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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX10R

   

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Aiuto freni!!! [escursione troppo lunga]
772200
772200 Inviato: 23 Ott 2006 17:26
 

Bè ragazzi che dire,secondo me tolto questo difetto la moto e veramente fantastica,comunque tra qualche giorno ne saprò di più visto che vado a girare a vallelunga,e cosi si potrà finalmente capire se sono i dischi o le pinze,visto che ho sostituito praticamente tutto l'impianto,se la moto con i nuovi dischi non dovesse frenare ancora bene, allora vuol dire che sono le pinze. eusa_think.gif
 
772762
772762 Inviato: 23 Ott 2006 19:08
 

Ragazzi il meccanico Kawasaki ha detto che il difetto , da indiscrezioni, risulta molto diffuso, ed è dovuto sostanzialmente alle pinze freno, e precisamente ai pistoncini che nn scorrono perfettamente , ma vengono ritratti all'interno, allungando la leva alla frenata successiva.
Per cui RAGAZZI RECLAMIAMO PRESSO I NOSTRI CONCESSIONARI, ROMPIAMOGLI LE PA..E ..............
SCRIVIAMO ALLA KAWASAKI........
IL MIO MECC VUOLE PROPORRE ANCHE AL REPARTO TECNICO DI FARE EFFFETTUARE UN RICHIAMO E FAR MONTARE I DISCHI DA 320 DEL ZZR 1400 CON ANNESSE PINZE RADIALI NISSIN.

Ragazzi dobbiamo reclamare in molti per ottenere qualcosa.ciao
 
778198
778198 Inviato: 24 Ott 2006 23:19
 

Ciao a tutti sono KILLER ... volevo dire che sono il felice possessore uno zx 10 r '04 che utilizzo solo in pista mettendo in crisi molto spesso l'impianto frenante . l'unico problema riscontrato e' il fatto che i freni siano poco performanti , ma non ho mai avuto problemi alla leva del freno ,secondo me bisogna assicurarsi di aver fatto un adeguato spurgo xche' solo nel caso in cui ci fosse presenza di aria nel circuito si verifica l'effetto pompa , in quanto l'olio, non essendo comprimibile ,mantiene le stesse caratteristiche anche a caldo,a differenza invece dell'aria . Ecco xche' c'e' questa differenza da freddo a caldo .
 
778379
778379 Inviato: 25 Ott 2006 0:45
 

Ragazzi elaborando tutte le risposte che ci sono state date dai vari meccanici interpellati nonchè da team che fanno il C.I.V. credo di avere trovato la soluzione al problema della frenata sulla ZX10R: per prima cosa va cambiata la pompa poi i tubi freno, quindi le pinze, le pastiglie e infine i dischi. Così dovrebbe funzionare !!!!
P.S. Mi vengono letteralmente i brividi
 
778749
778749 Inviato: 25 Ott 2006 10:14
 

Non posso darti torto,ma qui stiamo solo cercando di venire a capo del problema,pultroppo non siamo piloti professionisti con al fianco tecnici di alto livello, almeno per quanto mi riguarda, quindi e logico chiedere pareri a chi pensi ne possa sapere più di te,io sono riuscito ad interpellare 2 team uno che fa il c.iv e uno che fà il trofeo ninja,e mi hanno dato risposte diverse,il primo imputava il problema ai dischi il secondo alle pinze,ma dobbiamo anche capire che nessuno dei due per questioni di regolamento può cambiare ne pinze ne dischi quindi si andava per supposizioni,personalmente se fossero le pinze mi brucierebbe il sederino visto che pochi giorni fa ho comprato i dischi della discacciati 550 euro!!!
in ogni caso tra qualche giorno vi saprò dire,visto che sono sato uno dei pochi a cambiare un pezzo per volta sulla mia moto, in modo da capire quale fosse il difetto,all'inizio tubi e olio,poi pompa e pastiglie,ed infine i dischi,quindi siamo vicini alla soluzione......... eusa_wall.gif [/quote]
 
779178
779178 Inviato: 25 Ott 2006 13:08
 

Figurati grilloparlante. Come avrai capito la mia era solo una battuta e non era diretta a nessuno tranne che a mamma kawa. Credo che cmq tu possa concordare con me che la situazione è molto grave se nemmeno i team professionisti riescono a trovare un punto d'incontro. La verità è che è una bella rogna per chi c'è l'ha e mi sa che o si è disposti a cambiare tutto l'impianto frenante oppure spenderemo tanti soldi e dovremo sempre accontentarci di soluzioni di compromesso. Penso infatti che il cambiamento di uno solo o di alcuni pezzi provochi come conseguenza la crisi gli altri componenti originali innescando una spirale la cui unica fine possibile sta proprio nella sostituzione dell'intero impianto frenante. Forse sono troppo pessimista ma a leggere tutte le risposte che sono state date sull'argomento questa è la sensazione più razionale che ho.
 
779796
779796 Inviato: 25 Ott 2006 15:20
 

Guarda spero che la mia esperienza possa servire a non far spendere ad un'altro tutto quello che ho speso io,e comunque hai ragione e assurdo che la kawasaki si rifiuti di vedere il problema che oltretutto rigurda i modelli dal 2004 al 2006.Aspetto di andare a provare a Vallelunga ma ormai sono quasi sicuro che il problema risiede nelle pinze. icon_sad.gif
 
785010
785010 Inviato: 26 Ott 2006 21:11
 

grilloparlante ha scritto:
guarda spero che la mia esperienza possa servire a non far spendere ad un'altro tutto quello che ho speso io,e comunque hai ragione e assurdo che la kawasaki si rifiuti di vedere il problema che oltretutto rigurda i modelli dal 2004 al 2006.aspetto di andare a provare a vallelunga ma ormai sono quasi sicuro che il problema risiede nelle pinze. icon_sad.gif


Ciao,ragazzi confermo che il difetto risiede nelle pinze:
oggi abbiamo smontato le pinze nissin di uno zzr 1400, e le abbiamo montate sul mio zx 10(senza nessuna difficolta' o inserimento di spessori o cose del genere....nulla)....
risultato?????????
alla posizione 1 della leva la frenata nn si può gestire, devi portare la leva a 3(per avere una buona modulabilita') e se nn dosi bene la forza nelle due dite che tirano la stessa, rischi il ribaltamento.

Mi sono illuso per una mezz'oretta e gli ho dato morte, ....ma dopo le pinze sono dovute ritornare sulla moto originaria e dal legittimo proprietario che si era offerto di farci effettuare la prova, ed ho dovuto rimontare le mie con annessa problematica.
Adesso bisogna rivolgersi alle concessionarie kawa e dargli morte, io inizio da domani, rappresentando la prova effettuata e cercando con la compiacenza della officina kawa di poter avere la sostituzione delle pinze con quelle nissin(cosa difficile ma nn mi arrendo), in quanto con tokiko nuove il problema nn era stato risolto.
Cmq il problema risiede nei pistoncini che una volta mollata la pressione della leva vengono risucchiati indietro dal gommino parapolvere.
Ciao e spero di essere stato utile.
 
786013
786013 Inviato: 27 Ott 2006 9:56
 

Bravissimo Criminal,alla fine ero quasi sicuro anche io che fossero le pinze,finalmente siamo arrivati al capolinea di queta triste vicenda,in ogni caso non sarà facile,farsi dare in garanzia dalla Kawasaki le pinze di un'altra moto,comunque e veramente assurdo quello che è successo visto che le tokiko vengono usate da altre case ma i problemi sono solo in kawasaki.In ogni caso stavo pensando anche ad un'altra soluzione si potrebbero trovare delle pinze usate nei vari negozi di motoricambi e il gioco è fatto ad esempio si potrebbero montare le pinze della suzuki k3 che vanno benissimo,nuove costano sulle 600 euro ma usate si possono trovare sulle 300.
Comunque grazie Criminal ci hai salvati 0510_inchino.gif
 
786037
786037 Inviato: 27 Ott 2006 10:03
 

secondo voi è possibile che i gommini parapolvere di cui parlate siano difettosi su questa moto e magari basta sostituirli per risolvere il problema ?
 
787404
787404 Inviato: 27 Ott 2006 16:00
 

Mi sorge un dubbio: da quello che mi risulta le pinze della ZX10R sono le stesse della ZX6R (sia 600 che 636) che pare nn avere problemi e frenare da paura solo sostituendo i tubi originali con altri in treccia. Concordo con grilloparlante sulla difficoltà di farsi sostituire le pinze con quelle di un'altra moto (credo principalmente per problemi di omologazione). L'intervento di mamma Kawa dovrebbe essere moooolto serio !! Grazie cmq Criminal71 per esserti immolato sull'altare della sperimentazione !!!
 
788004
788004 Inviato: 27 Ott 2006 18:10
 

Criminal71, sei in grande, perchè in questo modo aiuti anche noi compari con il tuo stesso mostro.
Mi dispiace, sul serio, che hai dovuto spendere molti soldi, e molto tempo, per arrivare a questa conclusione.
Mamma kawa dovrebbe rimborsarti tutto.
 
793602
793602 Inviato: 29 Ott 2006 22:30
 

Ragazzi , io stavo impazzendo, e non mi diverto per nulla a guidare un mostro da 180 cv che nn sai come fermare(non solo in pista , ma nel mio caso anche in strada).
Venivo da un 636 che frenava bene,e con questo invece di andare avanti , ho fatto 3 passi indietro?

Adesso se nn vogliono perdere altri futuri acquirenti del marchio, tocca alla casa madre intervenire SUBITO(almeno sulle moto che soffrono il problema e mi sembra che anche se nn sono tutte, sono cmq parecchie).

Se nn risolvono il problema urgentemente(in quanto nn me la sto godendo per niente) io sarò il primo a passare alla concorrenza japan, e ascoltando altri proprietari, mi sa che nn sarò l'unico.

A noi tocca solo stressare le concessionarie(e scrivere a mamma kawa) che devono urgentemente relazionare al reparto tecnico del marchio.

A mio avviso,nn mi va di dover spendere io soldi per modificare un impianto frenante che nn va per niente, e che oggi come oggi, dopo che grazie al mio meccanico ne abbiamo provate tante(montate pinze NUOVE di un altro zx10 '06, pompa nuova, tubi in treccia , il tutto senza nessun risultato), finalmente per guanto ci riguarda abbiamo trovato il Vero problema e cioè: SICURAMENTE UN DIFETTO IN QUESTO STOCK DI PINZE TOKIKO(differenti da quelle montate su suzu e honda in quanto queste hanno una boccola di centraccio sulle due facce piedino forcella/pinza).
Vi riconfermo guidando la mia moto con montate le pinze Nissin di uno ZZR 1400....... ho goduto per mezz'ora stressando i freni(regolati alla posizione 3/4), e senza veder cedere la corsa della leva di 1 mm, mentre con le mie originali alla prima frenata dovevo tenere la regolazione ad 1 e la leva distanziava dalla manopola di soli 3 cm, mentre a 6 la toccava quasi.

Speriamo bene.......
Ciao e scusate lo sfogo.
 
799293
799293 Inviato: 31 Ott 2006 12:57
Oggetto: Idem come sopra
 

Ciao Ragazzi, mi chiamo Rubens e sono di Milano, o meglio ci abito... felice (quasi) possessore di una zx-10r 2006. Anch'io avevo il 636, tra l'altro del 2006 anch'essa (ebbene si ho cambiato moto due volte in un anno, dato che provando il mille ad imola al kawa day mi sono innamorato).. ebbene il 636 con tubi in treccia frenava da dio.. non bene quanto il mio vecchio glorioso CBR 954.. impianto frenante migliore della stroria del motociclismo... ma frenava bene... ebbene dicevo.. il 15 ottobre vado a monza con già i tubi in treccia montati e che mi succede? la leva del freno in posizione 1 arriva a un dito dall'acceleratore!!! al quiinto giro!!!!! mannaggia######.... esco ed un mio amico con la stessa moto ma tubi in gomma mi dice... ho avuto problemi di fading.. tu con i tubi in treccia no vero? ed io: se non si può definire fading una leva che ti tocca la manopola del gas?????
Adesso vengo a scoprire che tutte le 10r 2006 (tranne quella che ho provato a IMOLA però...) hanno lo stesso problema. Potremmo fare una petizione alla Kawasaki.. andare attraverso i concessionari la vedo un po' lunga sinceramente.. e andare per tentativi ancora peggio... ormai sono quasi convinto anch'io che siano le pinze.. come comportarsi?
 
801298
801298 Inviato: 31 Ott 2006 19:14
 

Allora ragazzi quello che sto per dirvi ha dell'incredibile:
Su insistenza di un paio di miei amici (insomma per nn sentirli più) ho sostituito la pompa freno con una radiale Discacciati da 19 che un altro amico ha gentilmente messo a mia disposizione. Ebbene che dirvi problema frenata risolto (nn sto a dirvi i commenti dei miei amici con conseguente presa per i fondelli nei miei confronti). Ho provato l'impianto freno con delle accellerazioni sino 200 km/h per poi frenare bruscamente sino a 100 km/h. Ho ripetuto questa operazione per ben sei volte e la leva nn è arretrata di un millimetro. A questo punto credo che il problema nn sia uguale per tutti.
 
805482
805482 Inviato: 1 Nov 2006 23:28
 

Italianbiker65 ha scritto:
Allora ragazzi quello che sto per dirvi ha dell'incredibile:
Su insistenza di un paio di miei amici (insomma per nn sentirli più) ho sostituito la pompa freno con una radiale Discacciati da 19 che un altro amico ha gentilmente messo a mia disposizione. Ebbene che dirvi problema frenata risolto (nn sto a dirvi i commenti dei miei amici con conseguente presa per i fondelli nei miei confronti). Ho provato l'impianto freno con delle accellerazioni sino 200 km/h per poi frenare bruscamente sino a 100 km/h. Ho ripetuto questa operazione per ben sei volte e la leva nn è arretrata di un millimetro. A questo punto credo che il problema nn sia uguale per tutti.


Concordo pienamente italianbiker, mi dispiace che qualcuno se la sia presa per le mie affermazioni ma insisto, Io ho un zx10r '05, come anche amici che hanno '04 e '05, ma mai sentito difetti del genere.
Ok, dopo poco tempo io ho sostituito (un pò per volta) freni tubo, poi pompa (radiale brembo 19x20) ed infine poche settimane fa dischi wave braking con relative pastiglie dedicate, ma tutto ciò per puro miglioramento delle prestazioni anzi forse ho esagerato perchè tra un pò mi si ribalta in frenata!! (scherzo). Quindi come ho già detto, almeno per i modelli 04-05 può trattarsi di casi isolati (dei difetti in moto di grande serie possono sempre verificarsi e non è la prima volta), poi però alzo le mani di fronte a tante lamentele nei modelli '06, evidentemente c'è qualcosa che non va. Per grillo parlante: scusa ancora ma io sono sempre ironico quando scrivo, però a volte vengo male interpretato. Cmq in strada vado ormai poche volte e quando descrivo qualcosa parlo quasi sempre di sensazioni rilevate in pista dove vado frequentemente, non perchè mi senta "pilotone" ma più semplicemente perchè da diverso tempo ho capito che ci si diverte tanto ma tanto di più ed in sicurezza. icon_wink.gif

Cmq: KAWA FOR EVER!!!!
 
806177
806177 Inviato: 2 Nov 2006 10:39
 

Allora ragazzi sono appena tornato da Vallelunga per una due giorni che si è rivelata bella solo a metà martedi una giornata stupenda sole estivo e temperatura sui 22-23 gradi, mercoledi pultroppo pioggia.Allora confermo tutto quello che ha già detto criminal il problema e nelle pinze in quanto anche con i dischi discacciati da 320mm non è cambiato assolutamente NULLA!!! la leva dopo 3-4 giri scendeva paurosamente infatti per riuscire a guidare decentemente ho dovuto portare la regolazione al massimo della distanza, in queste condizioni pultroppo non sono riuscito a scendere sotto il 54 in quanto appena provavo a staccare più forte la leva scendeva quasi fino a toccarmi le dita e il feeling nella guida cosi e inesistente.
Attento italianbikers prova la moto su pista prima di parlare,potresti avere brutte sorprese. 0510_saluto.gif
 
806303
806303 Inviato: 2 Nov 2006 11:08
Oggetto: il problema è solo nela zx-10 2006
 

Credo che ci sia un grosso qui pro quo... vedo post di un sacco di gente con la ninja 2004 e 2005 che dice di non avere iil prolblema.. per forza avete un impianto frenante completamente diverso!!!!! E BEATI VOI!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

Il problema lo abbiano noi tapini possessori della zx-10r 2006!!!!
 
808554
808554 Inviato: 2 Nov 2006 19:30
Oggetto: Re: il problema è solo nela zx-10 2006
 

Bube ha scritto:
Credo che ci sia un grosso qui pro quo... vedo post di un sacco di gente con la ninja 2004 e 2005 che dice di non avere iil prolblema.. per forza avete un impianto frenante completamente diverso!!!!! E BEATI VOI!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

Il problema lo abbiano noi tapini possessori della zx-10r 2006!!!!


CONCORDO!!!!!!!!!SI STA INCASINANDO CON PROBLEMI DIVERSI
 
810880
810880 Inviato: 3 Nov 2006 11:35
Oggetto: Ragazzi dobbiamo venirne a capo
 

Ho chiamato il numero verde della Kawasaki... non c'è alcuna campagna di richiamo sui freni... ma è possibile? vediamo di capire un po' di cose:
MI RIVOLGO SOLO AI POSSESSORI DI ZX10 2006.. VOI QUANDO L'AVETE COMPRATA? MAGARI E' VERAMENTE UNA PARTITA LIMITATA DI PINZE / POMPE DIFETTOSE.... c***o quando salgo sul 636 di mia moglie (2006 anche il suo) all'inizio rischio sempre il ribaltamento... perchè a differenza della mia frena...
in più. il mio concessionario di Milano (Japanmoto) mi ha detto che non ha ricevuto nessuna lamentela perchè ne hanno vendute poche e loro metterebbero la radiale brembo!!! ma pensa te.. cercano di vendermi un aftermarket anzichè risolvere il problema:::::
Tant'è, il mio meccanico di fiducia, invece, quando gli ho parlato della possibilità fossero le pinze mi ha detto che potrebbe essere, ma secondo lui la pompa prende dentro dell'aria che non deve, comunque, perchè a secco e a freddo, in posizione 1 ha già troppa corsa.. prima di comprare pinze e pompa discacciati vorrei vedere se posso risolvere con pezzi originali.. mi rode un po aver speso tutti quei soldi per una moto che non mi da feeling sui freni
 
811286
811286 Inviato: 3 Nov 2006 13:25
Oggetto: Re: Ragazzi dobbiamo venirne a capo
 

Bube ha scritto:
Ho chiamato il numero verde della Kawasaki... non c'è alcuna campagna di richiamo sui freni... ma è possibile? vediamo di capire un po' di cose:
MI RIVOLGO SOLO AI POSSESSORI DI ZX10 2006.. VOI QUANDO L'AVETE COMPRATA? MAGARI E' VERAMENTE UNA PARTITA LIMITATA DI PINZE / POMPE DIFETTOSE.... c***o quando salgo sul 636 di mia moglie (2006 anche il suo) all'inizio rischio sempre il ribaltamento... perchè a differenza della mia frena...
in più. il mio concessionario di Milano (Japanmoto) mi ha detto che non ha ricevuto nessuna lamentela perchè ne hanno vendute poche e loro metterebbero la radiale brembo!!! ma pensa te.. cercano di vendermi un aftermarket anzichè risolvere il problema:::::
Tant'è, il mio meccanico di fiducia, invece, quando gli ho parlato della possibilità fossero le pinze mi ha detto che potrebbe essere, ma secondo lui la pompa prende dentro dell'aria che non deve, comunque, perchè a secco e a freddo, in posizione 1 ha già troppa corsa.. prima di comprare pinze e pompa discacciati vorrei vedere se posso risolvere con pezzi originali.. mi rode un po aver speso tutti quei soldi per una moto che non mi da feeling sui freni


SONO LE PINZE!!!!!!!!!!IO HO RISOLTO TRAMITE UN MECC A CUI HO LASCIATO LE PINZE 24 ORE, NN so cosa ha fatto ma ora frena.ciao
 
812287
812287 Inviato: 3 Nov 2006 17:19
 

Scusa Criminal se ho ben capito hai risolto tutto senza cambiare le pinze ?? Quindi attualmente hai le tue originali ??? Puoi darci qualche dettaglio in più ???? Lamp, lamp !!
 
812862
812862 Inviato: 3 Nov 2006 19:39
 

Italianbiker65 ha scritto:
Scusa Criminal se ho ben capito hai risolto tutto senza cambiare le pinze ?? Quindi attualmente hai le tue originali ??? Puoi darci qualche dettaglio in più ???? Lamp, lamp !!


Esatto!!!UN mecc amico del mio meccanico, mi ha detto che conosceva il problema e sapeva come risolvero, ma nn ha voluto dire cosa ha fatto(è incazzato perkè dice che la kawa dovrebbe essere denunciata per attentato all'incolumità pubblica, vendendo una moto che NON FRENA, e forse ha ragione).
Gliele ho lasciate 24 ore, poi una volta rimontate e spurgato l'impianto, non avevo + quella lunga corsa a vuoto della leva, (RAGAZZI PER CORRETTEZZA IO HO SEMPRE PARLATO DI CORSA A VUOTO ELEVATA, NON DI PROBLEMI DI FADING IN PISTA), che mi assilava anche per la strada, infatti prima camminavo con la regolazione 1, ora cammino alla 4 e va meglio di prima.
Ciao
 
819362
819362 Inviato: 5 Nov 2006 20:08
 

criminal71 ha scritto:
Italianbiker65 ha scritto:
Scusa Criminal se ho ben capito hai risolto tutto senza cambiare le pinze ?? Quindi attualmente hai le tue originali ??? Puoi darci qualche dettaglio in più ???? Lamp, lamp !!


Esatto!!!UN mecc amico del mio meccanico, mi ha detto che conosceva il problema e sapeva come risolvero, ma nn ha voluto dire cosa ha fatto(è incazzato perkè dice che la kawa dovrebbe essere denunciata per attentato all'incolumità pubblica, vendendo una moto che NON FRENA, e forse ha ragione).
Gliele ho lasciate 24 ore, poi una volta rimontate e spurgato l'impianto, non avevo + quella lunga corsa a vuoto della leva, (RAGAZZI PER CORRETTEZZA IO HO SEMPRE PARLATO DI CORSA A VUOTO ELEVATA, NON DI PROBLEMI DI FADING IN PISTA), che mi assilava anche per la strada, infatti prima camminavo con la regolazione 1, ora cammino alla 4 e va meglio di prima.
Ciao


Ok perfetto.. se riesci fatti dire qual'era il problema che lo risolviamo tutti no? o almeno il meccanico che la portiamo tutti da lui? e' in zona milano per caso?
 
819640
819640 Inviato: 5 Nov 2006 20:57
 

NO mi dispiace non è in zona Milano ma al sud in Puglia, cmq ti ho inviato un Pm.
ciao
 
821807
821807 Inviato: 6 Nov 2006 13:59
Oggetto: 636
 

Sper di poter comperare il ninjone modello 2004/2005 ma mi rode sto discorso dei freni.
Per la cronaca ho un 636 2004 con tubi in kevlar/ergal della frentubo e quando faccio i miei bei giretti per passi e tiro, inevitabilmente la corsa della leva si allunga; io uso sempre la posizione 1 e alle volte la corsa del freno si allunga così tanto che mi schiaccio il mignolo tra leva e acceleratore...
Ed il 2004 monta pinze tokiko con pompa nissin
Aggiungetemi alla lista dei lamentatori!

Non oso immaginare se la usassi in pista..
 
823055
823055 Inviato: 6 Nov 2006 19:08
 

criminal puoi inserire qua le modifiche compiute sulla tua moto per risolvere il problema grazie icon_wink.gif
 
823163
823163 Inviato: 6 Nov 2006 19:30
 

Max77 ha scritto:
criminal puoi inserire qua le modifiche compiute sulla tua moto per risolvere il problema grazie icon_wink.gif

Ciao, allora ripeto che ho lasciato ad un meccanico, amico del mio mecc, l'impianto frenante anteriore completo e lui ha in 24 ore mi ha risolto il problema, effettuando una modifica alle pinze originali.....(preciso che nn mi ha voluto dire quale tipo di intervento ha fatto alle stesse, ma mi ha detto cmq di essere interevenuto sulle PINZE, dove risiede il problema).
......... ora non posso che dargli ragione.
ciao
 
824867
824867 Inviato: 7 Nov 2006 1:23
 

scusa fatti dire cosa ha fatto!!!! che e' un segreto........?????????
 
825211
825211 Inviato: 7 Nov 2006 10:34
 

Sembra quel giochino io ce l'ho e tu no che fanno i bambini...
Vai dal meccanico che le ha messe a posto e chiedigli cosa c'era di diffettoso...
Non vedo perchè devi continuare a dire che l'hai lasciata 24 ore e bla bla bla...
Agli altri non interessa la storiellina, ma il problema...!!!!
 
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