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Aiuto freni!!! [escursione troppo lunga]
997082
997082 Inviato: 29 Dic 2006 20:22
 



Ciao a tutti, mi pemetto di intervenire perchè il discorso è veramente interessante e mi piacerebbe dare il mio parere. Anch'io sono possessore del modello '06 e appoggio pienamente le annotazioni fatte sull'impianto frenante. Non posso nascondere che avverto gli stessi problemi, specialmente in pista! Sensibilizzare la Kawasaki e tenerla al corrente delle problematica che abbiamo avvertito non mi pare un'idea malvagia!!!!!!
 
1058474
1058474 Inviato: 16 Gen 2007 1:04
 

doppio_lamp.gif IO ho appena montato una brembo 18x19 con tubi in treccia e pastiglie sinterizzate SBS mi sembra molto migliorata, non che prima non frenasse è una senzazione strana con l'impianto originale si ha la leva molto spugnosa e sembra sempre di essere lunghi.
 
1075999
1075999 Inviato: 20 Gen 2007 3:44
 

Assurdo questo problemi ai freni... veramente poche parole!

Ho letto tutta la discussione, qui e sul forum Kawasaki, e vorrei fare una sintesi. Vi prego di apportare delle correzioni se ci sono delle inesattezze!

MOTO COINVOLTE: ZX-6R 05/06 e sopratuttto ZX-10R 06
PROBLEMA: leva freno spugnosa che perde il registro dopo poche frenata
CAUSA: pinze freni

RISOULZIONI:
- modifica pinza originale (lucidatura pistoncini e rimozione lamella anti-calore) --> non confermata da tutti come risoluzione problema
- sostituzione pinza con altra compatibile (Suzuki Gsx-r 1000 K3 - ZZR 1400 o altre) ---> risolve il problema definitivamente
 
1077673
1077673 Inviato: 20 Gen 2007 19:36
 

ciao a tutti sono nuovo e posseggo un zx10r 2005 anche io ho gli stessi problemi sulla mia moto e anche dopo aver cambiato tutto tranne le pinze la moto sinceramente non frena ,sapete come mi sono accorto:ho provato in pista un k5 1000 con pompa tubi e past carb e frena da paura io ho anche i dischi flottanti e la mia e inferiore ,ora voglio cambiare le pinze mi sapete dire se montano quelle del cbr1000 o k5 1000 ,so che hanno delle boccole di rigidita nei piedini ma so che rimangono li una volta smontate le pinze quindi vanno bene che dite ciao 0510_inchino.gif
 
1079901
1079901 Inviato: 21 Gen 2007 15:56
 

spero che la kawasaki tenga conto delle nostre lamentele
 
1080293
1080293 Inviato: 21 Gen 2007 18:27
 

Anche se ne è al corrente io penso che faccia le orecchie da mercante!!!
Mumble mumble... 0510_regolamento.gif
 
1082025
1082025 Inviato: 22 Gen 2007 2:18
 

pepponezx10r ha scritto:
ciao a tutti sono nuovo e posseggo un zx10r 2005 anche io ho gli stessi problemi sulla mia moto e anche dopo aver cambiato tutto tranne le pinze la moto sinceramente non frena ,sapete come mi sono accorto:ho provato in pista un k5 1000 con pompa tubi e past carb e frena da paura io ho anche i dischi flottanti e la mia e inferiore ,ora voglio cambiare le pinze mi sapete dire se montano quelle del cbr1000 o k5 1000 ,so che hanno delle boccole di rigidita nei piedini ma so che rimangono li una volta smontate le pinze quindi vanno bene che dite ciao 0510_inchino.gif


ciao non le pui montare, in quanto il k5 ha i dischi da 320mm e la pinza resta molto distante dal disco dello zx 10, in quanto la lunghezza dei piedini è diversa.ciao
 
1095063
1095063 Inviato: 24 Gen 2007 22:48
 

MI avete terrorizzato..... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif io stavo penssando di comprarmi il modello 2006, ma dopo avervi letto sinceramente ho grossi dubbi, i freni sono la cosa piu importante e io tanti soldi da spendere poi non ce li ho.........mah....
ciaoooo
 
1095144
1095144 Inviato: 24 Gen 2007 23:01
 

Ciao Henry non tutte le moto hanno avuto questo problema. 0510_regolamento.gif
Io conosco gente che avuto problemi anche con Honda Yamaha Suzuki ....
e quindi non bisogna fare di tutta l'erba un fascio!!!!! icon_evil.gif
Quindi pensa"NON SAI COSA TI PERDI" icon_wink.gif
Ciao
 
1098560
1098560 Inviato: 25 Gen 2007 19:22
 

alessandrozx10r ha scritto:
Ciao Henry non tutte le moto hanno avuto questo problema. 0510_regolamento.gif
Io conosco gente che avuto problemi anche con Honda Yamaha Suzuki ....
e quindi non bisogna fare di tutta l'erba un fascio!!!!! icon_evil.gif
Quindi pensa"NON SAI COSA TI PERDI" icon_wink.gif
Ciao
ciao, penso propio hai ragione tu io ho il 2004 e 24000km ma fino a oggi nessun tipo di problema a parte tenerla a bada! nemmeno con tubi originali ,1 po si allungava certo ma ha sempre frenato egregiamente.
 
1098578
1098578 Inviato: 25 Gen 2007 19:25
 

Diglielo pure tù mauretto che si perde .....................
0510_mina.gif Troppo.................ooooooooooooooo...........
Saluti e doppio_lamp.gif
 
1098596
1098596 Inviato: 25 Gen 2007 19:28
 

anche io non ho avuto problemi, fino ad ora.

penso che alcune moto possano avere problemi, ma questo riguarda tutte le marche.

io non ne ho riscontrati ai freni, ma se qualche d'uno si lamenta, la kawasaki, come anche altre case, dovrebbero risolvere il problema tramite i concessionari.

io comunque non ho avuto problemi , ed anche altri due ragazzi che conosco, non hanno avuto problemi con la moto.
 
1099647
1099647 Inviato: 25 Gen 2007 22:23
 

Grazie mille mi avete tranquillizzato icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif Se tornano un po i conti mi sa che decido non ne posso piu di statre senza moto, piena astinenza icon_eek.gif icon_eek.gif
ciao e grazie !
 
1116488
1116488 Inviato: 30 Gen 2007 10:57
 

io ho appena ordinato una pompa radiale Braking + tubi in treccia kevlar e raccordi in ergal per la mia ZX10 '04; speriamo che la situazione migliori!

comunque questo problema dei freni spugnosi è endemico della Kawa: era presente anche sulla mia Ninja 600 del '99

come mai non si riesce a risolvere?

eppure i produttori di impianti frenanti sono sempre gli stessi per tutte le moto jap
 
1133147
1133147 Inviato: 2 Feb 2007 15:50
Oggetto: ma mi sembra che non si sia ancora chiarito..
 

Una volta per tutte..... criminal ha aperto qiesto post per le ninja 1000 del 2006.. tutte le moto hanno il problema per delle pinze che fanno schifo... ammesso anche da due concessionarie di milano... provatene una a caso e vi accorgerete di leva spugnosa e eccessiva corsa a vuoto che appena si scalda diventa un mostruoso fading... ma vi e' chiaro o no? il motociclita da bar o da passeggio non se ne accorge neanche ovviamente.. ma la zx-10r è fatta per andare forte.. ginocchia a terra..e dopo due staccate sei con la leva che tocca l'acceleratore..
 
1134291
1134291 Inviato: 2 Feb 2007 18:59
Oggetto: Re: ma mi sembra che non si sia ancora chiarito..
 

Bube ha scritto:
Una volta per tutte..... criminal ha aperto qiesto post per le ninja 1000 del 2006.. tutte le moto hanno il problema per delle pinze che fanno schifo... ammesso anche da due concessionarie di milano... provatene una a caso e vi accorgerete di leva spugnosa e eccessiva corsa a vuoto che appena si scalda diventa un mostruoso fading... ma vi e' chiaro o no? il motociclita da bar o da passeggio non se ne accorge neanche ovviamente.. ma la zx-10r è fatta per andare forte.. ginocchia a terra..e dopo due staccate sei con la leva che tocca l'acceleratore..
bé che sia 1 difetto nessuno lo mette in dubbio,ma non di tutte.e vorra dire che qua saremo tutti motociclisti da bar! spazio ai piloti!!
 
1134310
1134310 Inviato: 2 Feb 2007 19:02
Oggetto: Re: ma mi sembra che non si sia ancora chiarito..
 

Bube ha scritto:
Una volta per tutte..... criminal ha aperto qiesto post per le ninja 1000 del 2006.. tutte le moto hanno il problema per delle pinze che fanno schifo... ammesso anche da due concessionarie di milano... provatene una a caso e vi accorgerete di leva spugnosa e eccessiva corsa a vuoto che appena si scalda diventa un mostruoso fading... ma vi e' chiaro o no? il motociclita da bar o da passeggio non se ne accorge neanche ovviamente.. ma la zx-10r è fatta per andare forte.. ginocchia a terra..e dopo due staccate sei con la leva che tocca l'acceleratore..


quoto!!! io ho cambiato i tubi ho messo in treccia fatti su misura nn quelli pattoni!!! ho risolto ma pochissimo tengo il freno sull'1!! questa stagione provo le sinteri rosse della brembo... poi vi farò sapere... se proprio resto ancora deluso mi prendo un bel paio di nissin e gliele piazzo su!!! lamps
 
1135171
1135171 Inviato: 2 Feb 2007 21:37
 

ciao pinze Nissin dello zzr 1400(che poi sono le stesse dello zx6r 2007) e la leva la porto in uso normale a 4, racing a 3 max 2 e frena da paura.
ciao
 
1135198
1135198 Inviato: 2 Feb 2007 21:41
 

criminal71 ha scritto:
ciao pinze Nissin dello zzr 1400(che poi sono le stesse dello zx6r 2007) e la leva la porto in uso normale a 4, racing a 3 max 2 e frena da paura.
ciao


van bene x la mia 10 del 2005?
 
1135674
1135674 Inviato: 2 Feb 2007 23:12
 

Kawao ha scritto:
criminal71 ha scritto:
ciao pinze Nissin dello zzr 1400(che poi sono le stesse dello zx6r 2007) e la leva la porto in uso normale a 4, racing a 3 max 2 e frena da paura.
ciao


van bene x la mia 10 del 2005?


Credo di si, perchè la distanza dei piedini di attacco dovrebbe essere la stessa di quella del 2006. comunque ti conviene informarti meglio.
ciao
 
1171709
1171709 Inviato: 10 Feb 2007 21:59
 

ciao ragazzi io ho cambiato la pompa con una discacciati e i tubi adesso la moto è perfetta. la pompa mi scende quando faccio troppe staccate al limite però è normale ho parlato con molti meccanici.provatela
 
1178384
1178384 Inviato: 12 Feb 2007 17:21
 

ciao,io ho la zx10-r 2005,con il noto problema ai freni...
riassumendo chi è il colpevole?grazie a tutti ciaoooo
 
1188008
1188008 Inviato: 14 Feb 2007 17:15
 

Allora per l'ultima volta sono le pinzeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cambiatele e il problema e risolto!!!!!!!!!!! eusa_wall.gif
 
1193405
1193405 Inviato: 15 Feb 2007 20:11
 

grazie mille ok,provvedo subito icon_biggrin.gif
 
1193533
1193533 Inviato: 15 Feb 2007 20:36
 

visto che ci ho studiato su tutta la notte tra Tingaveret e forum Ninja tra gli interventi di Criminal e Marcmoto etc....da quel che ho capito:
-- si cambiano le pinze
oppure...
--si fa fare al mecca un lavoro di lucidatura dei pistoncini e si levano le lamelle anticalore
ciao
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1258945
1258945 Inviato: 2 Mar 2007 11:38
 

dopo 6 settimane (!!!!) ho finalmente ripreso la mia ZX-10R '06 dopo il cambio carene in VTR

il meccanico ha anche provveduto a smontare le pinze e mi ha detto che secondo lui il problema è nell'eccessivo gioco che esse hanno coi cilindretti

in realtà, da come me l'ha spegato lui, il problema non si riferisce alla famigerata piastrina ma ad un eccessivo gioco delle stesse pasticche

per assurdo bisognerebbe provare tutte le pasticche finché non si trova quella della misura giusta

poiché i dischi si muovono pochissimo, il gioco è necessario per il giusto allineamento delle pasticche sulla fascia frenante ma non si deve esagerare altrimenti la pasticca non si allineerebbe correttamente

ai lati ci sono delle mollette per il ritorno della pasticca nella posizione "di riposo": il meccanico mi ha detto che poteva lavorare su questa molletta però probabilmente nel giro di poco tempo la molletta si sarebbe riportata allo stato iniziale

siamo rimasti d'accordo per il momento di lasciare le cose così: in realtà la moto frena ma c'è una fase iniziale in cui la leva della corsa è a vuoto

provo ad abituarmici e vedere come va

fatemi sapere i vostri commenti sulla cosa !!! ^_^
 
1281266
1281266 Inviato: 7 Mar 2007 14:51
Oggetto: ancora troppo casino...
 

Sarà la decima volta che io e criminal diciamo la stessa cosa...

problema rilevato a impianto frenante ZX10r 2006... punto... leva spugnosa eccessiva corsa a vuoto e allungamento della leva con un'uso allegro del mezzo.. che si estremizza in pista diventando puro fading....

Marcmoto ha fatto casino perchè ha fatto uno studio incrociato tra pinze del modello 04/05 e 636... ok? ma non ha analizzato le pinze del modello di cui discutiamo qua cioè il 2006...
le pinze sono diverse tra il 2004/05 e il 2006 chiaro?

Da molte prove fatte da utenti di tingavert e ninjaitalia si è scoperto che il problema principale è nelle pinze... se le sostituite con quelle di un
ZZR 1400
Gsx-r k4 risolto tutto e buonanotte...

il cambio dellapompa non vi elimina un bel niente tranne la spugnosità ma tirate due staccate e siete allo stesso livello di prima.. le pastiglie e i tubi tantomeno....

in che lingua dobbiamo dirvelo?
 
1309580
1309580 Inviato: 13 Mar 2007 17:26
 

bube non ti scaldare

io ti ho descritto la situazione sulla mia ZX-10R 2006 e non ho la pretesa che quello che ho detto sia replicabile per altre moto

se quindi hai qualche commento da dire sulla mia specifica situazione che ho cercato di illustrare per benino, ok, altrimenti ho capito perfettamente qual è la situazione da te descritta

volevo solo confrontarmi con altre persone: ci sono alcuni che hanno i loro commenti da fare ?
 
1312303
1312303 Inviato: 14 Mar 2007 1:52
 

C'è poco scorrimento dei cilindretti, che non mantengono la posizione di contatto con le pasticche, quando a riposo, ma rientrano indietro allontanandosi da esse e quindi al momento della pressione sulla leva, la corsa a vuoto è eccessiva in quanto si deve recuperare quell'allontanamento cilindretto/pasticche .
ciao
 
1313676
1313676 Inviato: 14 Mar 2007 15:13
 

grazie criminal della risposta (che in parte fa scopa con la mia descrizione, seppur grossolana)

secondo te il problema è risolubile da un bravo meccanico oppure non c'è altro da fare che sostituire le pinze ?

è possibile sostituire ad esempio i soli cilindretti ?
 
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