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VTR SP2 che scalda troppo [Guida in pista]
34446
34446 Inviato: 28 Lug 2005 16:30
Oggetto: VTR SP2 che scalda troppo [Guida in pista]
 

quello che mi è capitato in una giornata in pista è proprio questo,una temp elevatissima da dovermi fermare per non cuocere tutto.
Chiedo se qualcuno ha avuto gli stessi problemi con l'SP2 o SP1.
Lo so che è una moto che di suo scalda parecchio e che in pista si tira di più ed era una giornata piuttosto calda ma vi parlo di temperature di 125-126 gradi dopo 3-4 giri. Forse esistono delle modifiche ai radiatori ma non ho mai visto nulla.
 
34460
34460 Inviato: 28 Lug 2005 16:50
 

in teoria in pista dovrebbe scaldarsi meno, io ho un'R6, ma la temperatura sta sempre sugli 85°! per strada capita che arrivi a 110°, ma in teoria in pista non dovrebbe scaldare cosi tanto!! però io mi baso solo sul mio mezzo quindi potrebbe essere una problema comune ai VTR!
 
34506
34506 Inviato: 28 Lug 2005 17:48
 

dipende molto dalla pista e da come guidi la moto, inoltre la moto se scalda.... scalda. Cioè che io sappia esistono ben pochi mezzi per far si che scaldi di meno, uno come dici te potrebbe essere un radiatore maggiorato, ma olte a costare parecchio non risolve comunque il tuo problema almeno non del tutto, dato che il calore non è solo quello del motore.... Per quanto mi riguarda in questi giorni veramente caldi la mia zx-6r 05 ha raggiunto remperature di 105° cose mai viste prima.... Purtroppo o andiamo in svezia o per quanto mi riguarda cerco di usarla solo la mattina e la sera.....
 
34508
34508 Inviato: 28 Lug 2005 17:49
 

be in effetti e' vero, io avevo una honda e devo dire che scaldano parecchio....!! esistono radiatori maggiorati molto validi..
 
53751
53751 Inviato: 29 Ago 2005 15:02
Oggetto: scalda
 

Ciao, anch'io ho un SP2, in pista al massimo sotto il sole ho raqggiunto i 109, mai di più.
Perchè scaldi maneo l'unica è fare la modifica del radiatore come in sbike, metterlo centrale, ma costa parecchio!
125, 126 gradi mi sembrano stellari però!
Ciao
 
56433
56433 Inviato: 1 Set 2005 11:45
 

Ciao!

Io ho un vtr sp1 e ti confermo quanto hanno detto gli altri..personalmente su strada non ho mai superato i 105 gradi..
Secondo me ti converrebbe controllare con attenzione i radiatori, per verificare che non siano otturati da moscerini o altre porcherie e che non abbiano troppe alette piegate (il coefficiente di scambio termico diminuisce parecchio in entrambi i casi..).

Ciao!!!
 
56449
56449 Inviato: 1 Set 2005 11:55
 

quoto marco....le temperature di cui parli tu sono un tantinello elevate icon_wink.gif
 
57081
57081 Inviato: 2 Set 2005 1:21
 

Effettivamente la temperatura è parecchio alta, sarebbe da controllade che il circuito sia libero da incrostazioni, la pompa dell'acqua non abbia trafilaggi dagli or con relativa perdita di pressione o molto più semplicemente il liquido un po' vecchio e quindi da cambiare o da rabboccare.

Ciao


dany
 
57349
57349 Inviato: 2 Set 2005 12:11
 

Tenete conto anche della disposizione dei radiatori della VTR.
Eventualmente mettere un radiatore frontale non deve essere una cosa dell'altro mondo.
 
615047
615047 Inviato: 5 Set 2006 19:32
 

icon_razz.gif io per quanto riguarda i problemi di temperatura sul mio cbr 600 rr ho risolto in maniera semplice, ho costruito un radiatore maggiorato e ho guadagnato ben 10 gradi su un circuito molto corto e quindi lento con 30gradi all'ombra. quindi a chiunque possiede un cbr rr 600 ed ha problemi, senza modifiche di supporti e collettori puo' montare un maggiorato + un aggiuntivo fatti da me in modo artigianale guadagnando ben 20gradi x info 328/8932240
 
688704
688704 Inviato: 27 Set 2006 16:45
 

Ciao, ho anch'io un sp-2, ci vado spesso in pista e un pò anche in strada.. se escludi Monza dove il motore è molto stressato ma respira tanta aria e non scalda molto, nelle altre piste la temperatura sale e non poco... io ho letto fino a 110. Ho sostituito gli scarichi e filtri mettendoli apertissimi e la temperatura non è più salita oltre i 105/106.

Sconsiglio radiatori tipo Sbk, a meno che tu non sia Colin Edwards non ne vale la pena, costano veramente TANTISSIMO (comunque potrei indicarti dove trovarli)

I tuoi 120 dopo 4/5 giri sono un segnale di allarme, controlla il circuito dei radiatori, se necessario svuota l'impianto e riempilo di nuovo (a volte basta una bolla d'aria), controlla il livello olio motore e se non bastasse.... Smonta la pompa dell'acqua..

Hai la moto più bella che c'è, lo sai vero?
 
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