11565158
11565158 Inviato: 24 Mar 2011 19:47
 

MaRsO_94 ha scritto:

E' vero che le ho provate per piccoli tratti 2-3 km al massimo però di quello che dico sono sicuro!! il 300 sotto è molto più pieno e mette in difficoltà di più rispetto al 250 (ripeto ho provato ktm exc 300 2002 e ktm exc 250 2010).. Come linearità io intendo che è subito molto pieno sotto e non c'è tutto quel cambiamento di potenza come nel 250 quando entra in coppia..
Ho anche provato un suzuki 250 2t cross e quello fa paura è più ingestibile anche del 300, forse tu ti riferisci a un 250 2t da cross, perchè se è così ti posso pure dare ragione icon_exclaim.gif

Io ho l'età del 125 e infatti ho il 125 icon_exclaim.gif Non mi piacciono neanche queste cilindrate "grosse", appena avrò un pò di soldi messi da parte passerò al 250 4t icon_exclaim.gif
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ecco spiegate le tue sensazioni... 0509_up.gif
se tu avessi provato un 250 2002 e un 300 2010 diresti "il 250 è difficilissimo, il 300 facilissimo!!"
sono due moto completamente diverse, ma soffermandosi solo sul motore, il 2t moderno è ovviamente più lineare del 2t "vecchio", più si va avanti con gli anni, più i 2t diventano lineari (scelta delle case, condivisibile o meno).
 
11565510
11565510 Inviato: 24 Mar 2011 20:45
 

tury ha scritto:


ecco spiegate le tue sensazioni... 0509_up.gif
se tu avessi provato un 250 2002 e un 300 2010 diresti "il 250 è difficilissimo, il 300 facilissimo!!"
sono due moto completamente diverse, ma soffermandosi solo sul motore, il 2t moderno è ovviamente più lineare del 2t "vecchio", più si va avanti con gli anni, più i 2t diventano lineari (scelta delle case, condivisibile o meno).


giustissimo !!!

e se avessi provato un 250 da cross anni 90 avresti detto che è ancora più difficile !!

non c'è niente da fare, sia il 250 che il 300 sono si dolci sotto, però quando la valvola si apre, la botta di cavalli arriva eccome...
fondamentalmente però rimangono due moto molto simili, il 300 avendo la stessa corsa ma essendo solo più alesato, ha più inerzia e più tiro sotto, e finisce solo 200-300 giri prima del 250...tutto li...
se devi iniziare, tra le due non sentirai differenze, ovvio uno più esperto la sente, però rimane sempre molto sottile, io ho amici che si preparano moto per faci enduro estremo (partecipano anche ai vari hell's gate, last man standing, romaniacs, erzberg ecc...), e scelgono o il gas gas 300, oppure il ktm 250 (lo giudicano migliore del 300 in extreme, perchè è meno incline a spegnersi o a pistonare, quindi un pò più semplice nel sottocoppia).

ah, come manutenzione (se lo usi solo in enduro), come pistone sei sulle 200h tranquille con 1 pistone, se invece ci metti dentro qualche fettucciato o uscita in pista, io non andrei oltre le 150 (calcola che usandolo solo come cross ci fai tranquille 80h)...


resta il fatto che secondo me la moto migliore per fare enduro (soprattutto quello serio) è un vecchio xr 250/400, moto molto piccole (interasse cortissimo), motore che sembra fatto apposta per la mulattiera (pochi giri e tutta la potenza (limitata) in basso )...
 
11565540
11565540 Inviato: 24 Mar 2011 20:48
 

Beh grazie a tutti per le risposte 0509_up.gif ...mi sto schiarendo le idee e ci sto capendo molto di più...
Grazie 0509_doppio_ok.gif
 
11565714
11565714 Inviato: 24 Mar 2011 21:12
 

è vera la storia dei 2T "moderni"..............tant'è che se provate il K250 2T 2011 ed il K300 2T 2011 vi sembreranno due moto con un motore molto molto simile....il 250 addirittura più gestibile nel brutto con bassi e medi molto dolci e lineari (sicuramente ha risentito un pò del "marketing" che gli fà Blazusiak nell'enduro estremo).........il 300 è solo un pò più "pieno" ai vari regimi.


se provate invece un 2T sia 250 che 300 di 10 anni fà è tutta un'altra storia icon_mrgreen.gif
 
11566111
11566111 Inviato: 24 Mar 2011 22:05
 

FABRYH ha scritto:
è vera la storia dei 2T "moderni"..............tant'è che se provate il K250 2T 2011 ed il K300 2T 2011 vi sembreranno due moto con un motore molto molto simile....il 250 addirittura più gestibile nel brutto con bassi e medi molto dolci e lineari (sicuramente ha risentito un pò del "marketing" che gli fà Blazusiak nell'enduro estremo).........il 300 è solo un pò più "pieno" ai vari regimi.


se provate invece un 2T sia 250 che 300 di 10 anni fà è tutta un'altra storia icon_mrgreen.gif


già... purtroppo i nuovi 2t sono (secondo me) troppo molli, sono 2t snaturati, tappati, limitati, ...
il k 250 2011 (secondo fuoristrada) ha 41 cv e un grafico quasi da 4t...
per me l'ideale sarebbe una moto nuova, ma con il motore di una "vecchia" (mi piace molto l'yz 250), in quanto io uso la moto per divertirmi, mi diverto a dover controllare di più la moto che il percorso, vero, non salirò sui muri, ma per quello ci sono i trial...
forse prima o poi ne realizzerò una, chissà, per ora mi godo il mio k '06, che ha ancora un po di carattere... icon_mrgreen.gif
 
11566205
11566205 Inviato: 24 Mar 2011 22:15
 

tury ha scritto:


già... purtroppo i nuovi 2t sono (secondo me) troppo molli, sono 2t snaturati, tappati, limitati, ...
il k 250 2011 (secondo fuoristrada) ha 41 cv e un grafico quasi da 4t...
per me l'ideale sarebbe una moto nuova, ma con il motore di una "vecchia" (mi piace molto l'yz 250), in quanto io uso la moto per divertirmi, mi diverto a dover controllare di più la moto che il percorso, vero, non salirò sui muri, ma per quello ci sono i trial...
forse prima o poi ne realizzerò una, chissà, per ora mi godo il mio k '06, che ha ancora un po di carattere... icon_mrgreen.gif


è molto semplice sai, ti prendi un cross jap targato...anche gli ultimi hanno comunque un motore che non ha niente a che vedere con la tua...
 
11566231
11566231 Inviato: 24 Mar 2011 22:20
 

rusty92 ha scritto:


è molto semplice sai, ti prendi un cross jap targato...anche gli ultimi hanno comunque un motore che non ha niente a che vedere con la tua...


si, ma non mi piace il telaio nel brutto... sul veloce ok, ma in mulattiera mi da più sicurezza la mia
 
11570508
11570508 Inviato: 25 Mar 2011 19:34
 

tury ha scritto:


si, ma non mi piace il telaio nel brutto... sul veloce ok, ma in mulattiera mi da più sicurezza la mia


hai mai provato suzuki o kawa (che hanno telaio in acciaio) ??

capisco yamaha e honda che hanno l'alu, però le altre sono di sicuro più morbide...
e poi con una buona preparazione alle sospe qualsiasi differenza di telaio si assottiglia molto...
 
11571239
11571239 Inviato: 25 Mar 2011 21:32
 

rusty92 ha scritto:


hai mai provato suzuki o kawa (che hanno telaio in acciaio) ??

capisco yamaha e honda che hanno l'alu, però le altre sono di sicuro più morbide...
e poi con una buona preparazione alle sospe qualsiasi differenza di telaio si assottiglia molto...


ho provato tutte e 4 (ma annate differenti, e solo rm e yz 250, le altre 2 125)...
che ci posso fare, nel veloce mi piacciono (soprattutto yz), ma nel lento no... magari era solo questione di sosp, non so, ma queste sono le mie sensazioni per il mio stile di guida...
 
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