Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
hm cre 21 o 24 filtro di serie
11409202
11409202 Inviato: 20 Feb 2011 19:05
Oggetto: hm cre 21 o 24 filtro di serie
 

buon giorno a tutti.
avevo un quisito da porvi:

io ho un hm cre...sto per montare un top trophy e una big one...

a questo punto ero indeciso se cambiare anche carburatore>(adesso ho il 19)...
volevo mettere il 21 ma non sapevo se prendere un tnt nuovo o un dell'orto usato...secondo voi quale è meglio?

un'altra domanda che avevo è: posso mettere il 21 e tenere il pacco lamellare e il filtro di serie?

inoltre: per carburare la moto basta girare le viti sul carburatore o ci sono altre operazioni da fare?

grazie a tutti quelli che risponderanno. icon_smile.gif
 
11409240
11409240 Inviato: 20 Feb 2011 19:12
 

per carburare cerca qua --> Link a pagina di Motoclub Tingavert
ti consiglio un dell orto usato, la tnt non è famosa per la qualità... se è usato fallo pulire per bene da un meccanico poi sarà come nuovo icon_wink.gif
il filtro è meglio se fino a elaborazioni intermedie lo si lascia originale, ci sono meni problemi con la carburazione, il pacco lamellare puoi anche lasciarlo originale, non è un elemento indispensabile icon_wink.gif
 
11409249
11409249 Inviato: 20 Feb 2011 19:15
 

ah ok grazie... ma lasciando il carburatore 19 cambiano di molto le prestazioni dal 21?

grazie
 
11409252
11409252 Inviato: 20 Feb 2011 19:15
 

- per carburare devi giocare con i getti e con lo spillo conico(alzando o abbassando il segeer)
-per il 24 nessun problema solo di trovare una buona carburazione visto che il filtro è originale ma a questo problema gli vai incontro facendo qualche foro sulla cassa filtro e cosi aumentando la portata d'aria
-ti consumerà un bel po xd
io col polini d50 e un 19 faccio 20 al litro senza tirare(sono in rodaggio)
-il pacco lamellare assolutamente lascià l'originale e lavora su quello, mettici delle lamelle da 0.30 e rimuovi lo strozzo... se metti il 24 metti anche le 0.33 non andare troppo oltre
con le lamelle così ti allunga un pò la coppia, tirà per più tempo e si imballa di meno
 
11409258
11409258 Inviato: 20 Feb 2011 19:17
 

ma anke lasciando il 19 il motore non soffrirebbe...giusto?

grazie
 
11409260
11409260 Inviato: 20 Feb 2011 19:18
 

tra 19 e 21 c'è poca differenza di consumi ma senti un pò di più le prestazioni
comunque il 24 per un base è un po grandicello però non va male ce lo puoi mettere benissimo
 
11409267
11409267 Inviato: 20 Feb 2011 19:19
 

guarda se metti il 24 lavora la cassa filtro altrimenti lasciala originale
no col 19 non soffre va bene anche io ho il 19 (pensa che all'inizio per il rodaggio volevo lasciare il 16) vai di 19 o 21 col 24 ti consumerà un botto
a me già col 19 mi fa 20 al litro senza tirare
 
11409277
11409277 Inviato: 20 Feb 2011 19:21
 

qah ok grazie mille...molto probabilmente lascerò il 19...

ma essendo quello della casa originale sarà tappato come il 26 del caballero?
 
11409289
11409289 Inviato: 20 Feb 2011 19:23
 

no non credo
comunque il pacco lamellare è importante
non fare la cxxata che ho fatto io di ricomprarlo nuovo
compra le lamelle da 0.30per il tuo pacco, poi rimuovi il fermo(che diminuisce la portata di benza che passa e non mettere le contro lamelle ma lascia gli stopper
 
11409348
11409348 Inviato: 20 Feb 2011 19:33
 

Drakon2 ha scritto:
no non credo
comunque il pacco lamellare è importante
non fare la cxxata che ho fatto io di ricomprarlo nuovo
compra le lamelle da 0.30per il tuo pacco, poi rimuovi il fermo(che diminuisce la portata di benza che passa e non mettere le contro lamelle ma lascia gli stopper
perchè non lo dovrebbe prendere nuovo? un bel conti crx4:)
 
11409365
11409365 Inviato: 20 Feb 2011 19:36
 

perche gli costa una fortuna
io il malossi vl6 l'ho pagato 35 euro su ebay
quando se lasciavo l'originale e mettevo le lamelle da 0.30 invece delle 0.27 che ci sono e levavo il guidaflussi mi pare che si chiama risparmiaro 25 euro!!
 
11409518
11409518 Inviato: 20 Feb 2011 20:04
 

si mi sembra che sia una buona idea quella di cambiare le lamelle...ma scusate la mia ignoranza...dove sono?...immagino prima del carburatore, ma dove? icon_smile.gif è difficile sostituirle?icon_smile.gif

grazie
 
11409536
11409536 Inviato: 20 Feb 2011 20:07
 

è semplicissimo smonci il carbu, poi il collettore e trovi il pacco lamellare, poi sviti gli stopper cambi le lamelle, rimetti gli stopper, rimetti il pacco, rimetti il collettore e il carburatore
noterai di avere una coppia più lunga
prima a me la moto sentivo che tirava bene fino a 8500 giri poi, cambiato pacco andava fino a 9200 circa
 
11409546
11409546 Inviato: 20 Feb 2011 20:08
 

ah ok grazie...e le lamelle dove mi conviene comprarle...su internet o dal meccanico?
il fermo come faccio a vedere se c'è o è stato già rimosso?

grazie
 
11409570
11409570 Inviato: 20 Feb 2011 20:12
 

sono traversini
per le lamelle vedi dove costano di meno
e prendi le 0.30 in carbonio
 
11409582
11409582 Inviato: 20 Feb 2011 20:15
 

tipo queste:

Link a pagina di Cgi.ebay.it

ma quante ne servono...perchè ne vendono pacchi da 3 e da 6?

ma si sente veramente la differenza...o solo lieve?
 
11409602
11409602 Inviato: 20 Feb 2011 20:18
 

allora ora ti spiego se metti lamelle più leggere dell'originale (che ha le 0.27 mi sembra) andrà un pelino meglio ai bassi ma sappiamo tutti che il 2t è per gli alti infatti se tu monti le 0.30 sentirai che la coppia è più lunga, tu che modello hai dell'hm?
mi sembra che il deraps. competiton le abbia già in carboni, non so se sono da 0.30
comunque le lamelle costano sulle 10 euro, tu smonti il pacco e controlli che lamelle hai( preferibilmente con micrometro o col calibro o forse c'è anche scritto
io a casa col kit polini mi hanno dato le 0.33 ma col 19 sono un pò troppo icon_asd.gif
 
11409613
11409613 Inviato: 20 Feb 2011 20:19
 

io ho il six competition del 2008....

domani magari provo a smontare e a vedere...se fossero 0.30 le lascio mentre se sono 0.27 le cambio? ...ma cosa cambia per 3 millimetri?

grazie
 
11409623
11409623 Inviato: 20 Feb 2011 20:21
 
 
11409633
11409633 Inviato: 20 Feb 2011 20:22
 

ah ok...ma comunque posso tenere l'albero originale lo stesso?...giusto? icon_smile.gif
 
11409638
11409638 Inviato: 20 Feb 2011 20:22
 

quanti km hai?
 
11409643
11409643 Inviato: 20 Feb 2011 20:24
 

dovrebbe essere sui 10000...se non erro o pochi di più... icon_smile.gif
 
11409668
11409668 Inviato: 20 Feb 2011 20:30
 

per ora lo puoi lasciare però quanti ti cominci ad avvicinare ai 20000, per sicurezza facciamo 18000 dagli una controllatina vedi se la biella ha preso gioco male che va lo porti a un meccanico e gli dici di controllartelo
occhio vai sempre da un mecca onesto perche un altro mecca ti potrebbe dire che è da cambiare solo per guadagnarci 200 euri di manod'opera più altri 50 +- sui pezzi se li prende lui
io per sicurezza ora che ho messo il 70 ho cambiato anche l'albero (quello che avevo prima aveva 16000 km e non ha gioco
però per sicurezza
comunque ècco i pezzi che ho messi
polini d50 in ghisa bifascia(molto simile al top nero)230 euro
albero motore cranchs e qualcosa vabbè mo nn me ricordo 230 euro
frizione top con molle 50 euro
carbu da 19 98 euro
tutte guarnizioni nuove e tutto tra mano d'opra e tutto sono venuti 1000 euri tondi tondi
conta che se mi prendevo i pezzi da solo risparmiavo sulle 250 euro (1/4 della spesa totale che ci usciva una bella marmitta e un secondo radiatore!!)
pensaci bene
tu ce l'hai già il secondo radiatore xdxd
 
11409679
11409679 Inviato: 20 Feb 2011 20:32
 

intanto lascerò questo....il problema dell'albero è che non so montarmelo! icon_smile.gif
 
11409682
11409682 Inviato: 20 Feb 2011 20:33
 

è appunto ,per oa lascialo ha ancora metà vita davanti
di dove sei tu?
 
11409709
11409709 Inviato: 20 Feb 2011 20:38
 

io del trentino....tu? icon_smile.gif
 
11409715
11409715 Inviato: 20 Feb 2011 20:39
 

siamo lontanucci icon_xd_2.gif Roma icon_asd.gif
 
11409727
11409727 Inviato: 20 Feb 2011 20:41
 

ahah! eggià! icon_smile.gif

ma secondo te ne è valsa la pena di fare la tua ela?

perchè io ero indeciso....vale la pena rischiare per qualche cv in più...?
o conviene prendere un 125 4t...?(dato che usati costano poco?)

secondo te? .-)
 
11409748
11409748 Inviato: 20 Feb 2011 20:45
 

ora come ora sto rimpiangendo perche ho il problema della temperatura, anche io volve farmi il 125
il 125 cammina di più anche un 4t di un ela come la mia o la tua e consuma meno
poi calcola che i soldi che ci ho speso quando me la rivendo se prima col 50 funzionante valeva 1200 ora con l'ela che c'è su vale 1500 la moro è del 2005 non te li darà nessuno di più anche se il motore è nuovo diciamo
è rimasto solo il cambio e le parti della ciclistica
comunque se metti un top nero (100 euro) e te lo monti da solo e poi ti fai il 125 ne vale assolutamente la pena
la usi molto la moto? pensi di arrivare a 20000km prima di venderla?
 
11409750
11409750 Inviato: 20 Feb 2011 20:46
 

sposto in alimentazione icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

Forums ©