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pareri oko pwk21 e confronto con dell'orto
11201266
11201266 Inviato: 10 Gen 2011 16:50
Oggetto: pareri oko pwk21 e confronto con dell'orto
 

Allora secondo voi, abbinato ad una giannelli, cassa filtro lavorata, pacco lamellare e ovviamente collettore dedicato...per una derbi originale come carburatore sarebbe meglio un dell'orto 19 o 21? Mi interessano gli alti, ma il 21 non e esagerato?
E invece rispetto al dell'orto, tralasciando i prezzi e la facilita di reperibilita di getti, spilli ecc...
Un oko pwk 21 sarebbe meglio del dell'orto, ho letto che e rifinito male, ma essendo a valvola piatta non dovrebbe essere comunque piu performante agli alti? e ai bassi tra 21 dell'orto e 21 pwk?
 
11201301
11201301 Inviato: 10 Gen 2011 16:57
Oggetto: Re: pareri oko pwk21 e confronto con dell'orto
 

nickname96 ha scritto:
Allora secondo voi, abbinato ad una giannelli, cassa filtro lavorata, pacco lamellare e ovviamente collettore dedicato...per una derbi originale come carburatore sarebbe meglio un dell'orto 19 o 21? Mi interessano gli alti, ma il 21 non e esagerato?
E invece rispetto al dell'orto, tralasciando i prezzi e la facilita di reperibilita di getti, spilli ecc...
Un oko pwk 21 sarebbe meglio del dell'orto, ho letto che e rifinito male, ma essendo a valvola piatta non dovrebbe essere comunque piu performante agli alti? e ai bassi tra 21 dell'orto e 21 pwk?

Mettere il 21 sul 50c originale è possibilissimo, solo che sarà un pò difficile trovare la carburazione giusta! icon_wink.gif
l'oko fa pena, se devi andare di 21 vai ad occhi chiusi sul Dell'orto!!!!
però ricorda che più è grande il carburatore più sarà performante agli alti!!!
 
11201381
11201381 Inviato: 10 Gen 2011 17:12
 

Vai col 21 icon_wink.gif
L'ho montato sulla mia col 50cc originale 0509_up.gif
Tranquillo da carburare è molto semplice, al massimo poi se vuoi una mano chiedi icon_wink.gif
 
11201414
11201414 Inviato: 10 Gen 2011 17:19
 

Vai sì col 21 ma dell'orto oko mi sembra proprio una cinesata
 
11201482
11201482 Inviato: 10 Gen 2011 17:36
 

oko pero e valvola piatta....cosa faccio eusa_think.gif 0510_sad.gif
 
11201902
11201902 Inviato: 10 Gen 2011 18:56
 

oko è comunque una replica del pwk che è più performante di un phbg e la differenza si sente a sto punto prendi un motorforce chè è rifinito meglio dell'oko ed è un pwk con i fiocchi
 
11202958
11202958 Inviato: 10 Gen 2011 21:20
 

21 dell'orto a occhi chiuso che non è assolutamente esagerato
 
11203460
11203460 Inviato: 10 Gen 2011 22:06
 

vabbe come dimensione ho capito che 21 va bene...
Tra pwk MOTORFORCE non oko, quindi gia piu rifinito e con venturi grande e lucidato e dell'orto classico?
 
11229031
11229031 Inviato: 15 Gen 2011 20:06
 

ragazzi ma invece il motorforce pwk com'e? sempre tralasciando il prezzo, intendo quello lavorato col venturi lucidato, questo: Link a pagina di Biollamotors.it
Rispetto ad un oko è meglio? e rispetto ad un dell'orto? e invece ho letto che un carburatore piu grande con la giannelli a parte riempire agli alti meglio, migliora anche ai bassi, è vero?
mentre una valvola conti crx è meglio di un vl15 o un hebo? a tutti i regimi?
 
11229942
11229942 Inviato: 16 Gen 2011 0:33
 

I Pwk così piccoli non sono mai stati una cosa azzeccata. Sono carburatori costruiti sul corpo del 34, vi rendete conto?!
Vai di classico dell'orto italiano.
 
11230924
11230924 Inviato: 16 Gen 2011 12:23
 

davvero del 34??!!
io sapevo che gli oko/motorforce che sono 21 24 e 28 avevano il corpo del 28, mentre i koso 28 32 e 34 avevano il corpo del 34, niente di meno il 21 ha il corpo del 34??!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Ma poi che problema puo dare...tanto sara solo la vachetta piu grande...mica da problemi, poi polverizzatore spillo ecc... non si cambiano comunque quando si carbura?
Poi comunque vedo che il motorforce pwk, non l'oko pwk è lavorato, ha il cornetto aspirazione che dovrebbe migliorare i bassi e il venturi lucidato...poi è a valvola piatta... niente di meno è peggiore del dell'orto?
Ah una cosa, il 21 dell'orto black edition è sensibilmente migliore del dell'orto 21 classico? E il pinasco da 160 euro ne vale la spesa?
 
11231404
11231404 Inviato: 16 Gen 2011 14:11
 

Lascia stare il black edition e il Pinasco. Prendi il classico del'orto phbg 21 normalissimo e ne resterai soddisfatto.
 
11232529
11232529 Inviato: 16 Gen 2011 18:28
 

ah, allora ho delle altre domande...
Il phbg è maschio o femmina?
Il mio 17,5 originale com'e?? se sono diciamo dello stesso sesso icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif posso usare lo stesso collettore?
Dovendo in seguito mettere valvola e collettore questo conti crx per 19-21 va bene o è del sesso sbagliato? Link a pagina di Scootfast.net ad occhio credo che sia per carburatori maschi...ma sapevo che il phbg forse era femmina...chiedo aiuto a te XD
E questo invece? usa gli stessi getti del dell'orto?
E un cornetto aspirazione sarebbe utile? Posso usarlo con la cassa filtro originale lavorata?
 
11232609
11232609 Inviato: 16 Gen 2011 18:44
 

Allora. I carburatori Phbg dell'orto ci sono sia maschio che femmina.
Maschio icon_arrow.gif Link a pagina di Biollamotors.it
Femmina icon_arrow.gif Link a pagina di Biollamotors.it
-Per la tua moto, devi prendere il maschio icon_wink.gif
-Il collettore Conti Crx che hai postato, va benissimo.
-I getti sono gli stessi.
-Il cornetto di aspirazione, anche se non sembrerebbe, ti da molto agli alti regimi, e puoi montarlo tranquillamente anche con la cassa filtro.
 
11232725
11232725 Inviato: 16 Gen 2011 19:02
 
 
11232759
11232759 Inviato: 16 Gen 2011 19:09
 

io ho visto anche che il phva è "phva 17,5 ED" ED che vuol dire? la prima lettera non puo essere solo o B o C o D?? e invece D sta per destra mentre tutti gli altri sono S quindi le regolazioni sono a sinistra, l'unica differenza sara il modo di accedere alle viti, mica c'e qualche altro problema?
 
11232779
11232779 Inviato: 16 Gen 2011 19:12
 

Il carburatore che hai postato te, che sarebe il 17.5 che hai da originale. Ha l'aria automatica. Ma tu dici di averla sul manubrio, quindi è considerata a filo. Sicuro che quello in foto è come il tuo?
-Il tuo rubinetto è a depressione, quindi dovrai prendere il carburatore dell'orto phbg 21 con il depressore.
-Fra quei 2 carburatori che mi hai postato, uno ha l'attacco del miscelatore, e l'altro ha sia l'attacco del miscelatore che quello del depressore. Tu devi prendere questo.

Ora rispondimi te ad una domanda, nel tuo 17.5 originale, hai quel "pezzo di plastica" gigante che c'è dove solitamente c'è il comando dell'aria? In quel caso, come fai ad avere anche l'aria manuale a filo sul manubrio?
 
11232790
11232790 Inviato: 16 Gen 2011 19:15
 

quel pezzo di plastica intendi quella levetta sulla sommità del carburatore?
Forse quello in foto non è proprio il mio, ma io ho sicuramente un phva...
 
11232810
11232810 Inviato: 16 Gen 2011 19:18
 

Intendo questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11232867
11232867 Inviato: 16 Gen 2011 19:26
 

ora che ci faccio caso, mi pare proprio di no, ed anche la vite del minimo è diversa, ma il carburatore è un phva...o almeno cosi c'e scritto sul sito aprilia per l'sx che ha il mio stesso blocco....in ogni caso questo poco mi interessa, perche la mia aria è al manubrio quindi se devo comprare un carburatore ho capito che devo prenderla manuale giusto?
E per il collettore, quello mio originale è in gomma o viton? se è in gomma, riesce ad accogliere un phbg 21 maschio?
PonziRacing ha scritto:
-Fra quei 2 carburatori che mi hai postato, uno ha l'attacco del miscelatore, e l'altro ha sia l'attacco del miscelatore che quello del depressore. Tu devi prendere questo.

Quale?! XD
 
11232923
11232923 Inviato: 16 Gen 2011 19:34
 
 
11232983
11232983 Inviato: 16 Gen 2011 19:44
 

Grazie! Quindi il mio originale è maschio?
Comunque per il collettore vedo che il 17,5 ha l'attacco da 24, il 21 da 25, l'elasticita del collettore in gomma mi permettera di allargarlo di un mm? Il conti crx è maschio?
Link a pagina di Scootfast.net Il diametro dell'attacco va bene?
 
11232998
11232998 Inviato: 16 Gen 2011 19:46
 

Per tutte le tue domande, la risposta è sì. icon_wink.gif
 
11233049
11233049 Inviato: 16 Gen 2011 19:56
 

wa grazie mille sei il mio dio! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
11233102
11233102 Inviato: 16 Gen 2011 20:08
 

Figurati è un piacere icon_wink.gif
 
11235831
11235831 Inviato: 17 Gen 2011 13:36
 

per la tua gioia mi sono sorti altri dubbi icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
1) per motivi economici, se dovessi scegliere cosa montare prima tra pacco e carburatore cosa monto prima che mi dia piu prestazioni?
2) Su tutti i siti dei rivenditori francesi, dicono che il pacco crx è omologato icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif è vero?? I documenti me li danno loro?? anche se so che è poco "sgamato"...
3) Di scootfast o dam sport c'e da fidarsi? perche non fanno assicurazioni come biolla..ma ho visto che dam sport spedisce in italia per solo 16 euro? pazzesco...
 
11235917
11235917 Inviato: 17 Gen 2011 13:53
 

1) Sicuramente il carburatore ti darà più prestazioni che un pacco lamellare. Tuttavia nemmeno quella è da trascurare.
2) Il pacco Conti Crx, non è omologato icon_asd.gif Io lo comprati tempo fa e non mi hanno dato nessun documento. Come fa ad essere omologato scusa? Sono solo cavolate che si dicono in giro. Ma tanto che ti interessa, non è che si mettono a smontarti il pacco lamellare per vedere se è originale.
3) C'è da fidarsi ciecamente tranquillo. La spedizione costa 15 euro.
 
11236148
11236148 Inviato: 17 Gen 2011 14:45
 

di nuovo grazie mille...per il fatto dell'omologazione, puo essere che non ti hanno mandato semplicemente i documenti, perche effettivamente c'e scritto sui siti (non è quindi una diceria)
di rivenditori guarda qua...
Link a pagina di Scooter-system.fr
poi prima con la grafica vecchia diciamo XD c'era scritto pure su scootfast qualche mese fa me lo ricordo benissimo..
 
11236163
11236163 Inviato: 17 Gen 2011 14:47
 

Allora non so, bo.
 
11236221
11236221 Inviato: 17 Gen 2011 15:01
 

PonziRacing ha scritto:
Il collettore va benissimo. In conclusione, tu devi comprare questo carburatore:
icon_arrow.gif Link a pagina di Biollamotors.it

X la derbi del 2005 quella che monta il blocco vecchio questo carb va bene??
 
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