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honda crf 150 4t 0 ktm 125 2t?
11385342
11385342 Inviato: 15 Feb 2011 22:59
Oggetto: honda crf 150 4t 0 ktm 125 2t?
 

ciao ragazzi scusate sono crossista che deve passare a una cilindrata superiore..( 0509_banana.gif ) e volevo chiedervi per voi qualera meglio tra l'honda crf 150 4t e la ktm 125 2t eusa_think.gif ??
 
11385360
11385360 Inviato: 15 Feb 2011 23:01
 

Il CRF 150 è un chiodo... va meno degli 85, oltre ad essere di dimensioni simili agli 85! icon_biggrin.gif
 
11385365
11385365 Inviato: 15 Feb 2011 23:02
 

ktm, più cattivo soprattutto nell'erogare i suoi 30 cavalli e passa.
 
11385387
11385387 Inviato: 15 Feb 2011 23:05
 

Sanchezcross ha scritto:
ktm, più cattivo soprattutto nell'erogare i suoi 30 cavalli e passa.

cattivo, nasce per l'enduro, se lo prende enduro ha un'erogazione tonda come "una palla" icon_xd_2.gif
L'sx è diverso.
 
11385396
11385396 Inviato: 15 Feb 2011 23:06
 

Il crf è un 4 tempi,ha la metà della potenza del kappa.
 
11385403
11385403 Inviato: 15 Feb 2011 23:07
 

ho sentito dire che anche l'honda e' abbastanza cattiva ma dal tronde la ktm e' un 2t icon_asd.gif ..si forse e' meglio la ktm anche se le grafiche non mi convincevano molto ma per quello non c'e' problema gliele posso rifare io come si deve icon_twisted.gif
 
11385412
11385412 Inviato: 15 Feb 2011 23:08
 

sicuramente 125 2t!! se però valuti una moto dalle grafiche..... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
11385445
11385445 Inviato: 15 Feb 2011 23:14
 

Miscia ha scritto:
Il CRF 150 è un chiodo... va meno degli 85, oltre ad essere di dimensioni simili agli 85! icon_biggrin.gif
l' hai mai provato? dovrebbe essere una cosa piuttosto spinta
 
11385454
11385454 Inviato: 15 Feb 2011 23:15
 

Citazione:
l' hai mai provato? dovrebbe essere una cosa piuttosto spinta


anche un 125 4t dovrebbe essere piuttosto spinto.....risultato: va meno di un 85... icon_rolleyes.gif
 
11385466
11385466 Inviato: 15 Feb 2011 23:18
 

Husky1992 ha scritto:
l' hai mai provato? dovrebbe essere una cosa piuttosto spinta


Può essere anche spinto,ma non è paragonabile ad un 125.
 
11385502
11385502 Inviato: 15 Feb 2011 23:23
 

Non puoi paragonare il 150 4T con il 125 2T, il 4T è potente la metà, quindi a parità di cilindrata il 2T è molto più potente.
Funziona così:
L'85 2T è paragonabile al 150 4T, mentre il 125 2T al 250 4T.

Ultima modifica di Avata il 15 Feb 2011 23:26, modificato 1 volta in totale
 
11385512
11385512 Inviato: 15 Feb 2011 23:25
 

c*******o quanto vorrei avere anchio un motard per girare in srada ....ci starei su delle giornate.. 0509_banana.gif ...ma miei....ar'c******o!! 0509_mitra.gif non melo vogliono comprare perche' dicono che e' troppo pericoloso!
 
11385520
11385520 Inviato: 15 Feb 2011 23:26
 

Husky1992 ha scritto:
l' hai mai provato? dovrebbe essere una cosa piuttosto spinta


Ma chi ci sta su quella roba lì!!! icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque vedo i bambini dalle mie parti che non la vogliono perchè gli 85 2T gli passano sopra! icon_mrgreen.gif
 
11385533
11385533 Inviato: 15 Feb 2011 23:27
 

greyfoxx ha scritto:
c*******o quanto vorrei avere anchio un motard per girare in srada ....ci starei su delle giornate.. 0509_banana.gif ...ma miei....ar'c******o!! 0509_mitra.gif non melo vogliono comprare perche' dicono che e' troppo pericoloso!
??????????
Qui si parla di cross icon_rolleyes.gif
 
11385534
11385534 Inviato: 15 Feb 2011 23:27
 

Avata ha scritto:
Non puoi paragonare il 150 4T con il 125 2T, il 4T è potente la metà, quindi a parità di cilindrata il 2T è molto più potente.
Funziona così:
L'85 2T è paragonabile al 150 4T, mentre il 125 2T al 250 4T.

il 125 due tempi è paragonabile a un 250 quattro tempi??
Provali, il 250 sembra che va il doppio.

Ultima modifica di a112abarth il 15 Feb 2011 23:33, modificato 1 volta in totale
 
11385547
11385547 Inviato: 15 Feb 2011 23:29
 

a112abarth ha scritto:

il 125 due tempi è paragonabile a un 250 quattro tempi??
Provali, il 250 sembra che vadi il doppio.
Si, gareggiano nella stessa categoria, quindi è paragonabile al 100%.
 
11385566
11385566 Inviato: 15 Feb 2011 23:32
 

a112abarth ha scritto:

il 125 due tempi è paragonabile a un 250 quattro tempi??
Provali, il 250 sembra che vadi il doppio.


Ragionier Fantozzi......
 
11385578
11385578 Inviato: 15 Feb 2011 23:34
 

Avata ha scritto:
Si, gareggiano nella stessa categoria, quindi è paragonabile al 100%.

Io parlo in altri termini.
Miscia: mi dichi 0509_si_picchiano.gif Ammiscia! Ti chiami con un mio amico, nome molto raro.
 
11385589
11385589 Inviato: 15 Feb 2011 23:36
 

a112abarth ha scritto:

Io parlo in altri termini.
Miscia: mi dichi 0509_si_picchiano.gif Ammiscia! Ti chiami con un mio amico, nome molto raro.
E in che "termini" staresti parlando?
Se il 250 andasse il doppio del 125 (cosa che non succede) non correrebbero assieme.
Semmai il 250 ti fa sembrare di andare il doppio.
 
11385605
11385605 Inviato: 15 Feb 2011 23:39
 

Avata ha scritto:
E in che "termini" staresti parlando?
Se il 250 andasse il doppio del 125 (cosa che non succede) non correrebbero assieme.
Semmai il 250 ti fa sembrare di andare il doppio.

esatto, a sensazione, e non mi sembra un qualcosa da trascurare.
 
11385745
11385745 Inviato: 16 Feb 2011 0:03
 

a112abarth ha scritto:

esatto, a sensazione, e non mi sembra un qualcosa da trascurare.


a sensazione, steward ha battuto tutti (e non dei brocchi come me...) col 125 2t, facendo pure l'holeshot!! icon_eek.gif
Link a pagina di Youtube.com

è vero, è nel 2004, ma lo sviluppo dei 2t (da cross) si è praticamente fermato allora, mentre le case, quasi tutte, puntano sui 4t nel cross, perchè gli conviene...
un 4t ha più trazione, è l'unico vantaggio.

tra k 125 e honda 150, io sceglierei il k, soprattutto per le dimensioni, ma anche perchè guardando alcune gare, va meno degli 85
 
11385769
11385769 Inviato: 16 Feb 2011 0:07
 

tury ha scritto:

un 4t ha più trazione, è l'unico vantaggio.


E considerando che si corre sulla terra, sabbia e fango........... eusa_think.gif
 
11385789
11385789 Inviato: 16 Feb 2011 0:11
 

Miscia ha scritto:


E considerando che si corre sulla terra, sabbia e fango........... eusa_think.gif


e allora perché nell'enduro, dove serve molta trazione, il 2t, anche 125, non viene surclassato dal 4t??
perché nel trial vanno meglio le moto 2t (per noi comuni mortali, non bou e la sua moto completamente diversa da quella di serie)??
 
11386069
11386069 Inviato: 16 Feb 2011 1:07
 

tury ha scritto:


e allora perché nell'enduro, dove serve molta trazione, il 2t, anche 125, non viene surclassato dal 4t??
perché nel trial vanno meglio le moto 2t (per noi comuni mortali, non bou e la sua moto completamente diversa da quella di serie)??


Non parlavamo di cross?? Nell'enduro conta riuscire a fare salitone quasi verticali con 0 aderenza e lì quindi è meglio avere leggerezza e una moto che riprendere bene quasi dal minimo e questo un 2T fatto in un certo modo lo fa. Ma se poi ti butti in una pista da cross le cose si invertono!

Per quanto riguarda il trial... che è?? Una merendina?? eusa_think.gif
 
11386563
11386563 Inviato: 16 Feb 2011 10:46
 

Miscia ha scritto:


Non parlavamo di cross?? Nell'enduro conta riuscire a fare salitone quasi verticali con 0 aderenza e lì quindi è meglio avere leggerezza e una moto che riprendere bene quasi dal minimo e questo un 2T fatto in un certo modo lo fa. Ma se poi ti butti in una pista da cross le cose si invertono!


riguardo al cross mi sono già espresso prima...
i 2t possono competere coi 4t se si manda avanti lo sviluppo, ma le case non vogliono più sviluppare il 2t perché gli conviene il 4t... così è come la penso io
un esempio? al mondiale cross c'era uno che correva (stagione 2010), un certo Soubeyras, col ktm 250 nella MX1, a fine campionato era 21esimo su 68... ha battuto manuel monni, mike alessi, ecc
in una gara, a Bercy, è anche arrivato sul podio!!
ebbene, io prima non l'avevo mai sentito nominare, e poi correre con un 2t in mezzo ai 450 sembrava una follia, ma i risultati parlano da soli... e non credo la moto fosse tanto distante da quella di serie...

immagini visibili ai soli utenti registrati




Miscia ha scritto:

Per quanto riguarda il trial... che è?? Una merendina?? eusa_think.gif


vabbè... icon_confused.gif
 
11386672
11386672 Inviato: 16 Feb 2011 11:12
 

tury ha scritto:
Miscia ha scritto:


Non parlavamo di cross?? Nell'enduro conta riuscire a fare salitone quasi verticali con 0 aderenza e lì quindi è meglio avere leggerezza e una moto che riprendere bene quasi dal minimo e questo un 2T fatto in un certo modo lo fa. Ma se poi ti butti in una pista da cross le cose si invertono!


riguardo al cross mi sono già espresso prima...
i 2t possono competere coi 4t se si manda avanti lo sviluppo, ma le case non vogliono più sviluppare il 2t perché gli conviene il 4t... così è come la penso io
un esempio? al mondiale cross c'era uno che correva (stagione 2010), un certo Soubeyras, col ktm 250 nella MX1, a fine campionato era 21esimo su 68... ha battuto manuel monni, mike alessi, ecc
in una gara, a Bercy, è anche arrivato sul podio!!
ebbene, io prima non l'avevo mai sentito nominare, e poi correre con un 2t in mezzo ai 450 sembrava una follia, ma i risultati parlano da soli... e non credo la moto fosse tanto distante da quella di serie...

immagini visibili ai soli utenti registrati




Miscia ha scritto:

Per quanto riguarda il trial... che è?? Una merendina?? eusa_think.gif


vabbè... icon_confused.gif


21esimo su 68... probabilmente avesse avuto un 450 sarebbe arrivato più avanti!! Pensa che doveva fare anche il Supercross ma si è fatto male in allenamento rompendosi entrambi i polsi senza neanche cadere.... proprio facile il 2T icon_asd.gif

PS1: Monni è stato fermo metà campionato... grazie al c***o che è arrivato dietro

PS2: Il trial mi spieghi cosa c'entra con Enduro e Cross? icon_neutral.gif
 
11386704
11386704 Inviato: 16 Feb 2011 11:19
 

Miscia ha scritto:


21esimo su 68... probabilmente avesse avuto un 450 sarebbe arrivato più avanti!! Pensa che doveva fare anche il Supercross ma si è fatto male in allenamento rompendosi entrambi i polsi senza neanche cadere...


non per forza, magari col 450 sarebbe arrivato più indietro, fatto sta che uno (a me sconosciuto) col 2t si è piazzato in mezzo a molti e più blasonati 4t, che tutti ritengono imbattibili (nel cross)

quella è sfiga, non so se da te è così, ma da me la sfiga becca anche quelli col 4t, purtroppo...

Miscia ha scritto:

PS1: Monni è stato fermo metà campionato... grazie al c***o che è arrivato dietro


non me lo ricordavo


Miscia ha scritto:

PS2: Il trial mi spieghi cosa c'entra con Enduro e Cross? icon_neutral.gif


c'entra perché è uno sport dove serve sempre la massima trazione, e i motori 2t di questo sport hanno molta trazione, come i 4t (sempre da trial)...
perciò si usa di più il 2t perché, a parità di trazione, è più leggero, con tutto ciò che comporta

Ultima modifica di tury il 16 Feb 2011 11:28, modificato 1 volta in totale
 
11386742
11386742 Inviato: 16 Feb 2011 11:27
 

tury ha scritto:


c'entra perché è uno sport dove serve sempre la massima trazione, e i motori 2t di questo sport hanno molta trazione, come i 4t (sempre da trial)...
perciò si usa di più il 2t perché, a parità di trazione, è più leggero, con tutto ciò che comporta


E' uno sport che si fa quasi da fermi, con gomme sgonfie e in cui conta di più la leggerezza della moto e l'equilibrio del pilota... E poi come ti ho detto prima, il 2T fatto in un certo modo ha proprio queste caratteristiche perchè riprende da bassissimi giri, quasi dal minimo.... Peccato che sia una coperta corta, se va bene sotto fa schifo sopra e viceversa mentre il 4T in questo è un pochetto meglio.... ecco perchè nel cross va meglio mentre nell'enduro, soprattutto i passaggi estremi da fare a velocità ridotte, e nel trial è ancora alla pari del 2T.
Che poi ormai anche nel trial usano quasi tutti i 4T con gli stessi risultati 0510_confused.gif
 
11386773
11386773 Inviato: 16 Feb 2011 11:33
 

Miscia ha scritto:


E' uno sport che si fa quasi da fermi, con gomme sgonfie e in cui conta di più la leggerezza della moto e l'equilibrio del pilota... E poi come ti ho detto prima, il 2T fatto in un certo modo ha proprio queste caratteristiche perchè riprende da bassissimi giri, quasi dal minimo.... Peccato che sia una coperta corta, se va bene sotto fa schifo sopra e viceversa mentre il 4T in questo è un pochetto meglio.... ecco perchè nel cross va meglio mentre nell'enduro, soprattutto i passaggi estremi da fare a velocità ridotte, e nel trial è ancora alla pari del 2T.
Che poi ormai anche nel trial usano quasi tutti i 4T con gli stessi risultati 0510_confused.gif


è proprio questo il problema, ma secondo me, come detto prima, si sviluppassero di più i 2t, magari questa situazione cambierebbe...

boh, io nelle gare di trial vedo soprattutto 2t, e a parte il mondiale, che come detto ha moto diversissime dalla serie, soprattutto la montesa, poi tony bou è un fenomeno, usa la moto come una bici (infatti viene da li... speriamo serva anche a me!! icon_xd_2.gif )
forse qualcosa di diverso si avrà con l'ossa, che ha cilindro girato ed iniezione... vedremo, ora è solo il primo anno....
 
11387221
11387221 Inviato: 16 Feb 2011 13:08
 

Miscia ha scritto:
Il CRF 150 è un chiodo... va meno degli 85, oltre ad essere di dimensioni simili agli 85! icon_biggrin.gif


sarà un chiodo, ma dalle mie parti ne girano parecchi e mi ricorderò sempre un ragazzetto, avrà avuto 11-12 anni, che col 150 honda whippava e andava lungo in tutti i salti da quanto tirava icon_smile.gif

Quindi onore al merito di quel ragazzino icon_wink.gif
 
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