Ciao ragazzi. Pongo una domanda che forse non interesserà a molti ma che giudico importante. Io non ho ancora una moto, ma sono appassionato da anni e ho percorso molta strada in scooter. Da "spettatore" mi capita spesso di fare confronti tra varie moto e di cercare di essere aggiornato sulle novità di mercato.
In questi anni mi sono posto di frequente una domanda. Per quale ragione la maggior parte delle moto in circolazione, che nuove costano diverse migliaia di euro, sono sprovviste di indicatore del livello benzina con relativa lancetta o strumento elettronico?
Mi sono sentito rispondere da altri appassionati: Tanto col tempo ti ci abitui e capisci quanta autonomia hai.
Ma allora perchè non risparmiamo e facciamo le auto così
????!!!!
E l'ABS? è obbligatorio sulle nuove auto in circolazione, e per le moto, con i rischi che ci sono nella guida??
Senza chiedere troppo per il momento (spero che l'ABS diventi presto obbligatorio), secondo me l'indicatore della benzina rappresenta uno strumento indispensabile.
Parti da casa e sai quanta benzina hai senza doverti ricordare quanti km hai fatto, con che tipo di guida ecc..
Voi cosa ne pensate??




.








. Trovo rassicurante avere uno strumento dal quale si possa desumere come stanno le cose nel serbatoio. Del resto, per quanto si voglia dire, a mio avviso avere la sola spia è come se la casa produttrice ti dicesse "ti adatti a ciò che c'è e se ti piace la moto nel complesso accettala com'è". In commercio mi sembra che la stragrande maggioranza delle moto abbia solo la spia. Per il mio modo di vedere le cose, che non dev'essere per forza condiviso da tutti, preferirei 10 cv in meno nella moto, tanto per l'utilizzo "normale" e non in pista non cambiano molto, e l'ABS + eventualmente l'indicatore della benzina. Se lo mettessero come optional secondo me molti lo vorrebbero!!


