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KTM EXC 250 2t e 300 2t[differenze]
11571597
11571597 Inviato: 25 Mar 2011 22:13
 



Buonasera...vedendo dei video di enduro estremo ho visto che il KTM 300 aveva problemi di trazione,inoltre fumava molto spesso(e tanto!)...Secondo voi a cosa è dovuto(il problema di trazione credo sia dovuto ai tanti cavalli icon_twisted.gif )...E secondo voi il KTM 250 ha gli stessi problemi o no?

Grazie. 0509_up.gif
 
11572104
11572104 Inviato: 25 Mar 2011 23:17
 

ragazzi, roba da non crederci!

Oggi vado a far benzina con la vespa, e mi trovo davanti lì fermo un tipo vestito di arancione ... e sotto il sedere aveva una KTM nuova nuova!

In tutti questi anni ho visto le moto in concessionaria, mai ne avevo trovata una per strada e per caso, e tantomeno una nuova nuova, lucida lucida, appena uscita dal concessionario.

Mi ci sono avvicinato, aveva problemi col tappo del radiatore. Abbiamo parlato 1/4 d'ora, e mi ha presentato per bene la sua moto, una EXC 250 nuova di zecca, 2011, allestimento factory, serbatoio 11,5 lt (di serie c'è il 9,5 lt, come si è gia detto), piastre forcella in ergal arancione, scarico AKRA, paramarmitta in stile carbonio (o in carbonio???).
Avviamento elettrico, una specie di trip computer, manettino per il cambio della mappatura, no miscelatore, erano altri elementi.
A chi acquista una moto così c'è un bonus di 1.000 euro in accessori, almeno così mi ha detto.

Non era un giovane, era sicuramente più piccolo di me, ma la trentina l'aveva già passata tutta da un pezzo, sempre che il casco che aveva in testa non mi ha ingannato.

Mi ha detto che la 300 è molto simile, più piena e non mura come la 250, che tende a girare un pò meno, anche se la differenza non è tanta. Non ha preso la 300 perché non era in pronta consegna.


Ovviamente sono notizie che riporto da una chiacchierata con una persona mai vista prima, fatta dal benzinaio, non sono cose che ho provato di persona, vi scrivo soltanto quel che ho sentito.
 
11573407
11573407 Inviato: 26 Mar 2011 13:28
 

tury ha scritto:


ho provato tutte e 4 (ma annate differenti, e solo rm e yz 250, le altre 2 125)...
che ci posso fare, nel veloce mi piacciono (soprattutto yz), ma nel lento no... magari era solo questione di sosp, non so, ma queste sono le mie sensazioni per il mio stile di guida...


sicuramente è solo questione di sospensioni.....basta sistemarle a dovere e ti diverti anche con un cross targato 0509_up.gif

ps pensa che io sono "cresciuto" in mezzo ad amici enduristi iniziando con le varie KXE 250 2T, Honda CRE 250 2T (quelle col telaio in acciaio), Yamaha WR 250 2T tutte di metà anni 90.....bellissime moto icon_cool.gif

comunque anche con un 2T di oggi ti ci diverti specie se fai percorsi impegnativi.
 
11573417
11573417 Inviato: 26 Mar 2011 13:32
 

KL01 ha scritto:
ragazzi, roba da non crederci!

Oggi vado a far benzina con la vespa, e mi trovo davanti lì fermo un tipo vestito di arancione ... e sotto il sedere aveva una KTM nuova nuova!

In tutti questi anni ho visto le moto in concessionaria, mai ne avevo trovata una per strada e per caso, e tantomeno una nuova nuova, lucida lucida, appena uscita dal concessionario.

Mi ci sono avvicinato, aveva problemi col tappo del radiatore. Abbiamo parlato 1/4 d'ora, e mi ha presentato per bene la sua moto, una EXC 250 nuova di zecca, 2011, allestimento factory, serbatoio 11,5 lt (di serie c'è il 9,5 lt, come si è gia detto), piastre forcella in ergal arancione, scarico AKRA, paramarmitta in stile carbonio (o in carbonio???).
Avviamento elettrico, una specie di trip computer, manettino per il cambio della mappatura, no miscelatore, erano altri elementi.
A chi acquista una moto così c'è un bonus di 1.000 euro in accessori, almeno così mi ha detto.

Non era un giovane, era sicuramente più piccolo di me, ma la trentina l'aveva già passata tutta da un pezzo, sempre che il casco che aveva in testa non mi ha ingannato.

Mi ha detto che la 300 è molto simile, più piena e non mura come la 250, che tende a girare un pò meno, anche se la differenza non è tanta. Non ha preso la 300 perché non era in pronta consegna.


Ovviamente sono notizie che riporto da una chiacchierata con una persona mai vista prima, fatta dal benzinaio, non sono cose che ho provato di persona, vi scrivo soltanto quel che ho sentito.


comunque il miscelatore su questo tipo di moto non è mai stato montato icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

per il resto grossomodo è come dice....per il fatto del murare però sicuramente avrà la carburazione da rivedere perchè il 250 gira bene anche in alto.

con questi nuovi modelli 2011 comunque hanno tirato fuori due motori molto simili tra loro come campo di utilizzo...la scelta quindi si fà un pò più difficile.
 
11573425
11573425 Inviato: 26 Mar 2011 13:35
 

Pietrone94 ha scritto:
Buonasera...vedendo dei video di enduro estremo ho visto che il KTM 300 aveva problemi di trazione,inoltre fumava molto spesso(e tanto!)...Secondo voi a cosa è dovuto(il problema di trazione credo sia dovuto ai tanti cavalli icon_twisted.gif )...E secondo voi il KTM 250 ha gli stessi problemi o no?

Grazie. 0509_up.gif


se il percorso è estremo i problemi di trazione derivano appunto dal percorso e dal tipo di gomme........per il fatto di fumare parli dello scarico oppure del radiatore??

nel caso del radiatore dipende da come si guida.....se si sforza parecchio il motore è normale che alla fine vada in ebollizione.

trova qualche video di Blazusiak e vedi come và col K250 icon_mrgreen.gif
 
11573444
11573444 Inviato: 26 Mar 2011 13:40
 

KL01 ha scritto:
ragazzi, roba da non crederci!

Oggi vado a far benzina con la vespa, e mi trovo davanti lì fermo un tipo vestito di arancione ... e sotto il sedere aveva una KTM nuova nuova!

In tutti questi anni ho visto le moto in concessionaria, mai ne avevo trovata una per strada e per caso, e tantomeno una nuova nuova, lucida lucida, appena uscita dal concessionario.

Mi ci sono avvicinato, aveva problemi col tappo del radiatore. Abbiamo parlato 1/4 d'ora, e mi ha presentato per bene la sua moto, una EXC 250 nuova di zecca, 2011, allestimento factory, serbatoio 11,5 lt (di serie c'è il 9,5 lt, come si è gia detto), piastre forcella in ergal arancione, scarico AKRA, paramarmitta in stile carbonio (o in carbonio???).
Avviamento elettrico, una specie di trip computer, manettino per il cambio della mappatura, no miscelatore, erano altri elementi.
A chi acquista una moto così c'è un bonus di 1.000 euro in accessori, almeno così mi ha detto.

Non era un giovane, era sicuramente più piccolo di me, ma la trentina l'aveva già passata tutta da un pezzo, sempre che il casco che aveva in testa non mi ha ingannato.

Mi ha detto che la 300 è molto simile, più piena e non mura come la 250, che tende a girare un pò meno, anche se la differenza non è tanta. Non ha preso la 300 perché non era in pronta consegna.


Ovviamente sono notizie che riporto da una chiacchierata con una persona mai vista prima, fatta dal benzinaio, non sono cose che ho provato di persona, vi scrivo soltanto quel che ho sentito.


Confermo quello che dice quello k hai incontrato:chi prende un modello factory prende una moto simile alla six days(con qualche parte in meno che non mi ricordo)e inoltre ha 1000€(inclusi nel prezzo della moto)da spendere in PowerParts!!!
Gran bella cosa!!! 0509_up.gif
 
11573457
11573457 Inviato: 26 Mar 2011 13:44
 

FABRYH ha scritto:
Pietrone94 ha scritto:
Buonasera...vedendo dei video di enduro estremo ho visto che il KTM 300 aveva problemi di trazione,inoltre fumava molto spesso(e tanto!)...Secondo voi a cosa è dovuto(il problema di trazione credo sia dovuto ai tanti cavalli icon_twisted.gif )...E secondo voi il KTM 250 ha gli stessi problemi o no?

Grazie. 0509_up.gif


se il percorso è estremo i problemi di trazione derivano appunto dal percorso e dal tipo di gomme........per il fatto di fumare parli dello scarico oppure del radiatore??

nel caso del radiatore dipende da come si guida.....se si sforza parecchio il motore è normale che alla fine vada in ebollizione.

trova qualche video di Blazusiak e vedi come và col K250 icon_mrgreen.gif


Nel video quello che guidava il 300 non era molto bravo e dava tanto gas(anche per niente)...e comunque il fumo usciva dal radiatore,ma quello che mi lascia perplesso non è il fatto che usciva,ma che ne usciva un casino!!! icon_eek.gif ...inoltre il commentatore del video diceva che accade molto spesso che esca così tanto fumo dal radiatore del KTM...secondo voi perchè? eusa_doh.gif eusa_think.gif
E per il problema di trazione è solo dovuto alle gomme o anche a qualcos'altro?e come si fa a sistemare entrambi i problemi? eusa_think.gif

Grazie. 0509_up.gif
 
11573495
11573495 Inviato: 26 Mar 2011 13:55
 

Pietrone94 ha scritto:


Nel video quello che guidava il 300 non era molto bravo e dava tanto gas(anche per niente)...e comunque il fumo usciva dal radiatore,ma quello che mi lascia perplesso non è il fatto che usciva,ma che ne usciva un casino!!! icon_eek.gif ...inoltre il commentatore del video diceva che accade molto spesso che esca così tanto fumo dal radiatore del KTM...secondo voi perchè? eusa_doh.gif eusa_think.gif
E per il problema di trazione è solo dovuto alle gomme o anche a qualcos'altro?e come si fa a sistemare entrambi i problemi? eusa_think.gif

Grazie. 0509_up.gif

quando và in ebollizione un motore fà così su tutte le moto.

il problema stà nel guidatore......uno bravo ad un certo livello anche nei punti brutti sà dosare il gas come si deve evitando di piantarsi e stare là a "smanare" sulla manopola....tanto non serve a nulla se non appunto rimanere fermi e surriscaldare il motore 0509_up.gif

cerca qualche video di Blazusiak....e vedi come và guidato un 2T nel brutto icon_cool.gif
 
11573518
11573518 Inviato: 26 Mar 2011 14:04
 

Sisi...ne ho già visti un sacco! icon_biggrin.gif ...lui è un fenomeno 0509_doppio_ok.gif ...E per quanto riguarda la trazione?...è colpa dei pneumatici o anche di altri fattori(oltre al pilota ovviamente icon_xd_2.gif )

Grazie. 0509_doppio_ok.gif
 
11573531
11573531 Inviato: 26 Mar 2011 14:06
 

in quale video usciva il fumo dal radiatore ??
 
11573556
11573556 Inviato: 26 Mar 2011 14:11
 

Su questo video...intorno al minuto 3.30...forse anche prima o dopo(non mi ricordo)...però io intendo proprio in quel punto!

 
11573573
11573573 Inviato: 26 Mar 2011 14:17
 

si ma avrà qualche problema ... non fa fumo così velocemente subito !
 
11573618
11573618 Inviato: 26 Mar 2011 14:29
 

E' colpa del pilota?, o no?...anche xk penso k ste moto siano fatte anche apposta x "sgasare"
 
11573863
11573863 Inviato: 26 Mar 2011 15:22
 

Pietrone94 ha scritto:
E' colpa del pilota?, o no?...anche xk penso k ste moto siano fatte anche apposta x "sgasare"


il pilota ci metteva il suo , ma anche la moto secondo me aveva qualche problema ... ma non credo tutte lo facciano ...
 
11573952
11573952 Inviato: 26 Mar 2011 15:41
 

io col 25 non ho mai avuto problemi di fumo icon_xd_2.gif
dipenderà sicuramente dalla guida, ma anche dalla miscela acqua-paraflù e altri fattori...
 
11574289
11574289 Inviato: 26 Mar 2011 17:47
 
 
11574296
11574296 Inviato: 26 Mar 2011 17:50
 

Pietrone94 ha scritto:
E' colpa del pilota?, o no?...anche xk penso k ste moto siano fatte anche apposta x "sgasare"


il pilota era stanco, lo aveva anche detto, sta sempre seduto in sella, e quella moto si spegne troppo facilmente, qualcosa non è a posto.
 
11574519
11574519 Inviato: 26 Mar 2011 19:10
 

Grazie per le risposte 0509_doppio_ok.gif
 
11584545
11584545 Inviato: 28 Mar 2011 21:59
Oggetto: 250 300
 

allora mettiamola in altri termini,tempi di percorrenza di un tracciato medio con 250 o300 se non sei veramente manico lo percorri prima con una 125.se difficile con 250 lo e molto di piu col 300 .anche se a vosro dire 300 piu lineare,piu cavalli piu dificolta
 
11584703
11584703 Inviato: 28 Mar 2011 22:18
 

non è vero, non sempre più cavalli = più difficoltà.
i cavalli non sono tutto, conta molto l'erogazione.
secondo te è più facile salire una mulattiera impestata con un 50 o con un 250/300? tra 125 e 250/300?

come altri oltre me hanno già detto, il 300 ha più bassi e fa meno giri/minuto, il 250 è più "vuoto" sotto e tende a girare alto (relativamente).
l'erogazione del 250 mette di più in crisi del 300, e, oltre alle sensazioni, si vede anche dal grafico di potenza.
poi, se non ci credi, non ti voglio obbligare a cambiare idea, la differenza di opinioni è alla base di tutto.
 
11585156
11585156 Inviato: 28 Mar 2011 23:09
 

tury ha scritto:
non è vero, non sempre più cavalli = più difficoltà.
i cavalli non sono tutto, conta molto l'erogazione.
secondo te è più facile salire una mulattiera impestata con un 50 o con un 250/300? tra 125 e 250/300?

come altri oltre me hanno già detto, il 300 ha più bassi e fa meno giri/minuto, il 250 è più "vuoto" sotto e tende a girare alto (relativamente).
l'erogazione del 250 mette di più in crisi del 300, e, oltre alle sensazioni, si vede anche dal grafico di potenza.
poi, se non ci credi, non ti voglio obbligare a cambiare idea, la differenza di opinioni è alla base di tutto.

quoto, a ''sensazione'' sembra andare di piu il 250 del 300, perchè ha la potenza piu spostata in alto, con uno strappo molto piu marcato.
il 300 è diventato un motore da trial ormai, ai bassi e medi è gestibilissimo, ma ha potenza da vendere anche in alto.... quindi è leggermente piu facile, nel senso che perdona di piu l' errore essendo meno brusco, mentre il 250 è un pelo piu cattivo e bisogna ragionarci un po di piu le prime volte icon_wink.gif
 
11586863
11586863 Inviato: 29 Mar 2011 13:36
 

alessandro807 ha scritto:

...sembra andare di piu il 250 del 300, perchè ha la potenza piu spostata in alto, con uno strappo molto piu marcato.
il 300 è diventato un motore da trial ormai, ai bassi e medi è gestibilissimo, ma ha potenza da vendere anche in alto.... quindi è leggermente piu facile, nel senso che perdona di piu l' errore essendo meno brusco, mentre il 250 è un pelo piu cattivo e bisogna ragionarci un po di piu le prime volte icon_wink.gif


...posso confermare 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
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