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problema rs 50! [non si accende piu!!]
11261021
11261021 Inviato: 22 Gen 2011 16:35
Oggetto: problema rs 50! [non si accende piu!!]
 



ragazzi sono in crisi!!
ieri per la prima volta sono riuscito a portare la mi rs su strada.. la accendo e faccio un giro e fino qui tutto bene, l'unica cosa che non andava era che in prima, fino ai 5000 giri andava pianissimo come se fosse scarburata, ma li per li non ci ho dato molto peso visto che ero contentissmo!
la sera mi ricordo che le gomme erano un tantino sgonfie, allora vado su prendo la pompa, vado dalla moto, gonfio, e la accendo e penso
"faccio un altro giretto".. la lascio scaldare ma a circa 30 sec dall accensione si spegne.. ATTIMI DI PANICO..
icon_eek.gif riprovo ad accendere.. niente.. allora la metto la prima, tengo la frizione, spingo, mollo la frizione e si accende ma con un sound molto strano, come se non fosse completamente accesa.. rimane bassissima di giri e se smetto di spingere (anche tenendo la frizione) si spegne... provo a rispingere, fa la stessa cosa e se accelero si spegne.. chiudo tutto e torno a casa..
oggi volevo risolvere allora ho tirato giu carburatore e l ho pulito, ho tolto collettore e pacco lamellare e li ho puliti e già che c'ero ho pulito anche l'airbox, smonto la candela ed è bagnata e fa anche la scintilla... rimonto tutto e fa le stesse cosa sopracitate!!!
non so proprio cosa potrebbe essere.. datemi una mano!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
11261047
11261047 Inviato: 22 Gen 2011 16:42
 

magari sei scarburato fa tanto fumo mica?
io ti cosiglierei di cambiare candela
avvita la vite dell'aria al massimo e svitala di 2 giri
 
11261074
11261074 Inviato: 22 Gen 2011 16:46
 

si ora vado a comprare candela.. grazie =) vediamo, ma la scintilla la fa, non dovrebbe essere apposto? icon_smile.gif
 
11261082
11261082 Inviato: 22 Gen 2011 16:48
 

anche a me faceva una cosa simile e la scintilla la faceva ero disperato ma poi ho comprato lo stesso una candela nuova ed è partito subito icon_wink.gif
 
11261086
11261086 Inviato: 22 Gen 2011 16:50
 

ah ok grazie! =)
 
11261155
11261155 Inviato: 22 Gen 2011 17:11
 

Potresti provare intanto a regolare il minimo.
 
11261199
11261199 Inviato: 22 Gen 2011 17:27
 

Per me è solo e soltanto colpa della candela, cambiala e secondo me la moto andrà perfettamente!
 
11261242
11261242 Inviato: 22 Gen 2011 17:44
 

può d'arsi anche che è scarburata, i giri li prende bene o gratta un po?
perche la candela baganta dipende dalla carburazione opure se ti è entrata acqua nel filtro ma a meno che non hai modificato il filtro che hai lasciato l'airbox non può entrare acqua
 
11261333
11261333 Inviato: 22 Gen 2011 18:25
 

bagnata di benzina intendevo! icon_biggrin.gif comunque ho comprato candela ed è ripartita subito! meglio di un orologio svizzero!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
però ha sempre quel problema: un prima ma anche in seconda sotto i 5000 giri mi dà come un vuoto.. e se parto in salita saltella.. cioè fa bù bù bù e poi và.. non so se mi sono spiegato 0509_si_picchiano.gif cosa potrebbe essere?
 
11261833
11261833 Inviato: 22 Gen 2011 20:31
 

evva93 ha scritto:
bagnata di benzina intendevo! icon_biggrin.gif comunque ho comprato candela ed è ripartita subito! meglio di un orologio svizzero!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
però ha sempre quel problema: un prima ma anche in seconda sotto i 5000 giri mi dà come un vuoto.. e se parto in salita saltella.. cioè fa bù bù bù e poi và.. non so se mi sono spiegato 0509_si_picchiano.gif cosa potrebbe essere?

Problema di carburazione senza dubbio icon_wink.gif
Poi dovresti essere te a capire se fa "vuoti" oppure "affogamenti" icon_asd.gif 0509_up.gif
 
11261945
11261945 Inviato: 22 Gen 2011 20:53
 

direi affogamenti.. come risolvo?
 
11262132
11262132 Inviato: 22 Gen 2011 21:31
 

vedi ti avevo detto che era la candela icon_smile.gif icon_wink.gif
comunque penso che sei grasso dato che la candela è bagnata per la carburazione non so cosa dirti perchè non sono bravo a ricarburare e poi da dietro al pc non si può spiegare bene devi fare delle prove con gretti più alti ma io prima di direi di d alzare il segger se non mi sbaglio per smagrire
meglio che aspetti risposte di altri per la ricarburazione
 
11262140
11262140 Inviato: 22 Gen 2011 21:34
 

comincia mettendo il getto del massimo di 4 punti più piccolo
quello del minimo non lo toccare dovrebbe essere quello originale di solito non si tocca quello del minimo .... certo se è scarburata a morte e va fatta una carburazione fatta bene sistema anche quello
che getti hai?dovresti smontare il carbu
 
11262154
11262154 Inviato: 22 Gen 2011 21:37
 

evva93 ha scritto:
direi affogamenti.. come risolvo?

Alza il seeger dello spillo di una tacca 0509_up.gif
 
11262167
11262167 Inviato: 22 Gen 2011 21:40
 

guarda io proprio della carburazione non ne capisco nulla.. eusa_wall.gif
il carbu l'ho smontato piu volte però non so dirti le misure delle cose perchè non me ne capisco e poi l'ha montato il ragazzo che aveva prima la moto =)
il carbu comunque è un dell'orto phbg da 19 ma io so giusto qual'è il seeger e basta, già se mi parlate di punti non so cosa voglia dire.. =)
 
11262175
11262175 Inviato: 22 Gen 2011 21:41
 

i punti sono quelli del getto massimo e del getto minimo
quando smonti il carbu li trovi
 
11270228
11270228 Inviato: 24 Gen 2011 19:39
 

Sposto in alimentazione 0509_up.gif
 
11271100
11271100 Inviato: 24 Gen 2011 21:43
 

evva93 ha scritto:
guarda io proprio della carburazione non ne capisco nulla.. eusa_wall.gif
il carbu l'ho smontato piu volte però non so dirti le misure delle cose perchè non me ne capisco e poi l'ha montato il ragazzo che aveva prima la moto =)
il carbu comunque è un dell'orto phbg da 19 ma io so giusto qual'è il seeger e basta, già se mi parlate di punti non so cosa voglia dire.. =)

Ecco visto che sai cos'è il seeger alzalo di 1 tacca, se non basta 2. icon_wink.gif
 
11288396
11288396 Inviato: 28 Gen 2011 0:55
 

evva93 ha scritto:
guarda io proprio della carburazione non ne capisco nulla.. eusa_wall.gif
il carbu l'ho smontato piu volte però non so dirti le misure delle cose perchè non me ne capisco e poi l'ha montato il ragazzo che aveva prima la moto =)
il carbu comunque è un dell'orto phbg da 19 ma io so giusto qual'è il seeger e basta, già se mi parlate di punti non so cosa voglia dire.. =)

Sai dov'è la gigliottina? dentro che uno spillo e se lo guardi bene in cima ci sono degli "spazi" per spostare il seeger, tu alzalo di 1 posto! e rimonta tutto poi vedi se va meglio, se non va prova ad alzare di un'altra tacca! 0509_up.gif
 
11292185
11292185 Inviato: 28 Gen 2011 21:13
 

ahhh ok ho capito =) grazie!!
 
11292222
11292222 Inviato: 28 Gen 2011 21:19
 

evva93 ha scritto:
ahhh ok ho capito =) grazie!!

facci sapere come va a finire 0509_doppio_ok.gif
 
11335141
11335141 Inviato: 6 Feb 2011 11:47
 

ok, ho alzato il seeger di una tacca ma è peggio di prima, appena accendo, se non tengo l'aria tirata si spegne.. quindi direi che prima ho sbagliato, mi dà dei vuoiti.. cosa devo fare? =)
 
11335256
11335256 Inviato: 6 Feb 2011 12:35
 

allora abbassalo icon_wink.gif
 
11335740
11335740 Inviato: 6 Feb 2011 14:25
 

Metti il seeger su una tacca più bassa di come era prima, ci potresti dire anche che getti monti? 0509_up.gif
 
11344355
11344355 Inviato: 7 Feb 2011 22:38
 

ok lo riporto su.. non so cosa voglia dire che getti monto, come faccio a vedere?
 
11347452
11347452 Inviato: 8 Feb 2011 15:45
 

evva93 ha scritto:
ok lo riporto su.. non so cosa voglia dire che getti monto, come faccio a vedere?

Smonti la vaschetta del carburatore e leggi il numero inciso sui getti 0509_up.gif
 
11349368
11349368 Inviato: 8 Feb 2011 20:46
 

ok domani tempo permettendo vedo se riesco =) grazie ragazzi!
 
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