Leggi il Topic


Cornetti di aspirazione racing Venturisystem [montaggio]
11375774
11375774 Inviato: 14 Feb 2011 12:21
Oggetto: Cornetti di aspirazione racing Venturisystem [montaggio]
 

premetto che ho gia' riportato le mie impressioni su un altro forum noto a molti qui ma volevo rendere partecipi anche e, soprattutto, gli amici giesserristi del tinga e quindi , a chi lo leggera' 2 volte le stesse cose, chiedo scusa in anticipo!!

ho montato i cornetti in oggetto venerdi e il risultato e' stato E N T U S I A S M A N T E.
il lavoro per montarli non e' complicato e dura (fatto da chi sa) un oretta circa.
la qualita' degli stessi e' notevole e nessun intoppo e’ avvenuto durante l’installazione.
Grande Luca, un prodotto veramente notevole!!

Ma veniamo al "nuovo" comportamento della giesserrina con i cornetti in questione.
la mia monta filtro k&n, scarichi arrow con db killer, emulatore lambda e corona pbr con 2 denti in piu'.
In breve, questi cornetti fanno si che, in qualunque marcia siate, se spalancate il gas si ottiene , dai 6000 giri (piu' o meno) a salire, come una "fiondata" che fa schizzare i giri del motore verso la zona rossa, con una prontezza che prima mi sognavo....
certo, la corona con 2 denti in piu' probabilmente "aiuta" ma la sensazione di “pienezza” con questi tromboncini e' impagabile. Mi ricorda (con le dovute proporzioni) i medi del mio gsxr1000 che mi consentivano di andare via fluido in qualsiasi marcia e da qualsiasi regime e di sentire fino al limitatore un crescendo continuo di potenza...
Nel traffico non ho ancora testato x bene la moto (se non piove sta settimana faro' un "test" completo) ma, di primo achito, comunque la modifica non solo sembra non sporcare l'erogazione ai bassi ma regala una fluidita' e una velocita' a prendere giri che prima non esisteva.
Questa modifica la consiglierei insomma a tutti quelli che amano le sensazioni "strappa braccia", che vogliono dimenticarsi l'uso del cambio e che vogliono godere di una sostanziosa goduria aggiuntiva ai medi e agli alti regimi (con relativi decolli dell'anteriore)
non appena avro' tempo ed euri comprero' una pc3 ed eseguiro' una rullata prima e dopo la rimappa per ottenere un riscontro reale alle sensazioni del culometro e per ottimizzare il tutto ed avere il meglio dalla mia suzukina!!!

ora le foto del montaggio dei tromboni eseguito da Stefano , il mio amico meccanico di G3 moto, che ringrazio per l’ennesima volta infinitamente!!!
Ringrazio ovviamente anche Luca dell’aiuto e dei consigli!!

Gli oggetti del desiderio…
Link a pagina di Img805.imageshack.us

per prima cosa si smonta tutto (blocco accensione + plasticaccia varia) per avere accesso alla scatola del filtro
Link a pagina di Img824.imageshack.us

si smonta la scatola del filtro e , dopo averla aperta, si vedono i cornetti di plastica originali
Link a pagina di Img715.imageshack.us

si svitano le fascette sotto i cornetti per procedere allo smontaggio degli stessi
Link a pagina di Img543.imageshack.us

si tolgono i cornetti originali…
Link a pagina di Img703.imageshack.us
si montano le guarnizione nuove…
Link a pagina di Img256.imageshack.us
Link a pagina di Img109.imageshack.us
e i nuovi cornetti con l’unica accortezza di mettere il cornetto con la scanalatura dove indicato altrimenti non si chiude piu’ la scatola filtro
Link a pagina di Img402.imageshack.us
questo e’ l’aspetto della scatola con il k&n e i nuovi cornetti montati: figata pazzesca!!!
Link a pagina di Img80.imageshack.us
Si serrano ora le fascette
Link a pagina di Img837.imageshack.us
Si rimonta la scatola
Link a pagina di Img171.imageshack.us
si procede con l’accoppiamento finale e il lavoro e' fatto
Link a pagina di Img706.imageshack.us
Link a pagina di Img810.imageshack.us
 
11376368
11376368 Inviato: 14 Feb 2011 14:28
 

mmmmmmmmmmhhhh interessante eusa_think.gif
è un lavoretto abbastanza semplice vedo, li hai presi direttamente da G3?
se avessi un link dell'articolo in modo da vedere costi e soprattutto per azzeccare l'aquisto giusto per la gsr di chi è interessato...
ps trovato

Link a pagina di Shop.ebay.it
 
11376391
11376391 Inviato: 14 Feb 2011 14:35
 

gsrteo ha scritto:
mmmmmmmmmmhhhh interessante eusa_think.gif
è un lavoretto abbastanza semplice vedo, li hai presi direttamente da G3?
se avessi un link dell'articolo in modo da vedere costi e soprattutto per azzeccare l'aquisto giusto per la gsr di chi è interessato...
ps trovato

Link a pagina di Shop.ebay.it


si , sono loro.
me li ha procurate Stefano (di G3 moto) per mia comodita' ma ho parlato prima direttamente con loro (avevano messo un post su gsr italia).
comunque chiedi di Luca che dara' a chiunque lo desideri tutte le indicazioni necessarie
 
11378480
11378480 Inviato: 14 Feb 2011 20:20
 

già le tue foto sono più che esaustive icon_wink.gif
certo che non immaginavo che potessero dare più di 3 cv icon_eek.gif
certo che costicciano icon_rolleyes.gif
 
11379057
11379057 Inviato: 14 Feb 2011 21:51
 

Era proprio questo quello che citavo ieri nel dire aumentare la potenza! icon_wink.gif
Bel lavoro complimenti, ma quello che avevo visto io era ben altro, ovvero si parlava sempre di cornetti di aspirazione ma il kit comprendeva ben altro, e costava anche il triplo!
 
11379140
11379140 Inviato: 14 Feb 2011 21:59
 

madmax80xxx ha scritto:
Era proprio questo quello che citavo ieri nel dire aumentare la potenza! icon_wink.gif
Bel lavoro complimenti, ma quello che avevo visto io era ben altro, ovvero si parlava sempre di cornetti di aspirazione ma il kit comprendeva ben altro, e costava anche il triplo!


probabilmente era un kit con magari anche centralina con mappe dedicate icon_rolleyes.gif
 
11379181
11379181 Inviato: 14 Feb 2011 22:02
 

gsrteo ha scritto:


probabilmente era un kit con magari anche centralina con mappe dedicate icon_rolleyes.gif



No! devo trovarlo poi lo posto!
 
11391112
11391112 Inviato: 16 Feb 2011 23:08
 

La carburazione ne ha risentito? Si è smagrita di molto?
 
11392308
11392308 Inviato: 17 Feb 2011 9:09
 

kurt75 ha scritto:
La carburazione ne ha risentito? Si è smagrita di molto?

di primo achito ti direi di no....pero' devo provarla x bene e qui, e' da domenica che piove in abbondanza...
 
11396892
11396892 Inviato: 17 Feb 2011 22:49
 

sabato dovrei farmi un giretto...dovrebbe essere bello icon_wink.gif
 
11398224
11398224 Inviato: 18 Feb 2011 9:47
 

gsrteo ha scritto:
sabato dovrei farmi un giretto...dovrebbe essere bello icon_wink.gif

sabato pomeriggio purtroppo dovrei portarla a fare il tagliando (devo aspettare che abbia le candele "giuste" in casa)
se vado da stefano ho , tra andata e ritorno , una 70 di km circa da fare..supestrada, tangenziale e un po` di traffico....dovrebbero bastare x avere qualche sensazione in piu`....
in attesa ovviamente di mettere una bella pc3 ad ottimizzare il tutto 0509_up.gif 0509_banana.gif
 
11443093
11443093 Inviato: 27 Feb 2011 14:09
 

Ciao PearlJam, allora sei riuscito a testare bene il nostro prodotto?
 
11443294
11443294 Inviato: 27 Feb 2011 14:44
 

venturisystem ha scritto:
Ciao PearlJam, allora sei riuscito a testare bene il nostro prodotto?

mi fa immenso piacere leggere del vostro interessamento post vendita icon_wink.gif
segno inequivocabile che oltre al fattore business quello che vi interessa è avere riscontri da chi usa i vostri articoli sicuramente per passione e perchè credete in quello che fate 0509_up.gif
 
11447038
11447038 Inviato: 28 Feb 2011 13:11
 

venturisystem ha scritto:
Ciao PearlJam, allora sei riuscito a testare bene il nostro prodotto?

ciao Luca
ormai ho fatto un po' di km in svariate modalita' e , come ti dicevo fin dall'inizio, l'effetto e' decisamente evidente. dopo i 6000 la gsr "vola" con un rumore di aspirazione notevole. ormai sono quasi assuefatto e ad ogni momento mi ritrovo a spalancare il gas x gustarmi sta sensazione.
nel timore di essermi autosuggestionato e, quindi, di rischiare di dare giudizi alla kakkio sabato ho fatto provare la moto a Stefano (abituato ai suoi gsxr1000 preparati) e gli ho chiesto riscontro ma anche lui e' rimasto sorpreso dalla fiondata ai medi e dalla rapidita' nel prendere giri del motore!!! quindi non mi sono fumato nulla...e' tutto reale
abbiamo poi fatto il tagliando e, controllandole, abbiamo notato che le candele (all'iridio, stefano mi tratta bene...) erano un po' bianche, quindi (rispondendo a kurt) la carburazione in effetti e' un po' magra. ma questo non da nessun segno o problema evidente e, se non le smontavo, non me ne accorgevo neanche. Appena trovo una pc3 comunque risolvo tutto.
ovviamente prima di installarla rullo la gsr come e' ora e vedo come e' messa.
poi rimappo e rullo nuovamente....cosi' avro' un riscontro reale dell'incremento delle prestazioni e di come si e' modificata l'erogazione con i soli tromboni e , dopo , con la rimappa 0509_up.gif

Colgo l'occasione x confermare a Teo che lo scambio di info con Luca (venturisystem) e' stato costante prima e dopo l'acquisto confermando passione, disponibilita' e interesse per i clienti 0509_up.gif 0510_inchino.gif
 
11449103
11449103 Inviato: 28 Feb 2011 19:20
 

Ciao pearljam, mi hai veramente incuriosito sai!??!?!?!
non è un operazione che onestamente farei, pero' ad essere sincero, la proverei proprio per sentire quelle sensazioni di cui tu parli.
Sicuramente la differenza cè..........non saprei fin quanto, ma sicuramente cè e si nota.
 
11451971
11451971 Inviato: 1 Mar 2011 9:51
 

madmax80xxx ha scritto:
Ciao pearljam, mi hai veramente incuriosito sai!??!?!?!
non è un operazione che onestamente farei, pero' ad essere sincero, la proverei proprio per sentire quelle sensazioni di cui tu parli.
Sicuramente la differenza cè..........non saprei fin quanto, ma sicuramente cè e si nota.

ciao max
voglio essere chiaro...non e' che la mia gsr e' diventata una gsXr (so di cosa parlo, ho avuto prima della gsr un gsxr750 e un gsxr1000) e quindi mi raccomando, non fraintendete....
l'unica cosa certa e' che i cornetti hanno regalato un effetto "fionda" esilarante ....
come ha notato anche Stefano (il mio mito) che l'ha provata dai 6000 prende giri con immediatezza e attorno ai 10000 si ha una sensazione di "decollo" che prima non aveva assolutamente!!! va via come una lippa, da una sensazione tale che ho perfino accantonato l'idea di cambiarla nuovamente con un mille!!
detto questo non e' che ora la mia gsr ha la coppia di un 1000 o un allungo da 600 supersport (almeno per ora icon_asd.gif )....teniamolo sempre ben presente !!!
max
 
11455534
11455534 Inviato: 1 Mar 2011 21:32
 

pearljam ha scritto:

ciao max
voglio essere chiaro...non e' che la mia gsr e' diventata una gsXr (so di cosa parlo, ho avuto prima della gsr un gsxr750 e un gsxr1000) e quindi mi raccomando, non fraintendete....
l'unica cosa certa e' che i cornetti hanno regalato un effetto "fionda" esilarante ....
come ha notato anche Stefano (il mio mito) che l'ha provata dai 6000 prende giri con immediatezza e attorno ai 10000 si ha una sensazione di "decollo" che prima non aveva assolutamente!!! va via come una lippa, da una sensazione tale che ho perfino accantonato l'idea di cambiarla nuovamente con un mille!!
detto questo non e' che ora la mia gsr ha la coppia di un 1000 o un allungo da 600 supersport (almeno per ora icon_asd.gif )....teniamolo sempre ben presente !!!
max


Pearljam, per caso hai montato il decatalizzatore? Se hai il cat e hai avuto quell'incremento che descrivevi prima penso proprio che hai fatto una ottima modifica.... poi magari lo smagrimento è minimo e si può compensare agendo sulla centralina originale...
 
11457172
11457172 Inviato: 2 Mar 2011 9:39
 

kurt75 ha scritto:


Pearljam, per caso hai montato il decatalizzatore? Se hai il cat e hai avuto quell'incremento che descrivevi prima penso proprio che hai fatto una ottima modifica.... poi magari lo smagrimento è minimo e si può compensare agendo sulla centralina originale...


ciao Kurt
no, non ho scatalizzato. Stefano mi ha detto che dopo la moto fa un casino pazzesco (e se lo dice lui che gira con un 1000 con lo yoshi trioval stappato deve essere proprio un rumore notevole icon_asd.gif ). Mi ha detto anche che ha provato su un gsr a svuotare il cat di serie (cosi' visivamente sei in "regola") ma stesso risultato. E' altrettanto vero che in entrambi i casi togliendolo ha ottenuto incrementi discreti....

per la carburazione hai anche qui ragione. con una modifichina ai parametri base potrei ingrassarla un attimo. pero', a questo punto, voglio vedere fin dove si puo' arrivare e allora....w la power commander 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif
 
11462266
11462266 Inviato: 3 Mar 2011 10:20
 

gsrteo ha scritto:

mi fa immenso piacere leggere del vostro interessamento post vendita icon_wink.gif
segno inequivocabile che oltre al fattore business quello che vi interessa è avere riscontri da chi usa i vostri articoli sicuramente per passione e perchè credete in quello che fate 0509_up.gif


Certamente!!! siamo prima di tutto Motociclisti!!! Questa è una passione che è nata per caso e la stiamo portando avanti in modo professionale!! Aver fatto contento un motociclista è una soddisfazione che non ha prezzo!
 
11462558
11462558 Inviato: 3 Mar 2011 11:49
 

venturisystem ha scritto:


Certamente!!! siamo prima di tutto Motociclisti!!! Questa è una passione che è nata per caso e la stiamo portando avanti in modo professionale!! Aver fatto contento un motociclista è una soddisfazione che non ha prezzo!

ehhhh si...mi hai fatto proprio contento 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
grazie lucaaaaa 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12025618
12025618 Inviato: 23 Giu 2011 15:34
 

pearljam ha scritto:

ehhhh si...mi hai fatto proprio contento 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
grazie lucaaaaa 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


oggi arrivano i cornetti di aspirazione venturisystem.

li sto aspettando da stamattina.

poi montaggio e provo.

Domani posto sensazioni poi ci vediamo sabato.

p.s. speriamo arrivi presto sto corriere....grrr 0510_amici.gif 0510_amici.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

Forums ©