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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco derbi D50B (III)
12328259
12328259 Inviato: 28 Ago 2011 21:38
 



Sì in effetti il costo è proibitivo, ma non saprei che altro albero montare! Voi cosa mi consigliate? E di quale corsa lo devo prendere?
 
12328362
12328362 Inviato: 28 Ago 2011 22:07
 

della stessa corsa del gt MHR, quindi 39,2 ossia corsa standard
 
12329183
12329183 Inviato: 29 Ago 2011 8:10
 

pusta ha scritto:
della stessa corsa del gt MHR, quindi 39,2 ossia corsa standard

L'albero Hebo è corsa standard? eusa_think.gif

P.S. Sul sito Malossi dice che la corsa è 40!
 
12329320
12329320 Inviato: 29 Ago 2011 9:14
 

DaMi_96 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi! Vorrei sapere cosa ne pensate di questa ela e se saprestee dirmi quanta durata potrebbe avere! (Io credo circa 7-8000 km)
icon_arrow.gif Gt Malossi MHR monofascia 5t (quello intermedio per capirci icon_xd_2.gif )
icon_arrow.gif Albero Motore Malossi RHQ
icon_arrow.gif Dischi frizione MRD in carbonio
icon_arrow.gif Carburatore 26 con relativo collettore
icon_arrow.gif Pacco lamellare Malossi Vl6 modificato monopetalo con lamelle 0.30 in carbonio
icon_arrow.gif Marmitta Voca Racing passaggio alto
icon_arrow.gif Raccordatura carter al Gt

P.S. su Dam-Sport dice che potrei mantenere anche l'albero motore originale ed anche un utente del tinga con questo Gt lo ha tenuto... dite che potrrei osare? eusa_think.gif
E poi che cambia se faccio o non faccio la raccordatura dei carter? Perdo tant in prestazioni?


questa elaborazione ti può tranquillamente supera i 10000 km, ti consiglio di mettere un albero top o athena, pacco lamellare conti o top e di rimuovere il miscelatore.
 
12329393
12329393 Inviato: 29 Ago 2011 9:31
 

La Top non credo produca alberi per questo blocco... eusa_think.gif Comunque il miscelatore lo tolgo sicuramente, però di albero vorrei mettere quello Hebo che costa 100 euro... ma dite che dopo ce la fa a reggere la potenza di questo intermedio-semitrofeo? Su dam-sport dice che l'albero va bene fino a 17k giri!
Comunque l'ela dovrebbe essere questa:
icon_arrow.gif Gt Malossi MHR monofascia 5t (quello intermedio per capirci icon_xd_2.gif )
icon_arrow.gif Albero Motore Hebo Racing
icon_arrow.gif Dischi frizione MRD in carbonio
icon_arrow.gif Carburatore 26
icon_arrow.gif Pacco lamellare Malossi Vl6 modificato oppure Conti CRX-4 con manicotto Ø26-32
icon_arrow.gif Marmitta Voca Racing passaggio alto oppure SCR Racing Line passaggio basso
icon_arrow.gif Rimozione miscelatore
icon_arrow.gif Rapporti forse 13/48

Cosa succede se non raccordo i carter al cilindro? L'albero Hebo può andare bene, la corsa è quella giusta? Altrimenti quale albero potrei prendere senza spendere troppo?
 
12329661
12329661 Inviato: 29 Ago 2011 10:17
 

DaMi_96 ha scritto:
La Top non credo produca alberi per questo blocco... eusa_think.gif

Cosa succede se non raccordo i carter al cilindro? L'albero Hebo può andare bene, la corsa è quella giusta? Altrimenti quale albero potrei prendere senza spendere troppo?


potresti mettere l'athena che lo vendono su castiglione a meno di 150 euro
 
12329868
12329868 Inviato: 29 Ago 2011 10:56
 

MRs50 ha scritto:


potresti mettere l'athena che lo vendono su castiglione a meno di 150 euro

Sì lo conosco quest'albero, ma non mi ispira tanto, visto che non conosco nessuno che lo ha montato...
 
12331061
12331061 Inviato: 29 Ago 2011 13:38
 

E' un intermedio qualsiasi albero aftermarket può andare bene, magari prendi un Hebo icon_wink.gif
 
12331990
12331990 Inviato: 29 Ago 2011 15:25
 

ma non c è il carenzi per il derbi?
 
12332035
12332035 Inviato: 29 Ago 2011 15:31
 

Growl ha scritto:
ma non c è il carenzi per il derbi?


si si c'è
 
12332098
12332098 Inviato: 29 Ago 2011 15:41
 

e allora non potrebbe mettere il carenzi?
 
12332726
12332726 Inviato: 29 Ago 2011 17:41
 

Growl ha scritto:
e allora non potrebbe mettere il carenzi?

Ho sentito dire che i Carenzi sono come le uova di Pasqua... Alcuni hanno la sorpresa... eusa_think.gif icon_xd_2.gif
 
12332881
12332881 Inviato: 29 Ago 2011 18:14
 

io invece ho sentito dire che c è stata solo un annata difetosa e adesso non li fanno piu difettosi icon_wink.gif
 
12335115
12335115 Inviato: 30 Ago 2011 8:37
 

Growl ha scritto:
io invece ho sentito dire che c è stata solo un annata difetosa e adesso non li fanno piu difettosi icon_wink.gif

Vabbè, comunque dando un'occhiata in rete ho scoperto che li vendono a 40 euro e il prezzo è un pò mooolto bassino, un motivo ci sarà... icon_mrgreen.gif
 
12335669
12335669 Inviato: 30 Ago 2011 10:41
 

DaMi_96 ha scritto:

Vabbè, comunque dando un'occhiata in rete ho scoperto che li vendono a 40 euro e il prezzo è un pò mooolto bassino, un motivo ci sarà... icon_mrgreen.gif


i carenzi 1 su 3 escono fatti male, ti faccio un esempio ci sono alcuni che lo montano su tpr 86 e nessun problema altri chelo mettono su un base e poi grippano
 
12336079
12336079 Inviato: 30 Ago 2011 11:42
 

se grippano semplicemente il problema non è dell albero icon_wink.gif
 
12336391
12336391 Inviato: 30 Ago 2011 12:19
 

MRs50 ha scritto:


i carenzi 1 su 3 escono fatti male, ti faccio un esempio ci sono alcuni che lo montano su tpr 86 e nessun problema altri chelo mettono su un base e poi grippano

se lo montano sull'86 certo che non grippano, non parte neanche rotfl.gif
 
12336507
12336507 Inviato: 30 Ago 2011 12:35
 

Simone_95 ha scritto:

se lo montano sull'86 certo che non grippano, non parte neanche rotfl.gif

hahahahahahahahhahahahahahahahha bellissima!! ti stimo alla grande!!
 
12336891
12336891 Inviato: 30 Ago 2011 13:22
 

aron247 ha scritto:

hahahahahahahahhahahahahahahahha bellissima!! ti stimo alla grande!!


Quoto te che quoti lui! icon_xd_2.gif

P.S. Il TPR non esiste per blocco derbi nuovo!!! icon_wink.gif
 
12336985
12336985 Inviato: 30 Ago 2011 13:33
 

Raga, comunque cosa succede se non raccordo i carter al cilindro?
 
12337180
12337180 Inviato: 30 Ago 2011 13:55
 

DaMi_96 ha scritto:
Raga, comunque cosa succede se non raccordo i carter al cilindro?


il cilindro non ti rende al massimo del suo potenziale
 
12337406
12337406 Inviato: 30 Ago 2011 14:18
 

MRs50 ha scritto:


il cilindro non ti rende al massimo del suo potenziale

E se li raccordo, perdo anche un pò di affidabilità oppure guadagno soltanto prestazioni senza compromettere nulla?

P.S. Per quanto riguarda l'albero, ho deciso di prendere il Metrakit Pro-Race a 180 euri!!! Che ne pensate?
 
12337687
12337687 Inviato: 30 Ago 2011 15:02
 

DaMi_96 ha scritto:

E se li raccordo, perdo anche un pò di affidabilità oppure guadagno soltanto prestazioni senza compromettere nulla?

P.S. Per quanto riguarda l'albero, ho deciso di prendere il Metrakit Pro-Race a 180 euri!!! Che ne pensate?


mi sembra che non comprometti nulla, l'albero può andare
 
12337775
12337775 Inviato: 30 Ago 2011 15:15
 

MRs50 ha scritto:


mi sembra che non comprometti nulla, l'albero può andare

Ma su Dam-Sport, quando ti chiede il motore che monti, devo mettere Derbi euro 3?
 
12338027
12338027 Inviato: 30 Ago 2011 15:51
 

DaMi_96 ha scritto:

Ma su Dam-Sport, quando ti chiede il motore che monti, devo mettere Derbi euro 3?


no, il nostro blocco è euro 2
 
12338071
12338071 Inviato: 30 Ago 2011 15:59
 

MRs50 ha scritto:


no, il nostro blocco è euro 2

Sì, lo so, ma avevo fatto una ricerca ed ho scoperto che praticamente su Dam-Sport ci sono il blocco AM6 (RS vecchia, ecc...), Derbi €2 (Derbi Gpr prima del 2004) e Derbi €3 (D50B0-D50B1).. praticamente il Derbi €3 si riferisce al fatto che il Derbi GPR 50 e Derbi Senda nuovi sono €3 mentre l'RS nuova è omologata euro2 pur montando lo stesso blocco... non so se mi sono spiegato bene... comunque confermate ciò che ho detto?

P.S. anche perchè se guardate le foto dei vari blocchi su Dam-Sport quello che monto io (D50B1) corrisponde alla foto presente in Derbi €3.
 
12338095
12338095 Inviato: 30 Ago 2011 16:04
 

DaMi_96 ha scritto:

Sì, lo so, ma avevo fatto una ricerca ed ho scoperto che praticamente su Dam-Sport ci sono il blocco AM6 (RS vecchia, ecc...), Derbi €2 (Derbi Gpr prima del 2004) e Derbi €3 (D50B0-D50B1).. praticamente il Derbi €3 si riferisce al fatto che il Derbi GPR 50 e Derbi Senda nuovi sono €3 mentre l'RS nuova è omologata euro2 pur montando lo stesso blocco... non so se mi sono spiegato bene... comunque confermate ciò che ho detto?

P.S. anche perchè se guardate le foto dei vari blocchi su Dam-Sport quello che monto io (D50B1) corrisponde alla foto presente in Derbi €3.


ah, allora in questo caso di che monti il blocco euro 3
 
12354828
12354828 Inviato: 2 Set 2011 14:33
Oggetto: Consiglio elaborazione derbi drd
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti ... Ho un derbi drd racing 50cc con marmitta giannelli .
volevo un consiglio su un gt da montare molto affidabibe avvo in mente questo (http://www.biollamotors.it/catalog/hr4000046n-cilindro-tomahawk-piaggio-senda-liquido-alluminio-diametro-50mm-80cc-testa-scomponibile-p-6059.html) cosa ne pensate, con questo cilindro devo comprare anche l'albero motore ???

Grazie in anticipo.
 
12356505
12356505 Inviato: 2 Set 2011 19:53
Oggetto: Re: Consiglio elaborazione derbi drd
 

shadax ha scritto:
Ciao a tutti ... Ho un derbi drd racing 50cc con marmitta giannelli .
volevo un consiglio su un gt da montare molto affidabibe avvo in mente questo (http://www.biollamotors.it/catalog/hr4000046n-cilindro-tomahawk-piaggio-senda-liquido-alluminio-diametro-50mm-80cc-testa-scomponibile-p-6059.html) cosa ne pensate, con questo cilindro devo comprare anche l'albero motore ???

Grazie in anticipo.


Compra tranquillamente il Tomahawk, è un ottimo cilindro (l'ho provato) e non c'è bisogno di cambiare albero 0509_up.gif
 
12357909
12357909 Inviato: 3 Set 2011 0:08
 

grazie per la risposta....quanti km mi durerebbe questo cilindro ??
 
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