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HM 450 x vs Beta Motard 450 quale meno manutenzione?
11509219
11509219 Inviato: 13 Mar 2011 14:34
Oggetto: HM 450 x vs Beta Motard 450 quale meno manutenzione?
 



Allora, spiego un'attimo la situazione, dato che con la funzione cerca non ho trovato nulla in merito... Fra non molto compirò i 18 anni, e quello che voglio è una moto con una ciclistica il più possibile "racing" e una moto il più leggera possibile quindi, però senza avere una manutenzione esagerata... anche a costo di perdere una decina di Cv (come quelli che perde l'hm 450 X rispetto alla versione R da gara) tanto venendo da un'husqy 125 direi che non dovrebbero per nulla sembrarmi pochi icon_twisted.gif
Per cui, a quanto pare i due modelli meno "esasperati" di motore dovrebbero essere questi due... la versione civilizzata dell'hm 450 e i beta, che dicono essere dei gran motori per l'affidabilità (specialmente dopo l'ultimo aggiornamento, dove hanno allungato i tagliandi)
Sapete dirmi quale potrebbe essere la migiore sotto questo aspetto, e in generale come possiamo paragonarle?
E naturalmente, se sapete di moto simili con bassa manutenzione... proponetele pure 0509_doppio_ok.gif
Grazie a tutti icon_wink.gif
 
11509224
11509224 Inviato: 13 Mar 2011 14:35
 

Beta/KTM.
Medesimo motore se non erro.
Ottimo motore per essere racing.
 
11509256
11509256 Inviato: 13 Mar 2011 14:42
 

Era così fino al 2009... adesso i nuovi motori Beta sono 100% made in Beta, come dice il sito stesso! icon_wink.gif
 
11509275
11509275 Inviato: 13 Mar 2011 14:46
 

6thgear ha scritto:
Beta/KTM.
Medesimo motore se non erro.
Ottimo motore per essere racing.


fino al 2009 con motori ktm, ora il motore lo produce la stessa beta, e per ciò che ho letto, non è male.
probabilmente l'hm x ha meno manutenzione, ma non ne sono sicuro.
ciclistiche entrambe ottime
 
11509332
11509332 Inviato: 13 Mar 2011 14:55
 

Street ti ho scritto un mp icon_wink.gif
 
11509347
11509347 Inviato: 13 Mar 2011 14:57
 

crm 500x? 0509_up.gif
 
11509408
11509408 Inviato: 13 Mar 2011 15:06
 

umbiboss ha scritto:
crm 500x? 0509_up.gif

quoto sarà la mia prossima moto 0509_campione.gif
 
11509606
11509606 Inviato: 13 Mar 2011 15:40
 

Avevo pensato anche al crm 500X... ma non mi ispira troppissima fiducia essendo un'elaborazione di HM...
 
11527299
11527299 Inviato: 16 Mar 2011 22:17
 

C'è nessuno invece che sappia illuminarmi sulla manutenzione da fare ai Beta? 0510_help.gif
 
11528145
11528145 Inviato: 17 Mar 2011 0:58
 

se prendi un beta o un ktm con motore vecchio cioè usata dal 2009 in giu(beta) o dal 2007 in giu (ktm) stai appostissimo sotto il punto di vista soldi per mantenerla, il motore 450 /525 è un mulo, infatti è uno dei piu longevi motori esistenti, non si hanno i cavalli degli ultimi modelli ma c'è comunque un ottima coppia e intervalli di manutenzione molto lunghi, se usate come si deve, cioè poca città e molto divertimento il motore è intoccabile in enduro i pistoni durano anche 15000km, il cambio olio ogni 3000km puo bastare, un uso enduro è piu gravoso di uno stradale , ci sono piu accelerate, ebollizioni, e sollecitazioni in genere
 
11528800
11528800 Inviato: 17 Mar 2011 10:51
 

StreetBiker ha scritto:
Avevo pensato anche al crm 500X... ma non mi ispira troppissima fiducia essendo un'elaborazione di HM...

guarda è la migliore secondo me il 500 x ... è una via di mezzo tra racing e street 0509_up.gif
 
11529464
11529464 Inviato: 17 Mar 2011 13:30
 

I modelli x nuovi hanno rovinato la cosa più bella dei crf il codino icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Adesso hanno le tabelle più grosse con lo sportello rapido per levare il filtro dell'aria.....
 
11529651
11529651 Inviato: 17 Mar 2011 14:06
 

Beh quello poi volendo si cambia in un attimo, son due plastiche icon_biggrin.gif
 
11532249
11532249 Inviato: 17 Mar 2011 22:14
 

Rudy94 ha scritto:
I modelli x nuovi hanno rovinato la cosa più bella dei crf il codino icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Adesso hanno le tabelle più grosse con lo sportello rapido per levare il filtro dell'aria.....

l'estetica è soggettiva e poi su mezzi del genere non importa ... io piuttosto mi concentrerei su un bello scarico aperto come il leovince su una moto come questa e poi è perfetta ... non vedo l'ora di averlo questo 500 x che ripeto se la moto va portata a fare tagliandi ogni 2500-3000 km rimane come nuova 0509_doppio_ok.gif
 
11532347
11532347 Inviato: 17 Mar 2011 22:24
 

Non è assolutamente vero l'estetica ha la sua importanza...
Un crf fa la sua porca figura ma se ci mettono le tabelle enormi rovinano la linea più bella degli ultimi anni icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11532836
11532836 Inviato: 17 Mar 2011 23:58
 

BAGNO ha scritto:

non vedo l'ora di averlo questo 500 x che ripeto se la moto va portata a fare tagliandi ogni 2500-3000 km rimane come nuova 0509_doppio_ok.gif


a... dopo rido, ora si dice si dice ma poi quando tocca pagare tutti a lamentarsi!!
 
11539114
11539114 Inviato: 19 Mar 2011 15:05
 

lorysr ha scritto:


a... dopo rido, ora si dice si dice ma poi quando tocca pagare tutti a lamentarsi!!

ripeto ke non è una racing vera sta moto
ogni 3 mila no ma 2 mila km è possibile
 
11541650
11541650 Inviato: 20 Mar 2011 4:51
 

ok, ma la moto è ricavata su un honda da cross, sarà quel che ti pare ma se la usi regolarmente e non una volta ogni 2 settimane, dopo poco il portafoglio griderà vendetta
 
11543007
11543007 Inviato: 20 Mar 2011 16:01
 

Veramente la moto è ricavata dalla Honda da enduro in versione X, tranquilla appunto. Ok che è derivata da quella da competizione, ma se perde 10 Cv qualcosa dovrà pur guadagnare in affidabilità, no?
 
11543026
11543026 Inviato: 20 Mar 2011 16:04
 

StreetBiker ha scritto:
Veramente la moto è ricavata dalla Honda da enduro in versione X, tranquilla appunto. Ok che è derivata da quella da competizione, ma se perde 10 Cv qualcosa dovrà pur guadagnare in affidabilità, no?

Si ma non ne vale la pena secondo me....
Per prendere una x preferisco prendere una r tanto non cambia moltissimo la manutenzione poi io non mi fiderei di hm.......
 
11544289
11544289 Inviato: 20 Mar 2011 21:51
 

Rudy94 ha scritto:

Si ma non ne vale la pena secondo me....
Per prendere una x preferisco prendere una r tanto non cambia moltissimo la manutenzione poi io non mi fiderei di hm.......

fidati che la manutenzone diminuisce di molto ... perde qualche cv e aumenta il peso ...
è una via di mezzo secondo me ... perchè se uno vuole un motard 4t con poca manutenzione per essere una racing è la scelta migliore
 
11545503
11545503 Inviato: 21 Mar 2011 0:37
 

a questo punto fate come vi pare, il peso in piu deriva dalla batteria e avviamento elettrico e forse il volano appesantito per rendere l'erogazione piu spalmata, ripeto secondo me non è una moto adatta ad un utilizzo non sportivo
 
11552576
11552576 Inviato: 22 Mar 2011 14:21
 

lorysr ha scritto:
ok, ma la moto è ricavata su un honda da cross, sarà quel che ti pare ma se la usi regolarmente e non una volta ogni 2 settimane, dopo poco il portafoglio griderà vendetta

ma questo vale anche x la beta o qualsiasi moto racing a 2 o 4t ... io credo che sappia a cosa vada incontro ... se vuole meno manutenzione che si prenda un 2t però li salta fuori il problema della miscela e l'olio costa .... ogni moto ha i suoi pro e contro ... a questo punto rimane una cilindrata dal 500 in su se vuoi meno manutenzione , i ktm 530 sono racing ma dicono che hanno motori molto affidabili
 
11553796
11553796 Inviato: 22 Mar 2011 18:09
 

Si, so bene che comunque non è che avrei una moto "normale"... dovrei comunque cambiare spesso olio, poi dopo 8-10.000 Km cambio pistone, fasce eccetera eccetera... però così è comunque meglio delle race pure, no?
Più che altro... nessuno mi sa dire nulla sulle nuove Beta? Qualcuno che c'è l'ha?? 0510_help.gif
 
11554238
11554238 Inviato: 22 Mar 2011 19:35
 

StreetBiker ha scritto:
Si, so bene che comunque non è che avrei una moto "normale"... dovrei comunque cambiare spesso olio, poi dopo 8-10.000 Km cambio pistone, fasce eccetera eccetera... però così è comunque meglio delle race pure, no?
Più che altro... nessuno mi sa dire nulla sulle nuove Beta? Qualcuno che c'è l'ha?? 0510_help.gif

la beta è una racing pura punto ... se vuoi un pelino di manutenzione in meno prenditi dal 500 in su (sempre racing) oppure se proprio non ne vuoi vai di 2t ...
 
11554461
11554461 Inviato: 22 Mar 2011 20:13
 

ma un bel kappone 690 smc?? con quel bel motore LC4? o anche un husqvarna 610, ti diverti un sacco anche con queste moto .. anche se pesano 20/25 kili in piu, poi se vai in pista è un altro discorso ( anche se ho sentito gente che con 690 e 610 in pista si trovava bene)
 
11554483
11554483 Inviato: 22 Mar 2011 20:16
 

Willi94 ha scritto:
ma un bel kappone 690 smc?? con quel bel motore LC4? o anche un husqvarna 610, ti diverti un sacco anche con queste moto .. anche se pesano 20/25 kili in piu, poi se vai in pista è un altro discorso ( anche se ho sentito gente che con 690 e 610 in pista si trovava bene)

Ma così non si parla più di motard icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Quelli sono dei bisonti di 150 kg......piuttosto io mi prenderei una sportiva icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11560921
11560921 Inviato: 23 Mar 2011 22:21
 

Rudy94 ha scritto:

Ma così non si parla più di motard icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Quelli sono dei bisonti di 150 kg......piuttosto io mi prenderei una sportiva icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

quoto
io alla fine ti consiglio la moto che ti piace di più , e la manutenzione che c'è da fare se ci giri 2 volte la settimana e non fai più di 100 km non è poi tanta
 
11604137
11604137 Inviato: 1 Apr 2011 18:37
 

StreetBiker ha scritto:
Beh quello poi volendo si cambia in un attimo, son due plastiche icon_biggrin.gif


no non si possono cambiare purtroppo!! 0509_down.gif bisogna tenersi il codino col led e lo sportellino laterale!!
almeno io per la mia crm 450 x ho cercato in giro per cambiarli e mi hanno detto che sono solo quelli che montano. 0510_sad.gif


poi volevo dire che a mio parere i 45 cv per 125kg circa della X mi sembrano abbastanza da sfruttare sia in città sia in pista, la manutenbzione è minore rispetto a una R poi sta al possessore decidere ogni quanto fare la manutenzione. io ogni 500km faccio il tagliando ma è solo per una mia fissazione. non so quanti km possa mia reggere un pistone ma io credo di cambiarlo ai 5000km. quello della R è consigliato cambiarlo ogni 30 ore se non mi sbaglio. una R in città è una ca@@ata una X invece un ottimo compromesso tra potenza legerezza e manutenzione.
 
11606500
11606500 Inviato: 2 Apr 2011 7:22
 

MarkoLuKappa ha scritto:


no non si possono cambiare purtroppo!! 0509_down.gif bisogna tenersi il codino col led e lo sportellino laterale!!
almeno io per la mia crm 450 x ho cercato in giro per cambiarli e mi hanno detto che sono solo quelli che montano. 0510_sad.gif


poi volevo dire che a mio parere i 45 cv per 125kg circa della X mi sembrano abbastanza da sfruttare sia in città sia in pista, la manutenbzione è minore rispetto a una R poi sta al possessore decidere ogni quanto fare la manutenzione. io ogni 500km faccio il tagliando ma è solo per una mia fissazione. non so quanti km possa mia reggere un pistone ma io credo di cambiarlo ai 5000km. quello della R è consigliato cambiarlo ogni 30 ore se non mi sbaglio. una R in città è una ca@@ata una X invece un ottimo compromesso tra potenza legerezza e manutenzione.

sei troppo fiscale icon_asd.gif tagliando ogni 500 km icon_lol.gif io lo farei come minimo ogni 1000/1300 km però dipende poi come tratti la moto e se ci vai in pista 0509_up.gif
 
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